CHIUSO Kingdoms Forlorn

Einar

Onnisciente
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
3.827
Località
Monza / Saronno
Goblons
3.090
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Mah, io alla fine avevo preso in LP un Élite Pledge, più che altro perché mi era piaciuto molto lo sviluppo rispetto alla campagna di ATO e spero che il prodotto finale sia di buona qualità…
Ma al momento sarò già contento se riceverò qualcosa prima o poi…ogni volta che leggo i loro update le vibes hanno un che di allarmante…

Anch'io penso sia una data buttata un po lì giusto per cercare(nel loro intento😅)di rassicurare..poi effettivamente pubblicando lo schemino ti dai un po una martellata sulle balle.
Sono abbastanza pessimista di mio ma al momento brutte vibes per kf e ciclo iv,v+reprint non le ho..sicuramente ritarderanno ma per arrivare credo che arrivino entro q2 2025.
 

Paddosan

Esperto
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Gennaio 2008
Messaggi
446
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.reggiegames.com
Goblons
437
Utente Bgg
paddosan
Io semplicemente finché non ricevo i Cicli IV e V di ATO + tutto di Kingdoms Forlorn non darò più il becco di un quattrino a Into the Unknown. 🤷‍♂️
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.652
Goblons
6.218
Comunque nei commenti del ks nessuno pare lamentarsi 🤷‍♂️

Comunque raga, finché non postano che “the pen is down” inutile stare nemmeno a discutere. E forse nemmeno dopo 😂

(questa la capisce solo chi segue KD:M)
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.986
Località
Cavarzere
Goblons
4.636
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Comunque nei commenti del ks nessuno pare lamentarsi 🤷‍♂️

Comunque raga, finché non postano che “the pen is down” inutile stare nemmeno a discutere. E forse nemmeno dopo 😂

(questa la capisce solo chi segue KD:M)

Che pure io non contesto il ritardo che già tutti avevano messo in conto, io contesto la presa per in giro di update del tipo "esce tra 3 mesi tranquilli siamo a buon punto" e un mese dopo "no ragazzi la componente x è al 30%, esce tra 6 mesi andate tranquilli", reiterato per 2 anni. È la palese presa in giro del mentire sapendo di mentire che mi da fastidio, perché vuol dire che ci consideri un branco di scemi a cui puoi raccontare qualsiasi frottola per tenerci buoni
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.652
Goblons
6.218
Che pure io non contesto il ritardo che già tutti avevano messo in conto, io contesto la presa per in giro di update del tipo "esce tra 3 mesi tranquilli siamo a buon punto" e un mese dopo "no ragazzi la componente x è al 30%, esce tra 6 mesi andate tranquilli", reiterato per 2 anni. È la palese presa in giro del mentire sapendo di mentire che mi da fastidio, perché vuol dire che ci consideri un branco di scemi a cui puoi raccontare qualsiasi frottola per tenerci buoni
The pen is down 😂
 

Cris92

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2022
Messaggi
1.006
Località
Firenze
Goblons
1.009
Utente Bgg
Kris92
Come già detto, i progetti mostrati non verrano lanciati nel breve termine e sono in fasi estremamente preliminari di esplorazione del concept, il che è normale per aziende sane e in espansione.

Tra l'altro, tralasciando la storia, mi sembrano comunque a buone percentuali di avanzamento su gameplay e meccaniche

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
Non mi inserisco in contesto aziendale ma le "fasi preliminari di esplorazione del concept" si hanno già prima del lancio della campagna KS. Non credo ci sia molto da aggiungere sulla questione. Sia la storia sia la produzione stessa del gioco è molto indietro rispetto alle aspettative che erano state pre-annunciate più volte nei precedenti mesi. Questo gioco (e parlo solo di roba Wave 1) non lo vediamo fino a 2025 e questo andrà, a mio parere, ad influire anche sui tempi di tutti gli altri progetti. Mi sta benissimo che siano in espansione ma se non sanno gestire tutti questi progetti mastodontici che vogliono realizzare allora è un problema (e ci sono già presupposti storici di iter di azione simili, vedi caso Mythic Games...).

Io non sono preoccupato perchè finchè non ho ATO e KF a casa difficilmente andrò a contribuire su altri progetti (mi do comunque il beneficio del dubbio come soggetto irrazionale ah ah) però avrei quantomeno piacere nel vedere un pò più di trasparenza sullo stato effettivo dei lavori. Personalmente vedere queste percentuali in grafica dopo tutto questo tempo e considerando le precedenti affermazioni sulla falsa riga di "queste cose son quasi pronte" non mi sembrano così "buone". Poi ognuno la vede come vuole ma al momento è fattuale che questo gioco ha tante idee ma nessuno sa come sono implementate. Ergo c'è un problema.
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.435
Località
Milano
Goblons
1.212
Vero ma se la stima del 35% della scrittura è reale allora è irrealistica la data di consegna che hanno fornito.

