FUTURO DANTE: The Invasion Of Hell

madagelo

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.000
Qualcuno mi può fare un recap della reputazione di chi produrrà questo gioco?
Hanno consegnato gli altri progetti?
Hanno chiesto soldi extra come va di moda ultimamente?
Hanno mantenuto le promesse?
In generale, quanto sono affidabili?

Non ho boss-battler e se uscisse in italiano sarebbe interessante considerata la lore.
Anche se la vedo dura produrre il terzo episodio sul paradiso, troppo rischioso andare a "scherzare coi santi".
beh basta cambiare prospettiva e impersonare santi che difendono il paradiso dai demoni....

AleM1984

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.012
Arkham Horror LCG
Mage Knight
Primal: The Awakening
Chip Theory Games
I love Kickstarter
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Sgananzium
Il Meeple con la camicia
Il puzzillo del Sud
Gloomhaven
Al4opiù
Tocca a Te
Gioconauta
Black Rose Wars
Seasons
This War of Mine
Nemesis
Assalto Imperiale
Barrage
Terraforming Mars
Scythe
Blood Rage
Qualcuno mi può fare un recap della reputazione di chi produrrà questo gioco?
Hanno consegnato gli altri progetti?
Hanno chiesto soldi extra come va di moda ultimamente?
Hanno mantenuto le promesse?
In generale, quanto sono affidabili?

Non ho boss-battler e se uscisse in italiano sarebbe interessante considerata la lore.
Anche se la vedo dura produrre il terzo episodio sul paradiso, troppo rischioso andare a "scherzare coi santi".
Hanno prodotto Chronicles of Drunagor: age of Darkness (un DC per me molto bello, tra i migliori dell'ultimo periodo) e la sua espansione a distanza di due anni circa (Apocalypse). Il primo è stato consegnato con poco ritardo e non hanno chiesto soldi aggiuntivi, anche il secondo come tempi buoni (se non ricordo male) e anche in tal caso nessun esborso extra...
Del primo hanno promesso la traduzione ITA ed è arrivata (fatta male) solo con il secondo. Però qui chiedo aiuto a chi aspettava la traduzione, perchè io ho evitato e sono andato avanti con l'inglese.
Sul primo avevano commesso qualche errore, ma senza costi aggiuntivi hanno inviato un pack correttivo molto corposo (con sostituzione di tiles, carte, token, libri del regolamento e campagna, porte, tray per i token).

tutto sommato nel complesso si sono dimostrati affidabili...

Pigro

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
4.929
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Hanno prodotto Chronicles of Drunagor: age of Darkness (un DC per me molto bello, tra i migliori dell'ultimo periodo) e la sua espansione a distanza di due anni circa (Apocalypse). Il primo è stato consegnato con poco ritardo e non hanno chiesto soldi aggiuntivi, anche il secondo come tempi buoni (se non ricordo male) e anche in tal caso nessun esborso extra...
Del primo hanno promesso la traduzione ITA ed è arrivata (fatta male) solo con il secondo. Però qui chiedo aiuto a chi aspettava la traduzione, perchè io ho evitato e sono andato avanti con l'inglese.
Sul primo avevano commesso qualche errore, ma senza costi aggiuntivi hanno inviato un pack correttivo molto corposo (con sostituzione di tiles, carte, token, libri del regolamento e campagna, porte, tray per i token).

tutto sommato nel complesso si sono dimostrati affidabili...

Del primo la traduzione era uscita anche subito ma non impaginata e fatta male, di fatto inusabile. Col reprint hanno fatto la seconda traduzione del capitolo base promettendo di fare meglio ma fa pena pure quella, entrambe solo digitali. Ma qui stanno cercando un partener esterno per la traduzione, quindi ci sono le prospettive perché sia meglio

feralway

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.453
Provata la demo, è simpatico ma non mi ha fatto troppo impazzire. Il gioco è abbastanza classico, mi ha ricordato un po' una via di mezzo tra oathsworn e monster hunter per molte cose, una parte librogame prima dello scontro, carte per fare le azioni con barra della stamina che si riempie, archi di attacco per il boss... . La salute è alla kdm, con le azioni del boss che rappresentano anche la sua salute.
Il boss ha le reazioni ai nostri attacchi che in se è bene, però sono un po' meno convinto che queste siano legate al lancio di dadi coi fallimenti piuttosto al fatto che l'attacco entri o meno. Ho visto molto pochi reroll e modificatori per il lancio e mi aspetto build semplici semplici. In realtà ci sono molti modificatori che permettono di tirare più dadi ma più dadi si tirano più è facile ottenere contrattacchi, quindi un'arma a doppio taglio. C'`e qualche abilità che può influenzare il successo del lancio, ma limitate diciamo.
Comunque in generale il combattimento mi sembra ok per quello che si vede nella demo. Il primo boss ha una condizione di sconfitta addizionale se si sbloccano certi percorsi nella parte narrativa che potrebbe portare a rigiocarlo ma di base lo scontro è paro paro, solo che si sblocca una condizione di sconfitta molto più facile e quindi dura meno. Si usano sempre 4 personaggi e da come è impostato il setup mi pare di capire debbano essere sempre delle 4 classi presenti nel core, anche perché nella trama per evitarsi noie su che personaggi partecipano alla storia vengono riferiti sempre con la classe e non con il nome proprio. Sempre similmente ad oathsworn è possibile usare alcuni personaggi in modalità companion semplificata, dove non viene usato il mazzo di carte ed è pensata per quando si gioca in meno di 4.
Non è chiaro che succeda se si fallisce lo scontro e nei commenti mi hanno circumnavigato la domanda, sicché penso sia una cosa ancora da decidere (ma per me abbastanza importante perché ti fa capire come intendono gestire i salvataggi)

