Dubbi 7 Wonders Duel

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.435
Località
Roma
Goblons
2.297
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
infatti da noi quando la taverna è nella riga iniziale la prendiamo senza neanche guardare le altre
 

Paino75

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
3.507
Località
Crema (CR)
Goblons
44
Utente Bgg
Paino75
Questa sera io e mia moglie abbiamo fatto la prima partita a 7 Wonders Duel e durante lo svolgimento del gioco durante la prima epoca alla costruzione della carta "taverna" ci è venuto un dubbio.....un enorme dubbio.
La carta "taverna" riporta come effetto il simbolo della moneta con il numero 4, nel regolamento spiega che con questo effetto la carta vale l'ammontare di monete indicato. Però io e mia moglie ci chiedevamo se ciò volesse dire che nel momento in cui il giocatore costruisce la "taverna" prende 4 monete dalla banca oppure che quella carta vale sempre 4 monete in ogni turno.
Visto che sempre nel regolamento viene detto che le risorse non vengono spese durante la costruzione ma possono essere usate ogni turno per tutta la partita mi chiedevo se le monte sono da considerarsi anche loro delle risorse.
Voi come interpretate questa cosa?
Grazie per il chiarimento.
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.484
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.552
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Vale 4 monete. Le prendi subito e le spendi come le altre. Le risorse non consumabili sono le brige e le marroni: le spendi di turno in turno e si rinnovano al turno successivo. Con le monete non funziona così.
 

Paino75

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
3.507
Località
Crema (CR)
Goblons
44
Utente Bgg
Paino75
Agzaroth":14xjba64 ha scritto:
Vale 4 monete. Le prendi subito e le spendi come le altre. Le risorse non consumabili sono le brige e le marroni: le spendi di turno in turno e si rinnovano al turno successivo. Con le monete non funziona così.

Grazie per il chiarimento :approva: In effetti abbiamo proprio fatto così però il dubbio ci era sorto.
 

rozan80

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Febbraio 2007
Messaggi
343
Località
Napoli
Goblons
0
Scusate forse è una domanda da fare nella sezione gdc ma volevo solo chiedere le carte gialle che ti permettono spendendo 3 soldi di pagare uno il legno o il ferro alla banca come funzionano? Cioè paghi un legno e basta ( se te ne servissero due paghi due e basta) oppure paghi uno alla banca più gli eventuali legni del tuo avversario ( cioè solo uno sconto di 1 per legno)??.
Nel secondo caso la carta sarebbe molto inutile visto il costo di 3 soldi.
Grazie ciao.

:approva:
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.438
Località
Hydra Perugia
Goblons
168
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Semplicemente: da quel momento in poi le risorse nella carta gialla le paghi 1 indipendentemente da quante ne ha il tuo avversario.
 

polino72

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
63
Goblons
131
confermo qnt detto, si tratta di una modifica alle regole commerciali, e in effetti in qst modo hanno una convenienza maggiore :grin:
 

Matthew80

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Luglio 2015
Messaggi
738
Goblons
78
Twilight Struggle
Tolkien
In poppa magna!
Non sono un Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
matthew1980
Board Game Arena
Matthew80
Io aggiungerei per completezza che essendo delle carte gialle ti permettono inoltre di vendere le eventuali carte che non ti servono ad 1 soldi in più (vedasi regola sulla vendita e numero di carte gialle possedute) :approva:
 

M4xx71

Novizio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Aprile 2016
Messaggi
140
Località
MONZA
Goblons
0
Ciao a tutti un altro dubbio su 7 wonder duel: per creare una meraviglia posso acquistare le risorse usando le monete come per le strutture ?
grazie
 

p13r

Iniziato
First reaction SHOCK!
Registrato
20 Novembre 2013
Messaggi
271
Località
La Spezia
Goblons
120
M4xx71":9g2idzza ha scritto:
Ciao a tutti un altro dubbio su 7 wonder duel: per creare una meraviglia posso acquistare le risorse usando le monete come per le strutture ?
grazie

Certamente
 

Toscano

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
13 Dicembre 2011
Messaggi
1.025
Località
Prato e Pescia
Goblons
4
Mi aggiungo anche io, così spammo un po'.
Confermo che puoi usare le monete con tutte le regole del commercio (2 monete +n con n che equivale al numero della risorsa necessaria alla costruzione prodotta dalla città avversaria o 1 moneta a risorsa se la tua città possiede la carta gialla che ti permette l'acquisto della risorsa al costo fisso di 1).
:approva:
 

M4xx71

Novizio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Aprile 2016
Messaggi
140
Località
MONZA
Goblons
0
Toscano":6y368jhe ha scritto:
Mi aggiungo anche io, così spammo un po'.
Confermo che puoi usare le monete con tutte le regole del commercio (2 monete +n con n che equivale al numero della risorsa necessaria alla costruzione prodotta dalla città avversaria o 1 moneta a risorsa se la tua città possiede la carta gialla che ti permette l'acquisto della risorsa al costo fisso di 1).
:approva:
un grazie a tutti per le risposte, io giocavo un pò alla membro di segugio :asd: , adesso riprovo con le regole corrette.
 

arwen67

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2012
Messaggi
1.450
Località
Monsummano Terme (Pt)
Goblons
26
Harry Potter
I Love Pizza
I love Fedellow
Food Chain Magnate
Twilight Struggle
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
arwen67
Board Game Arena
arwen67
Yucata
arwen67
Sempre giocato come a)...
Mi si apre un mondo ora come b)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

M4xx71

Novizio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Aprile 2016
Messaggi
140
Località
MONZA
Goblons
0
segnalino progresso Legge, "Questo segnalino fornisce un simbolo scientifico" come lo devo utilizzare? grazie
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.484
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.552
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
M4xx71":3vv1bdv3 ha scritto:
segnalino progresso Legge, "Questo segnalino fornisce un simbolo scientifico" come lo devo utilizzare? grazie
Può servirti per conseguire la vittoria scientifica, per la quale ti occorrono 6 simboli scienza diversi.
 

M4xx71

Novizio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Aprile 2016
Messaggi
140
Località
MONZA
Goblons
0
Agzaroth":11k2fx94 ha scritto:
M4xx71":11k2fx94 ha scritto:
segnalino progresso Legge, "Questo segnalino fornisce un simbolo scientifico" come lo devo utilizzare? grazie
Può servirti per conseguire la vittoria scientifica, per la quale ti occorrono 6 simboli scienza diversi.

tipo il jolly dei simboli scientifici?
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.484
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.552
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
M4xx71":3ncw6e4l ha scritto:
tipo il jolly dei simboli scientifici?
è semplicemente un simbolo scientifico che metti in saccoccia. A quel punto per vincere, dalla carte, te ne bastano "solo" 5 diversi.
 

DukeOfPrunes

Veterano
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Settembre 2014
Messaggi
652
Località
Ivrea (TO)
Goblons
58
Spirit Island
Avalon
Santorini
Marco Polo
Scythe
Utente Bgg
DukeOfPrunes
Perbacco. Anche io avevo sempre sbagliato, giocavo con la A) :sulkoff:
 
Alto Basso