Acquisti a Lucca

Andrew

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
25 Agosto 2011
Messaggi
1.873
Località
Livorno
Goblons
0
Utente Bgg
shjivak
Kali":sx8q3w8o ha scritto:
Ho fatto il sabato e sono tornato con:

Ninjato

Aspetto tue per sapere com'è questo Ninjato... anch'io ero tentato ma poi ho desistito puntando su altro...

Per quanto riguarda Twilight Struggle, Max ci ha detto che facevano un tentativo dallo spedizioniere a Livorno stamani per vedere se riuscivano a sdoganare qualche pezzo e portarlo in fiera... ma di sicuro non c'era niente!

Confermo che il Venerdì è tutt'altra cosa, quest'anno per noi è stato il primo sabato in quanto non potevo prendere ferie ma gli anni scorsi, siamo sempre andati di Venerdì... ed è veramente tutt'altra cosa!!
 

SWANEE

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
697
Località
ERCOLANO (NA)
Goblons
7
Comunque ieri sono tornato a casa da Lucca con una borsa dell'Ikea piena di:

Horse Fever
Panic Station
De vulgari Eloquentia
Upon a salty Ocean
Fortuna
Last Will
The Resistance
Space Alert
(più virtualmente Twilight Struggle... )

sbav sbav
Mi puoi dare info su Last will e Fortuna? inoltre se puoi dirmi quanto li hai pagati...
 

Andrew

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
25 Agosto 2011
Messaggi
1.873
Località
Livorno
Goblons
0
Utente Bgg
shjivak
Questi i prezzi da uplay (i pezzi disponibili sabato però non erano molti):
Fortuna 32€ (con dadi promo)
Last Will 49€ (forse un pò elevato ma la componentistica mi pare buona)

Tieni conto conto che Fortuna c'è dalla Ghenos a 28€ (mi pare) senza dadi promo ma con manuale in italiano...

Per i giochi ti aggiornerò appena faccio una partita (e avrò tradotto i manuali!). ;)
 

ghezzano

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Dicembre 2009
Messaggi
623
Località
PISA
Goblons
4
..per quanto mi riguarda ho ritirato "Zooloretto Exotic" (premio vinto in seguito alla vittoria di un torneo di Kingsburg) e acquistato 7 Wonders compreso di bustine, in piu' mi hanno regalato la tessera espansione omaggio di Zooloretto "Lemure Catta" :grin:
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.087
Località
Aosta
Goblons
519
Non ho fisicamente (essendo l'una di mattina) la capacità di ricordarmi tutti i giochi comprati... Appena ho un elenco posto... Comunque tanti...
 

SHAKA

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2007
Messaggi
2.166
Goblons
31
shaka

kadaj":x5q3rx27 ha scritto:
Non ho fisicamente (essendo l'una di mattina) la capacità di ricordarmi tutti i giochi comprati... Appena ho un elenco posto... Comunque tanti...

....e non poteva essere diversamente 8)
 

Lollosven

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
18 Ottobre 2011
Messaggi
100
Località
Novara
Goblons
0
Benchè fosse una bolgia dantesca il sabato siamo riusciti a visitare il padiglione giochi e acquistato i seguenti titoli:

- Dixit
- 7 wonders
- Race for the galaxy + espansione 1
- Blood bowl team manager
- Space Hulk : Death Angel
- Espansione Locande per Carcassone
- Il primo frutteto della Haba

Giocati e provati : Dixit in gruppo e con familari ha riscosso un grandissimo consenso, 7 wonders confermo la semplicità e il divertimento già sentito nelle varie recensioni e ... il frutteto che il bimbo di due anni ha apprezzato tantissimo!

Purtroppo alcuni titoli in lista erano esauriti a quanto detto immediatamente ma ci sarà tempo (Space Bastards in primis).
 

Max_23

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Luglio 2010
Messaggi
650
Località
Correggio (RE)
Sito Web
www.asterionpress.com
Goblons
2
Andrew":269ahle3 ha scritto:
Per quanto riguarda Twilight Struggle, Max ci ha detto che facevano un tentativo dallo spedizioniere a Livorno stamani per vedere se riuscivano a sdoganare qualche pezzo e portarlo in fiera... ma di sicuro non c'era niente!

Purtroppo anche lunedì ce l'hanno tenuto fermo in dogana, perché "non c'era un riscontro tra il peso del container e la documentazione".

