FUTURO DANTE: The Invasion Of Hell

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.395
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Senza se e senza ma, si pleggia con scala pay.
Finalmente un boss battler in italiano.

Inviato dal mio iPhone 13 utilizzando Tapatalk
Se arrivi a 900copie... quindi, te piacerebbe :D

Mamu

Veterano
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
653
Se arrivi a 900copie... quindi, te piacerebbe :D
...o se, indipendentemente dal numero dei backers italiani richiedenti la lingua, trovano un accordo con un partner localizzante.

Bex

Iniziato
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
168
Sono un Game Master
Non sono un Cylon
Primal: The Awakening
Tolkien
Star Trek
Kingdom Death Monster
Io ho deciso che lo droppo.

Mamu

Veterano
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
653
Ultima modifica:

Cris92

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.089
Utente Bgg
Kris92
Onestamente non c’è molto da aggiungere rispetto a quello che è stato detto finora. I dubbi che erano emersi mesi fa sono rimasti gli stessi e con lo svolgimento della campagna in corso continuano a ricevere conferme (in negativo). Rispetto a Primal (che ho acquistato di recente), ATO o KF, questo titolo non mi spinge al pledge che risulta pure veramente caro. La mia percezione è che qui sia stato scelto un tema molto accattivante come il mondo di Dante nella sua opera per infilarci una serie di meccaniche Boss Battler completamente slegate dalla trama (giusto per fare scontri ) e apparentemente senza idee innovative che possano rendere il gameplay unico rispetto ad altri giochi simili. Un esempio è la meccanica Ordeal che sembrava buttata lì un po’ a caso tanto per inserire un po’ di randomicità. E tuttora stanno lavorando per trovarne un sostituto o una variante quando invece sarebbe meglio toglierla e concentrarsi su altro. Personalmente sento pure questo costante alone di “tanto tanto tema dell’opera rivisitato che però non si traduce bene nel gameplay“. La campagna sembra andare bene ma vedere nel primo girono poco più di 3k sostenitori quando nei ha oltre 20k che seguono mi dice che di gente poco convinta o sul chi va la ce ne sia parecchia. Osserverò passivamente come si sviluppa nei prossimi giorni ma servirebbe taaaanto lavoro e tante aggiunte per invogliarmi a fare un pledge base in futuro dove dovrei sborsare oltre 200 euro.

PS: più preferibilmente li spendo per un Late pledge Di Dragon Eclipse oppure me li lascio per altro di ATO o meglio KF (se mai arrivano a finalizzare la roba della Wave 1….).

Ultima modifica:

taleboldi

Gran Maestro
Goblons
1.274
Space Hulk
Arkham Horror LCG
Marvel Zombies
LEGO
Io già fatto, ho anche smesso di seguire questa discussione 😅

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Goblons
17.079
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Io già fatto, ho anche smesso di seguire questa discussione 😅
ma qui mi fai rimanere col dubbio: l'hai pledgiato o non pledgiato? Ricordati di DC United RICORDAAAA RICORDAAAAAAA

Alberto74

Maestro
Goblons
1.044
Ero strasicuro che sarebbe stato il primo pledge del 2024.
Il tema interessa parecchio ma quello che abbiamo visto per ora ammazza parecchio la scimmia.
Ammetto che mi spiace..

taleboldi

Gran Maestro
Goblons
1.274
Space Hulk
Arkham Horror LCG
Marvel Zombies
LEGO
ma qui mi fai rimanere col dubbio: l'hai pledgiato o non pledgiato? Ricordati di DC United RICORDAAAA RICORDAAAAAAA
No niente pledge e nessuna intenzione di farlo.
Il gioco non mi convince per nulla, e la mancanza dell'italiano ci ha messo una pietra sopra.

