12.spiele ha chiuso.......bene/male???? Parliamone

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lupo-LL

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
14 Luglio 2008
Messaggi
669
Località
Roma
Goblons
0
Galdor":3vkb4cva ha scritto:
Lupo-LL":3vkb4cva ha scritto:
Per quanto riguarda "red glove" trovo il modo di esprimersi di frost poco costruttivo su un forum. Se fosse stato un utente normale magari lo avrebbero gia' bannato... :)

Chi debba essere bannato o meno, chi debba essere oggetto di provvedimenti disciplinari o meno, sono tutti compiti esclusivi della Moderazione, caro Lupo, non tuoi, da Regolamento: se hai delle obiezioni sia sul Regolamento della Tana che -eventualmente- sulla sua Moderazione, sei pregato di rivolgerti alle sedi competenti; evita dunque post come quello da me sopra citato. ;)

scusa caro galdor mai detto il contrario. Sono daccordo, i moderatori sono colore che debbano prendere provvedimenti disciplinari non io.
Posso esprimere la mia opinione che a "frost" visto il personaggio (editore fumino ;) ) gli si permetta anche qualcosina di piu' ? (e non sto neanche dicendo che sia sbagliato) oppure no?
Saluti

Lupo
 

wooow

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2011
Messaggi
1.012
Goblons
281
Max_23":1lgdf00o ha scritto:
Urka, questo non lo sapevo. Noi le carte promo le diamo essenzialmente in fiera gratuitamente a chi acquista il gioco, e quelle in eccesso le diamo a qualche negozio che ce le chiede, sempre senza costi aggiuntivi. Essendo molto poche presumo che in questo caso la scelta (sulla quale noi non c'entriamo niente) sia stata quella di venderle anziché darle a qualche cliente a caso, però poi non so: purtroppo (o per fortuna), come editore posso dire ben poco! (Si sta parlando comunque di una carta promo... queste carte promo noto che sono quasi un boomerang...).

Max
parlando di materiale Promo sempre da uplay la stessa cosa sta succedendo con la carta The Manticore di Cyclades proposta a €10,99
però se non sbaglio la carta dovrebbe essere distribuita gratuitamente nell'exp. Hades
 

Khronos

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
16 Agosto 2010
Messaggi
3.383
Sito Web
www.unicef.it
Goblons
0
Utente Bgg
khronosTdG
........Secondo me si si polemizza per nulla..........Frost lo conosciamo tutti...espone le proprie idee con veemenza al limite della correttezza ma puntargli il dito contro parlando di etica e moralizzazione mi sembra discorso molto sterile.....e scandalizzarsi per quello che ha detto mi fa solo sorridere....sembra di stare in un covo di verginelle......Chi nella propria professione non si è mai compiaciuto nella dipartita (professionale) di un suo concorrente?.......Sarebbe ipocrisia pensare il contrario.......Che 12spiele abbia chiuso non mi sorprende come poi non mi stupiscono le chiusure di molti in Italia..........Viviamo in un mercato globale dove in ogni settore vince chi riesce a vendere il suo prodotto col rapporto qualità/prezzo migliore di altri.......la concorrenza non può far altro che bene a noi consumatori.....ma se poi si formano dei cartelli......bhè questo è altro discorso.....
 

alex123

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
10 Dicembre 2010
Messaggi
16
Goblons
0
D'accordo tutta la vita con Frost (e Max). Forse è perché sono anche io lavoratore autonomo...
Ragazzi però anche a voi secca quando si parla di spostare la produzione in Cina o in India, o in Romania, ragazzi se la vostra ditta vi aumentasse lo stipendio perché una diretta concorrente ha chiuso una fabbrica in Cina e ora si può permettere di spendere di più e pagare di più i dipendenti, non sareste contenti perché i cinesi hanno chiuso? Però se lo fa Frost è uno scandalo
 

Lobo

Grande Saggio
c
Editor
1
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Giugno 2003
Messaggi
3.431
Località
Flaminius - TdG
Sito Web
shortandeasy.wordpress.com
Goblons
29
Utente Bgg
Lobo
Board Game Arena
LGZ
Intervengo in colpevole ritardo causa influenza.
Un post delirante. La Tana da semrpe ospita tutte le idee senza pregiudizi quindi anche "Viva la chiusura di un negozio", soprattutto se motivata, quindi non vedo i perché di tutto questo livore verso Frost.

