CHIUSO Kingdoms Forlorn

Cris92

Illuminato
Iperattivo! Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.762
Utente Bgg
Kris92
Credo tu abbia già parecchia "compagnia" e sarai impegnata per parecchio tempo😅.
Consiglio mio..in base quando arriverà KF nelle nostre case nel 2026 presto o tardi arriverà sicuramente la reprint di KF più nuovo regni..leggi un po di feedback su internet e di quelli in tana che inizieranno a giocarlo,vedi qualche videorecensione e se vedi che fa per te(qui al momento possiamo solo speculare)lo recuperi durante la reprint.
L ambientazione è sicuramente particolare e va un po a gusto,più che dark fantasy la vedo più sul 'wierd dark fantasy'
La reprint forse la vediamo nel 2026……e di sicuro contate che il gioco costerà di più 🤔 . Giusto per avere il quadro completo.

CrystalLastyrc

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
36
OH NO…..HERE WE GO AGAIN….🤣🤣

No vabbè. Ne abbiamo giusto discusso “un pó” nelle ultime 2/3 pagine visto che c’erano altri che chiedevano informazion. Il MIO consiglio al momento è di aspettare il regolamento in uscita (speriamo) il 10 dicembre e da lì vedrai che escono fuori almeno altre 3 pagine di discussione 🤣🤣. Così hai il tempo di capire se il gioco può essere interessante prima dell’aumento a inizio anno nuovo 🙂👍.
Allora in attesa del regolamento mi recupero "un pò" di messaggi precedenti 😂

Einar

Goblin
Immensa gratitudine Free Hugs! Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins!
Goblons
5.949
Massive Darkness
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
La reprint forse la vediamo nel 2026……e di sicuro contate che il gioco costerà di più 🤔 . Giusto per avere il quadro completo.

Si non so quanto più di adesso..diciamo che preferirei smenarci qualcosina ma essere sicuro di cosa mi porto a casa😅.

Ultima modifica:

Cris92

Illuminato
Goblons
1.762
Utente Bgg
Kris92
Si non so quanto più di adesso..diciamo che preferirei scenari qualcosina ma essere sicuro di cosa mi porto a casa😅.
Beh dal prossimo anno va a 299. Come ATO insomma 😅. E ricordati che rispetto al KS son circa 340 🤣. Non aumenteranno ulteriormente (salvo sorprese sulla TTFS expansion ma non credo 🤔) . E poi c’è la questione che volevano ”in futuro” dividere il Core di KF in 2 scatole (Ho paura di cosa mi possa arrivare 🤣) quindi chi ti dice non lo facciano per la reprint ?

Einar

Goblin
Immensa gratitudine Free Hugs! Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins!
Goblons
5.949
Massive Darkness
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
E poi c’è la questione che volevano ”in futuro” dividere il Core di KF in 2 scatole (Ho paura di cosa mi possa arrivare 🤣) quindi chi ti dice non lo facciano per la reprint ?

Questo sicuro me lo sarò perso in uno dei loro giga update😅

CrystalLastyrc

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
36
Beh dal prossimo anno va a 299. Come ATO insomma 😅. E ricordati che rispetto al KS son circa 340 🤣. Non aumenteranno ulteriormente (salvo sorprese sulla TTFS expansion ma non credo 🤔) . E poi c’è la questione che volevano ”in futuro” dividere il Core di KF in 2 scatole (Ho paura di cosa mi possa arrivare 🤣) quindi chi ti dice non lo facciano per la reprint ?
Queste sono tra le motivazioni per cui sono più in FOMO 😅

Cris92

Illuminato
Goblons
1.762
Utente Bgg
Kris92
Questo sicuro me lo sarò perso in uno dei loro giga update😅
EH. (Sicuro reprint nel 2026? 🤣)

IMG_0485.jpeg IMG_0486.jpeg

E questa è la conferma 😏.
IMG_0487.jpeg

Insomma, in parole povere, KF sarà uno dei progetti più grandi e ambiziosi di ITU tanto che dovranno offrire una versione alternativa più compatta in futuro per renderlo più accessibile. Similmente ai giochi AR, chi vuole la versione GROSSA speciale con tutti i contenuti deve prenderlo ora. (il discorso non esalta nessuna scimmia vero? 🤣😅)

Ultima modifica:

Cris92

Illuminato
Goblons
1.762
Utente Bgg
Kris92
Queste sono tra le motivazioni per cui sono più in FOMO 😅
Da amante di ATO ti capisco non poco 😅. E KF penso possa essere l’apice di ITU ma non abbiamo informazioni certe e concrete su contenuti e qualità. Di nuovo, aspetterei il regolamento 🙂👍

Paddosan

Esperto
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.reggiegames.com
Goblons
559
Utente Bgg
paddosan
Insomma, in parole povere, KF sarà uno dei progetti più grandi e ambiziosi di ITU tanto che dovranno offrire una versione alternativa più compatta in futuro per renderlo più accessibile. Similmente ai giochi AR, chi vuole la versione GROSSA speciale con tutti i contenuti deve prenderlo ora. (il discorso non esalta nessuna scimmia vero? 🤣😅)

Vabbé, ma basta togliere il tiro per colpire e diventa subito più accessibile e streamlined. 😏

Scherzi a parte mi hai fatto tornare in mente il fatto che KF avrà un box "verticale". 😱
Già mi vedo a dover andare a pescare in profondità quando ti serve una carta X o la busta Y, etc... preferisco i box belli larghi alla KDM o ATO, anche lì se hai più livelli è un po' scomodo, ma rimangono secondo me più accessibili.