Credo che il discorso qui sia: siamo fermi al 35% e non ci metteremo mano per 3 mesi (faccio un esempio) perche' l'unico che puo' lavorarci e' Marcin. appena Marci finisce con la storia di ATO: TSoH, allora in 2 mesi la completa.
 

Kuraudio

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2019
Messaggi
397
Goblons
249
Chip Theory Games
Oathsworn
Black Rose Wars
Pandemic Legacy
Kingdom Death Monster
A me spaventa il fatto che ci siano il doppio dei boss di ATO. Quindi vorrà dire che ci metterò due anni per finirlo
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.802
Goblons
3.418
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Dopo KD:M per me l'effetto è questo ...

 

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.484
Località
bergamo
Goblons
1.909
Credo che il discorso qui sia: siamo fermi al 35% e non ci metteremo mano per 3 mesi (faccio un esempio) perche' l'unico che puo' lavorarci e' Marcin. appena Marci finisce con la storia di ATO: TSoH, allora in 2 mesi la completa.
se fosse così comunque bello stesso update menti dicendo che lo sviluppo di altri progetti non influisce in nessun modo nell'avanzamento degli altri...comunque la si vuole vedere le loro affermazioni fatte nel tempo se messe comunque in correlazione sono sempre contradditorie...
 

mrdauthia

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Febbraio 2011
Messaggi
941
Località
Milano
Goblons
929
Io semplicemente finché non ricevo i Cicli IV e V di ATO + tutto di Kingdoms Forlorn non darò più il becco di un quattrino a Into the Unknown. 🤷‍♂️
Stessa situazione, mi tengo alla larga dal finanziare 1 euro dei 12 peccatucci. Sarebbe folle per me committarsi di altri x euro, quando è da 3 anni che sono fuori di 800 euro con loro (350 ato e 450 di kf) e ho visto solo rientrare i soldi del core di ATO.
 

feralway

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2016
Messaggi
2.686
Goblons
1.417
Guarda basterebbe prendere le dichiarazioni sull'ETA della wave 2 per smentire la scusa covid, ma restiamo pure su kingdom forlorn, campagna fatta ampiamente dopo il periodo covid, gioco che a detta loro durante la campagna era praticamente finito ed ora salta fuori che la storia è al 33%. Cioè io veramente non mi capacito come ancora tu possa prendere per veritiere le date che danno, solo a luglio, quindi 6 mesi fa, non anni fa dicevano che il gioco era spostato da Q1 2024 a Q2 2024, ora senza nessun nuovo sconvolgimento globale che li impatti è passato da Q2 2024 a Q4 2024. Sempre nell'aggiornamento di luglio dicevano che erano on track per finire meccaniche e cavalieri per fine estate e dall'aggiornamento attuale non solo non sono ancora finite, ma i cavalieri sono pure molto lontani. Poi per carità possiamo dare la colpa al covid, alla guerra in ucraina o a quella in palestina, ma sta di fatto che è da anni che fanno questo giochetto di dire che sono ad un certo punto per poi smentire la cosa 6 mesi dopo. Quello che rende Q4 2024 l'ennesima data fake è che non ci sono i tempi tecnici in mezzo per consegnare in quelle tempistiche, oathsworn 2nd print nonostante fosse un gioco fatto e finito ha impiegato 1 anno per la consegna della ristampa perché ci sono in mezzo tanti fattori da incastrare. Qui probabilmente non ci sono ancora nemmeno le mold per le miniature...
Infatti il commento era rivolto a chi si lamentava della consegna di ATO, il cui sviluppo è avvenuto durante la pandemia :)

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
 

feralway

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2016
Messaggi
2.686
Goblons
1.417
Non mi inserisco in contesto aziendale ma le "fasi preliminari di esplorazione del concept" si hanno già prima del lancio della campagna KS. Non credo ci sia molto da aggiungere sulla questione. Sia la storia sia la produzione stessa del gioco è molto indietro rispetto alle aspettative che erano state pre-annunciate più volte nei precedenti mesi. Questo gioco (e parlo solo di roba Wave 1) non lo vediamo fino a 2025 e questo andrà, a mio parere, ad influire anche sui tempi di tutti gli altri progetti. Mi sta benissimo che siano in espansione ma se non sanno gestire tutti questi progetti mastodontici che vogliono realizzare allora è un problema (e ci sono già presupposti storici di iter di azione simili, vedi caso Mythic Games...).