Il discorso è stato fatto più volte credo che purtroppo le persone non vogliono capire (perché stimo il QI di un giocatore medio sopra i 100, altrimenti non giocherebbe, pertanto i dementi non ci sono).

La pressione fiscale esiste.
La kafkiana lentezza del nostro sistema esiste (e ha un costo per chi lavora)
La necessità di guadagnare dal prorio lavoro esiste (siete tutti felici dei vostri bei sodli con cui vi comprate i giochi, però vorreste che chi li produce vesta un saio di juta. Perché? Merita meno di un avvocato partner di uno studio o di un bancario o di un commerciante al dettaglio? Non credo proprio investe in cervelli. Ci mette del suo e crede in persone che hanno delle idee. paga quelle persone e paga dei creativi che curano la grafica, ecc ecc..)

Siete una massa di ipocriti pronti a risparmiare pochi euro per avere un gioco in più a discaito di chi lavora, esattamente come chi gioca a calcio con palloni cuciti dai bambini o chi si compra prodotti di multinazionali che sfruttano apertamente popolazioni che non possono dire di no, o ditte che confezionno hanburger con carni di dubbia provenienza. Se fate così in tutti gli aspetti della Vostra vita, avete adottato una filosofia di vita di un certo tipo ed è giusto che compriate da chi vi pare, MA non dovete aprire bocca se poi non avete più negozi sotto casa (che hanno chiuso), se vostro cugino è disoccupato perché la sua azienda ha delocalizzato in romania e se vostra figli è precaria dopo 8 anni di lavoro perché non gli fanno un contratto e la pagano due lire.

Se invece tenete un comortamento diverso, vi indignate quando la FIAT prende per i fondelli il sistema di lavoro italiano, vorreste un futuro diverso, ecc... ecc... cominciate anche vi ad essere coerenti. Capire i perché delle cose, e che nel orezzo c'è altro oltre l materiale e infine potendo comprare scegliere un prodotto fatto magari interamente in Italia piuttosto che in Cina (per esempio).

Admin / Fondatore, ma soprattutto Lobo
 

frigster

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
8 Settembre 2006
Messaggi
333
Località
Adria (RO)
Goblons
0
Mamma mia che tristezza questo post.
Maaamma mia!
L'ho letto tutto fin qui e non riesco a credere a certi interventi.
Maaamma mia!

"I GIOCHI IN ITALIA COSTANO DI PIU' E NON E' GIUSTO"
- i giochi in Italia costano di più per i motivi xyz
"I GIOCHI IN ITALIA COSTANO DI PIU' E NON E' GIUSTO"
- allora se non bastano i motivi xyz vi aggiungo anche tw e h
"I GIOCHI IN ITALIA COSTANO DI PIU' E NON E' GIUSTO"

Niente. E' come piantar chiodi sul ferro.

Io lo giuro, non volevo intervenire perché a volte tendo a essere forse più estremo di Frost.
Ma quando leggo certa roba...

"siccome un negozio è aperto allora vuol dire che fa utili...". Certo, il negoziante è sempre brutto, cattivo e gobbo coi capelli unti e appena ha 1 minuto corre nel retrobottega ad accerazzare i suoi dobloni d'oro.
Non esistono attività indebitate che, se decidono di chiudere, si vedono portare via la casa e quindi continuano a tenere aperto nella speranza che le cose si sistemino. Assolutamente no.

Dopo 8 pagine di spiegazioni ancora leggo roba del tipo: "cosa offri tu in più di quello che ha il tuo stesso gioco a un prezzo minore?"
Della serie: ma hai letto tutto quello che è stato scritto prima?

E altre che adesso non ricordo.
Ho sentito certi luoghi comuni che non so decidere se sono dovuti a un'ottusità esasperante o a una candida ingenuità.