Ci arriva in magazzino DOMANI. Spediremo agli acquirenti e ai negozi venerdì e lunedì.

Saluti,

Max
 

Stef

Grande Goblin
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Agosto 2004
Messaggi
9.000
Località
Roma
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
245
Utente Bgg
castef
Max_23":2j04tnx5 ha scritto:
Andrew":2j04tnx5 ha scritto:
Per quanto riguarda Twilight Struggle, Max ci ha detto che facevano un tentativo dallo spedizioniere a Livorno stamani per vedere se riuscivano a sdoganare qualche pezzo e portarlo in fiera... ma di sicuro non c'era niente!

Purtroppo anche lunedì ce l'hanno tenuto fermo in dogana, perché "non c'era un riscontro tra il peso del container e la documentazione".

Ci arriva in magazzino DOMANI. Spediremo agli acquirenti e ai negozi venerdì e lunedì.

Saluti,

Max

In ogni caso, grazie mille per la splendida promozione su Twilight Struggle (comprato in fiera, spedito a casa): un eccellente modo per rimediare ad un problema che, di fatto, non era neppure "vostro".
 

upupa

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
22 Dicembre 2008
Messaggi
957
Località
ROMA
Goblons
6
Stef":3e8oxii0 ha scritto:
Max_23":3e8oxii0 ha scritto:
Andrew":3e8oxii0 ha scritto:
Per quanto riguarda Twilight Struggle, Max ci ha detto che facevano un tentativo dallo spedizioniere a Livorno stamani per vedere se riuscivano a sdoganare qualche pezzo e portarlo in fiera... ma di sicuro non c'era niente!

Purtroppo anche lunedì ce l'hanno tenuto fermo in dogana, perché "non c'era un riscontro tra il peso del container e la documentazione".

Ci arriva in magazzino DOMANI. Spediremo agli acquirenti e ai negozi venerdì e lunedì.

Saluti,

Max

In ogni caso, grazie mille per la splendida promozione su Twilight Struggle (comprato in fiera, spedito a casa): un eccellente modo per rimediare ad un problema che, di fatto, non era neppure "vostro".

anch'io mi unisco ai complimenti per il customer care
 

WoodY

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
6 Novembre 2008
Messaggi
229
Località
Via Gramsci 80 LIVORNO
Goblons
0
Utente Bgg
poi098
Comprato sabato:

Drum Roll: Già giocata una partita (in 3) e mezza (in 2). veramente bello però occhio ai pensatori/calcolatori.

Sit Gloria Romae: scatola autografata dal disegnatore

Twilight Struggle: deve arrivare

Ricochet Robot: l'anno scorso l'ho snobbato a 5€, quest'anno l'ho preso appena visto a 25€ (mi vorrei uccidere)

Troppe bustine: ogni cosa in casa mia sarà protetto a dovere

Zooloretto Catta/Katta/Lemure: gratis con le troppe bustine

Smalworld Be Not Afraid

7 Wonder - Catan: Grazie Pennuto

Zooloretto: a 15€ ho già preso il primo regalo di Natale

Chang Cheng: non so com'è, ma per 10€...

Coloni di Catan Marinai (scatola viola ed. vecchia): anche questo in superofferta al discount giochiuniti
 

Stef

Grande Goblin
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Agosto 2004
Messaggi
9.000
Località
Roma
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
245
Utente Bgg
castef
WoodY":3ljvsetq ha scritto:
Chang Cheng: non so com'è, ma per 10€...

Secondo me rimarrai stupito. :)
 

upupa

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
22 Dicembre 2008
Messaggi
957
Località
ROMA
Goblons
6
allora io in mattinata (domenica....nel delirio)

ho comprato Twilight struggle ed. ita

ho comprato il set di nuove centrali di alta tensione.
questo gioco mi perplime.... :grin: ritengo esagerata la sua posizione in classifica BGG, e sicuramente non rientra nella mia personale Top Five. eppure mi ritrovo a giocarlo spesso...ho anche l'espansione italia/francia e ora queste nuove centrali. questo gioco ha qualcosa in sè che mi attira pur non esaltandomi. sarà la sua grafica stile DDR o + il fatto che è l'unico gestionale che si gioca bene anche in 6 (oltre ai mitici coloni di catan con esp.).