Lato storia per me è proprio brutto. È il solito stile librogame, parti, scegli un'opzione che ti porta ad un'altra e così via fino allo scontro. Le carte della mappa sono solo sceniche e non servono a nulla. Non mi è piaciuta perché i test di abilità sono scemi e veramente casuali, per dire diciamo che fate un testi di abilità difficolta 3. A quel punto vengono pescate 5 carte da un mazzo di tarocchi e tante carte quanta è la difficoltà del test dal due mazzi: diligence e providence. In pratica lo scopo è eliminare un numero di carte dei tarocchi pari alla difficoltà del test. Come si eliminano? ogni carta dei tarocchi ha un numero ed allo stesso modo ogni carta diligence e providence ha un numero. Per eliminare un tarocco dovete assegnargli una carta diligence E una providence in modo tale che la somma o sottrazione tra queste 2 carte faccia il numero del tarocco. Ad esempio se il tarocco ha valore 4 potete assegnargli un 6 ed un 2 o un 2 ed un 2. Poi si possono fare dei magheggi, tipo che potete decidere di rinunciare ad uno dei tarocchi per avere un altra carta diligence e providence, ma il tarocco diventerà in futuro parte delle azioni del boss, dandogli più salute. Oppure è possibile scartare dei token per rimescolare alcuni tarocchi e pescarne tanti altri.
Cmq è super casuale, non è influenzato dai personaggi ed attributi ed il controllo è minimo. Nella demo i test si superano mediamente perché si parte con un buon numero di token per il reshuffle, ma la questione cambia se si rimane a secco.

Nella trama i personaggi non hanno ruoli particolari, nel senso non si sbloccano linee di dialogo speciali con un personaggio piuttosto che un altro (anche perché appunto appaiono come classe e non come personaggio in sé) e non mi hanno fatto impazzire come si dividono i percorsi. Come vi dicevo è possibile sbloccare nuove condizioni di vittoria, ma è totalmente a caso. Non c'è un'indizio preciso che ti faccia intuire a cosa porta una strada piuttosto che un'altra. Puoi passare pure tutti i test di abilità, ma quello che ottieni è totalmente casuale ed imprevedibile ed essendo che l'esplorazione non è presente (dato che si è nei binari imposti dal libro) una volta presa una strada non si torna indietro. Insomma la parte narrativa come struttura assomiglia molto a monster hunter.
Alla oathsworn prova a proporre una modalità rapida in cui si legge una storia breve e si va subito allo scontro, ma il tutto fatto peggio perché al contrario di oath dove si la storia era riassunta ma ti faceva comunque prendere qualche scelta, qui è totalmente riassunta in mezza pagina di testo dove bisogna solo leggere (da chiarire come verranno ottenuti gli oggetti ed obbiettivi secondari che normalmente si sbloccherebbero durante la storia dato che è wip).

A livello di trama è poco per giudicare, a me pare molto scema come premessa, ma la possono anche ribaltare. Comunque in definitiva mi sono spoilerato l'11% del gioco con sta demo, mi sa che una campagna sarà effettivamente cortina.
Spiegata così la parte di trama mi sembra identica anche ad Oathsworn, dove i bonus ottenuti il 90% delle volte sono random o comunque non in tema con la scelta presa

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

Pigro

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
4.929
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Spiegata così la parte di trama mi sembra identica anche ad Oathsworn, dove i bonus ottenuti il 90% delle volte sono random o comunque non in tema con la scelta presa

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

tendenzialmente si, quello che la rende peggiore è la ricompensa, in oathsworn segui la trama che più ti piace perché tanto gira che ti rigira mal che vada prendi un token piuttosto che un altro, non ti perdi niente. Qui le ricompense possono variare grandemente ed in modo imprevedibile, avere una condizione di sconfitta secondaria per il primo boss ti cambia totalmente lo scontro, del tipo che ti dura meno della metà. Poi oathsworn ti da spesso la possibilità di tornare sui tuoi passi se c'è un qualcosa che ti interessava di più, qui metti che in un luogo ci siano 2 cose da vedere e ne scegli una e perdi l'altra, ma non perché a livello tematico l'altra sparisca o non ci sia il tempo di vederla, semplicemente sei sui binari della trama e così è deciso. In Oathsworn fintanto che hai tempo giri liberamente e puoi ritornare nel posto X per magari esaurire altre opzioni di dialogo. A conti fatti è più simile a monster hunter che ad oathsworn, ma meno chiara perché in mh ti dicono sempre chiaramente "guarda che questa strada è più sicura ma perdi più tempo"

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.995
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
Intanto per non perdere il gift ho fatto il mio bel allin, credo che in caso di traduzione lo manterrò altrimenti tolgo il pledge, non voglio nessun PDF, con Drunagor è stata una bella presa in giro e sono ancora in attesa di capire se vendere tutto o sperare in una traduzione sistemata.