Che poi se alcune persone sono ignoranti (E SOTTOLINEO NEL SENSO DEL PARTICIPIO PRESENTE DI IGNORARE - NON COMINCIATE A DIRE CHE INSULTO) magari... ok... non è neanche colpa loro. Non conoscono una certa realtà e parlano un po' per sentito dire. Ci sta.
Quello che però è insopportabile è che non si vuole spendere quel neurone e fare il saltino intellettuale che basta a vedere le cose più chiare: lo scambio di ruoli. Se io fossi in quella posizione cosa farei?
Un commerciante prima o poi è sempre cliente di qualcuno. Per cui è in grado di vedere la cosa dalle due posizioni contrapposte.
Non è vero il contrario. Non tutti i clienti fanno anche i commercianti per cui è comprensibile che non siano a conoscenza di determinate cose e che non abbiano entrambi i punti di vista.
Ma ragazzi, suvvia, uno sforzino da nulla: se chiunque di voi avesse un negozio che vende salsicce e domani viene che so... Briatore e apre un ristorante dall'altra parte della strada e vende le salsicce a metà delle vostre perché tanto lui è ricco, cosa rispondereste a uno che vi chiedesse schifato "cos'hanno le tue salsicce in più che costano il doppio?".
E se nottetempo un corto circuito facesse bruciare il ristorante non sareste contenti di esservi tolti il concorrente dalle scatole ammesso che siate ancora aperti.
Daaiii ragazzi, su. Ma serve proprio l'esempino?

Frost sono dalla tua al 5000%; purtroppo come dicevo prima è come piantar chiodi nel ferro.
 

frigster

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
8 Settembre 2006
Messaggi
333
Località
Adria (RO)
Goblons
0
Lobo":1329wabi ha scritto:
Siete una massa di ipocriti pronti a risparmiare pochi euro per avere un gioco in più a discaito di chi lavora, esattamente come chi gioca a calcio con palloni cuciti dai bambini o chi si compra prodotti di multinazionali che sfruttano apertamente popolazioni che non possono dire di no, o ditte che confezionno hanburger con carni di dubbia provenienza. Se fate così in tutti gli aspetti della Vostra vita, avete adottato una filosofia di vita di un certo tipo ed è giusto che compriate da chi vi pare, MA non dovete aprire bocca se poi non avete più negozi sotto casa (che hanno chiuso), se vostro cugino è disoccupato perché la sua azienda ha delocalizzato in romania e se vostra figli è precaria dopo 8 anni di lavoro perché non gli fanno un contratto e la pagano due lire.

Amen!
 

Khronos

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
16 Agosto 2010
Messaggi
3.383
Sito Web
www.unicef.it
Goblons
0
Utente Bgg
khronosTdG
frigster":121elbmd ha scritto:
Lobo":121elbmd ha scritto:
Siete una massa di ipocriti pronti a risparmiare pochi euro per avere un gioco in più a discaito di chi lavora, esattamente come chi gioca a calcio con palloni cuciti dai bambini o chi si compra prodotti di multinazionali che sfruttano apertamente popolazioni che non possono dire di no, o ditte che confezionno hanburger con carni di dubbia provenienza. Se fate così in tutti gli aspetti della Vostra vita, avete adottato una filosofia di vita di un certo tipo ed è giusto che compriate da chi vi pare, MA non dovete aprire bocca se poi non avete più negozi sotto casa (che hanno chiuso), se vostro cugino è disoccupato perché la sua azienda ha delocalizzato in romania e se vostra figli è precaria dopo 8 anni di lavoro perché non gli fanno un contratto e la pagano due lire.

