Impressioni Black Rose Wars: Rebirth

arcadebox

Maestro
Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2017
Messaggi
923
Località
Exeter, UK
Goblons
541
Twilight Struggle
Cthulhu Wars
The Great Zimbabwe
Black Rose Wars
Wir Sind Das Volk!
Barrage
El Grande
Maria
Hannibal
Conan
Sun Tzu
Interessanti osservazioni ma non so se una ridotta interazione tra scuole dia necessariamente un male: da una prima serie di partite mi pare che l'obiettivo sia quello di un gioco più corto, più strategico e meno caotico (l'eliminazione di fatto delle stanze significa che la scelta di quali azioni sbloccare debba essere orientata ad una strategia specifica), con più focus su evocazioni e incantesimi...secondo me un miglioramento se si cerca un gioco competitivo, forse un passo indietro se del primo si apprezzava la follia e la caciara.

Comunque vero, scuole più caratterizzate e dorse deck building meno rilevante, però con così tante scuole ed evocazioni la varietà è comunque garantita. Forse una necessità per supportare il Duel?
 
  • Like
Reazioni: Gil

funkygiost

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Novembre 2020
Messaggi
19
Goblons
15
Ciao, vorrei chiedervi un parere sull'utilizzo di più avatar per le partite in solo. Mi piacerebbe affiancare l'utilizzo in solo del gioco a quello a 4 giocatori, perchè non riesco ad intavolarlo molto spesso. Qualcuno l'ha testato a fondo?
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.081
Località
Aosta
Goblons
2.995
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Ciao, vorrei chiedervi un parere sull'utilizzo di più avatar per le partite in solo. Mi piacerebbe affiancare l'utilizzo in solo del gioco a quello a 4 giocatori, perchè non riesco ad intavolarlo molto spesso. Qualcuno l'ha testato a fondo?

A fondo no, ma io sto provando a giocare da solo contro due Avatar.

Li considero maghi normali, con un colore ed una plancia ciascuno, e non uso il mazzo eventi Avatar ma quello standard.

Direi che funziona, il gioco scorre senza troppi problemi, c'è un po' di roba da gestire ma non esagerata, ogni Avatar ha il suo mazzetto, è anche simpatico vedere che ogni tanto si menano tra loro, anche se bisogna fare attenzione perché soprattutto all'inizio macinano punti in fretta.
 

Alberto74

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Marzo 2022
Messaggi
997
Goblons
1.007
A fondo no, ma io sto provando a giocare da solo contro due Avatar.

Li considero maghi normali, con un colore ed una plancia ciascuno, e non uso il mazzo eventi Avatar ma quello standard.

Direi che funziona, il gioco scorre senza troppi problemi, c'è un po' di roba da gestire ma non esagerata, ogni Avatar ha il suo mazzetto, è anche simpatico vedere che ogni tanto si menano tra loro, anche se bisogna fare attenzione perché soprattutto all'inizio macinano punti in fretta.
Con più avatar quanto dura una partita?
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.081
Località
Aosta
Goblons
2.995
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Con più avatar quanto dura una partita?

Sai che non so? L'ho lasciato apparecchiato un po' di giorni e ci ho fatto un paio di partite facendo un turno ogni tanto. Direi comunque non tantissimo, in 3 o 4 turni un Avatar rischia di chiuderla, perché può capitare che si bersagliano a vicenda facendosi parecchio male, quindi tra instabilità e punti per l'uccisione salgono in fretta.
 

