CHIUSO Kingdoms Forlorn

F

fadeslayer

Guest
Anche la cronologia? Comunque è sintomo che qualcosa dovrebbe essere sistemato lato GF, lavoro in ambito web da quasi 20 anni ed è l'unico caso che mi è capitato simile
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.652
Goblons
6.218
Q4/2024 lo avremo in casa. Parola di Marcin.
Non so perché ma mi viene in mente “a natale saremo stufi di giocarci” 😂
 

Einar

Onnisciente
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
3.827
Località
Monza / Saronno
Goblons
3.090
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Q4/2024 lo avremo in casa. Parola di Marcin.
Non so perché ma mi viene in mente “a natale saremo stufi di giocarci” 😂

Eh magari🤣..secondo me zompiamo almeno ai primi mesi del 2025.
 

Cris92

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2022
Messaggi
1.006
Località
Firenze
Goblons
1.009
Utente Bgg
Kris92
Q4/2024 lo avremo in casa. Parola di Marcin.
Non so perché ma mi viene in mente “a natale saremo stufi di giocarci” 😂
Secondo me si va almeno a Q1 2025. Testing al 30% e storia al 35%. Come si poteva “annusare” in qualche aggiornamento precedente mi immaginavo fossero ancora molto indietro nella produzione del sistema di gioco. Sono convinto arriverà una gran bel Core alla fine (non so cosa pensare al momento delle espansioni dato che non si sa molto di più ). Ma ci vorrà ancora un bel po di tempo.
 

CarloalbertoVignali

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Agosto 2017
Messaggi
1.030
Località
Bologna
Goblons
884
Mi dispiace ma si stanno comportando in maniera totalmente sbagliata. Non amo il metodo "indora la pillola" se devi dare una batosta la dai bella secca, senza fronzoli e senza girarci attorno.
Lo capisce anche un non adetto ai lavori che nel 2024 KF non lo vedrai nemmeno con il binocolo, c'è ancora troppo lavoro da fare e ci sono fin troppe variabili che non dipendono da loro per fare una promessa simile: dalla progettazione delle meccaniche ai playtest, dalla stampa al viaggio per nave.
Ogni volta che promettono ciò che non può essere mantenuto pedono una tacca di credibilità, dovevano stare molto più larghi o non fornire alcuna timeline. Sarà dura anche vederlo nel Q1 2025 (ci rivediamo tra 12 mesi).
Ogni volta che dicono che avere più progetti in ballo non arreca ritardi ne dall'una ne dall'altra parte mi fa inca**are, perchè poi si contraddicono (in maniera più o meno diretta) utilizzandola addirittura come attenuante.
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.988
Località
Cavarzere
Goblons
4.638
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Non mi aspettavo niente di diverso, e come al solito ennesima data campata in aria, veramente non capisco che gli costi ora come ora dare delle stime realistiche, tanto il pledge orami li abbiamo fatti. Considerando lo stato dei lavori per me questo finisce in un q3/q4 2025
 

Mamu

Veterano
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Novembre 2018
Messaggi
651
Goblons
653
Non mi aspettavo niente di diverso, e come al solito ennesima data campata in aria, veramente non capisco che gli costi ora come ora dare delle stime realistiche, tanto il pledge orami li abbiamo fatti.
...il late pledge è ancora aperto...
 

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.485
Località
bergamo
Goblons
1.910
Non mi aspettavo niente di diverso, e come al solito ennesima data campata in aria, veramente non capisco che gli costi ora come ora dare delle stime realistiche, tanto il pledge orami li abbiamo fatti. Considerando lo stato dei lavori per me questo finisce in un q3/q4 2025
Q3/Q4 2025 a mio avviso è una data abbastanza realistica per il solo core , ovviamente se vogliono fare qualcosa di fatto bene...allontanato attuale dei lavori una data più vicina mi farebbe pensare di avere in mano un gioco fatto di corsa per stare nei tempi...purtroppo il playtest porta via tanto tempo e per quanto i tempi siano migliorati grazie alla digitalizzazione a mi avviso testare un gioco di tale mole richiede tempi davvero importanti...
 