Amen!
Habemus Papam :grin: :grin:
 

charos86

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
12 Luglio 2008
Messaggi
147
Località
Taranto
Sito Web
giochidatavoloinpuglia.forumfree.it
Goblons
0
eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeh addirittura...

secondo me si sta passando da un estremo ad un altro...

dalle espressioni "estreme ma comprensibili" di frost , alle posizioni altrettanto agguerrite dei goblin che gli danno addosso... fino ad arrivare agli ultimi post che imho sono un po troppo "viscerali"...

anche io non avevo voglia di intervenire più, ma adesso sono curioso di sapere :

come vi comportereste se foste NON DEI PRODUTTORI DI GIOCHI bensì dei semplici STUDENTI (senza un reddito) e nella vostra città non ci fossero NEGOZI FISICI DI GDT ?

ora vediamo chi è l'ipocrita...
 

Kaboom84

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
4 Novembre 2011
Messaggi
432
Località
Fano (PU)
Goblons
0
Vabbè cmq adesso non esageriamo.Mi è sembrato di vedere delle repliche gratuite di qualcuno e mi puzza che questi qualcuno abbiano già "bisticciato" con frost in passato.Altri invece (non so per quale motivo) hanno solo messo benzina sul fuoco spinti da un moralismo spicciolo che sinceramente non condivido.
Credo che ormai le parti veramente interessanti del discorso siano quasi concluse.
Volemose bene :hammer:
 

alex123

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
10 Dicembre 2010
Messaggi
16
Goblons
0
charos86":3l6lh732 ha scritto:
come vi comportereste se foste NON DEI PRODUTTORI DI GIOCHI bensì dei semplici STUDENTI (senza un reddito) e nella vostra città non ci fossero NEGOZI FISICI DI GDT ?

ora vediamo chi è l'ipocrita...

Non si è studenti tutta la vita e non esistono solo gli studenti
 

Khronos

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
16 Agosto 2010
Messaggi
3.383
Sito Web
www.unicef.it
Goblons
0
Utente Bgg
khronosTdG
charos86":3beet70c ha scritto:
eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeh addirittura...

secondo me si sta passando da un estremo ad un altro...

dalle espressioni "estreme ma comprensibili" di frost , alle posizioni altrettanto agguerrite dei goblin che gli danno addosso... fino ad arrivare agli ultimi post che imho sono un po troppo "viscerali"...

anche io non avevo voglia di intervenire più, ma adesso sono curioso di sapere :

come vi comportereste se foste NON DEI PRODUTTORI DI GIOCHI bensì dei semplici STUDENTI (senza un reddito) e nella vostra città non ci fossero NEGOZI FISICI DI GDT ?

ora vediamo chi è l'ipocrita...
La mia era solo una battuta perchè non sono d'accordo con l'amico Lobo.....mi costa dirlo ahimè :grin: ma nel mio primo intervento difendevo Frost da un attacco ipocrita........per quanto riguardo il discorso dell'acquisto di GDT..chi mi conosce sa bene che io acquisto dove ho convenienza e faccio prima a dire che acquisto all'estero soprattutto in Germania e quindi rispondendoti che se non ho un negozio fisico sotto casa non ci perdo mica il sonno.....compro in virtuale come sempre.....
 

Lobo

Grande Saggio
c
Editor
1
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Giugno 2003
Messaggi
3.431
Località
Flaminius - TdG
Sito Web
shortandeasy.wordpress.com
Goblons
29
Utente Bgg
Lobo
Board Game Arena
LGZ
Compro a meno perché non ho soldi magari, ma non do del ladro al negoziante sotto casa o al produttore, e comunque prima di dar aria ai denti mi informo e soprattutto ascolto. Adcoltare aiuterebbe molto...

Nel mio caso di specie, compro un gioco in meno e lo uso di più, perché a dirla tutta quanto giochiamo a quello che compriamo?
Circa nel 1981 (quindi haimé 30 anni fa) comprai Dune con ENORME sforzo economico. Credo di essere in terza cifra, ovvero averci fatto più i 100 partite.

Con 7 Ages ho giocato due volte.
 

Frost82

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
17 Dicembre 2004
Messaggi
981
Sito Web
www.redglove.it
Goblons
0
Suvvia ora, calmiamo gli animi.

Ringrazio chi ha preso le mie parti, ringrazio anche per chi si è schierato civilmente dall'altra parte.

