Impressioni Black Rose Wars: Rebirth

Kekkosss

Novizio
First reaction SHOCK!
Registrato
6 Marzo 2024
Messaggi
214
Goblons
216
Ho provato giusto l'altra sera contro il posseduto e jukas come maghi,mentre rubedo impersonava la rosa nera. Partita bellissima,vedere gli avatar che se le danno di santa ragione non ha prezzo
Hai usato eventi avatar in questo caso giusto?sennó rubedo non lo prendi piu
 

alerian1978

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Gennaio 2017
Messaggi
524
Goblons
322
Hai usato eventi avatar in questo caso giusto?sennó rubedo non lo prendi piu
In realtà ho usato gli eventi normali e l'avatar della rosa,rubedo,è arrivato terzo!
Colui che ha scombussolato più i piani,incredibilmente è stato il posseduto,ultimo, ma una vera e propria mina vagante. Fin'ora quello più ostico da sconfiggere, per me,jukas,veramente forte con le instabilità. Stavolta l'ho sconfitto di soli 5pt
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.666
Località
Ravnica
Goblons
5.135
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Segnalo che nella rivista ioGioco 33 dovrebbe esserci uno scenario leggendario inedito.
Qualcuno la ha? Vale la pena?
 

Piero198

Novizio
First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2023
Messaggi
191
Goblons
199
Io ho preso rebirth considerato che non trovavo più La sator e allora ho puntato sul rebirth e sulle sue espansioni dato che avrei trovato lo scatolo della rotas(il gemello della sator).
Poi ho trovato anche La sator;come caciara e devastazioni preferisco come ho detto il primo.
Però ti confesso che gioco più a rebirth,giocando spesso solo,con tanti avatar mi diverto .
Nulla vieta che potrei giocarlo col primo,ma troppe scatole e per comodità gioco a rebirth che ti dirò,sotto certi aspetti supera il primo
Ciao, rispondo a questo per riprendere il messaggio.
Alla fine sto seguendo il tuo consiglio e sto cercando di comprare la rotas, il prezzo diciamo onesto ad oggi quanto è? 160-180?
Mentre per la sator?
Ho visto gente che l’ha venduta a 200, pure questa volendo sarebbe da prendere se la trovo al prezzo giusto ( ovviamente una delle due ).
 

Kekkosss

Novizio
First reaction SHOCK!
Registrato
6 Marzo 2024
Messaggi
214
Goblons
216
Ciao, rispondo a questo per riprendere il messaggio.
Alla fine sto seguendo il tuo consiglio e sto cercando di comprare la rotas, il prezzo diciamo onesto ad oggi quanto è? 160-180?
Mentre per la sator?
Ho visto gente che l’ha venduta a 200, pure questa volendo sarebbe da prendere se la trovo al prezzo giusto ( ovviamente una delle due ).
Si guarda spesso(più o meno quelle cifre)
Da poco ho visto il core con rotas e jukas a poco più di 200€ era un affare.
La sator dipende ,conta che già con rebirth e rotas hai anni di tempo da dedicare a padroneggiarlo;in ogni caso io non spenderei più di 200€.
Cerca anche quella giorno per giorno se ti interesserà in futuro e non abbatterti se non La trovi Subito,fidati io l’ho presa a un prezzo veramente ma veramente basso,era spagnola ma ho preso il bundle intero ks (hidden torns,famigli,inferno, crono etc) qualcosa era in italiano,qualcosa inglese,le carte magia le ho fotocopiate in italiano e poi imbustate nella carta spagnola.
Se tiri un prezzo ti assicuro che non indovini quanto l’ho pagata perché era veramente basso.
Detto questo acquistala con pazienza,se La cerchi Di fretta La trovi Oltre i 2/300€ e a mio parere se devo spendere quelle cifre La esigo Full ita e non accontentarmi
 

Piero198

Novizio
First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2023
Messaggi
191
Goblons
199
Si guarda spesso(più o meno quelle cifre)
Da poco ho visto il core con rotas e jukas a poco più di 200€ era un affare.
La sator dipende ,conta che già con rebirth e rotas hai anni di tempo da dedicare a padroneggiarlo;in ogni caso io non spenderei più di 200€.
Cerca anche quella giorno per giorno se ti interesserà in futuro e non abbatterti se non La trovi Subito,fidati io l’ho presa a un prezzo veramente ma veramente basso,era spagnola ma ho preso il bundle intero ks (hidden torns,famigli,inferno, crono etc) qualcosa era in italiano,qualcosa inglese,le carte magia le ho fotocopiate in italiano e poi imbustate nella carta spagnola.
Se tiri un prezzo ti assicuro che non indovini quanto l’ho pagata perché era veramente basso.
Detto questo acquistala con pazienza,se La cerchi Di fretta La trovi Oltre i 2/300€ e a mio parere se devo spendere quelle cifre La esigo Full ita e non accontentarmi
Chiaro che se prendo la sator non prendo la rotas e viceversa, semplicemente ho visto la sator qualche giorno fa messa su vinted a 200 e venduta in tempo record.
Mentre rotas + rebirth ieri a 260… su subito la trovo a 300 ma mi pare assai.
Ho fatto questa domanda perché non si tratta di 10 euro va anche se non è magari il 3D adatto.
Comunque grazie
 