Alberto74

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Marzo 2022
Messaggi
997
Goblons
1.007
Sai che non so? L'ho lasciato apparecchiato un po' di giorni e ci ho fatto un paio di partite facendo un turno ogni tanto. Direi comunque non tantissimo, in 3 o 4 turni un Avatar rischia di chiuderla, perché può capitare che si bersagliano a vicenda facendosi parecchio male, quindi tra instabilità e punti per l'uccisione salgono in fretta.
Mettendola così rischia di durare meno che contro un solo avatar.
Vero che io ho provato una sola partita intera con regolamento sotto mano (sopra le due ore e punteggio 36-33 tiratissimo)
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.081
Località
Aosta
Goblons
2.995
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Mettendola così rischia di durare meno che contro un solo avatar.
Vero che io ho provato una sola partita intera con regolamento sotto mano (sopra le due ore e punteggio 36-33 tiratissimo)

Con un Avatar solo la RN macina punti, e rischia di vincere lei, quando ne uso più di uno li tratto invece come maghi, con un loro colore. Sono comunque avversari mediamente tosti, molti efficaci negli effetti e le magie. Poi probabilmente quando si conosceranno meglio e si avrà più dimestichezza con le magie saranno più abbordabili sicuramente.
Io ho giocato però prevalentemente con Posseduto e Jukas, che pare siano i più facili.
 

Alberto74

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Marzo 2022
Messaggi
997
Goblons
1.007
Con un Avatar solo la RN macina punti, e rischia di vincere lei, quando ne uso più di uno li tratto invece come maghi, con un loro colore. Sono comunque avversari mediamente tosti, molti efficaci negli effetti e le magie. Poi probabilmente quando si conosceranno meglio e si avrà più dimestichezza con le magie saranno più abbordabili sicuramente.
Io ho giocato però prevalentemente con Posseduto e Jukas, che pare siano i più facili.
Non usi le carte comando anche per gli altri?
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.081
Località
Aosta
Goblons
2.995
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Non usi le carte comando anche per gli altri?

Sì, ognuno con il suo mazzo di carte comando e l'indicazione IA per bersagli e azioni speciali. Però uso anelli e cubetti colorati, e partono dalla loro stanza (non uso Dominio), non li considero della Rosa Nera. Il mazzo eventi è quello standard, ed un Avatar può prendere la Corona.
 

MickPowa

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Novembre 2011
Messaggi
855
Località
Cuneo
Goblons
649
Qualcuno può postare una foto dell' organizer centrale per capire come l'avete gestito?
Mi sbaglio o il gioco è diventato più veloce?
Ieri abbiamo chiuso al quinto turno
In 4 con tutti che sapevamo già giocare ci sarà durato 90 min
 
Ultima modifica:

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.081
Località
Aosta
Goblons
2.995
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Qualcuno può postare una foto dell' organizer centrale per capire come l'avete gestito?
Mi sbaglio o il gioco è diventato più veloce?
Ieri abbiamo chiuso al quinto turno
In 4 con tutti che sapevamo già giocare ci sarà durato 90 min

Sì, è più veloce, anche perché i punti delle stanze ora si prendono durante la partita e non alla fine, ma si possono però spostare i segnalini delle fasi in modo da modificare volendo la durata.
 

Eorel

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Novembre 2012
Messaggi
258
Località
Brescia
Goblons
165
Utente Bgg
Eorel
Board Game Arena
Eorel
Qualcuno ha provato a mixare scuole di magia dei due Black Rose? Mettendo le evocazioni a confronto vi sembrano abbastanza bilanciate tra loro?
 

vincyus

Onnisciente
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Maggio 2014
Messaggi
4.380
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
1.484
Utente Bgg
vincyus
Per me questo > predecessore
Più libertà d'azione e di sperimentazione oltre che a delle nuove magie più complesse e articolate.
Per saperne di più lascio il tutorial con la recensione:
 

Kekkosss

Novizio
First reaction SHOCK!
Registrato
6 Marzo 2024
Messaggi
214
Goblons
216
Ciao sono nuovo,anche nei giochi da tavolo.
Mi scuso se faccio qualche errore postando.
Ho da poco tutto black rose wars(tutto!dal base alla sator e finisco con rebirth rotas).
Sono molto interessato al funzionamento in singolo di Rebirth…
Un po’ ignorantemente(avendo da poco brwR e mai giocato al momento)chiedo,è possibile giocare con più avatar effettivamente? Possedendo una sola plancia avatar come si può adattare un numero di 2/3 avatar per partita?
Come gestire tutto?
Perfavore siate più chiari possibili perché sono un asino senza istruzioni😂
È possibile adattarlo al base un avatar?
 
