FUTURO DANTE: The Invasion Of Hell

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.883
Località
Cavarzere
Goblons
4.533
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Mi sono letto adesso l'introduzione e parte del primo capitolo, quindi ho una visione parziale.
Si vede che non è stata fatta da un traduttore professionale, ma non credo sia stato usato Google Traduttore per poi essere direttamente pubblicato.
Avranno utilizzato qualche programma come abbiamo usato per Oathsworn (tipo DeepL) e ho la sensazione sia stata fatta una rapida revisione da qualche Italiano, non uno che lo faccia di mestiere.
Non ho visto strafalcioni nei termini o nel senso delle frasi, ma è sicuramente ben lungi dall'essere il lavoro fatto da un professionista.
Macchinosa, con diverse sbavature o refusi, la trovo comunque accettabile per capire il senso di ciò che leggi.

Se il gioco non dovesse venir stampato in ITA e proponessero gratuitamente un lavoro simile alla fine non sarei dispiaciuto.
Se dovessi pagarlo per averlo in PDF o STAMPATO per me è assolutamente NO!
Non ho seguito CoD e non ho idea di come sia stata proposta.

Comunque Miss Meeple nel video parla di versione ENG per tutti subito, e spedizione dei pack LANG in un secondo momento.
Anche così come situazione non mi dispiacerebbe.

Poi ovvio che vorrei la botte piena e la moglie ubriaca, ma so che non sarà semplice.
Se si dovesse scegliere tra: SOLO ITA STAMPATO o SOLO ENG STAMPATO, anch'io mi farei 2 domande in più sul traduttore.

Vediamo, mi fido poco perché pure con CoD2 dissero che avevano imparato la lezione dopo la pessima traduzione del primo e poi ci siamo trovati perle tipo "closing quarters" tradotto con "chiusura del quadrimestre"
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.445
Località
Roma
Goblons
2.153
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Per gli interessati alla lingua attenti a non farvi fare fessi che non ci sono conferme sul fatto che ci sarà l'italiano. Non lo hanno confermato quindi non fatemi che oggi passate 8 pagine a parlare dell' italiano e poi quando diranno che non c'è l'italiano altre 8 XD
 
  • Like
Reazioni: Gil

AleM1984

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Novembre 2020
Messaggi
2.247
Località
BOLOGNA
Goblons
1.959
Arkham Horror LCG
Mage Knight
Primal: The Awakening
Chip Theory Games
I love Kickstarter
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Sgananzium
Il Meeple con la camicia
Il puzzillo del Sud
Gloomhaven
Al4opiù
Tocca a Te
Gioconauta
Black Rose Wars
Seasons
This War of Mine
Nemesis
Assalto Imperiale
Barrage
Terraforming Mars
Scythe
Blood Rage
Vediamo, mi fido poco perché pure con CoD2 dissero che avevano imparato la lezione dopo la pessima traduzione del primo e poi ci siamo trovati perle tipo "closing quarters" tradotto con "chiusura del quadrimestre"
eh ci sta... se era periodo di chiusura! 🤣
 

AleM1984

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Novembre 2020
Messaggi
2.247
Località
BOLOGNA
Goblons
1.959
Arkham Horror LCG
Mage Knight
Primal: The Awakening
Chip Theory Games
I love Kickstarter
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Sgananzium
Il Meeple con la camicia
Il puzzillo del Sud
Gloomhaven
Al4opiù
Tocca a Te
Gioconauta
Black Rose Wars
Seasons
This War of Mine
Nemesis
Assalto Imperiale
Barrage
Terraforming Mars
Scythe
Blood Rage
mai più ITA nei KS... me lo sono promesso! devo avere la certezza di una localizzazione super sicura (ad esempio un pendragon)...e poi ci penso anche 3 volte!
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.445
Località
Roma
Goblons
2.153
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Comunque dai veramente ci son puristi del Sommo che si aspettavano qualcosa che seguisse l'opera?
Questo titolo è come il videogioco Dante's Inferno. Hanno preso il "lore" creato da Dante e su quello ci han creato la loro versione.
Minosse prenderà a frustate con la coda i pg.
Dante spruzzerà inchiostro negli occhi dei nemici.
Virgilio scommetto tirerà fuori una spada da bravo antico romano.
Ecc. Ecc.

Chi prende questo non lo deve fare perché si aspetta di rivivere le sensazioni che si hanno leggendo la DC (anche perché per quello c'è lei appunto). Chi lo prende lo deve fare perché gli può piacere l'idea di prendere Dante Alighieri per fracassare di mazzate il Conte Ugolino.

