Dubbi 7 Wonders Duel

Signor_Darcy

Onnisciente
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Ottobre 2012
Messaggi
4.492
Località
Provincia di Como
Goblons
10.101.010.099.808
Stephen King
Decrypto
Jurassic Park
Risiko
Ticket to Ride
7 Wonders Duel
Alien
Morgana & Me
Battlestar Galactica
Agzaroth sorpreso
Avalon
Marco Polo
Il Trono di Spade
FantaBlitz
Secret Hitler
El Grande
Vanuatu
Caylus
Maria
Le Havre
Modern Art
La Tarma Imbrogliona
Santorini
The King is Dead
Coloni di Catan
Utente Bgg
Signor Darcy
IGiullari":3hqg1ux5 ha scritto:
Secondo noi era un errore di battitura.
Sì, anche secondo me: si vede che ha letto bene il regolamento (meglio di tanti giocatori più "esperti").
 

Pegasork

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
29 Novembre 2017
Messaggi
4
Goblons
0
Salve!!! grazie a tutti per i preziosissimi consigli, adesso ho tutto molto più chiaro.
Si è stato un mio errore di battitura :muro:


Approfitto dei vostri consigli un'altra volta se posso:

Il segnalino progresso "Teologia" recita così: Le tue prossime Meraviglie ottengono l'effetto "Gioca immediatamente un secondo turno".

Prendo il segnalino e lo metto dal mio lato.
Il turno successivo costruisco una meraviglia alla quale abbino il segnalino progresso e potrò con effetto immediato giocare un altro turno.

Questo segnalino progresso potrò utilizzarlo abbinandolo ad altre meraviglie che costruirò nei prossimi turni oppure una volta usato con una meraviglia avrà esaurito il proprio effetto? (interpretazione che ritengo essere la più corretta).

Grazie mille!!!
 

Pandevmonium

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2015
Messaggi
87
Località
Latina
Goblons
5
Utente Bgg
alphaom3ga
Board Game Arena
pandevmonium
Yucata
pandevmonium
Lo puoi usare per ogni meraviglia ancora non costruita. Se quella meraviglia però ha già il "rigiochino" non fai 3 turni di fila, la Teologia aggiunge il doppio turno solo alle meraviglie che già non ce l'hanno incorporato.
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.750
Località
Modena
Goblons
2.955
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Pandevmonium":20nevqh1 ha scritto:
La Teologia aggiunge il doppio turno solo alle meraviglie che già non ce l'hanno incorporato.

Questa è una nota che è ben chiara nel regolamento, difatti cita: "Attenzione: Questo segnalino non influenza le Meraviglie che già possiedono questo effetto (nessuna Meraviglia può ottenere due volte questo effetto)." bello in grassetto e rosso, ma io l'avevo sempre ignorata....

Bisogna sempre ridare un'occhiata ai regolamenti anche se si pensa di saperli a memoria...

:sisi:
 

Pegasork

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
29 Novembre 2017
Messaggi
4
Goblons
0
Pandevmonium":ew195kur ha scritto:
Lo puoi usare per ogni meraviglia ancora non costruita. Se quella meraviglia però ha già il "rigiochino" non fai 3 turni di fila, la Teologia aggiunge il doppio turno solo alle meraviglie che già non ce l'hanno incorporato.

Hai capito il segnalino progresso teologia quanto è importante!!! quindi ad esempio se lo prendo abbastanza presto lo posso potenzialmente abbinare a tutte e 4 le mie meraviglie se riuscissi a costruirle tutte, così tra l'altro al mio avversario ne tolgo una.

Mi sorge a questo punto una domanda sicuramente stupida, ma gli effetti di una meraviglia costruita si esauriscono nel turno stesso in cui l'ho costruita giusto? Tranne per quegli effetti di produzione di risorse o altrimenti specificato stile "ad ogni turno..." corretto?