ho provato Tanto Cuore.
dopo alcuni ripensamenti l'ho comprato! lo ritengo il mio primo pezzo da collezione + che un gioco. visto anche la difficile reperibilità.(al momento)
molto carina l'idea e l'ambientazione.
riprende paro paro dominion ma ci hanno messo dentro 2/3 regolette che lo rendono + interattivo tra i giocatori e + interessante (mi riferisco alla regola di "promuovere" le cameriere nelle stanze private. quindi toglierle dal mazzo!e in + le varie combinazioni di punti bonus!)

nel pomeriggio

ho provato ventura. che dire...meno male che l'ho provato! :) a guardarlo mi piaceva molto, ma poi giocandolo ho scoperto che non fa per me!
non mi piace proprio l'idea che ogni giocatore si fa tipo 6/7 fasi da solo e poi passa la palla al prossimo giocatore. sarà che era la prima partita, ma ci sono stati molti tempi morti. inoltre le carte sono spesso impilate su se stesse. e capita che nella carta in fondo devo mettere dei segnalini ferita...
vabè...per i miei gusti, bocciato. anche a fronte del suo prezzo €.60,00

ho comprato finalmente le bustine precise per dominion! :grin: e via quelle brutte, larghe e stropicciate bustine taglio magic che usavo prima! e manco mi facevano chiudere bene la scatola! (le migliori le ho riciclate per tanto cuore - taglio accettabile)

ho provato lupin terzo: l'idea è molto bella, miniature carine, prezzo buono per la componentistica (36 euro mi pare). però non l'ho comprato perchè non mi ha poi tanto convinto. l'ho trovato macchinoso in alcune parti. zeppo di regolette facili da scordarsi. ma ripeto l'idea è molto simpatica e sviluppata bene, infatti ha venduto tantissimo. io l'avrei preferito + liscio, + scorrevole.

è tutto.
l'atmosfera di lucca è sempre bellissima. sia per la città sia per i cosplay!
e quest'anno ho trovato perfino Lamù! :grin:

saluti
 

stec74

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Febbraio 2010
Messaggi
3.246
Località
Bologna
Goblons
0
...dimmi che hai fatto una foto di Lamu' e ce la posti!!! :sing7:
 

Elie

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
25 Ottobre 2009
Messaggi
49
Località
Prato
Goblons
0
Avrei voluto prendere anch'io Chang Cheng a 10 € ma lunedi era finito.. :-( e venerdi non sono passata all' outlet Gu :-x

Comunque quest'anno ho preso:

Zooloretto non l'ho mai provato, ma il prezzo era buono :)
Twilight Struggle l'ho provato e mi è sembrato un bel gioco così l'ho ordinato
Smallworld me lo hanno consigliato alla Gu spero sia carino
Dominion Intrigue
Le Havre
La 2° e 3° espansione di Race for the galaxy

Poi ho provato il Trono di spade ma non mi ha convinto...

Considerando che lo scorso anno presi solo Dominion quest'anno ho fatto un bel bottino!! :grin:
 

upupa

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
22 Dicembre 2008
Messaggi
957
Località
ROMA
Goblons
6
stec74":hzncxp1t ha scritto:
...dimmi che hai fatto una foto di Lamu' e ce la posti!!! :sing7:

ce l'ho! ;)

tra l'altro lei oltre a essere molto bella (e giovane) è stata molto disponibile. c'era la ressa di gente della mia generazione (quella che è cresciuta con lamù...) che la fotografava in continuazione.

anche il ragazzo (sempre accanto a lei) è stato molto paziente..... :)

mi ha fatto molto sorridere quando a un certo punto le ha detto: "ti prego, non ti fermare + sennò non arriveremo mai a casa!" :grin:

stasera vedo di postarla.
 

stec74

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Febbraio 2010
Messaggi
3.246
Località
Bologna
Goblons
0
Fortunato! :oops:
Spero solo per lui che non dia scosse elettriche! :grin:
 

mattnik

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Agosto 2006
Messaggi
2.444
Località
Castiglione d'Adda (LO)
Goblons
0
Simo4399":zpj0hwdb ha scritto:
Civilization lo puoi provar da giochi uniti, ma non te lo consiglio: io l'ho fatto ieri e, causa limite della demo di un'ora, alla fine ti alzi dal tavolo dicendo "boh, ne so quanto prima...."