feralway

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2016
Messaggi
2.686
Goblons
1.417
Non mi aspettavo niente di diverso, e come al solito ennesima data campata in aria, veramente non capisco che gli costi ora come ora dare delle stime realistiche, tanto il pledge orami li abbiamo fatti. Considerando lo stato dei lavori per me questo finisce in un q3/q4 2025
Parlate di Q3/Q4 2025 mi sembra quantomeno disonesto, per quanto mi sembra strano vederlo a fine 2024, probabilmente se ne parlerà per massimo inizio 2025

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
 

Cris92

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2022
Messaggi
1.006
Località
Firenze
Goblons
1.009
Utente Bgg
Kris92
Vorrei ricordare a tutti che si era detto che nel 2024 si sarebbe consegnato ATO e KF (presumevo solo cose della Wave 1 che già sarebbe stato parecchio). Con tutto il rispetto per i creativi e i lavori che stanno facendo - sui quali non ho molto da aggiungere in quanto a qualità e quantità- comincio ad avanzare alcune (per ora) piccole preoccupazioni.

Mi viene detto che KF buca la data di consegna, non mi sorprende considerando che nei mesi precedenti si esploravano ancora miglioramenti di meccaniche, nuove sinergie sulle varie aggiunte di gameplay e poco altro.

Hanno tante nuove leve nei vari team che necessiteranno tempo per integrarsi nei progetti ed essere esperte e produttive al 100%. Lato scrittura sono,a quanto pare, in deficit dato che stanno ancora cercando e guarda caso sulla parte storia di KF dicono 35% di “compiuto”. Che poi son numeri da prendere con le pinze perche si tende sempre a sovrastimare. Considerando regni, storie dei knights ed eventuali interazioni, intrecci, combinazioni con sotto regni di tutte le espansioni da un lato rabbrividisco nella quantità di lavoro che possa servire nel testare tutto il narrato. Se riescono in tempi ragionevoli otteniamo un ATO^2 e chapeau al loro lavoro.

In background c’è SOH con ATO wave 2. E non contenti altri 3/4 (di più ?!)progetti che stanno cullando dietro le quinte. Di nuovo, da una parte sono estasiato dalla mole di idee ma vanno realizzate e qui rimango ancora ancorato alla “promessa”di non far partire nuove campagne finché ATO e KF non vengono consegnati. Ho le mie perplessità sul fatto che stiano fino a 2025 inoltrato a non far partire niente di nuovo (anche per questioni di liquidità nuova che deve entrare nelle casse dato che non credo possano sopravvivere di soli possibili nuovi late pledge su KF e SOH…).

KF fino al limite del Q1 2025 non mi aspetto di vederlo a casa e potrebbe tranquillamente essere anche più tardi. Per ora questo update urla tanta incertezza sul lavoro per ciò che concerne questo progetto. Spero per loro che ATO Wave 2 sia quasi completato e non ho assolutamente idea per tutto cio che riguarda SOH. Anche nell’ultima campgna ci sono prodotti di ATO da consegnare. Vedremo.
 

feralway

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2016
Messaggi
2.686
Goblons
1.417
Vorrei ricordare a tutti che si era detto che nel 2024 si sarebbe consegnato ATO e KF (presumevo solo cose della Wave 1 che già sarebbe stato parecchio). Con tutto il rispetto per i creativi e i lavori che stanno facendo - sui quali non ho molto da aggiungere in quanto a qualità e quantità- comincio ad avanzare alcune (per ora) piccole preoccupazioni.

Mi viene detto che KF buca la data di consegna, non mi sorprende considerando che nei mesi precedenti si esploravano ancora miglioramenti di meccaniche, nuove sinergie sulle varie aggiunte di gameplay e poco altro.

