FUTURO Grimcoven

Morcar

Gran Maestro
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Aprile 2018
Messaggi
1.495
Goblons
1.186
A me intriga parecchio.
Mi ero riproposto di non fare più KS/GF ma queste news della AR.... Resto sulla porta a guardare.
 

enavico

Illuminato
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Gennaio 2017
Messaggi
1.612
Località
Desenzano del Garda
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
826
Avalon
The Great Zimbabwe
Bus
Modern Art
Philip K. Dick
Twilight Imperium
Io gioco col Giallo!
El Grande
Vanuatu
Ritorno al Futuro
Cylon
Gloomhaven
Decrypto
Tramways
Brass Lancashire
Alta Tensione
Caylus
Il Trono di Spade
Imperial Steam
Splotter Spellen
Puerto Rico Anniversary
Maria
Spirit Island
Nemesis
Utente Bgg
enavico
Board Game Arena
enavico
Yucata
enavico
🦧🐒🐵
Primo Boss battle awaken.
Lancio previsto per q2.
Atmosfere alla bloodborne,a questo giro si punta meno sulla trama ma sulla sostanza.
Molto curioso di vedere come se la caveranno.
Sembrava strano che AR non ci si fosse ancora buttata.
Ormai sono rimaste solo Splotter Spellen, Alea, Spielworxx e Oink a non essere ancora entrate nel mercato dei boss battler.
…NON ANCORA.
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.250
Località
Milano
Goblons
1.027
Sembrava strano che AR non ci si fosse ancora buttata.
Ormai sono rimaste solo Splotter Spellen, Alea, Spielworxx e Oink a non essere ancora entrate nel mercato dei boss battler.
…NON ANCORA.
Non hai visto l'annuncio di Food Chain: Inferno allo Splotter Next ? Corri a mettere follow che ti danno Gordon Ramsay come boss free con un core pledge!
 

Paddosan

Iniziato
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Gennaio 2008
Messaggi
342
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.reggiegames.com
Goblons
333
Utente Bgg
paddosan
Sembrava strano che AR non ci si fosse ancora buttata.
Ormai sono rimaste solo Splotter Spellen, Alea, Spielworxx e Oink a non essere ancora entrate nel mercato dei boss battler.
…NON ANCORA.

Un boss battler in miniatura in una meravigliosa scatolina Oink?

ebed80df-1aca-4470-94ae-b0c67518ba40_text.gif
 

feralway

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2016
Messaggi
2.625
Goblons
1.356
Io è dal primo Tainted Grail che chiedo un Boss Battler di AR e questi lo annunciano il giorno del mio compleanno. Sono in paradiso

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
 

feralway

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2016
Messaggi
2.625
Goblons
1.356
Vediamo un po'...intanto sappiamo solo che non avrà né storia né campagna ma solo battaglie singole da 2-3 ore...questa cosa un po' mi fa storcere il naso ... graficamente mi piace ma credo che anche Blood della LMS avrà un atmosfera simile ...intanto il follow l'ho fatto....vediamo il gameplay se può valere la pena anche se sinceramente come Boss Battler One shot al momento ho già Primal che è bivalente
Primal non è oneshot, ha una campagna.

Comunque mi ero perso questa cosa, hype un po' affievolito, vediamo cosa tirano fuori

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
 

Paddosan

Iniziato
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Gennaio 2008
Messaggi
342
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.reggiegames.com
Goblons
333
Utente Bgg
paddosan
Primal non è oneshot, ha una campagna.

Comunque mi ero perso questa cosa, hype un po' affievolito, vediamo cosa tirano fuori

Penso che stesse parlando della modalità Expedition, che permette di fare scontri one-shot scegliendo un qualsiasi boss e il suo livello.

Io la userò per presentare il gioco in associazione, per dire.
 

CarloalbertoVignali

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Agosto 2017
Messaggi
973
Località
Bologna
Goblons
827
Io concordo sulla differenziazione tra i boss battler e per ora la cosa che più mi sembra interessante è la gestione dadi come sistema di combattimento. Per il resto fino il contesto ma questo genere di giochi li apprezzo con un evoluzione dei personaggi e qui vediamo cosa si inventano....
[Accantono momentaneamente il discorso Boss Fight] Credo che non sia sempre indispensabile una campagna narrativa dipanata in X sessioni per avere un buono sviluppo dei personaggi. Ci sono giochi che (per me) riescono in questo intento, ed in maniera eccellente anche all'interno della singola sessione.
Per ottenere ciò, il deck building é la via più semplice (Mage Knight, The Witcher, Aeon's End, chi più chi meno danno un senso di progressione/crescita), mentre trovo veramente unico il sistema di dadi personalizzati alla Too Many Bones; spero vivamente realizzino qualcosa su quella lunghezza d'onda. Non ho riguardato la diretta ma mi pare di aver colto questa cosa dei dadi personalizzati per ogni cacciatore. Piccoli escamotage per la crescita si possono trovare: potrebbe spawnare exp in certi punti della mappa, piccoli mob/oggetti scenici una volta distrutti potrebbero darla o anche il mettere a segno determinati danni.
Io metterei 5 dadi base che una volta lanciati possono dare exp/df/atk, una volta raccolta tot exp inizi a prenderti dadi personalizzati del tuo hunter in un sistema di dice building alla TMB. Ma probabilmente sto vaneggiando.
Comunque Chapeau ad AR che riesce ad acquisire un'altra licenza famosa senza sborsare una lira .
 

