Dubbi 7 Wonders Duel

tomfabietti

Novizio
1 anno con i Goblins! Osservatore First reaction SHOCK!
Goblons
505
Agricola
Le Havre
Tocca a Te
Lorenzo il Magnifico
Marco Polo
No, non intendo le meraviglie ma proprio le carte viola della terza era, siccome normalmente nel setup si tolgono 3 carte e si aggiungono 3 gilde (nel gioco base) oppure 3 templi (in Phanteon) mi chiedevo se si potevano aggiungere sia le gilde che i templi (le carte con il retro viola scuro) e quindi togliere 6 carte normali per poter rispettare lo schema della terza era.
N.B. Se giochi anche Agorà nella terza era devi anche aggiungere 3 carte senatore,

Detto questo, secondo me la tua modifica andrebbe ad inficiare troppo sulla meccanica del core set, considerando che nella terza era ci sono carte estremamente importanti come Arsenale, corte di giustizia, università, accademia (tutte in pratica ?) che danno una grossa mano a portare a termine il proprio obiettivo, sia esso la vittoria per supremazia militare che scientifica.
Consderando che le gilde concorrono ad aumentare i punti, che si trovano in ogni angolo del gioco, personalmente non andrei a danneggiare le altre modalità di vittoria.

jahunterr

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
626
Board Game Arena
Jahunterr
N.B. Se giochi anche Agorà nella terza era devi anche aggiungere 3 carte senatore,

Detto questo, secondo me la tua modifica andrebbe ad inficiare troppo sulla meccanica del core set, considerando che nella terza era ci sono carte estremamente importanti come Arsenale, corte di giustizia, università, accademia (tutte in pratica ?) che danno una grossa mano a portare a termine il proprio obiettivo, sia esso la vittoria per supremazia militare che scientifica.
Consderando che le gilde concorrono ad aumentare i punti, che si trovano in ogni angolo del gioco, personalmente non andrei a danneggiare le altre modalità di vittoria.
Esatto la penso anch’io così
Quello che volevo dire che le gilde erano un po’ più “ divertenti “ come carte, e lasciarle fuori spiace anche a me... pensavo di trovare un altro sistema per inserirle, magari dandogli un costo in monete o utilizzando la maggioranza nell agorà...

Arkano

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Goblons
7

In effetti 6 carte sono un po' troppe da eliminare, potrebbero esserci tutte e 4 le verdi e chi concorre per la vittoria scientifica sarebbe troppo penalizzato, viceversa per le rosse.
Faró come consiglia il gioco, solo gilde senza Pantheon e solo templi usando anche Pantheon. Grazie dei consigli ?

Arkano

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Goblons
7
Ho un altro dubbio esistenziale.
Cosa intende il regolamento per: ogni set completo di 3 monete vale 1 punto? Devo calcolare 1 punto per ogni tre monete qualsiasi oppure 1 punto per ogni set costituito da una moneta da 1 una moneta da 3 e una moneta da 6?

Tullaris

Grande Goblin
Immensa gratitudine King of RPG Love Love Love! Free Hugs! Osservatore The Spam Killer Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
7.362
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
---
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
---
Vuol dire che se hai 3 monete conti un punto (per ogni 3 monete 1 punto). Se ti restano solo 1 o 2 monete (quindi non un set completo) non ottieni punti.

Khenneth

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
5.549
Cooper Island
Tramways
Newton
Arkham Horror
Terra Mystica
Puerto Rico
Through the Ages
Terraforming Mars
Mage Knight
Io gioco col Verde!
Sommi il valore di tutte le tue monete, poi dividi per tre e arrotondi per difetto
Quelli sono i punti che guadagnerai
Chiaramente non conta la pedina fisica a forma di moneta (che tra l'altro potresti scambiare in qualsiasi momento), una moneta da 1 + una da 3 + una da 6 ti danno 3 punti e non uno

Fe

Babbano
1 anno con i Goblins!
Goblons
34
Scusate non capisco un passaggio..

Nel case di avanzamento militare... Se passo linea tratteggiata.... Tolgo il segnalino e il rivale da le monete scritte.... Nel caso non le abbia.. C è scritto sulle istruzioni che "da il tesoro"... Cioè??? Gli unici soldi che ha??
Grazie mille
Ps mi sto divertendo un sacco

Khenneth

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
5.549
Cooper Island
Tramways
Newton
Arkham Horror
Terra Mystica
Puerto Rico
Through the Ages
Terraforming Mars
Mage Knight
Io gioco col Verde!
Significa che se non le hai tutte, dai quello che hai
E' proprio un bel gioco 7Wonders Duel 😉

Khenneth

Onnisciente
Goblons
5.549
Cooper Island
Tramways
Newton
Arkham Horror
Terra Mystica
Puerto Rico
Through the Ages
Terraforming Mars
Mage Knight
Io gioco col Verde!

computer82

Grande Goblin
Ha fatto arrabbiare qualcuno... Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
9.643
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Scusate non capisco un passaggio..