Altrimenti poi ve lo comprate e mi tocca leggere critiche della caratura di quelle su DeathMayDie "non puoi prendere a pugni Cthulhu" XD
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.883
Località
Cavarzere
Goblons
4.533
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
eh ci sta... se era periodo di chiusura! 🤣

certo, arrivano i bonus produzione a fine anno, lo stipendio minimo del minion è basso (pessimi sindacati per le legioni del male) ma se fanno fuori gli eroi arriva un bel bonus.
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.445
Località
Roma
Goblons
2.153
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Comunque concordo che è uno schifo non ci siano le miniature dei protagonisti.
Preferirei pagare 20€ in più e averle a parte.
Ma credo sia la prima cosa che gli chiederanno di fare.
A me di avere le minia one-shot alla oathsworn non interessa, ma almeno i protagonisti...
 

AleM1984

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Novembre 2020
Messaggi
2.247
Località
BOLOGNA
Goblons
1.959
Arkham Horror LCG
Mage Knight
Primal: The Awakening
Chip Theory Games
I love Kickstarter
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Sgananzium
Il Meeple con la camicia
Il puzzillo del Sud
Gloomhaven
Al4opiù
Tocca a Te
Gioconauta
Black Rose Wars
Seasons
This War of Mine
Nemesis
Assalto Imperiale
Barrage
Terraforming Mars
Scythe
Blood Rage
certo, arrivano i bonus produzione a fine anno, lo stipendio minimo del minion è basso (pessimi sindacati per le legioni del male) ma se fanno fuori gli eroi arriva un bel bonus.
cattivo del mese! 🤣
 

CarloalbertoVignali

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Agosto 2017
Messaggi
1.029
Località
Bologna
Goblons
883
Bella analisi ma fai l'errore di considerare oathsworn quando è uscito.
Oathsworn oggi quanto verrebbe?
Il fulcro è lì
Ho cercato di essere il più oggettivo possibile inserendo il prezzo dell'ultimo KS di Oathsworn (15 mesi fa, fine 2022), secondo te il mecato dei prezzi ha subito un rincaro così elevato nel corso del 2023 da non rendere giusto il paragone?
Se lo avessi confrontato con il KS di Oathsworn del 2019 non avrebbe avuto senso (99$ senza vat) perchè quelli erano davvero altri tempi.
Io sinceramente il grosso incremento dei prezzi su KS ho iniziato a sentirlo nel corso 2021-22, Dante e Oathsworn 2nd li vedo come figli dello stesso periodo.
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.209
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.229
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Comunque concordo che è uno schifo non ci siano le miniature dei protagonisti.
Preferirei pagare 20€ in più e averle a parte.
Ma credo sia la prima cosa che gli chiederanno di fare.
A me di avere le minia one-shot alla oathsworn non interessa, ma almeno i protagonisti...
ma magari sono il primo SG.
Dopo aver visto il video di Miss Meeple mi è proprio scesa di brutto, ma di brutto... anche il solo girare la plancia principale mi urta
 
  • Like
Reazioni: Gil

enavico

Illuminato
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Gennaio 2017
Messaggi
1.818
Località
Desenzano del Garda
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
1.033
Avalon
The Great Zimbabwe
Bus
Modern Art
Philip K. Dick
Twilight Imperium
Io gioco col Giallo!
El Grande
Vanuatu
Ritorno al Futuro
Cylon
Gloomhaven
Decrypto
Tramways
Brass Lancashire
Alta Tensione
Caylus
Il Trono di Spade
Imperial Steam
Splotter Spellen
Puerto Rico Anniversary
Maria
Spirit Island
Nemesis
Utente Bgg
enavico
Board Game Arena
enavico
Yucata
enavico
ma magari sono il primo SG.
Dopo aver visto il video di Miss Meeple mi è proprio scesa di brutto, ma di brutto... anche il solo girare la plancia principale mi urta
Visto il video, tramortita anche la mia - che già non godeva di ottima salute.
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.445
Località
Roma
Goblons
2.153
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Ho cercato di essere il più oggettivo possibile inserendo il prezzo dell'ultimo KS di Oathsworn (15 mesi fa, fine 2022), secondo te il mecato dei prezzi ha subito un rincaro così elevato nel corso del 2023 da non rendere giusto il paragone?
Se lo avessi confrontato con il KS di Oathsworn del 2019 non avrebbe avuto senso (99$ senza vat) perchè quelli erano davvero altri tempi.
Io sinceramente il grosso incremento dei prezzi su KS ho iniziato a sentirlo nel corso 2021-22, Dante e Oathsworn 2nd li vedo come figli dello stesso periodo.