Einar

Grande Saggio
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
2.825
Località
Monza / Saronno
Goblons
2.068
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Non ho riguardato la diretta ma mi pare di aver colto questa cosa dei dadi personalizzati per ogni cacciatore.

Su sto fatto ricordi bene perché ne perla giusto un momento.
Molto curioso,essendo q2 mi aspettavo di vedere qualcosina(anche striscio)in più come fatto con stalker l anno scorso.
Mi aspetto un update a breve comunque.
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.046
Località
Rovigo
Goblons
1.626
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
l'ambientazione sembra molto figa...
 

CarloalbertoVignali

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Agosto 2017
Messaggi
973
Località
Bologna
Goblons
827
Su sto fatto ricordi bene perché ne perla giusto un momento.
Molto curioso,essendo q2 mi aspettavo di vedere qualcosina(anche striscio)in più come fatto con stalker l anno scorso.
Mi aspetto un update a breve comunque.
Con stalker avevano fatto 2 update a marzo, 1 ad aprile, 1 a maggio e poi campagna GF a Giugno.
Al massimo entro un mesetto qualcosa faranno vedere, aspettano di assestare i follower sui vai progetti.
 

Einar

Grande Saggio
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
2.825
Località
Monza / Saronno
Goblons
2.068
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Primal non è oneshot, ha una campagna.

Comunque mi ero perso questa cosa, hype un po' affievolito, vediamo cosa tirano fuori

Con i narrativi a campagna sono preso pure😅..iniziato con tainte,continuato con ato,parcheggiati oathsworn e iss con forlorn in arrivo..comincio ad averne abbastanza..aggiungiamoci Evershade che a meno di sbandate è late pledge sicuro🤣.
Proprio per questo motivo al momento del sondaggio sono stato "sollevato" di vedere che non fosse un boss blattle narrativo a campagne anche perché ne ho già troppi.
E credo che con questo titolo riuscirebbero ad inserirsi in un filone che sta andando molto di moda ma allo stesso tempo entrando in un territorio poco battuto(townsfolk),quello degli one shot.

Durante il sondaggio l idea che mi aveva dato,come struttura dell hunt/scenari mi aveva fatto pensare a Bloodborne boardgame in versione boss battle,quindi con comunque un minimo di narrazione light che si sviluppava..non se se magari attraverso carte evento/incontri(anche nel video comunque accennava a qualcosa)o un libro stile this war of mine.
Nell awaken next mi aspettavo di capire molto di più a riguardo e ammetto di essere rimasto un po deluso.
Vediamo comunque il prossimo update se fa un po più luce su questo aspetto e sulle meccaniche del combat.
 
Ultima modifica:

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.183
Località
bergamo
Goblons
1.608
SE non ho visto male nel video c'è un immagine dove divide le creature in elite leggenda etc...non so se riferisce a questo gioco ma se per livellare il pg devo affrontare dei minion prima del boss non lo rende un dungeon crawler piuttosto che un boss battler? Un boss battler dovrebbe prevedere un unico scontro contro un avversario forte contro il giocatore/giocatori
 

Einar

Grande Saggio
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
2.825
Località
Monza / Saronno
Goblons
2.068
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
SE non ho visto male nel video c'è un immagine dove divide le creature in elite leggenda etc...non so se riferisce a questo gioco ma se per livellare il pg devo affrontare dei minion prima del boss non lo rende un dungeon crawler piuttosto che un boss battler? Un boss battler dovrebbe prevedere un unico scontro contro un avversario forte contro il giocatore/giocatori

Si accenna agli élite ma non si sofferma quindi solo supposizioni.
 

Einar

Grande Saggio
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
2.825
Località
Monza / Saronno
Goblons
2.068
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Un fattore molto importante sulla rigiocabilità dovrebbero giocarlo anche i personaggi
Screenshot_20240228_112111_Samsung Internet.jpg
Puntando magari a renderli "un gioco a se" come in too many bones.
Oltre ad esapnsioni storie personali(un classico😅)per sbloccare dadi/abilità/versioni pptenziate;boss/hunt aggiuntivi mi aspetto qualcosa di simile a riguardo dei vari hunter adottando un po il modello di too many bones.
 

Lughe

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Dicembre 2022
Messaggi
225
Goblons
229
Se non avesse una campagna narrativa ci rimarrei troppo male

Inviato dal mio motorola edge 30 neo utilizzando Tapatalk
 

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.183
Località
bergamo
Goblons
1.608
Insomma un top man bones con miniature fighe e combattimento su mappa...visto così mi piace...comunque credo che lo prenderò...
 
Alto Basso