Hanno tante nuove leve nei vari team che necessiteranno tempo per integrarsi nei progetti ed essere esperte e produttive al 100%. Lato scrittura sono,a quanto pare, in deficit dato che stanno ancora cercando e guarda caso sulla parte storia di KF dicono 35% di “compiuto”. Che poi son numeri da prendere con le pinze perche si tende sempre a sovrastimare. Considerando regni, storie dei knights ed eventuali interazioni, intrecci, combinazioni con sotto regni di tutte le espansioni da un lato rabbrividisco nella quantità di lavoro che possa servire nel testare tutto il narrato. Se riescono in tempi ragionevoli otteniamo un ATO^2 e chapeau al loro lavoro.

In background c’è SOH con ATO wave 2. E non contenti altri 3/4 (di più ?!)progetti che stanno cullando dietro le quinte. Di nuovo, da una parte sono estasiato dalla mole di idee ma vanno realizzate e qui rimango ancora ancorato alla “promessa”di non far partire nuove campagne finché ATO e KF non vengono consegnati. Ho le mie perplessità sul fatto che stiano fino a 2025 inoltrato a non far partire niente di nuovo (anche per questioni di liquidità nuova che deve entrare nelle casse dato che non credo possano sopravvivere di soli possibili nuovi late pledge su KF e SOH…).

KF fino al limite del Q1 2025 non mi aspetto di vederlo a casa e potrebbe tranquillamente essere anche più tardi. Per ora questo update urla tanta incertezza sul lavoro per ciò che concerne questo progetto. Spero per loro che ATO Wave 2 sia quasi completato e non ho assolutamente idea per tutto cio che riguarda SOH. Anche nell’ultima campgna ci sono prodotti di ATO da consegnare. Vedremo.
Come già detto, i progetti mostrati non verrano lanciati nel breve termine e sono in fasi estremamente preliminari di esplorazione del concept, il che è normale per aziende sane e in espansione.

Tra l'altro, tralasciando la storia, mi sembrano comunque a buone percentuali di avanzamento su gameplay e meccaniche

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.988
Località
Cavarzere
Goblons
4.638
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Parlate di Q3/Q4 2025 mi sembra quantomeno disonesto, per quanto mi sembra strano vederlo a fine 2024, probabilmente se ne parlerà per massimo inizio 2025

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

Ne riparleremo quando sarà, in media anche solo la produzione e spedizione di un gioco di grandi dimensioni anche se già sviluppato richiede sui 9 mesi e Q3 2025 è luglio 2025, non fra 10 anni. Arrivare al Q3/Q4 2025 sono 18-21 mesi di ritardo rispetto alla previsione iniziale, per fare un rapporto con ATO la wave 1 ha avuto un ritardo di 21 mesi (da gennaio 2021 a dicembre 2022) mentre la wave 2 di ato ha 27 mesi di ritardo ad oggi (e la consegna non è nemmeno vicina). Quindi stimare 18 mesi di ritardo considerando le loro performance passate non solo non è disonesto ma è pure ottimista, poi lieto di sbagliarmi.
 
Ultima modifica:

mrdauthia

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Febbraio 2011
Messaggi
941
Località
Milano
Goblons
929
Qui stiamo ancora aspettando la wave2 di ATO, che stando ai loro aggiornamenti di 1 anno è mezzo fa doveva essere rilasciata, comunque in ritardo, entro il 2023.
Ci va di culo invece se arriva a fine 2024 e ricordiamo che il gioco è stato finanziato a settembre 2019, solo 5 annetti 😂
 

feralway

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2016
Messaggi
2.686
Goblons
1.417
Qui stiamo ancora aspettando la wave2 di ATO, che stando ai loro aggiornamenti di 1 anno è mezzo fa doveva essere rilasciata, comunque in ritardo, entro il 2023.
Ci va di culo invece se arriva a fine 2024 e ricordiamo che il gioco è stato finanziato a settembre 2019, solo 5 annetti
Con una pandemia di mezzo