Mi conosco bene e i miei interventi sono diretti e spesso il "diretto" non piace. Quindi mi scuso su chi si può essere sentito offeso dalle mie parole troppo accese.

Ora vediamo, però, di non degenerare tutto: i miei ultimi due post si sono persi nella sequela del flame.

Mi pare di aver risposto ad entrambi i quesiti che mi sono stati posti "dall'altra parte della barricata". Che dite?
 

charos86

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
12 Luglio 2008
Messaggi
147
Località
Taranto
Sito Web
giochidatavoloinpuglia.forumfree.it
Goblons
0
è vero, non si puo fare di tutta l'erba un fascio.

cito kaboom84 con il suo "volemose bene" e vi dico anche non vedo l'ora di aprire il mio pacco di Natale.
un uccellino mi ha detto che c'è galaxy trucker in italiano ! :grin:
 

paperoga

Goblin
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Marzo 2004
Messaggi
6.034
Località
milano
Goblons
808
Utente Bgg
paperoga
Siete una massa di ipocriti pronti a risparmiare pochi euro per avere un gioco in più a discaito di chi lavora, esattamente come chi gioca a calcio con palloni cuciti dai bambini o chi si compra prodotti di multinazionali che sfruttano apertamente popolazioni che non possono dire di no, o ditte che confezionno hanburger con carni di dubbia provenienza. Se fate così in tutti gli aspetti della Vostra vita, avete adottato una filosofia di vita di un certo tipo ed è giusto che compriate da chi vi pare, MA non dovete aprire bocca se poi non avete più negozi sotto casa (che hanno chiuso), se vostro cugino è disoccupato perché la sua azienda ha delocalizzato in romania e se vostra figli è precaria dopo 8 anni di lavoro perché non gli fanno un contratto e la pagano due lire.

sentirer dire certe cose fa' accapponare la pelle, equiparare qualcuno che compra in uno store online ad uno sfruttatore di lavoro minorile, affamatore di famiglie o addirittura di popolazioni, incentivatore del precariato e della disoccupazione etc. è molto più che ridicolo.
 
A

Anonymous

Guest
Frost82":13xpyse4 ha scritto:
Partiamo da due punti:
1) Tutti gli store online che comprano da me conoscono bene la mia avversione per gli sconti ....

2) Non gli vendo a Milan Spiele. ... non gli venderebbe (ma nemmeno a fucilate). ...
... NON fare giochi in tedesco. Le produzioni saranno solo in Italiano e verranno vendute all'estero SOLO E UNICAMENTE se un editore estero vorrà farne la localizzazione...

"parlo in generale perche non l'ho comprato ne da store tedesco, ne da store italiano":
ho quotato e ti chiedo: hai messo quei punti perche' rosichi?
cioe' se compro ristorante italia a 30 euro ci rosichi che non l'ho comprato da te a 50? e vuoi impedire che venga venduto a 30 dagli store tedeschi?
 

Frost82

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
17 Dicembre 2004
Messaggi
981
Sito Web
www.redglove.it
Goblons
0
Zrobin ma.... 8-O

Quando tu compri dallo store online tedesco Ristorante Italia, la Red Glove ci ha guadagnato più o meno esattamente quanto se tu lo avessi comprato da Uplay o altri shop online italiani o dal negozio sottocasa. Red Glove guadagna su ogni copia universalmente venduta di Ristorante Italia, che sia essa in Polacco, Aramaico, Alieno o Marziano.

Ho detto, in un lungo post, secondo me, perché gli shop online tedeschi che svendono (ma anche quelli inglesi, quelli uzbekistani e quelli italiani CHE SVENDONO) rovinano il mercato, e tu mi rispondi se rosico?