Nel case di avanzamento militare... Se passo linea tratteggiata.... Tolgo il segnalino e il rivale da le monete scritte.... Nel caso non le abbia.. C è scritto sulle istruzioni che "da il tesoro"... Cioè??? Gli unici soldi che ha??
Grazie mille
Ps mi sto divertendo un sacco
Uno nel caso non abbia abbastanza soldi, deve pagare il massimo che ha!

Khenneth

Onnisciente
Goblons
5.549
Cooper Island
Tramways
Newton
Arkham Horror
Terra Mystica
Puerto Rico
Through the Ages
Terraforming Mars
Mage Knight
Io gioco col Verde!
Per fortuna almeno il gioco l'ha azzeccato 😅

vertighel

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
51
Android Netrunner
Ticket to Ride
Terraforming Mars Dice
Citadels
Terraforming Mars
Azul
7 Wonders Duel
Carcassonne
Root
Utente Bgg
vertighel
Non so se sia la sezione giusta.
Qualcuno ha imbustato le carte di 7WD ed espansioni e può confermare che ci stanno bene dentro gli inserti delle scatole?

Grazie!!

Signor_Darcy

un goblin di lago
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
10.101.010.099.847
Stephen King
Decrypto
Jurassic Park
Risiko
Ticket to Ride
7 Wonders Duel
Alien
Morgana & Me
Battlestar Galactica
Agzaroth sorpreso
Avalon
Marco Polo
Il Trono di Spade
FantaBlitz
Secret Hitler
El Grande
Vanuatu
Caylus
Maria
Le Havre
Modern Art
La Tarma Imbrogliona
Santorini
The King is Dead
Coloni di Catan
Utente Bgg
Signor Darcy
Qualcuno ha imbustato le carte di 7WD ed espansioni e può confermare che ci stanno bene dentro gli inserti delle scatole?

Grazie!!
Ho buttato l'inserto credo dopo cinquantadue secondi. Posso dirti così che le espansioni ci stanno nella scatola del base.

manosco1

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.037
Ancora meglio: butta l'inserto del base, compra l'organizer della folded space (costa poco) e metti tutto nella scatola base buttando le altre scatole. Poi mi ringrazierai

Flaber

Iniziato
Goblons
238

Grazie!!
Per quanto riguarda il base, dipende dalla versione (ristampa) che hai: nella prima, che possiedo, entrano tranquillamente le carte imbustate. Nelle più recenti, invece, hanno avuto la "brillante" idea di ridurre gli spazi dedicati alle carte.
Per quanto riguarda le espansioni, non so se ci siano differenze tra le prime edizioni e le successive ristampe...posso solo dirti che nelle mie scatole entrano tranquillamente le carte imbustate.

il_tuco

Babbano
First reaction SHOCK!
Goblons
3
Ciao a tutti, vi scrivo per provare a risolvere un dubbio riguardo l'espansione AGORA e più in particolare i seguenti DECRETI
Come è da intendersi tra:
1) Per costruire una struttura Marrone o Grigia pagherò una moneta in meno
2) Per costruire una qualsiasi struttura per la quale devo acquistare al commercio una risorsa (marrone o grigia) verrà scontata 1 moneta rispetto al conteggio dato dal -> 2 monete + 1 p.o. risorsa posseduta dall'avversario ?

Spero di essere stato abbastanza chiaro e grazie in anticipo

1704356939320.png
Come

Flaber

Iniziato
Goblons
238
Ciao a tutti, vi scrivo per provare a risolvere un dubbio riguardo l'espansione AGORA e più in particolare i seguenti DECRETI
Come è da intendersi tra:
1) Per costruire una struttura Marrone o Grigia pagherò una moneta in meno
2) Per costruire una qualsiasi struttura per la quale devo acquistare al commercio una risorsa (marrone o grigia) verrà scontata 1 moneta rispetto al conteggio dato dal -> 2 monete + 1 p.o. risorsa posseduta dall'avversario ?
(...)
Ciao, lo sconto non riguarda la struttura in sè, ma tutte le singole risorse che devi comprare: se ad esempio possiedi il bonus "marrone" e ti servono 2 unità di argilla, con l'avversario che ne produce zero, anzichè pagarle 4 monete (2+2) le pagherai 2 monete (1+1).

liamoasisnoel

Babbano
First reaction SHOCK!
Goblons
6
Salve a tutti,
ho da poco acquistato 7 Wonders Duel, ho un dubbio sull'acquisto delle risorse dalla banca. Quando viene costruita una Riserva (Pietra, Legno o Argilla) o la Dogana, il prezzo fisso di 1 moneta per unità di Materia Prima o Manufatto riguarda il giocatore che l'ha costruita o vale per entrambi i giocatori? Grazie.

Alto Basso