PS
DC United ??? 🤔

madagelo

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.000
Ok penso che in questo momento sono arrivato al punto da riuscire a razionalizzare tutte le sensazioni che la campagna mi dà. Parto dal dire che il genere è quello che al momento mi piace di più ossia un boss battler e sembra che sarà il primo in italiano (oltre a Blood della LMS ma partirà verso settembre con molta probabilità ).
La struttura legata a pochi scenari a mio avviso non è così tragica visto che gli dà un senso nel mercato retail. La rigiocabilità non sembra altissima della storia ma può andare anche bene se la storia che ne nascerà sarà di livello (cosa che non sembra) visto che inquadrarla su binari certi può permettere di aggiungere epicità ad essa. Il gioco sembra interagire molto con gli scenari e questo credo sia il suo punto forte. Il fatto che peschi come meccaniche dagli altri boss battler non mi disturba. A livello estetico mi piacciono i personaggi femminili mentre trovo meno nelle mie corde quelli maschili. I boss li trovo piuttosto noiosi come design ma in questo genere di gioco diciamo che gli altri esponenti sono molto più bizzarri e stravaganti e qui credo si sia cercato di replicare un po' la cosa ma con scarsi risultati ( ma se vuoi andare retail non puoi mettere cose disturbanti come i modelli di KDM a mio avviso).
Il gioco di per se quindi non mi pare male ma nemmeno imperdibile al momento e quindi ho deciso di non finanziarlo. E perché non lo finanziò? perché vedo che questo genere sta prendendo sempre più piede visto che la gente spende anche grosse cifre e mi aspetto che in molti dei grandi player su kickstarter investano in questo genere...quest'anno arriveranno su kickstarter oltre a Blood (quindi con italiano) anche oathsworn 2 e siamo solo a febbraio. Mi aspetto anche di vedere Awaken realms presentare un gioco di questo genere a fine mese con lancio entro l'anno...e mancano ancora tanti progetti da annunciare da qui a fine anno...quindi non mi sembra saggio investire ora grosse cifre in un titolo che potrebbe rivelarsi poi meno interessante rispetto ai competitor...e non lo dico per i soldi che si sono un bel po' ma in questo genere di gioco sono comunque la pochi (oddio tenerli nel portafoglio non mi fa male comunque) ma per questioni di spazio e visto che poi ci sarà una versione retail potrà essere recuperato anche in seguito se si rivelerà molto buono. Altro punto è che qui per la struttura non so se avrei voglia di rigiocarlo in quanto non ho ancora capito quanto cambi tra un personaggio della stessa classe e un altro, alla fine dovrei rigiocarlo con configurazioni miste usando la modalità oneshot ma non credo sarà il caso per molti dei finanziatori quindi non mi stupirebbe di vederne diverse copie girare anche tra i mercatini (come per oathsworn). Quindi per tutti questi motivi io per ora passo serenamente...

Cris92

Gran Maestro
Goblons
1.089
Utente Bgg
Kris92
Ok penso che in questo momento sono arrivato al punto da riuscire a razionalizzare tutte le sensazioni che la campagna mi dà. Parto dal dire che il genere è quello che al momento mi piace di più ossia un boss battler e sembra che sarà il primo in italiano (oltre a Blood della LMS ma partirà verso settembre con molta probabilità ).
La struttura legata a pochi scenari a mio avviso non è così tragica visto che gli dà un senso nel mercato retail. La rigiocabilità non sembra altissima della storia ma può andare anche bene se la storia che ne nascerà sarà di livello (cosa che non sembra) visto che inquadrarla su binari certi può permettere di aggiungere epicità ad essa. Il gioco sembra interagire molto con gli scenari e questo credo sia il suo punto forte. Il fatto che peschi come meccaniche dagli altri boss battler non mi disturba. A livello estetico mi piacciono i personaggi femminili mentre trovo meno nelle mie corde quelli maschili. I boss li trovo piuttosto noiosi come design ma in questo genere di gioco diciamo che gli altri esponenti sono molto più bizzarri e stravaganti e qui credo si sia cercato di replicare un po' la cosa ma con scarsi risultati ( ma se vuoi andare retail non puoi mettere cose disturbanti come i modelli di KDM a mio avviso).
Il gioco di per se quindi non mi pare male ma nemmeno imperdibile al momento e quindi ho deciso di non finanziarlo. E perché non lo finanziò? perché vedo che questo genere sta prendendo sempre più piede visto che la gente spende anche grosse cifre e mi aspetto che in molti dei grandi player su kickstarter investano in questo genere...quest'anno arriveranno su kickstarter oltre a Blood (quindi con italiano) anche oathsworn 2 e siamo solo a febbraio. Mi aspetto anche di vedere Awaken realms presentare un gioco di questo genere a fine mese con lancio entro l'anno...e mancano ancora tanti progetti da annunciare da qui a fine anno...quindi non mi sembra saggio investire ora grosse cifre in un titolo che potrebbe rivelarsi poi meno interessante rispetto ai competitor...e non lo dico per i soldi che si sono un bel po' ma in questo genere di gioco sono comunque la pochi (oddio tenerli nel portafoglio non mi fa male comunque) ma per questioni di spazio e visto che poi ci sarà una versione retail potrà essere recuperato anche in seguito se si rivelerà molto buono. Altro punto è che qui per la struttura non so se avrei voglia di rigiocarlo in quanto non ho ancora capito quanto cambi tra un personaggio della stessa classe e un altro, alla fine dovrei rigiocarlo con configurazioni miste usando la modalità oneshot ma non credo sarà il caso per molti dei finanziatori quindi non mi stupirebbe di vederne diverse copie girare anche tra i mercatini (come per oathsworn). Quindi per tutti questi motivi io per ora passo serenamente...
In sintesi ti stai dando dei motivi per non finanziarlo e fai bene 🤣. Con meno soldi investiti c’è sicuramente modo di prendere qualcosa di più curato in futuro. Questo non urla al capolavoro e oggi come oggi sono della filosofia di selezionare pochi titoli ma che comvincano in tutte le loro sfaccettature siano di gameplay siano di estetica 😬.