Echo

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Ottobre 2015
Messaggi
1.561
Goblons
554
Sono un Game Master
Twilight Struggle
Twilight Imperium
Terraforming Mars
Terra Mystica
Confermo la gran bella modalità solitario anche nel rebirth
Usato Angela con magia alchimia,perdo contro jukas 42 a 39,a seguire la rosa nera a 32,fanalino di coda il posseduto chiude a 19 poco competitivo destinato ad essere sostituito a breve.
Divertente e soddisfacente
Ciao, solo una conferma, volessi giocare contro due o più avatar quindi la partita va impostata come se fossi contro avversari umani corretto?
L'unica differenza rispetto alle regole Avatar del manuale è l'utilizzo degli eventi "normali?
Grazie
 

Alberto74

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Marzo 2022
Messaggi
993
Goblons
1.003
Ciao, solo una conferma, volessi giocare contro due o più avatar quindi la partita va impostata come se fossi contro avversari umani corretto?
L'unica differenza rispetto alle regole Avatar del manuale è l'utilizzo degli eventi "normali?
Grazie
Ciao hai due possibilità:
1. Usi un avatar come avatar della rosa nera e uno come giocatore umano. Usi eventi avatar
2. Usi due avatar come giocatori umani e usi eventi normali con la rosa nera che gioca contro tutti.

occhio che in alcuni casi alcune le regole dell’avatar vanno adattate quando lo usi come giocatore
 

Piero198

Novizio
First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2023
Messaggi
191
Goblons
199
Ciao ragazzi, ma chi come me ha preso rebirth da un privato, la fregatura degli eventi 10-10-19 ha modo di poterli far sostituire oppure deve rimanere con sta errata?
 

Kekkosss

Novizio
First reaction SHOCK!
Registrato
6 Marzo 2024
Messaggi
214
Goblons
216
Ciao ragazzi, ma chi come me ha preso rebirth da un privato, la fregatura degli eventi 10-10-19 ha modo di poterli far sostituire oppure deve rimanere con sta errata?
Io credo che se lo segnali al customer care ti faranno avere le carte corrette
 

superbofy

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Aprile 2013
Messaggi
1.375
Località
Roma
Goblons
593
Ciao ragazzi, ma chi come me ha preso rebirth da un privato, la fregatura degli eventi 10-10-19 ha modo di poterli far sostituire oppure deve rimanere con sta errata?
scrivi al support, molti le hanno prese allo stand di Modena (una delle ultime newsletter lo diceva, e diceva anche che i backer riceveranno le carte in automatico). Comunque il gioco è stra-giocabile anche con quella modalità, quindi non sento una particolare urgenza...
 

Piero198

Novizio
First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2023
Messaggi
191
Goblons
199
scrivi al support, molti le hanno prese allo stand di Modena (una delle ultime newsletter lo diceva, e diceva anche che i backer riceveranno le carte in automatico). Comunque il gioco è stra-giocabile anche con quella modalità, quindi non sento una particolare urgenza...
Ho scritto, ma ci credo poco.
Di norma chi sostiene riceve quello che deve ricevere, ma chi come me l’ha preso da un privato come si suol si attacca…. Vabbe che alla fine non è grave, pero l’avessi corretti sarebbe meglio 😂
 

manosco1

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Novembre 2006
Messaggi
1.018
Località
roma
Goblons
850
al privato che che te lo ha venduto arriveranno. Fatte le spedire....
 

superbofy

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Aprile 2013
Messaggi
1.375
Località
Roma
Goblons
593
Ho scritto, ma ci credo poco.
Di norma chi sostiene riceve quello che deve ricevere, ma chi come me l’ha preso da un privato come si suol si attacca…. Vabbe che alla fine non è grave, pero l’avessi corretti sarebbe meglio 😂
fai scrivere al backer che te lo ha venduto, basta che lui fa cambiare l'indirizzo di spedizione, penso
 

