CHIUSO Grimcoven

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.677
Goblons
6.244
SE non ho visto male nel video c'è un immagine dove divide le creature in elite leggenda etc...non so se riferisce a questo gioco ma se per livellare il pg devo affrontare dei minion prima del boss non lo rende un dungeon crawler piuttosto che un boss battler? Un boss battler dovrebbe prevedere un unico scontro contro un avversario forte contro il giocatore/giocatori
Non è detto. Se il focus rimane sul boss, che ci siano dei minion da affrontare prima o durante, non ne cambia la sostanza.
Anche KD:M ha lo Spidicules (minion durante) e i Bone Eaters (minion prima).
 

CarloalbertoVignali

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Agosto 2017
Messaggi
1.038
Località
Bologna
Goblons
892
Anche Alien ci sono andati giù senza tanti scrupoli.
Sto vedendo molti commenti di persone che si lamentano delle immagini create con l'AI.
Io non sono molto esperto a riguardo, è così palese?
Per certi progetti me ne rendo subito conto, qui sinceramente 0.
 

Bex

Iniziato
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Febbraio 2017
Messaggi
356
Goblons
168
Sono un Game Master
Non sono un Cylon
Primal: The Awakening
Tolkien
Star Trek
Kingdom Death Monster
Anche Alien ci sono andati giù senza tanti scrupoli.
Sto vedendo molti commenti di persone che si lamentano delle immagini create con l'AI.
Io non sono molto esperto a riguardo, è così palese?
Per certi progetti me ne rendo subito conto, qui sinceramente 0.

effettivamente molte illustrazioni hanno uno stile da midjourney e/o DALL E

A me la cosa non dispiace, mi piacciono le art fatte dalle IA.
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.790
Località
Ravnica
Goblons
5.263
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Io credo che per diversificare e rendere il tutto più modulare potrebbero mettere anche i minions.
In questo modo le combinazioni diventerebbero numerose ed ogni partita sarebbe diversa, scegliendo:

- Cacciatori, magari con relativi equipp variabili
- Arena
- Boss
- Minions, magari ogni boss sceglie tra alcune tipologie

Il tutto assieme ad elementi randomici, come eventi, obiettivi (o qualcosa del genere), ecc...
 
Ultima modifica:

Paddosan

Esperto
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Gennaio 2008
Messaggi
450
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.reggiegames.com
Goblons
441
Utente Bgg
paddosan
Per me dipende da quanto è predominante una parte rispetto all'altra.
Se prendo un boss battler non voglio poi dover combattere con mille mobs, prima dello scontro che mi interessa davvero.
 

madagelo

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.501
Località
bergamo
Goblons
1.926
Non è detto. Se il focus rimane sul boss, che ci siano dei minion da affrontare prima o durante, non ne cambia la sostanza.
Anche KD:M ha lo Spidicules (minion durante) e i Bone Eaters (minion prima).
si ma lo spidicules non è una fase prima per crescere ed affrontare il boss è una parte del boss stesso...i bone eaters invece sono uno scontro a se una sorta di boss fight minore non dei Minion finalizzati all'anno in corso per preparare i personaggi allo shodown dell'anno in corso. Le vedo come 2 cose ben diverse. Se devo lootare i Minion in mappa per prepararmi al fight crescendo li sono in un DC non in un BB a meno che questa fase non sia una cosa un po' farlocca che funzioni da randomizzatore e duri pochissimo.
 
  • Like
Reazioni: Gil

feralway

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2016
Messaggi
2.702
Goblons
1.433
si ma lo spidicules non è una fase prima per crescere ed affrontare il boss è una parte del boss stesso...i bone eaters invece sono uno scontro a se una sorta di boss fight minore non dei Minion finalizzati all'anno in corso per preparare i personaggi allo shodown dell'anno in corso. Le vedo come 2 cose ben diverse. Se devo lootare i Minion in mappa per prepararmi al fight crescendo li sono in un DC non in un BB a meno che questa fase non sia una cosa un po' farlocca che funzioni da randomizzatore e duri pochissimo.
Ragazzi non siamo su un thread di kdm:)

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
 

Maggot2021

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.528
Goblons
2.561
Per me dipende da quanto è predominante una parte rispetto all'altra.
Se prendo un boss battler non voglio poi dover combattere con mille mobs, prima dello scontro che mi interessa davvero.

È anche possibile che li si debba combattere contemporaneamente, che uno o più boss vadano affrontati insieme ai loro minion (che potrebbero essere delle loro evocazioni) e che la sfida in quel caso stia proprio nel gestire boss e minions contemporaneamente
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.790
Località
Ravnica
Goblons
5.263
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
È anche possibile che li si debba combattere contemporaneamente, che uno o più boss vadano affrontati insieme ai loro minion (che potrebbero essere delle loro evocazioni) e che la sfida in quel caso stia proprio nel gestire boss e minions contemporaneamente
Io a questo pensavo
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.462
Località
Milano
Goblons
1.239
Non è detto. Se il focus rimane sul boss, che ci siano dei minion da affrontare prima o durante, non ne cambia la sostanza.

Concordo e aggiungo che credo che avere un buon 50% di boss + minions sarebbe un altro elemento di interessante novita' rispetto alla maggior parte degli attuali boss battler e potrebbe creare delle meccaniche delle AI davvero interessanti.
 