La dimostratrice stessa ci ha detto che le partite van dalle 2 alle 5 ore, non tanto in funzione dai giocatori (=pensatori), ma proprio dal verso che prende la partita stessa.....

Non sto bocciando il gioco, sto solo dicendo che una prova da un'ora non ti permette di dar un giudizio.

imho e' un gioco strutturalmente non idoneo alle prove in fiera.....forse arrangiando un setup da "partita avviata", per far cogliere ai giocatori le parti interessanti del gioco, boh.....

Oppure impostare diversamente la demo (come da Asterion) ove abbiam trovato ragazzi davvero preparati (bravi!!!) che, salvo nostra auto-limitazione, ci avrebbero anche fatto far un'intera partita a Eclipse....e poi un'altra a Cyclades! :-o

Oltre a Civilization, allo stan GU c'erano 38 tavoli e, a parte l'area di Civ dove era noto a tutti che ci fossero limiti di tempo e prenotazioni, nelle altre aree si poteva tranquillamente giocare a tutto terminando la partita senza costrizioni. Inoltre, gioco a Civilization da un pò, e non ho mai giocato più di 3 ore.
La prima partita devi tener conto del tempo x la spiegazione, ma una volta capito il meccanismo, vai via bene.

Tra gli altri giochi novità in demo che potevi provare da GU senza problemi: Thunderstone, Dakota, Creature della Notte, Le Case della Follia, Descent, Warhammer Invasion, Il Signore degli Anelli...non vado oltre...

Se avete domande sui giochi in questione, sono a vostra disposizione.
;)
 

salkaner

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
26 Agosto 2005
Messaggi
241
Località
Tradate
Sito Web
ltsn.altervista.org
Goblons
0
upupa":134g06bo ha scritto:
allora io in mattinata (domenica....nel delirio)


ho provato ventura. che dire...meno male che l'ho provato! :) a guardarlo mi piaceva molto, ma poi giocandolo ho scoperto che non fa per me!
non mi piace proprio l'idea che ogni giocatore si fa tipo 6/7 fasi da solo e poi passa la palla al prossimo giocatore. sarà che era la prima partita, ma ci sono stati molti tempi morti. inoltre le carte sono spesso impilate su se stesse. e capita che nella carta in fondo devo mettere dei segnalini ferita...
vabè...per i miei gusti, bocciato. anche a fronte del suo prezzo €.60,00

ehm.. strano: in Ventura, ogni giocatore gioca UNA fase e poi la stessa fase è giocata dagli altri giocatori...
CMQ si, alla prima partita è purtroppo normale che ci siano un po' tanti tempi morti... (anche se in teoria brevi, X quanto detto sopra...)
 

stec74

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Febbraio 2010
Messaggi
3.246
Località
Bologna
Goblons
0
Dunque... tra i giochi segnalati in demo, l'unico che proprio mi sento di sconsigliarti vivamente e' Dakota. Semplicemente... e' proprio brutto!
(so che un commento cosi' non dice molto, ma non saprei cosa criticare nello specifico se non proprio tutto il pacchetto...).

Civilization l'ho trovato piuttosto noioso. In pratica si cerca di riportare sul tavolo lo stesso gioco per computer, ma il risultato non e' per niente lo stesso. Inoltre le mappe costruite in quel modo non hanno alcun senso esteticamente parlando, mentre sullo schermo di un computer la sensazione e' ben diversa.

Ventura, invece, e' molto particolare come titolo. Forse il turno di ogni giocatore e' un po' piu' lungo della media, pero' bisogna anche considerare la particolarita' del titolo e come questo turno e' organizzato. Secondo me le sue meccaniche cosi' diverse dagli altri titoli soltanto simili tende a confondere rendendo la curva di apprendimento piu' ripida rispetto ad altri titoli.
Puo' essere un pregio o un difetto e questo, secondo me, ne fa un titolo che si ama o si odia...

Le Case della Follia non mi ha entusiasmato. Troppo ameritrash per i miei gusti. E con questo intendo un alto fattore K che permea l'intero gioco il quale, ed e' la mia impressione, si fonda unicamente sull'atmosfera. Sarebbe andato bene quando avevo 15 anni, a 36... mmm...

Il Gioco di Carte del Signore degli Anelli e' un bel titolo. Ben fatto ed equilibrato. L'atmosfera e' davvero ben resa e tutto sembra molto curato.
 
Alto Basso