Piero198

Novizio
First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2023
Messaggi
191
Goblons
199
fai scrivere al backer che te lo ha venduto, basta che lui fa cambiare l'indirizzo di spedizione, penso
Si ho pensato la stessa cosa, infatti gli ho scritto

edit: l’ha preso in retail pazienza, mi sa che mi rimane cosi. Si può giocare lo stesso per fortuna
 
Ultima modifica:

Echo

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Ottobre 2015
Messaggi
1.561
Goblons
554
Sono un Game Master
Twilight Struggle
Twilight Imperium
Terraforming Mars
Terra Mystica
Si ho pensato la stessa cosa, infatti gli ho scritto

edit: l’ha preso in retail pazienza, mi sa che mi rimane cosi. Si può giocare lo stesso per fortuna
Se anche il retail è fallato, immagino che anche gli acquirenti "non kickstarter" abbiano diritto al materiale corretto. Io scriverei alla LMS
Anche perchè a Modena le davano via senza fare grandi controlli, chiedevano giusto nome cognome ed email ma mica controllavano se uno fosse effettivamente un backer o meno (se lo scrivevano su un foglio di carta, per non spedirle doppie immagino)
 

Piero198

Novizio
First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2023
Messaggi
191
Goblons
199
Se anche il retail è fallato, immagino che anche gli acquirenti "non kickstarter" abbiano diritto al materiale corretto. Io scriverei alla LMS
Anche perchè a Modena le davano via senza fare grandi controlli, chiedevano giusto nome cognome ed email ma mica controllavano se uno fosse effettivamente un backer o meno (se lo scrivevano su un foglio di carta, per non spedirle doppie immagino)
Ho scritto a loro, vediamo che dicono.
Edit:
Hanno appena risposto e manderanno a chi di dovere le cose corrette, pure a chi ha acquistato in retail. Basta fornire l’email e indirizzo di posta. Ci stanno altri refusi di cui non sono a conoscenza?
 
Ultima modifica:

Gisli

Veterano
1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Gennaio 2010
Messaggi
696
Località
Morbegno (SO)
Goblons
91
Battlelore
Mini Rogue
Descent
Assalto Imperiale
7 Wonders Duel
HeroQuest
Space Hulk: Death Angel
Talisman
Warhammer Quest Silver Tower
Tolkien
Scusate ma, dato che è da un po' che non seguo mi sono perso alcune cose...
1. Per giocare in solo (lo so che non è la modalità migliore...) non basta semplicemente Rebirth? Serve anche la Rotas?
2. Ma Apocalypse e la modalità torneo che cosa danno in più? Oltre a 4 maghi e 4 scuole.
Pensavo anche bastasse avere Rebirth e Duel e adesso mi state facendo scivolare nell'acquisto di Rotas e Apocalypse...

Inviato dal mio MI 8 Lite utilizzando Tapatalk
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.067
Località
Aosta
Goblons
2.981
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Per giocare in solo il core di Rebirth basta, ma c'è dentro un solo Avatar, ed è anche quello un po' più "semplice" degli altri. Nella Rotas mi pare che ce ne sia uno per scatoletta, quindi hai parecchia varietà extra e più livelli di sfida. Oltre a maggiore varietà di maghi, scuole, scenari, ecc..

C'è anche da dire che con il tempo con il materiale crossover di altri giochi, se ti interessano, arriveranno sicuramente altri Avatar, come si è visto per Requiem e probabilmente in futuro anche per Blood.

La modalità torneo è un insieme di regole per costruirti i mazzi personalizzati e giocare con quelli invece del deck building normale nel corso della partita, ma le regole effettivamente le trovi online. I 4 maghi con relative scuole sono parecchi, in rapporto al costo, tenendo presente che una espansione tipo Gaea e Forge hanno 1 mago ed 1 scuola (ok, ed una miniatura grande molto bella) e costano poco meno.
 

Alberto74

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Marzo 2022
Messaggi
993
Goblons
1.003
Scusate ma, dato che è da un po' che non seguo mi sono perso alcune cose...
1. Per giocare in solo (lo so che non è la modalità migliore...) non basta semplicemente Rebirth? Serve anche la Rotas?
2. Ma Apocalypse e la modalità torneo che cosa danno in più? Oltre a 4 maghi e 4 scuole.
Pensavo anche bastasse avere Rebirth e Duel e adesso mi state facendo scivolare nell'acquisto di Rotas e Apocalypse...

Inviato dal mio MI 8 Lite utilizzando Tapatalk
Ciao la modalità solo è fantastica.
Per avere però varietà e un livello di sfida più alto devi prendere la Rotas, altrimenti rischia di diventare ripetitivo.
 
Alto Basso