CHIUSO Grimcoven

rizzzzo999

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.384
Io gioco American
Io gioco German
Scimmia onnipresente
I Love Birra
I Love Pizza
Ah beh io da giocatore solitario(all 85%)conto sempre su quello😅..senza rancore rizzzzo😜
Ma ci mancherebbe, se funziona in solo ben per te, però non si può sentire quando per salvare per forza il prodotto si sente dire su un AREA Control o in coop.. eh ma è un gioco da 2.. quando era chiaramente presentato per multi ( 4 player standard)

Cris92

Maestro
Goblons
1.051
Utente Bgg
Kris92
Beh se anche sul boss battler fanno un gameplay - lista della spesa macchinosissima + downtime mortale vuol dire veramente che sono negati... (Mio parere non richiesto)

"Ehhh ma funziona Benissimo in 1.5 players.." vabeh Ok ☀️
Per la maggior parte gioco da solo o assieme ad un amico quindi non ho problemi però spero abbiano qualcuno nel loro ENORME team con un po’ più di creatività 🤔. Inoltre, da azienda con un certo business che tenta di evolvere nella produzione, dovrebbero aver pur imparato qualcosa dai loro vecchi prodotti….

Cris92

Maestro
Goblons
1.051
Utente Bgg
Kris92
si spero anche io che tengano un sistema semplice...a mio avviso per ora quelli di AR non sono proprio dei grandi autori di giochi...i loro giochi sono molto ferraginosi e l'eleganza non sanno manco dove sta di casa...per ora il loro progetto che sembra più congeniale ai miei gusti è dragon eclipse proprio perché meccanicamente è il più semplice di tutti i loro prodotti
Sicuro ? Dragon Eclipse verte molto sul deck building e la sinergia di effetti delle carte. Se crei un sistema troppo semplice rischi di sbilanciare il gioco e a meno di metà campagna hai già strategie OP vincenti con le solite 3/4 carte (salvo il soggetto abbia la capacità mentale di un bimbo under 10 che non è un genio 🫠). Secondo me anche li hanno una bella sfida a far quadrare tutto e servirà una bella dosa di testing e/o beta tester del gioco (cosa che stanno già facendo ).

madagelo

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.988
Sicuro ? Dragon Eclipse verte molto sul deck building e la sinergia di effetti delle carte. Se crei un sistema troppo semplice rischi di sbilanciare il gioco e a meno di metà campagna hai già strategie OP vincenti con le solite 3/4 carte (salvo il soggetto abbia la capacità mentale di un bimbo under 10 che non è un genio 🫠). Secondo me anche li hanno una bella sfida a far quadrare tutto e servirà una bella dosa di testing e/o beta tester del gioco (cosa che stanno già facendo ).
non confondiamo complessità e profondità...il gioco è poco complesso perché a livello di regolamento non ci sono molte eccezioni ...poi certo la realizzazione è un altro conto ma si possono creare giochi profondi senza intasarli di regole ed eccezioni alla AR o alla Lacerda.
Se creano un gioco che riesce ad essere sfidante per tutta la partita hanno centrato l'obbiettivo (a me però sorge il dubbio sia facilmente bilanciabile perché le carte aggiuntive ti vengono date in pacchetti random quindi magari ti escono tante cose forti per un elemento molto presto)

Pigro

Goblin
Tanti auguri a te! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
4.909
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Beh se anche sul boss battler fanno un gameplay - lista della spesa macchinosissima + downtime mortale vuol dire veramente che sono negati... (Mio parere non richiesto)

"Ehhh ma funziona Benissimo in 1.5 players.." vabeh Ok ☀️

Tocchiamo ferro, il designer non è che abbia tutto sto curriculum, è quello che ha lavorato agli SG di The Edge, the edge è un bel gioco ma bisognerebbe capire che ha fatto lavorando solo agli sg...potrebbe pure aver solo scritto la parte narrativa della campagna per quel che ne so.