Non lo so. Me lo chiedo però perché lo ritengo possibile.
Mettici poi che ognuno trova i producer che trova.
Magari quelli di oathsworn han trovato alcuni prodotti in offerta e han potuto tenere il prezzo più basso. Magari hanno cercato di più o meglio.
Boh

Cioè non credo sia una manovra fatta per lucrare, ma perché non han trovato nulla di meglio.
Fermo restando che, visti i tempi, paradossalmente (perché è paradossale), sto più tranquillo se vedo un ks con prezzi leggermente pompati che con prezzi follemente bassi
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.610
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.320
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
no, non ci siamo per me... né lato gameplay né lato prezzo (follia). Io passo 🙋🏽‍♂️

Il mio primo Boss Battler dovrà ancora aspettare (vedrò la LMS con Blood che mi tira fuori... almeno quello è sicuro in ITA, e tradotto bene)!
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.445
Località
Roma
Goblons
2.153
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Se vi basate solo sul video di miss meeple ci credo che passate. Io per fortuna ho visto alcuni video di altri reviewer internazionali che hanno dato opinioni su com'è il gioco.
Quello di miss meeple è, immagino volutamente, un video molto basilare che si limita a dare una panoramica molto rapida.
Non si parla in modo approfondito di come reagisce il boss alle varie cose che gli si fanno (mi pare, sopporto pochissimo il suo tono di voce quindi il video l'ho visto rapidamente), il funzionamento degli scenici (molti definiscono questo gioco come uno dei primi a sfruttare alla grandissima gli scenici 3D) e non si può intuire la profondità del gameplay dei pg.
Finché non leggo il manuale personalmente non pledgio
 

Einar

Onnisciente
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
3.712
Località
Monza / Saronno
Goblons
2.971
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Se vi basate solo sul video di miss meeple ci credo che passate. Io per fortuna ho visto alcuni video di altri reviewer internazionali che hanno dato opinioni su com'è il gioco.

Personalmente di gameplay ne ho visto uno mesi fa post Essen di uno youtuber tedesco e il combat mi aveva convinto poco ma ci stava potesse dipendere anche dallo youtuber.
Però anche con quello di Mike di One stop coop lato non mi è scattata la scintilla.
La spernza(mia)è che lo porti lucky duck Italia in modo da recuperarlo in caso con calma dopo le prime recensioni.
Seguirò comunque la campagna.
 
  • Like
Reazioni: Gil

Einar

Onnisciente
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
3.712
Località
Monza / Saronno
Goblons
2.971
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
 

Bex

Iniziato
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Febbraio 2017
Messaggi
351
Goblons
163
Sono un Game Master
Non sono un Cylon
Primal: The Awakening
Tolkien
Star Trek
Kingdom Death Monster
Io sono abbastanza in fissa con i boss battler negli ultimi anni, il problema è che con gli standee non riesco a farmeli piacere.
Ho fatto un'eccezione per Vagrantsong, perché sono in acrilico e comunque in uno stile molto particolare, ma in generale mi piace la tridimensionalità delle miniature quando c'è di mezzo un posizionamento che tenga conto della direzione degli attacchi, tipo come in KDM, Primal, etc...
Mah, i boss battler sono ad ora anche il mio genere preferito, ed anche a me piacciono molto le miniature. Ma non è solo una questione di genere di gioco. Devo sentire tanto l'ambientazione, e mi esalto per i giochi ambiziosi. Per questo ho preso KDM, Primal e Kingdom Forlorn che arriverà nel duemilaecredici.
Questo sarà un boss battler dove ci giochi 9 volte in una run, e come dice qualcuno mi sa che l'ambientazione è solo un pretesto per metterci dei pupazzoni. Non so, vedo troppa cosmetica e poca sostanza.
 

Mamu

Veterano
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Novembre 2018
Messaggi
651
Goblons
653
E' ormai evidente che siamo arrivati al punto in cui le vostre Scimmie 🐒 sono in grado di trovare una giustificazione a prescindere da qualunque cosa. :snob:
Ma quali scimmie...basta aprire la pagina preview della campagna per farsi un idea del tipo di gioco che è. Voglio di', puoi prendere Dante come personaggio giocante, mentre fai a schiaffi coi mostroni... Sarebbe un po' come pretendere una versione in greco antico di Mythic Battles: Pantheon come condizione sine qua non per l'acquisto.
 