Ultima modifica:

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.677
Goblons
6.244
Ragazzi non siamo su un thread di kdm:)

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
E allora lo paragoniamo ad oathsworn, va meglio?
Anche li ci sono boss con minion.
Il focus rimane il boss (anche se in oathsworn è una meccanica più fastidiosa rispetto a kd:m)
si ma lo spidicules non è una fase prima per crescere ed affrontare il boss è una parte del boss stesso...i bone eaters invece sono uno scontro a se una sorta di boss fight minore non dei Minion finalizzati all'anno in corso per preparare i personaggi allo shodown dell'anno in corso. Le vedo come 2 cose ben diverse. Se devo lootare i Minion in mappa per prepararmi al fight crescendo li sono in un DC non in un BB a meno che questa fase non sia una cosa un po' farlocca che funzioni da randomizzatore e duri pochissimo.
Intendevo dire che lo spidicules ha dei minion (gli spiderling).
I bone eaters non sono paragonabili a dei boss. Muoiono con un hit (a volte anche meno lol). Sono a tutti gli effetti dei mob da affrontare pre boss per indebolirti.

quindi non necessariamente devono essere in un concetto di dc per avere senso.

ad esempio nelle future espansioni di kdm (tie feralway altro giro di kdm) ci saranno entrambe le varianti: mob in dc e non.

il focus rimane il boss. È solo un modo per rendere più vario il gioco e, se non abusato (25% al massimo) e gestito bene (non come oathsworn), rende tutto più interessante.
 

madagelo

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.501
Località
bergamo
Goblons
1.926
E allora lo paragoniamo ad oathsworn, va meglio?
Anche li ci sono boss con minion.
Il focus rimane il boss (anche se in oathsworn è una meccanica più fastidiosa rispetto a kd:m)

Intendevo dire che lo spidicules ha dei minion (gli spiderling).
I bone eaters non sono paragonabili a dei boss. Muoiono con un hit (a volte anche meno lol). Sono a tutti gli effetti dei mob da affrontare pre boss per indebolirti.

quindi non necessariamente devono essere in un concetto di dc per avere senso.

ad esempio nelle future espansioni di kdm (tie feralway altro giro di kdm) ci saranno entrambe le varianti: mob in dc e non.

il focus rimane il boss. È solo un modo per rendere più vario il gioco e, se non abusato (25% al massimo) e gestito bene (non come oathsworn), rende tutto più interessante.
si si so che una delle espansioni future dovrebbe essere DC style...però anche i bone vedendoli come scontro a se stante li vedo più come un boss debole (miniboss) che dei Minion...o forse definirli un evento con risoluzione a combat e non di dadi. Comunque per carità parlandone così può darsi che adottino una struttura simile con combat tattico su arena che passa come scontro con elite prima del boss vero e proprio come affrontare alcuni stage di bone eaters e poi boss e tra un elite e l'altra fase potenziamento.
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.677
Goblons
6.244
si si so che una delle espansioni future dovrebbe essere DC style...però anche i bone vedendoli come scontro a se stante li vedo più come un boss debole (miniboss) che dei Minion...o forse definirli un evento con risoluzione a combat e non di dadi. Comunque per carità parlandone così può darsi che adottino una struttura simile con combat tattico su arena che passa come scontro con elite prima del boss vero e proprio come affrontare alcuni stage di bone eaters e poi boss e tra un elite e l'altra fase potenziamento.
Si si tutto può essere. Era per dire che non necessariamente la presenza di mostri minori deve essere associata a dc.
Magari come dici te sti scontri potrebbero anche avere una meccanica non a dadi.
Troppo presto per sbilanciarsi.
Onestamente io credo seguirò a debita distanza.
Ora che esce questo avrò sotto mano svariati mostri e non credo di avere tempo per un altro.
La modalità scenario secco sarebbe anche ideale in questo senso ma preferisco una campagna (narrativa pura o emergente non importa ) con qualcosa di potente come le fasi villaggio di AT:O o simili.
 

madagelo

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.501
Località
bergamo
Goblons
1.926
Si si tutto può essere. Era per dire che non necessariamente la presenza di mostri minori deve essere associata a dc.
Magari come dici te sti scontri potrebbero anche avere una meccanica non a dadi.
Troppo presto per sbilanciarsi.
Onestamente io credo seguirò a debita distanza.
Ora che esce questo avrò sotto mano svariati mostri e non credo di avere tempo per un altro.
La modalità scenario secco sarebbe anche ideale in questo senso ma preferisco una campagna (narrativa pura o emergente non importa ) con qualcosa di potente come le fasi villaggio di AT:O o simili.
Sull'ultimo punto anche io avrei preferito della narrazione ma vedremo cosa proporranno
 

Paddosan

Esperto
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Gennaio 2008
Messaggi
450
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.reggiegames.com
Goblons
441
Utente Bgg
paddosan
È anche possibile che li si debba combattere contemporaneamente, che uno o più boss vadano affrontati insieme ai loro minion (che potrebbero essere delle loro evocazioni) e che la sfida in quel caso stia proprio nel gestire boss e minions contemporaneamente

Quello va benissimo, per me il primo fight di Oathsworn resta uno dei più interessanti proprio per i minion da gestire. 👍
 

gavhriel

Onnisciente
Moderatore
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Novembre 2011
Messaggi
4.787
Località
Brianza
Sito Web
twitter.com
Goblons
670
Utente Bgg
gavhriel

Luke93

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Gennaio 2017
Messaggi
161
Località
Aosta
Goblons
97
Si sa qualcosa sulla data di lancio della campagna?
 

Cris92

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2022
Messaggi
1.032
Località
Firenze
Goblons
1.035
Utente Bgg
Kris92
Ovvia si comincia.


Qualsiasi riferimento a Bloodborne è PURAMENTE casuale ! CASUALE !


…….e un paio di concept art di Duality non assomigliano a Malenia eheh.

Tolto il gioco scherzoso, sono molto intrigato. Non lo vogliono orientare ad una campagna ma ad un gioco strategico dove affrontare sfide e gestire il power-up dei personaggi. Vediamo cosa tirano fuori 🤔.
 
Alto Basso