Winter

Veterano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
686
Utente Bgg
Winternights
io al momento sono dentro ma se non annunciano una collaborazione seria per la traduzione prima della fine della campagna metto l'euro e resto in attesa.. non mi pare un prodotto migliore degli altri boss battle che ho in casa e l'italiano sarebbe l'unico plus che lo distinguerebbe dagli altri.

Balduran

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
150
ma magari sono il primo SG.
Dopo aver visto il video di Miss Meeple mi è proprio scesa di brutto, ma di brutto... anche il solo girare la plancia principale mi urta
Diciamo che non avrebbe dovuto recensirlo lei. Non mi sembra il suo genere ne il genere dei suoi follower principali.

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.395
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Diciamo che non avrebbe dovuto recensirlo lei. Non mi sembra il suo genere ne il genere dei suoi follower principali.
beh comunque recensire un KS si fa pubblicità, per il resto concordo con te

Einar

Onnisciente
Free Hugs! Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.943
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.320
Non capisco se la tizia popputa si sta rompendo gli zebedei o se ha fatto colazione con la peperonata 🤔

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.395
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Non capisco se la tizia popputa si sta rompendo gli zebedei o se ha fatto colazione con la peperonata 🤔
no dai dice spesso wow... comunque non fa proprio per me, meglio...
(e dante e il tema dantesco qui è proprio appiccicato sopra..)

enavico

Saggio
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
1.118
The King is Dead
Avalon
The Great Zimbabwe
Bus
Modern Art
Philip K. Dick
Twilight Imperium
Io gioco col Giallo!
El Grande
Vanuatu
Ritorno al Futuro
Cylon
Gloomhaven
Decrypto
Tramways
Brass Lancashire
Alta Tensione
Caylus
Il Trono di Spade
Imperial Steam
Splotter Spellen
Puerto Rico Anniversary
Maria
Spirit Island
Nemesis
Utente Bgg
enavico
Board Game Arena
enavico
Yucata
enavico
no dai dice spesso wow... comunque non fa proprio per me, meglio...
(e dante e il tema dantesco qui è proprio appiccicato sopra..)
La pagano per ogni wow che dice, forse.

Einar

Onnisciente
Free Hugs! Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.943
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Versione italiana ufficialmente sbloccata.

Si..purtroppo la loro versione😅.
Io alla fine mi tiro fuori,non mi ha colpito più di quello che ho già,che mi arriverà e che dovrà uscire.
Per chi fa dell Italiano un fattore vincolante spereri che Lucky Duck batta un colpo entro fine campagna,o fine late pledge per localizzare versione italiana.

Ultima modifica:

Winter

Veterano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
686
Utente Bgg
Winternights
esatto, così mi sembra una gran paraculata, intanto ci teniamo i backers italiani e poi vedremo se, quando e di che qualità mandargliela..... mah, forti dubbi (considerando cosa hanno combinato con Chronicles of Drunagor)

Mamu

Veterano
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
653
Io alla fine mi tiro fuori,non mi ha colpito più di quello che ho già,che mi arriverà e che dovrà uscire.
Per chi fa dell Italiano un fattore vincolante spereri che Lucky Duck batta un colpo entro fine campagna,o fine late pledge per localizzare versione italiana.
La loro...non va mai bene niente. RImane comunque un opzione in più, piuttosto che porte chiuse in assoluto alla localizzazione in italiano (per chi è interessato)... Ogni backer per cui la traduzione rappresenta una conditio sine qua non potrà in ogni modo fare una valutazione definitiva al termine della campagna e anche un po' oltre.

Cris92

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.089
Utente Bgg
Kris92
Eh ma per forza. La campagna è ferma coi fondi . Sono arrivati a 1.3 mil con circa 4.5k sostenitori. A mio modesto parere sta facendo poco per il potenziale e il seguito che aveva. Il contenuto dei pledge e il gameplay sono molto carenti rispetto a quello che offrono. Adesso hanno aggiunto un boss durante la campagna (slegato dalla main quest, mi pare di aver capito) giusto per “invogliare” a fare il pledge ma non lo ritengo sufficiente neanche un po’ (in questo KF è stato molto meglio col Knight gratis offerto in campagna con un pledge e li il contenuto in trama, gameplay e miniature è indiscutibilmente molto maggiore). La traduzione italiana per un gioco che non aggiunge alcun elemento di stile rispetto ad altri titoli che possiedo e possiederó non è fondamentale per indurmi al pledge. Vedete un po’ voi che fare ma qui c’è poca attrattiva ed è un peccato per un gioco a tema Dante.

Alto Basso