:pippotto:
 

Poldeold

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
5.086
Località
Lugano (Svizzera)
Sito Web
www.giochintavola.ch
Goblons
1.339
Utente Bgg
poldeold
Pegasork":1ciztqbo ha scritto:
Mi sorge a questo punto una domanda sicuramente stupida, ma gli effetti di una meraviglia costruita si esauriscono nel turno stesso in cui l'ho costruita giusto? Tranne per quegli effetti di produzione di risorse o altrimenti specificato stile "ad ogni turno..." corretto?

Corretto. Escluse le risorse (dove è specificato) e i punti vittoria che calcoli a fine partita, il resto lo esegui subito dopo aver costruito la meraviglia.
 

tonimola

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
20 Dicembre 2017
Messaggi
1
Goblons
0
Ciao a tutti,
vi chiedo chiarimenti su un dubbio che ci è sorto riguardo al conteggio del punteggio finale.
Quando nel regolamento si parla di sommare "• I suoi punti vittoria forniti dal Progresso." si intendono i punti forniti ad esempio dal segnalino filosofia (7) i si intende un punto per ogni simbolo scientifico che si è riusciti a creare?

Poi volevo anche chiedermi, ma le carte promo (Essen, Statua Libertà etc.) sono acquistabili o recuperabili da qualche parte?

Grazie!
 

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
tonimola":311k0jw2 ha scritto:
Ciao a tutti,
vi chiedo chiarimenti su un dubbio che ci è sorto riguardo al conteggio del punteggio finale.
Quando nel regolamento si parla di sommare "• I suoi punti vittoria forniti dal Progresso." si intendono i punti forniti ad esempio dal segnalino filosofia (7) i si intende un punto per ogni simbolo scientifico che si è riusciti a creare?

Poi volevo anche chiedermi, ma le carte promo (Essen, Statua Libertà etc.) sono acquistabili o recuperabili da qualche parte?

Grazie!
I punti riportati sulle carte verdi. I simboli di per sè non valgono nulla
 

Pandevmonium

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2015
Messaggi
87
Località
Latina
Goblons
5
Utente Bgg
alphaom3ga
Board Game Arena
pandevmonium
Yucata
pandevmonium
tonimola":2wml20dy ha scritto:
Ciao a tutti,
vi chiedo chiarimenti su un dubbio che ci è sorto riguardo al conteggio del punteggio finale.
Quando nel regolamento si parla di sommare "• I suoi punti vittoria forniti dal Progresso." si intendono i punti forniti ad esempio dal segnalino filosofia (7) i si intende un punto per ogni simbolo scientifico che si è riusciti a creare?

Poi volevo anche chiedermi, ma le carte promo (Essen, Statua Libertà etc.) sono acquistabili o recuperabili da qualche parte?

Grazie!
La prima opzione, se vedi il simbolo dei punti sui dischetti conti quelli.

Mentre per le promo non saprei dirti, io ho preso quella di Essen agli Asmodays due anni fa quindi è possibile che ogni tanto escano fuori da qualche parte.
 

superlince

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
27 Dicembre 2009
Messaggi
38
Goblons
0
Buonasera, un giocatore ha la riserva di legno e nessuna carta di produzione del legno e l'avversario produce 1 legno se il giocatore vuole comprare un legno dalla banca deve pagare 1 moneta o 1 moneta più una moneta per un totale di due per la produzione dell'avversario di una moneta? Grazie
 

Pandevmonium

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2015
Messaggi
87
Località
Latina
Goblons
5
Utente Bgg
alphaom3ga
Board Game Arena
pandevmonium
Yucata
pandevmonium
Re: Domanda 7 wonders duel

superlince":2deqibz2 ha scritto:
Buonasera, un giocatore ha la riserva di legno e nessuna carta di produzione del legno e l'avversario produce 1 legno se il giocatore vuole comprare un legno dalla banca deve pagare 1 moneta o 1 moneta più una moneta per un totale di due per la produzione dell'avversario di una moneta? Grazie
Di base se ne pagano 2. In questa situazione ne pagherebbe 2+1 per la produzione dell'avversario

Inviato dal mio R8106 utilizzando Tapatalk
 

Tullaris

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Osservatore Spendaccione! The Spam Killer Perfetto come un diamante! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins!
Registrato
13 Gennaio 2013
Messaggi
9.733
Località
Da qualche parte nei pressi di Torino
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
6.220
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
Tullaris
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
Tullaris
[DUBBI] Re: Domanda 7 wonders duel

No, con la Riserva di Legno pagherai sempre tutto il legno che ti serve solo e soltanto 1.
C'era stata una discussione dettagliata in passato.
 