Cmq piccolo aneddoto, stavamo recentemente discutendo un gioco nuovo a campagna da iniziare in 4 persone, le campagne extra di TG erano escluse a priori perché non tutti l'hanno giocato e in ogni caso stiamo aspettando il regolamento rivisto. C'è etherfields che fa voglia a più di qualcuno, best player count 1-2, ok è appena arrivato iss che pare goloso, anche quello 1-2. Alla AR dovrebbero avere le palle per scrivere il reale numero massimo di giocatori nelle loro campagna.

Cris92

Maestro
Goblons
1.051
Utente Bgg
Kris92
Alla AR dovrebbero avere le palle per scrivere il reale numero massimo di giocatori nelle loro campagna.
Eh ma non gli conviene. Andresti a limitare il possibile pubblico pagante 🫠. Basta il feedback dei giocatori che hanno acquistato i loro prodotti a far capire che le cose “funzionano diversamente “.

Maggot2021

Grande Saggio
Goblons
2.615
Secondo me anche questo sarà bello complicato.
Già i Boss Battler si prestano di loro in generale a essere giocati in solo e/o in player count ottimale in due, questo oltre a essere Aweken Realms ha una durata dichiarata di due-tre ore a sessione...che tradotto significa tendenzialmente molto di più, perché la tendenza e la richiesta del mercato è per prodotti il più contenuto/gestibile possibile.

In questo caso la durata importante fin dall'annuncio fa scopa con la struttura del gioco concepita esclusivamente come gioco a scenario singolo...direi che la durata importante serve per garantire la crescita del personaggio soddisfacente con la conseguente possibilità di scegliere una build anziché un'altra (in modo da poter poi garantire anche la rigiocabilità dello scenario singolo scegliendo altre build/combinazioni di poteri)...poi magari fanno il miracolo e riescono a garantire crescita di 4 personaggi diversi con downtime contenuto ma le premesse e la durata annunciata non mi sembra vadano in quella direzione.

Pigro

Goblin
Tanti auguri a te! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
4.909
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Secondo me anche questo sarà bello complicato.
Già i Boss Battler si prestano di loro in generale a essere giocati in solo e/o in player count ottimale in due, questo oltre a essere Aweken Realms ha una durata dichiarata di due-tre ore a sessione...che tradotto significa tendenzialmente molto di più, perché la tendenza e la richiesta del mercato è per prodotti il più contenuto/gestibile possibile.

In questo caso la durata importante fin dall'annuncio fa scopa con la struttura del gioco concepita esclusivamente come gioco a scenario singolo...direi che la durata importante serve per garantire la crescita del personaggio soddisfacente con la conseguente possibilità di scegliere una build anziché un'altra (in modo da poter poi garantire anche la rigiocabilità dello scenario singolo scegliendo altre build/combinazioni di poteri)...poi magari fanno il miracolo e riescono a garantire crescita di 4 personaggi diversi con downtime contenuto ma le premesse e la durata annunciata non mi sembra vadano in quella direzione.
Non so, io ad aver avuto il gruppo avrei giocato volentieri in 4 a kdm o ato, che già sono complessi, dovermi gestire 2 personaggi è stato pesante e qualche persona in più avrebbe aiutato col bookkeeping ed upkeep. Pure oathsworn in 2 è un po' meh dato che i companion dopo una partita sono noiosi da controllare (nel senso che sono così semplici che in ogni partita fa 20 volte le stesse cose con i companion)

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
6.277
Tocchiamo ferro, il designer non è che abbia tutto sto curriculum, è quello che ha lavorato agli SG di The Edge, the edge è un bel gioco ma bisognerebbe capire che ha fatto lavorando solo agli sg...potrebbe pure aver solo scritto la parte narrativa della campagna per quel che ne so.