Mamu

Veterano
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Novembre 2018
Messaggi
651
Goblons
653
105$ (vat inclusa) per aggiungere le 24 miniature. "Ma tutto bene?":ciao:
Mi auguro raddoppino con gli SG o che stiano proponendo modelli con dettagli alla Games Workshop, perchè la cifra è fuori da ogni grazia del signore.
Io al momento andrò di pledgino tranquillo da 12,08$ al mese (dovrebbe essere quello da 9,90$+iva), non preclude nessun upgrade futuro e nel 2025 vedremo se aggiungere altro.
Raramente mi era capitato di vedere un gioco da 9 scenari che in una versione Big Box cosmetica venisse venduto a 564$. Chapeau!
Però sono contento sia dalla durata contenuta e che si distacchi da quelli che ti occupano 12-15 mesi di vita, ma quà hanno spinto veramente tanto sulla "fuffa" aggiuntiva.
Per carità, tutto opzionale e tanto di cappello per aver reso possibile praticamente ogni configurazione di acquisto, ma devi volergli veramente bene per dargli tutti quei soldini.
Se uno non ha Boss Battler Game in Ludoteca ed è disposto a spendere cifre simili, di titoli già consolidati e pronti da acquistare o molto promettenti in arrivo ce ne sono a gogò e per ogni tipo di palato.

Escludendo il tema dantesco (che può avere maggior o minor appeal) e se lo si volesse confrontare con il diretto concorrente attualmente sia per struttura narrativa + incontro che per meccaniche legate alle carte, ovvero Oathsworn, il confronto senza gli SG di Dante è abbastanza impietoso:
Prezzo Core: Oathsworn (125$ con già 23 miniature dentro) - Dante (99$ full standee)
PG giocabili: Oathsworn(12 Core) - Dante (4 + altri 8 a 66$)
Incontri: Oathsworn (21) - Dante (9)-> per carità, quantità non è sinonimo di qualità...
Scala Miniature: Oathsworn (32mm) - Dante (25mm)
Miniature Boss: Oathsworn (81 miniature a 100$) - Dante (25 miniature 85$)
Dalla sua Dante ha sicuramente questa modalità One-Shot che può renderlo più appetibile, più un arsenale di SG che spero giustifichino l'investimento attuale rispetto all'attesa del retail, ma per il resto male male, non so cosa ne pensate voi.
La tua analisi è puntuale ma il confronto è precoce.
Prima di avventurarci in una comparazione punto per punto aspetterei che rivelino completamente il contenuto del traghetto di Caronte (che si sa, gli stretch goal definitivi sono stabiliti e programmati a priori) e del Colosseo, là.
Io valuto l'Explorer, perché è quello che eventualmente pledgerei, e, pur considerando l'approssimazione, pur non valutando un gioco nello specifico sulla bilancia, se hanno preventivato un 13 kg di peso penso che ste tre scatole di materiale complessivo ne avranno a sufficienza e in questo quadro 99 dollari (sì, al netto di vat+spedizioni, come quasi tutti i crowfunding oramai) non mi sembrano affatto fuori scala per lo standard attuale.
 
Ultima modifica:

Paddosan

Esperto
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Gennaio 2008
Messaggi
440
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.reggiegames.com
Goblons
431
Utente Bgg
paddosan
Mah, i boss battler sono ad ora anche il mio genere preferito, ed anche a me piacciono molto le miniature. Ma non è solo una questione di genere di gioco. Devo sentire tanto l'ambientazione, e mi esalto per i giochi ambiziosi. Per questo ho preso KDM, Primal e Kingdom Forlorn che arriverà nel duemilaecredici.
Questo sarà un boss battler dove ci giochi 9 volte in una run, e come dice qualcuno mi sa che l'ambientazione è solo un pretesto per metterci dei pupazzoni. Non so, vedo troppa cosmetica e poca sostanza.

Non sono convinto al 100% nemmeno io, anche se sul gameplay del fight ho meno dubbi che sul resto. Semmai mi preoccupa il bilanciamento, dato che in Oathsworn ad esempio non c'era alcuna sfida.

Il fatto che siano solo 9 encounters è la parte più preoccupante, secondo me. Vedremo la modalità Colosseo.
 
Alto Basso