Khenneth

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2016
Messaggi
3.938
Goblons
5.501
Cooper Island
Tramways
Newton
Arkham Horror
Terra Mystica
Puerto Rico
Through the Ages
Terraforming Mars
Mage Knight
Io gioco col Verde!
Re: Domanda 7 wonders duel

Tullaris":3u8bueu2 ha scritto:
No, con la Riserva di Legno pagherai sempre tutto il legno che ti serve solo e soltanto 1.
C'era stata una discussione dettagliata in passato.
Confermo
 

brandar

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
7 Aprile 2007
Messaggi
17
Località
bergamo
Goblons
0
7 wonders duel

Ho appena ricevuto questo gioco e me ne sono subito innamorato. L'unico dubbio che mi rimane e' se durante la costruzione di una meraviglia tutto il costo da pagare deve essere in mio possesso o se mi mancasse una risorsa (ad esempio legno) posso acquistarla in quel turno pagandone il costo. Grazie
 

steam

Grande Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Registrato
21 Maggio 2016
Messaggi
3.022
Goblons
0
Re: 7 wonders duel

Certamente :)
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.423
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.434
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
brandar":2d0d23kj ha scritto:
Ho appena ricevuto questo gioco e me ne sono subito innamorato. L'unico dubbio che mi rimane e' se durante la costruzione di una meraviglia tutto il costo da pagare deve essere in mio possesso o se mi mancasse una risorsa (ad esempio legno) posso acquistarla in quel turno pagandone il costo. Grazie
[warn01]controllate sempre se c'è già un argomento aperto per i Dubbi e mettete le giuste tag, grazie[/warn01]
 

Tullaris

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Osservatore Spendaccione! The Spam Killer Perfetto come un diamante! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins!
Registrato
13 Gennaio 2013
Messaggi
9.733
Località
Da qualche parte nei pressi di Torino
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
6.220
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
Tullaris
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
Tullaris
brandar":1deihfbk ha scritto:
Ho appena ricevuto questo gioco e me ne sono subito innamorato. L'unico dubbio che mi rimane e' se durante la costruzione di una meraviglia tutto il costo da pagare deve essere in mio possesso o se mi mancasse una risorsa (ad esempio legno) posso acquistarla in quel turno pagandone il costo. Grazie

Potresti anche pagare tutte le risorse sul momento, se non le produci e hai abbastanza soldi.
 

brandar

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
7 Aprile 2007
Messaggi
17
Località
bergamo
Goblons
0
Scusate ma ho un altro dubbio, se sono in possesso di una carta gialla riserva di pietre che mi permette di usare la pietra pagandone il costo di una moneta. Il mio avversario vuole comperare una pietra pagandone il costo di due alla banca deve aggiungere una moneta per il costo della mia carta gialla oppure no, E se sono in possesso della carta gialla che mi permette di scegliere una risorsa o un'altra come mi comporto? La meraviglia che mi da risorse fa pagare il costo di una moneta in piu' al mio avversario che vuole comperare una risorsa mancante? Grazie
 

Eorel

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Novembre 2012
Messaggi
257
Località
Brescia
Goblons
164
Utente Bgg
Eorel
Board Game Arena
Eorel
Solo le carte marroni e grigie fanno pagare una moneta in più
 

brandar

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
7 Aprile 2007
Messaggi
17
Località
bergamo
Goblons
0
Alto Basso