Impressioni Heat: Pedal to the Metal

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.159
Sito Web
mauroguidolin.volo-rc.net
Goblons
2.166
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Vedo girare un sacco di scatole di pioggia battente anche se non dovrebbe essere uscito.
Qualcuno sa dirmi se entra nella scatola base come sembrava previsto?
 

Takky

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Febbraio 2018
Messaggi
148
Goblons
149
Vedo girare un sacco di scatole di pioggia battente anche se non dovrebbe essere uscito.
Qualcuno sa dirmi se entra nella scatola base come sembrava previsto?

Entrare entra… Ovviamente lo spessore della nuova plancia non permette alla scatola di chiudere perfettamente ma rimane rialzata di un centimetro, più o meno.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: ofx

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.410
Località
Verona
Goblons
1.874
Utente Bgg
akirafudo75
Entrare entra… Ovviamente lo spessore della nuova plancia non permette alla scatola di chiudere perfettamente ma rimane rialzata di un centimetro, più o meno.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Io non apprezzo

Hanno fatto scatola con inserti e ora non ci sta la mappa della prima espansione? E la prossima?

Inoltre con le carte imbustate c’è anche il problema per le varie carte. Fintanto manca un giocatore in qualche modo si rimedia, ma poi?

Non potevano fare la scatola subito più alta?

Inoltre: quale sarebbe il senso dell’inserto dell’espansione? Auto e cambio in un sacchetto, ma c’è l’inserto che ha:
Spazio x 4 mazzi di carte
Spazio x cambio
Spazio x auto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Takky

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Febbraio 2018
Messaggi
148
Goblons
149
Io non apprezzo

Hanno fatto scatola con inserti e ora non ci sta la mappa della prima espansione? E la prossima?

Inoltre con le carte imbustate c’è anche il problema per le varie carte. Fintanto manca un giocatore in qualche modo si rimedia, ma poi?

Non potevano fare la scatola subito più alta?

Inoltre: quale sarebbe il senso dell’inserto dell’espansione? Auto e cambio in un sacchetto, ma c’è l’inserto che ha:
Spazio x 4 mazzi di carte
Spazio x cambio
Spazio x auto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
È un gioco che, potenzialmente, può essere espanso all'infinito con nuove piste. La scatola contiene due plance, sufficienti ad organizzare un campionato con 4 gare. Puoi selezionare quelle che preferisci e usare quelle.

Le carte ci stanno comodamente tutte, che problema hai avuto? L'unica cosa è il segnapunti della settimana macchina da cui devono essere rimossi alcuni fogli per farlo entrare.

Ad ogni modo, con la prossima espansione, stavo pensando di togliere l'inserto e usare solo delle ziplock per tutte le parti.

Sulla conformazione dell'inserto dell'espansione sono d'accordo, non capisco a cosa serva. Forse per separare le varie carte appartenenti all'espansione. Comunque discretamente inutile.
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.159
Sito Web
mauroguidolin.volo-rc.net
Goblons
2.166
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Entrare entra… Ovviamente lo spessore della nuova plancia non permette alla scatola di chiudere perfettamente ma rimane rialzata di un centimetro, più o meno.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Direi perfetto! 👍🏻
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.410
Località
Verona
Goblons
1.874
Utente Bgg
akirafudo75
Le carte ci stanno comodamente tutte, che problema hai avuto? L'unica cosa è il segnapunti della settimana macchina da cui devono essere rimossi alcuni fogli per farlo entrare.

Ad ogni modo, con la prossima espansione, stavo pensando di togliere l'inserto e usare solo delle ziplock per tutte le parti.

Come hai messo le carte?
Su un lato ci sono gli spazi x le 8 auto, dall’altro tutto il resto.
Ho messo upgrade tutti insieme nel più grande vicino alle auto
Sopra le carte Heat
Sopra le carte tensione (non ricordo nome preciso)
A salire altre, ma non mi sovviene.
Ho dovuto mettere le carte bot con le mappe e le carte torneo nel vano dell’ottavo giocatore


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Takky

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Febbraio 2018
Messaggi
148
Goblons
149
Come hai messo le carte?
Su un lato ci sono gli spazi x le 8 auto, dall’altro tutto il resto.
Ho messo upgrade tutti insieme nel più grande vicino alle auto
Sopra le carte Heat
Sopra le carte tensione (non ricordo nome preciso)
A salire altre, ma non mi sovviene.
Ho dovuto mettere le carte bot con le mappe e le carte torneo nel vano dell’ottavo giocatore


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io ho già suddiviso le carte heat in numero uguale tra tutte le auto, insieme alle loro carte, negli appositi spazi.

Le carte garage in quello in basso a destra (appoggiate pari e non infilate di lato), sopra le carte stress e sopra quelle sponsor.
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.410
Località
Verona
Goblons
1.874
Utente Bgg
akirafudo75
Devo controllare se a questo punto ho organizzato male le carte io.
Certo che la scatola più alta di qualche cm, visto che già sapevano che avrebbero pubblicato le espansioni, potevano metterla in conto.