Cris92

Illuminato
Goblons
1.762
Utente Bgg
Kris92
Vabbé, ma basta togliere il tiro per colpire e diventa subito più accessibile e streamlined. 😏

Scherzi a parte mi hai fatto tornare in mente il fatto che KF avrà un box "verticale". 😱
Già mi vedo a dover andare a pescare in profondità quando ti serve una carta X o la busta Y, etc... preferisco i box belli larghi alla KDM o ATO, anche lì se hai più livelli è un po' scomodo, ma rimangono secondo me più accessibili.
Ad essere onesto preferivo anche io la box alla ATO però sembra abbiano voluto giocare su un volume più contenuto in altezza 😅. La quantità di roba da mettere dentro è tanta davvero . Ci sono veramente tante miniature e secondo me hanno esagerato (ah di certo non mi lamento 🤣🤣) . Però qui dovrebbero aver pensato ad un comparto di storage molto più “intelligente” rispetto al Core di ATO quindi sono pronto a possibili sorprese 🤔.

Elendil

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.063
Semplicemente perché quando giochi una campagna e devi trovarti con gli amici, se sei costretto ad affrontare per l'ennesima volta uno scontro che sai di dover perdere, l'idea di passarci 2 orette sopra non entusiasma certo.

Per altro negli scontri con la nemesi del secondo ciclo non c'è nessun vantaggio che puoi ricavarne. L'unica cosa che puoi fare è evitare di finirci rovinato... ma più vai avanti nella campagna, più anche quello diventa impossibile.
Gli ultimi scontri a livello 4 diventano total party kill e basta, senza appello.
Divertente?

Per contro trovo meno frustranti i combattimenti forzati con il boss finale di un ciclo, è la nemesi che proprio fatico a digerire.

Forzare i giocatori ad affrontare sfide o comunque momenti di gioco frustranti, per me è un grossissimo difetto di design.

Poi ripeto, io apprezzo ATO (anche se non si direbbe) per tanti altri motivi.

Sinceramente spero proprio che in Kingdoms Forlorn l'intero concetto di nemesi non sia presente, perché l'ho trovato estremamente frustrante (nel ciclo II, nel primo no).
Poi anche lì parliamo comunque di un pledge fatto più che altro perché attirato dal tema, dato che all'epoca non avevo ancora avuto modo di provare ATO nella pratica.

Due ore uno scontro? Credo mai accaduto.

Nessun vantaggio? Ehm, no, la nemesi caga tesori e materie prime.

4 kill se non riesci a fare XXXXX (spoiler), ergo prova a fare XXXXX al meglio possibile. Per noi finora la nemesi ciclo 2 è stata fin troppo semplice, a confronto con quella ciclo 1.

fadeslayer

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Spendaccione! Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Goblons
3.797
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Io gioco col Verde!
Le Rovine Perdute di Arnak
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
Io dopo il primo incontro li ho skippati tutti🤣.
Tutti a massacrare i giochi che necessitano di house rule, ma non vi fate remore a houserulare (peraltro su un gioco da 400€... Mah...) 🤣

Einar

Goblin
Goblons
5.949
Massive Darkness
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
@Elendil @fadeslayer Spostiamoci di qua se no veramente non si capisce😅

Ultima modifica:

Elendil

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.063
Tutti a massacrare i giochi che necessitano di house rule, ma non vi fate remore a houserulare (peraltro su un gioco da 400€... Mah...) 🤣

Mai massacrato i giochi che necessitano di house rules e mai houserulato su ATO.

fadeslayer

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Spendaccione! Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Goblons
3.797
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Io gioco col Verde!
Le Rovine Perdute di Arnak
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
Mai massacrato i giochi che necessitano di house rules e mai houserulato su ATO.
Più di qualcuno ha ammesso di saltare varie fight perché noiose e ripetitive quando non inutili. Eppure il gioco è nato con quelle, e saltarle è esattamente una house rule. (Personalmente non sono affatto contrario alle HR, il gioco è mio dopo che l'ho pagato e lo gioco come più mi soddisfa, senza per questo sentirmi in colpa).

Mi faceva sorridere che poi qualcuno di questi criticasse presunti giochi "rotti" ove dover applicare regolette alternative...

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
6.804
Più di qualcuno ha ammesso di saltare varie fight perché noiose e ripetitive quando non inutili. Eppure il gioco è nato con quelle, e saltarle è esattamente una house rule. (Personalmente non sono affatto contrario alle HR, il gioco è mio dopo che l'ho pagato e lo gioco come più mi soddisfa, senza per questo sentirmi in colpa).

Mi faceva sorridere che poi qualcuno di questi criticasse presunti giochi "rotti" ove dover applicare regolette alternative...
OT un gioco complesso come ATO è impossibile che giri tutto liscio e preciso come un orologio.
Da un german da 50€ con 4 regole cacate mi aspetto che tutto sia perfetto. E quindi no, le hr non devono fixare il gioco.

Elendil

Saggio
Goblons
1.063

ATO non è rotto. Dopodiché, un conto è saltare qualche pagina di un libro, un altro conto è prendere atto che il libro è brutto.

Alto Basso