Io non sono preoccupato perchè finchè non ho ATO e KF a casa difficilmente andrò a contribuire su altri progetti (mi do comunque il beneficio del dubbio come soggetto irrazionale ah ah) però avrei quantomeno piacere nel vedere un pò più di trasparenza sullo stato effettivo dei lavori. Personalmente vedere queste percentuali in grafica dopo tutto questo tempo e considerando le precedenti affermazioni sulla falsa riga di "queste cose son quasi pronte" non mi sembrano così "buone". Poi ognuno la vede come vuole ma al momento è fattuale che questo gioco ha tante idee ma nessuno sa come sono implementate. Ergo c'è un problema.
Il fatto è che non stanno sviluppando attivamente quegli altri progetti mastodontici.
In una qualsiasi azienda creativa i progetti sono sempre di più di quelli visibili al pubblico o comunque in produzione, alcuni vengono scartati, altri passano le prime fasi e vedranno la luce anni dopo.
Capisco che possa preoccupare e fare alzare qualche sopracciglio, ma mostrare concept arts è diverso da avere interi team a lavorare su altro invece che sui giochi da consegnare

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
 

Cris92

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2022
Messaggi
1.006
Località
Firenze
Goblons
1.009
Utente Bgg
Kris92
Il fatto è che non stanno sviluppando attivamente quegli altri progetti mastodontici.
In una qualsiasi azienda creativa i progetti sono sempre di più di quelli visibili al pubblico o comunque in produzione, alcuni vengono scartati, altri passano le prime fasi e vedranno la luce anni dopo.
Capisco che possa preoccupare e fare alzare qualche sopracciglio, ma mostrare concept arts è diverso da avere interi team a lavorare su altro invece che sui giochi da consegnare

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
Ma non discuto sul fatto di mostrare concept arts di altri progetti in corso. Ma qui passa il messaggio che hanno tanta “carne al fuoco” e ancora è poco chiaro a che punto siamo sui progetti in corso. In particolare su KF si sa ben poco sulla completezza degli elementi del progetto e, da come è stato esposto l’update, siamo ben lontani dall’avere qualcosa di pronto. E di nuovo, c’è pure ATO Wave 2 e SOH che hanno prospettive di narrativa e dinamiche di gioco molto ampie. Quello che personalmente mi rende perplesso è che sembra che sul lato narrativa sia un one man army definito da Marcin perchè a quanto pare non trovano altri in grado di garantire il livello di qualità che vogliono mantenere. Se fosse realmente così ci credo che vai avanti a rilento su progetti multipli di questo calibro. Al momento non ho grandi preoccupazioni ma starei comunque vigile sugli step successivi.
 

Cris92

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2022
Messaggi
1.006
Località
Firenze
Goblons
1.009
Utente Bgg
Kris92
E qui abbiamo il nuovo aggiornamento


Bellissimo che mi dici tutto sta procedendo, KF sarà grosso, ehi, sarà veramente GROSSO. Talmente grosso (con le sue 1600 carte e 60 miniature solo per il Core) che dopo due settimane dovremo rivalutare le spese di spedizione e aumentarle di 10/15$ (SOLO per chi non ha chiuso il pledge e non ha quindi completato l’ordine). Però almeno dimmi se queste “rivalutazioni” riguarderanno solo il Core oppure anche altri elementi di Wave 1 come per esempio la TTSF expansion. Nel caso valesse per tutto la aggiungo e mi evito di dare altri soldi per le spedizioni dopo 🫠. E invece tocca aspettare un altro aggiornamento……
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.652
Goblons
6.218
E qui abbiamo il nuovo aggiornamento


Bellissimo che mi dici tutto sta procedendo, KF sarà grosso, ehi, sarà veramente GROSSO. Talmente grosso (con le sue 1600 carte e 60 miniature solo per il Core) che dopo due settimane dovremo rivalutare le spese di spedizione e aumentarle di 10/15$ (SOLO per chi non ha chiuso il pledge e non ha quindi completato l’ordine). Però almeno dimmi se queste “rivalutazioni” riguarderanno solo il Core oppure anche altri elementi di Wave 1 come per esempio la TTSF expansion. Nel caso valesse per tutto la aggiungo e mi evito di dare altri soldi per le spedizioni dopo 🫠. E invece tocca aspettare un altro aggiornamento……
E di date nemmeno l’ombra
 

Cris92

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2022
Messaggi
1.006
Località
Firenze
Goblons
1.009
Utente Bgg
Kris92
E di date nemmeno l’ombra
No sieeeee. Le date non le sanno neanche loro. Non hanno dato dettagli neanche sull’espansione quindi per il momento stanno rifinendo e “iniziando” (da prendere con le pinze di cartapesta ) la produzione del Core. Son sicuro ne verrà fuori una cosa colossale (ben venga) ma i tempi di arrivo saranno lunghi. Io scommetto su un Q1 2025 ad essere ottimista.

EDIT: oltretutto non faranno una reprint di KF come hanno fatto con ATO. Questo mi dice che vogliono consegnare prima tutto e semmai procedere con nuovi progetti (e la reprint rimandarla a late 2025 / 2026).
 

Einar

Onnisciente
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
3.827
Località
Monza / Saronno
Goblons
3.090
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Eh viste le percentuali dello scorso update non mi aspettavo nulla sulle date.
Qualche miniatura sembra un po cambiata..come impugna l arma Fleishritter,il re burattino mi sembra leggermente peggiorato e il drago del core mi sembra più "raccolto" e anche più piccolo.
Molto contento per il packaging,rispetto alla bara di aeon trespass molto meglio sia come dimensioni,organizzazione e grafica.
 
Alto Basso