Ultima modifica:

Alberto74

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Marzo 2022
Messaggi
997
Goblons
1.007
Ciao sono nuovo,anche nei giochi da tavolo.
Mi scuso se faccio qualche errore postando.
Ho da poco tutto black rose wars(tutto!dal base alla sator e finisco con rebirth rotas).
Sono molto interessato al funzionamento in singolo di Rebirth…
Un po’ ignorante(avendo da poco brwR e mai giocato al momento)chiedo,è possibile giocare con più avatar effettivamente? Possedendo una sola plancia avatar come si può adattare un numero di 2/3 avatar per partita?
Come gestire tutto?
Perfavore siate più chiari possibili perché sono un asino senza istruzioni😂
È possibile adattarlo al base un avatar?
Ciao,
Io ho provato a giocarlo con due avatar.
Il primo rappresenta La Rosa nera e segue tutte le regole previste, il secondo lo puoi trattare come giocatore che compete contro di te ma anche contro la Rosa nera (che lo può danneggiare)
Usi una plancia giocatore e al posto delle varie magie usi il suo mazzetto di carte comando.
Funziona ma allunga la partita perché devi gestire tre maghi in sostanza.
 

Kekkosss

Novizio
First reaction SHOCK!
Registrato
6 Marzo 2024
Messaggi
214
Goblons
216
Ciao,
Io ho provato a giocarlo con due avatar.
Il primo rappresenta La Rosa nera e segue tutte le regole previste, il secondo lo puoi trattare come giocatore che compete contro di te ma anche contro la Rosa nera (che lo può danneggiare)
Usi una plancia giocatore e al posto delle varie magie usi il suo mazzetto di carte comando.
Funziona ma allunga la partita perché devi gestire tre maghi in sostanza.
In sostanza quello della rosa nera rimpiazza il segnalino con il modello ?o intendi il posseduto e poi un altro mago?
Diciamo che vorrei provare il solitario e mi gaserebbe anche La possibilita Di aggiungere 2/3 avatar autonomi con i propri mazzi.
Sarebbe bello vedere anubi e odino spaccarsi insieme
 

Alberto74

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Marzo 2022
Messaggi
997
Goblons
1.007
In sostanza quello della rosa nera rimpiazza il segnalino con il modello ?o intendi il posseduto e poi un altro mago?
Diciamo che vorrei provare il solitario e mi gaserebbe anche La possibilita Di aggiungere 2/3 avatar autonomi con i propri mazzi.
Sarebbe bello vedere anubi e odino spaccarsi insieme
La Rosa nera usa un suo avatar con le normali regole del manuale, puoi usare il posseduto (che però non è molto competitivo) o uno degli altri avatar che trovi nella Rotas.
Poi aggiungi un altro avatar ma che gioca come un mago controllato da un giocatore umano (parte dalla sua cella, può essere colpito dall’Avatar della Rosa e dagli effetti degli eventi):unica differenza non userà le azioni fisiche e le magie come un umano ma il suo mazzetto di carte comando e seguirà le priorità indicate sulla sua carta
 

Kekkosss

Novizio
First reaction SHOCK!
Registrato
6 Marzo 2024
Messaggi
214
Goblons
216
Ok intavolerò e proverò questa idea.
Grazie.
Comunque sono ben accetti anche altri consigli per altre maniere😁
 
F

fadeslayer

Guest
Immagino che il solitario funzioni bene con il materiale della Rotas (quindi del Kickstarter). La versione retail ho capito che la posso lasciare là per questo scopo (e di fare il kick non se ne parla, fuori spesa e in inglese). Peccato.
 
Alto Basso