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Goblons
17.079
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
No niente pledge e nessuna intenzione di farlo.
Il gioco non mi convince per nulla, e la mancanza dell'italiano ci ha messo una pietra sopra.

PS
DC United ??? 🤔
OT
ebbene e purtroppo si. Cominciamo a prepararci psicologicamente
FINE OT

madagelo

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.000
A meno di essermi perso qualche news al riguardo non credo che Oathsworn 2 lo vedremo così presto
Su bgg si parlava di campagna per il secondo titolo nel corso del 2024...ma non so se si riferissero a voci ufficiali o meno

grfoco

Esperto
First reaction SHOCK!
Goblons
572
Prezzi troppo alti per materiale solo in cartone.
Non è possibile spendere un 150€ circa e vedere sul tavolo solo degli standee, non essendoci neanche licenze di mezzo ad alzare il prezzo.
Abortito già solo per questo

MatBat

Gran Maestro
Goblons
262
Io ancora non sono dentro ma continuo a essere interessato.
Stasera mi rileggo le regole e riguardo di nuovo i video.
Pur avendo KD non è che (per i miei gusti/esigenze) ci sono molti boss battler che potrebbero interessarmi ora.

taleboldi

Gran Maestro
Goblons
1.274
Space Hulk
Arkham Horror LCG
Marvel Zombies
LEGO
OT
ebbene e purtroppo si. Cominciamo a prepararci psicologicamente
FINE OT
non ci penso proprio, mi sono già pentito di aver preso la 3a stg di MU e sto pensando sinceramente di venderla appena arriva
e poi la DC non ha molto appeal in casa mia quindi ...

Ultima modifica:

Robocoppa

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
397
Descent
Lo Squalo
Coloni di Catan
Doom
Risiko
Tocca a Te
Assalto Imperiale
ACDC
Talisman
One Piece
Blind Guardian
Gloomhaven
Non sono un Cylon
La Guerra dell'Anello
Sono un Ladro
Sono un Game Master
Tolkien
Viaggi nella Terra di Mezzo
HeroQuest 25th
Scimmia onnipresente
H.P. Lovecraft
Fallout
Dungeons & Dragons
Io gioco col Giallo!
HeroQuest
Utente Bgg
robocoppa
Qualcuno mi può fare un recap della reputazione di chi produrrà questo gioco?
Hanno consegnato gli altri progetti?
Hanno chiesto soldi extra come va di moda ultimamente?
Hanno mantenuto le promesse?
In generale, quanto sono affidabili?

Non ho boss-battler e se uscisse in italiano sarebbe interessante considerata la lore.
Anche se la vedo dura produrre il terzo episodio sul paradiso, troppo rischioso andare a "scherzare coi santi".

Alto Basso