Vi ricordo che stiamo stimando la consegna dei prossimi progetti basandoci su KPI falsati da eventi che non hanno avuto precedenti nella storia moderna, il che non so fino a quanto abbia senso

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
 

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.485
Località
bergamo
Goblons
1.910
Con una pandemia di mezzo

Vi ricordo che stiamo stimando la consegna dei prossimi progetti basandoci su KPI falsati da eventi che non hanno avuto precedenti nella storia moderna, il che non so fino a quanto abbia senso

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
Vero ma se la stima del 35% della scrittura è reale allora è irrealistica la data di consegna che hanno fornito. Se va bene sono pronti a stampare per Q4 2024...altro che consegnare....9 mesi tra produzione e spedizione (se non ci sono intoppi navali ovviamente) ...Q3/Q4 2025 è una data assai più realistica...e ti dirò di più anche un poco ottimistica dal mio punto di vista.
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.129
Località
Aosta
Goblons
3.043
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Con una pandemia di mezzo

Vi ricordo che stiamo stimando la consegna dei prossimi progetti basandoci su KPI falsati da eventi che non hanno avuto precedenti nella storia moderna, il che non so fino a quanto abbia senso

è vero, ma non trovo così sbagliato a questo punto pensare a nuovi imprevisti "senza precedenti" anche per le previsioni future, magari non drastici tipo il Covid, ma che possa saltare fuori qualcosa che faccia accumulare ritardi non mi sembra così improbabile.
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.988
Località
Cavarzere
Goblons
4.638
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Con una pandemia di mezzo


Vi ricordo che stiamo stimando la consegna dei prossimi progetti basandoci su KPI falsati da eventi che non hanno avuto precedenti nella storia moderna, il che non so fino a quanto abbia senso


Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

Guarda basterebbe prendere le dichiarazioni sull'ETA della wave 2 per smentire la scusa covid, ma restiamo pure su kingdom forlorn, campagna fatta ampiamente dopo il periodo covid, gioco che a detta loro durante la campagna era praticamente finito ed ora salta fuori che la storia è al 33%. Cioè io veramente non mi capacito come ancora tu possa prendere per veritiere le date che danno, solo a luglio, quindi 6 mesi fa, non anni fa dicevano che il gioco era spostato da Q1 2024 a Q2 2024, ora senza nessun nuovo sconvolgimento globale che li impatti è passato da Q2 2024 a Q4 2024. Sempre nell'aggiornamento di luglio dicevano che erano on track per finire meccaniche e cavalieri per fine estate e dall'aggiornamento attuale non solo non sono ancora finite, ma i cavalieri sono pure molto lontani. Poi per carità possiamo dare la colpa al covid, alla guerra in ucraina o a quella in palestina, ma sta di fatto che è da anni che fanno questo giochetto di dire che sono ad un certo punto per poi smentire la cosa 6 mesi dopo. Quello che rende Q4 2024 l'ennesima data fake è che non ci sono i tempi tecnici in mezzo per consegnare in quelle tempistiche, oathsworn 2nd print nonostante fosse un gioco fatto e finito ha impiegato 1 anno per la consegna della ristampa perché ci sono in mezzo tanti fattori da incastrare. Qui probabilmente non ci sono ancora nemmeno le mold per le miniature...
 
Ultima modifica:

vghetta

Saggio
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2012
Messaggi
2.469
Località
Pergine Valsugana
Goblons
1.446
Too Many Bones: Unbreakable
Tolkien
Chip Theory Games
Utente Bgg
vghetta
Mah, io alla fine avevo preso in LP un Élite Pledge, più che altro perché mi era piaciuto molto lo sviluppo rispetto alla campagna di ATO e spero che il prodotto finale sia di buona qualità…
Ma al momento sarò già contento se riceverò qualcosa prima o poi…ogni volta che leggo i loro update le vibes hanno un che di allarmante…
 

talbain

Grande Saggio
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
3.412
Località
Benevento
Goblons
2.766
Primal: The Awakening
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
Sono indifendibili!!!
 
Alto Basso