Non ho ancora provato la nuova espansione e le mappe, ma una cosa mi lascia perplesso: perchè fare solo la pista del giappone con la pioggia e non inventarsi dei token o altro da mettere a proprio piacimento anche sulle altre piste? questo avrebbe permesso di fare un campionato più "reale" dove la pioggia non è condizione sempre e solo di 1 gara.

Ovviamente questa è una mia personalissima opinione.
 

GianSky

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Gennaio 2021
Messaggi
269
Località
Roma
Goblons
280
Utente Bgg
GianSky
Devo controllare se a questo punto ho organizzato male le carte io.
Certo che la scatola più alta di qualche cm, visto che già sapevano che avrebbero pubblicato le espansioni, potevano metterla in conto.

Non ho ancora provato la nuova espansione e le mappe, ma una cosa mi lascia perplesso: perchè fare solo la pista del giappone con la pioggia e non inventarsi dei token o altro da mettere a proprio piacimento anche sulle altre piste? questo avrebbe permesso di fare un campionato più "reale" dove la pioggia non è condizione sempre e solo di 1 gara.

Ovviamente questa è una mia personalissima opinione.
Magari nella prossima espansione metteranno i segnalini pioggia da mettere su tutti i circuiti…potenzialmente possono mungere la mucca per moooolto tempo
 

Takky

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Febbraio 2018
Messaggi
148
Goblons
149
Devo controllare se a questo punto ho organizzato male le carte io.
Certo che la scatola più alta di qualche cm, visto che già sapevano che avrebbero pubblicato le espansioni, potevano metterla in conto.

Non ho ancora provato la nuova espansione e le mappe, ma una cosa mi lascia perplesso: perchè fare solo la pista del giappone con la pioggia e non inventarsi dei token o altro da mettere a proprio piacimento anche sulle altre piste? questo avrebbe permesso di fare un campionato più "reale" dove la pioggia non è condizione sempre e solo di 1 gara.

Ovviamente questa è una mia personalissima opinione.
Perché quella non è la pioggia. Quella è la pista inondata, una condizione molto peculiare che è sarebbe irrealistico riproporre in molte piste.

Le condizioni meteo ci sono già e sono le tessere che cambiano le condizioni di partenza dell'auto (stress e heat).

Qui hanno aggiunto aggressività alle leggende, permettendo loro di fare 2 curve, con le istruzioni su come riportarlo anche in GB. Inoltre il super raffreddamento che permette di vedere le carte scartate.
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.410
Località
Verona
Goblons
1.874
Utente Bgg
akirafudo75
Perché quella non è la pioggia. Quella è la pista inondata, una condizione molto peculiare che è sarebbe irrealistico riproporre in molte piste.

Le condizioni meteo ci sono già e sono le tessere che cambiano le condizioni di partenza dell'auto (stress e heat).

Qui hanno aggiunto aggressività alle leggende, permettendo loro di fare 2 curve, con le istruzioni su come riportarlo anche in GB. Inoltre il super raffreddamento che permette di vedere le carte scartate.

Vero, mi sono espresso male, ma l’allagamento della pista non potrebbe avvenire anche altrove?
Tipo non potrebbe esserci in GB? O Italia?
Questo il mio pensiero


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Lbor

Babbano
First reaction SHOCK!
Registrato
4 Marzo 2024
Messaggi
42
Goblons
47
un dubbio: anche scalando la marcia di 2 posiizioni si deve scartare una carta Heat come mella salita?
Grazie
 

Axios

Saggio
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Giugno 2021
Messaggi
2.018
Goblons
1.964
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios
un dubbio: anche scalando la marcia di 2 posiizioni si deve scartare una carta Heat come mella salita?
Grazie
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.159
Sito Web
mauroguidolin.volo-rc.net
Goblons
2.166
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Arrivata anche a me l'espansione.
Non capisco perché fare una scatola del genere se già nel base avevi gli inserti e ci si poteva gestire altro materiale.
Bastava vendere l'espansione in una busta e risparmiare 10 euro.
Altrimenti facevi la scatola base più compatta senza quegli spazi vuoti.
In ultima analisi se l'espansione poteva essere giocata come un minigioco, magari solo per il solitario forse aveva senso.
Così la scatola dell'espansione è uno spreco!
 

Axios

Saggio
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Giugno 2021
Messaggi
2.018
Goblons
1.964
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios
Arrivata anche a me l'espansione.
Non capisco perché fare una scatola del genere se già nel base avevi gli inserti e ci si poteva gestire altro materiale.
Bastava vendere l'espansione in una busta e risparmiare 10 euro.
Altrimenti facevi la scatola base più compatta senza quegli spazi vuoti.
In ultima analisi se l'espansione poteva essere giocata come un minigioco, magari solo per il solitario forse aveva senso.
Così la scatola dell'espansione è uno spreco!
Ad intuito, per avere "presenza" nei negozi fisici e nelle foto online...
 