Cmq piccolo aneddoto, stavamo recentemente discutendo un gioco nuovo a campagna da iniziare in 4 persone, le campagne extra di TG erano escluse a priori perché non tutti l'hanno giocato e in ogni caso stiamo aspettando il regolamento rivisto. C'è etherfields che fa voglia a più di qualcuno, best player count 1-2, ok è appena arrivato iss che pare goloso, anche quello 1-2. Alla AR dovrebbero avere le palle per scrivere il reale numero massimo di giocatori nelle loro campagna.
Non ti posso dire per etherfields visto che lo sto giocando in solitario, ma iss lo stiamo giocando in 3 e non vedo problemi, anzi, secondo me è il player count giusto.
In due non riesci a coprire tutta la mappa e le azioni di supporto perdono senso. In 3, se usi un personaggio mobile come ricognizione, puoi fare spola e supportare quando serve gli altri giocatori.
Anche etherfields mi ha sempre dato l’idea di essere da 3. Il gatto aiuta un po’ con gli spostamenti ma il problema è sempre coprire più mappa possibile.

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
5.385
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Secondo voi utilizzeranno la solita formula pledge base con standee e miniature a parte?
Io penso di sì e, secondo me, il riferimento potrebbe essere Kings of Ruin anche in termini di prezzi.
99$ base standee + IVA + spedizione + 70$ circa l'add-on con miniature

rizzzzo999

Gran Maestro
Goblons
1.384
Io gioco American
Io gioco German
Scimmia onnipresente
I Love Birra
I Love Pizza
Già i Boss Battler si prestano di loro in generale a essere giocati in solo e/o in player count ottimale in due,
? Forse solo Ato è meglio in 2 tutti gli altri che ho provato e da quello che ho letto non mi pare proprio siano meglio da 2, lo stesso kdm in 4 è molto più divertente..

rizzzzo999

Gran Maestro
Goblons
1.384
Io gioco American
Io gioco German
Scimmia onnipresente
I Love Birra
I Love Pizza
Secondo voi utilizzeranno la solita formula pledge base con standee e miniature a parte?
Io penso di sì e, secondo me, il riferimento potrebbe essere Kings of Ruin anche in termini di prezzi.
Spero solo che non si Montino la testa e si paragonino appunto a kdm, quello è un fenomeno unico e (spero), inimitabile , 70/80 euro aggiuntivi per ogni nemesi anche no... vedremo, cmq mi aspetto almeno un 150 base , 300 gameplay allinn..

Einar

Onnisciente
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.862
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84

Sul pledge standee ci spero sempre,è un buon compromesso per chi non reputa le mini essenziali e magari vuole concentrarsi sul gameplay all in.
Sul fatto che nei boss battle possano rendere meno delle mini devo ancora testarlo con Oathsworn..li per questioni anche di spazio ho puntato alla povery edition.
Giocando ad Ato ammetto che faccio fatica ad immaginarmi una sua ipotetica versione standee.
Sul prezzo del base anch'io per la standee edition Ipotizzo un 99/109.

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
6.277
? Forse solo Ato è meglio in 2 tutti gli altri che ho provato e da quello che ho letto non mi pare proprio siano meglio da 2, lo stesso kdm in 4 è molto più divertente..
In 4 se non giochi con le persone giuste, secondo me, è troppo rischioso.
Se uno muore, per sfiga, ad inizio showdown, poi sta a guardare gli altri.
Tutti i boss battler con 4 pg obbligatori, sono perfetti in 1-2 giocatori.

madagelo

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.988
Sul pledge standee ci spero sempre,è un buon compromesso per chi non reputa le mini essenziali e magari vuole concentrarsi sul gameplay all in.
Sul fatto che nei boss battle possano rendere meno delle mini devo ancora testarlo con Oathsworn..li per questioni anche di spazio ho puntato alla povery edition.
Giocando ad Ato ammetto che faccio fatica ad immaginarmi una sua ipotetica versione standee.
Sul prezzo del base anch'io per la standee edition Ipotizzo un 99/109.
Allora premetto che anche io credo che gli standee ci saranno ma nella descrizione di Awaken realms abbiamo questo "Discover our new miniature board game boss battler"...e la cosa mi aveva fatto sorgere il dubbio che a questo giro potesse non esserci la versione standee....

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
5.385
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Qualcuno ha ascoltato la live di ieri di Marcin?

Alto Basso