Lo shop online che svende, a cascata, causa:
-> Diminuzione di vendite
-> Chiusura di negozi
-> Malcontento generale
-> Mercato "falsato"

Quindi:
il punto 1 corrisponde al fatto che quando un negozio online mi chiama sa benissimo che io non voglio che lui sconti esageratamente il prodotto (SVENDA). Se un negozio online SVENDE -> Red Glove non gli vende più. Io non mi creo la crisi da solo: se vedo un elemento che può causare la mia morte, cerco di evitarlo.

il punto 2 invece corrisponde ad una logica più ampia. Se viene stampato un gioco in multilingua da Red Glove, Red Glove lo piazza in piccole quantità a vari interlocutori tedeschi. Siccome ne piazza piccole quantità (che insieme, fanno buone quantità ma per ogni singolo acquirente sono poche), non ha la forza sul singolo acquirente di imporre la sua volontà: il distributore rinuncia volentieri a 100 copie di un gioco. Questa politica implica che Ristorante Italia arriva negli shop svenditori a 30 €.
Se invece un editore tedesco punta a fare Ristorante Italia e ne stampa 3000-5000 copie, Red Glove ha un referente solo, interessato al gioco, sul quale ha più forza contrattuale e può chiedere, da contratto, di impedire la vendita a chi devasta il settore.

In quale di questi due punti vedi Red Glove che rosica?
 
A

Anonymous

Guest
frost, dici che guadagni lo stesso identico margine sia che la scatola la vende milanspiel sia che la vende aramaicanspiel...

ma poi dici che non gli vendi perche se no lo store, a patto di guadagnare 1 euro a scatola, lo svende. (e tu dici che non vuoi affossarti da solo, opinione corretta e apprezzabile). quindi io vedo il rosicamento. (se lo vendesse a 50 invece ne saresti contento ... io da acquirente non ne sarei invece per nient'affatto contento!!!)

secondo me se fai cosi', sei tu che affossi il settore, lasciando solo a chi ha piu "disponibilita'" la possibilita' di approccio al gdt, piuttosto che estenderlo il piu possibile
 

Starmaster

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Giugno 2005
Messaggi
4.068
Località
Canegrate (Milano)
Sito Web
www.capochino.it
Goblons
0
Buogiorno a tutti..

Forse qui si sta perdendo il concetto che il rispetto per le persone fisiche deve prevalere su tutto.
Ho riscontrato molti atteggiamenti arroganti, presuntuosi, ridicoli e colpevolizzanti riguardo ai professionisti del settore.
Ragazzi miei, bisogna cercare di capire che bisogna dare un peso alle parole altrimenti si continuerà a dover litigare perchè tizio mi ha dato del ladro e caio ha detto che sono un demente.

Frost82 era partito molto male per causa di un' esternazione dettata più dal suo istinto che dalla sua ragione. Gli capita, come capita ad altri di sparare a zero senza motivo.

Ora si è ridimensionato e sta cercando di farvi capire che la situazione Italiana non è la stessa che quella nel resto d' Europa.
Lo sta facendo in modo garbato e con tutta la voglia di farsi capire.

Ultimamente, però, sembra che il leone abbia abbassato la guardia e voi lo stiate pugnalando perchè molto più calmo.
Non mi sembra per niente corretta, le vostre domande sono lecite ma non potete farlo con modi arroganti o presuntuosi, è molto brutto leggere tra le righa che questi professionisti del settori siano tutti in malafede.

Dico sempre, gli acquirenti hanno tutto il diritto di dire la propria riguardo ai prezzi dei giochi ( anche se a mio avviso è solo per alzare un polverone inutile e basta ) ma, di conseguenza, si dovrebbe anche capire cosa i professionisti ci vogliano dire.
Sembra che l' attacco sia solo per partito preso.

Credete che i negozianti Italiani ci stiano prendento per i fondelli?
Vi sembra così tutto facile??
Allora smettiamola di stare ore e ore al PC e andate ad aprirvi un negozio di un qualcosa e cominciate a guadagnare per comprarvi il macchinone.

La storia è sempre quella, la guerra è tra i poveri, voi acquirenti vi scannate per 1 euro e lapidate il negoziante di turno mentre quelli che ne hanno veramente colpa sono al ristorante a mangiare con i vostri soldi.

Mi scuso per lo sfogo ma sono veramente stufo di questa caccia al negoziante che, proprio in questo momento, è fuori ogni concezione di logica.
Avete le fette di salame sugli occhi??
Ma dove vivete?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso