Dubbi 7 Wonders Duel

Tullaris

Grande Goblin
Immensa gratitudine King of RPG Love Love Love! Free Hugs! Osservatore The Spam Killer Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins!
Registrato
13 Gennaio 2013
Messaggi
11.041
Località
Da qualche parte nei pressi di Torino
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
7.502
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
---
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
---
Vinted
tullaris
Eorel":2y7973xi ha scritto:
Solo le carte marroni e grigie fanno pagare una moneta in più

Confermo, tutte le altre fonti di risorse non aumentano il costo dell'avversario.
 

mariao

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
21 Febbraio 2018
Messaggi
3
Goblons
0
Buongiorno a tutti,
BUBBIO 1: se costruisco una meraviglia con "gioca immediatamente un secondo turno" e nel secondo turno costruisco un'altra meraviglia con la stessa icona tocca ancora a me?
DUBBIO 2: se costruisco una meraviglia con "gioca immediatamente un secondo turno" con l'ultima carta di un epoca, ho diritto ad iniziare io la nuova epoca anche se in vantaggio militare?
Grazie mille..
 

Signor_Darcy

un goblin di lago
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Ottobre 2012
Messaggi
4.540
Località
Provincia di Como
Goblons
10.101.010.099.856
Stephen King
Decrypto
Jurassic Park
Risiko
Ticket to Ride
7 Wonders Duel
Alien
Morgana & Me
Battlestar Galactica
Agzaroth sorpreso
Avalon
Marco Polo
Il Trono di Spade
FantaBlitz
Secret Hitler
El Grande
Vanuatu
Caylus
Maria
Le Havre
Modern Art
La Tarma Imbrogliona
Santorini
The King is Dead
Coloni di Catan
Utente Bgg
Signor Darcy
mariao":2r6th0b2 ha scritto:
Buongiorno a tutti,
BUBBIO 1: se costruisco una meraviglia con "gioca immediatamente un secondo turno" e nel secondo turno costruisco un'altra meraviglia con la stessa icona tocca ancora a me?
Sì.

mariao":2r6th0b2 ha scritto:
DUBBIO 2: se costruisco una meraviglia con "gioca immediatamente un secondo turno" con l'ultima carta di un epoca, ho diritto ad iniziare io la nuova epoca anche se in vantaggio militare?
Grazie mille..
Direi di no; ma non ho mai costruito una meraviglia del genere come ultima azione di un round.
 

Khenneth

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2016
Messaggi
4.000
Goblons
5.566
Cooper Island
Tramways
Newton
Arkham Horror
Terra Mystica
Puerto Rico
Through the Ages
Terraforming Mars
Mage Knight
Io gioco col Verde!
mariao":2o4jcgfa ha scritto:
DUBBIO 2: se costruisco una meraviglia con "gioca immediatamente un secondo turno" con l'ultima carta di un epoca, ho diritto ad iniziare io la nuova epoca anche se in vantaggio militare?
Grazie mille..
No
Nel regolamento si legge:
• Alcune Meraviglie permettono al giocatore di giocare un turno dopo l’altro; in quel caso, il giocatore inizia il suo nuovo turno dopo avere rivelato le carte divenute accessibili.
Se un giocatore ottiene la possibilità di effettuare un altro turno alla fine di un’Epoca (quando lo schema è vuoto), non potrà svolgere il turno bonus.
 

Toscano

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
13 Dicembre 2011
Messaggi
1.025
Località
Prato e Pescia
Goblons
4
mariao":3ctzfdmw ha scritto:
Buongiorno a tutti,
BUBBIO 1: se costruisco una meraviglia con "gioca immediatamente un secondo turno" e nel secondo turno costruisco un'altra meraviglia con la stessa icona tocca ancora a me?
Sì, supercombo di non poco conto.
mariao":3ctzfdmw ha scritto:
DUBBIO 2: se costruisco una meraviglia con "gioca immediatamente un secondo turno" con l'ultima carta di un epoca, ho diritto ad iniziare io la nuova epoca anche se in vantaggio militare?
No.
 

Cris979

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
1 Gennaio 2019
Messaggi
2
Goblons
0
Ciao a tutti ho un dubbio riguardo 7 wonder duel. Cosa succede se un giocatore non ha più monete e non può pagare quanto dovuto nel momento in cui il segnalino guerra si sposta in una casella 2 o 5 monete?
 

Emilius

Grande Saggio
First reaction SHOCK!
Registrato
5 Gennaio 2012
Messaggi
2.676
Località
Luna City
Goblons
632
Nemesis
7 Wonders Duel
Agricola
Arkham Horror LCG
Seasons
HeroQuest
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Mage Knight
Avventure nella Terra di Mezzo
Viaggi nella Terra di Mezzo
Space Hulk: Death Angel
Black Rose Wars
El Dorado
Alone
Spirit Island
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
300 - Terra e Acqua
Le Leggende di Andor
Le Rovine Perdute di Arnak
Talisman
Cris979":2g2zm3qz ha scritto:
Ciao a tutti ho un dubbio riguardo 7 wonder duel. Cosa succede se un giocatore non ha più monete e non può pagare quanto dovuto nel momento in cui il segnalino guerra si sposta in una casella 2 o 5 monete?
Semplicemente quel giocatore non perde le monete che avrebbe dovuto perdere.
 

Khenneth

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2016
Messaggi
4.000
Goblons
5.566
Cooper Island
Tramways
Newton
Arkham Horror
Terra Mystica
Puerto Rico
Through the Ages
Terraforming Mars
Mage Knight
Io gioco col Verde!
Perde quelle che ha... se non ne ha nessuna non perde nulla
 

Cris979

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
1 Gennaio 2019
Messaggi
2
Goblons
0
Grazie per i chiarimenti
 

CALTIKI70

Novizio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
104
Località
livorno
Goblons
77
ciao un dubbio se si attiva la divinità anubi la meraviglia che si prende si può costruire immediatamente ho nel turno successivo
 

Signor_Darcy

un goblin di lago
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Ottobre 2012
Messaggi
4.540
Località
Provincia di Como
Goblons
10.101.010.099.856
Stephen King
Decrypto
Jurassic Park
Risiko
Ticket to Ride
7 Wonders Duel
Alien
Morgana & Me
Battlestar Galactica
Agzaroth sorpreso
Avalon
Marco Polo
Il Trono di Spade
FantaBlitz
Secret Hitler
El Grande
Vanuatu
Caylus
Maria
Le Havre
Modern Art
La Tarma Imbrogliona
Santorini
The King is Dead
Coloni di Catan
Utente Bgg
Signor Darcy
CALTIKI70":xuni9dak ha scritto:
ciao un dubbio se si attiva la divinità anubi la meraviglia che si prende si può costruire immediatamente ho nel turno successivo
Dal turno successivo (il tuo turno finisce quando ti assicuri il favore divino).
 

Sergiosimona

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 1 anno con i Goblins! Necroposting
Registrato
11 Agosto 2019
Messaggi
3
Goblons
0
Salve ho comperato il gioco non ho capito bene come si assegnano i punti e e i bonus con le gilde. La mia domanda è se io costruisco la gilda degli scienziati e possiedo meno carte del mio avversario i bonus vanno a me o lui?
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
8.214
Località
Chiasso
Goblons
2.360
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Cancellata l'eresia. :asd: :blush_sm: :sulkoff:
 

Sergiosimona

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 1 anno con i Goblins! Necroposting
Registrato
11 Agosto 2019
Messaggi
3
Goblons
0
Non penso sia la risposta alle mia domanda. Sulle istruzioni (pagina 16) si dice quando viene costruita prendi 1 moneta d d'oro per ogli carta verde nella città che possiede più carte verdi. Alla fine partita questa carta vale 1 punto Vittoria nella città che possiede più carte verdi. La mia domanda è sei io possiedo 3 carte verdi e il mio avversario 5 quanti punti prendo? 5 soldi io e poi 5 punti vittoria?
 

giulyghk

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Settembre 2005
Messaggi
837
Località
Manerbio (BS)
Goblons
431
Utente Bgg
ghk1

Tullaris

Grande Goblin
Immensa gratitudine King of RPG Love Love Love! Free Hugs! Osservatore The Spam Killer Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins!
Registrato
13 Gennaio 2013
Messaggi
11.041
Località
Da qualche parte nei pressi di Torino
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
7.502
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
---
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
---
Vinted
tullaris
Le indicazioni sul manuale mi sembrano abbastanza chiare.
I soldi e i punti vengono conteggiati nella città che dispone del maggior numero delle risorse indicate, e a beneficiarne è solo chi ha acquistato la carta gilda.
Per esempio, se il mio avversario ha 6 carte del tipo indicato a io solo 5 nel momento in cui acquisisco la carta, otterò 6 monete, dato che il mio avversario ne ha di più. Se nel frattempo io guadagno altre due carte a arrivo a 7 alla fine della partita, quando è il momento di conteggiare i punti vittoria ne otterrò 7, perchè il quel momento la città più fornita è la mia.
Sono carte abbastanza potenti, da valutare con attenzione, ma nell'ultima partita sono riuscito a vincere di 3 punti contro mio fratello anche se lui aveva ottenuto tutte e 3 le gilde disponibili.
 

Arkano

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Registrato
2 Gennaio 2021
Messaggi
6
Goblons
7
Ciao, una domanda.
Ho entrambe le espansioni Pantheon e Agorà, volevo rendere il gioco più vario togliendo 6 carte della terza era invece che tre e aggiungere 3 gilde (gioco base) e 3 templi (da Pantheon). Le meccaniche di gioco ne risenterebbero troppo secondo voi, si può fare?
 
Ultima modifica:

jahunterr

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Febbraio 2016
Messaggi
991
Località
Cartura (PD)
Goblons
626
Board Game Arena
Jahunterr
Non so, anche a me dispiace non usare le meraviglie del gioco base... però forse è bilanciato così come dicono e quindi bisogna toglierle...
Nelle due partite fatte usando entrambe le espansioni abbiamo finito a pochi punti di distacco
 

Arkano

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Registrato
2 Gennaio 2021
Messaggi
6
Goblons
7
Non so, anche a me dispiace non usare le meraviglie del gioco base... però forse è bilanciato così come dicono e quindi bisogna toglierle...
Nelle due partite fatte usando entrambe le espansioni abbiamo finito a pochi punti di distacco
No, non intendo le meraviglie ma proprio le carte viola della terza era, siccome normalmente nel setup si tolgono 3 carte e si aggiungono 3 gilde (nel gioco base) oppure 3 templi (in Phanteon) mi chiedevo se si potevano aggiungere sia le gilde che i templi (le carte con il retro viola scuro) e quindi togliere 6 carte normali per poter rispettare lo schema della terza era.
 
Alto Basso