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
8.753
Località
Busto Arsizio (VA)
Goblons
995
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
Non potevano fare la scatola subito più alta?
Io non capisco che fastidio vi dà. Quelle si chiamano "scatole telescopiche" proprio perché il coperchio può sollevarsi per far posto ad un contenuto variabile. Che senso ha avere una scatola due centimetri più alta di ciò che serve, inutilmente ingombrante, solo perché in futuro e forse potrebbe contenere espansioni? Secondo te dovrebbero progettare tutte le espansioni prima di vedere se il gioco ha successo solo per vedere quanto spazio prenderebbero e includere quello spazio nella scatola base???!? E' completamente insensato!
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.159
Sito Web
mauroguidolin.volo-rc.net
Goblons
2.166
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Io non capisco che fastidio vi dà. Quelle si chiamano "scatole telescopiche" proprio perché il coperchio può sollevarsi per far posto ad un contenuto variabile. Che senso ha avere una scatola due centimetri più alta di ciò che serve, inutilmente ingombrante, solo perché in futuro e forse potrebbe contenere espansioni? Secondo te dovrebbero progettare tutte le espansioni prima di vedere se il gioco ha successo solo per vedere quanto spazio prenderebbero e includere quello spazio nella scatola base???!? E' completamente insensato!

Però quì è abbastanza scontato dire che il gioco è stato ragionato e poi scomposto: visto che sulla scatola base mancano 2 auto e ci sono proprio due scomparti per le relativa carte!
A me va benissimo rialzata... dicevo solo che hanno fatto la scatola dell'espansione inutilmente bella visto che a rigor di logica va buttata!
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.410
Località
Verona
Goblons
1.874
Utente Bgg
akirafudo75
Io non capisco che fastidio vi dà. Quelle si chiamano "scatole telescopiche" proprio perché il coperchio può sollevarsi per far posto ad un contenuto variabile. Che senso ha avere una scatola due centimetri più alta di ciò che serve, inutilmente ingombrante, solo perché in futuro e forse potrebbe contenere espansioni? Secondo te dovrebbero progettare tutte le espansioni prima di vedere se il gioco ha successo solo per vedere quanto spazio prenderebbero e includere quello spazio nella scatola base???!? E' completamente insensato!

ma nel momento che la scatola rimane sollevata non hai ottenuto lo stesso problema di ingombro? non era meglio valutare la scatola più alta da subito, non penso che faranno uscire mille circuiti, ed evitare scatole insensate, in questo caso è giusto dirlo, come la scatola dell'espansione? Scatola che ha un costo e che occupa molto più spazio di una scatola base predisposta già per circuiti extra. In questa maniera si poteva, come dice OFX, fare espansioni tipo le mappe di Clank e impattare meno sul costo.

Onestamente a me dispiace dover buttare una scatola con inserto come quella di questa espansione per trovarmi la scatola base sollevata.
Opinione personale che non deve per forza essere condivisa.
 

Takky

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Febbraio 2018
Messaggi
148
Goblons
149
ma nel momento che la scatola rimane sollevata non hai ottenuto lo stesso problema di ingombro? non era meglio valutare la scatola più alta da subito, non penso che faranno uscire mille circuiti, ed evitare scatole insensate, in questo caso è giusto dirlo, come la scatola dell'espansione? Scatola che ha un costo e che occupa molto più spazio di una scatola base predisposta già per circuiti extra. In questa maniera si poteva, come dice OFX, fare espansioni tipo le mappe di Clank e impattare meno sul costo.

Onestamente a me dispiace dover buttare una scatola con inserto come quella di questa espansione per trovarmi la scatola base sollevata.
Opinione personale che non deve per forza essere condivisa.
No, non potevano. Perché una scatola più alta, senza l'espansione, non avrebbe tenuto adeguatamente in sede i pezzi perché, inevitabilmente, ci sarebbe stato spazio vuoto intorno. Ho quel problema con The Wolves ed è un incubo portarselo in giro.

Inoltre tutti i campionati sono da massimo 4 gare. Se non ti piace la scatola rialzata puoi selezionare le tue piste preferite e lasciare le altre nell'espansione. Motivo per cui non ti hanno venduto l'espansione in un sacco di plastica ma in una confezione carina.

Mi sembra abbiano applicato una soluzione ottimale che permette di soddisfare praticamente tutti.
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.159
Sito Web
mauroguidolin.volo-rc.net
Goblons
2.166
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
No, non potevano. Perché una scatola più alta, senza l'espansione, non avrebbe tenuto adeguatamente in sede i pezzi perché, inevitabilmente, ci sarebbe stato spazio vuoto intorno. Ho quel problema con The Wolves ed è un incubo portarselo in giro.

Prendi un pezzo di foam o altro dello spessore adeguato e pace... al limite un pó di biadesivo sulla scatola che fa da coperchio, così lo tiene senza perderlo.
 
Alto Basso