FUTURO DANTE: The Invasion Of Hell

Bex

Iniziato
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Febbraio 2017
Messaggi
351
Goblons
163
Sono un Game Master
Non sono un Cylon
Primal: The Awakening
Tolkien
Star Trek
Kingdom Death Monster
io ho sentimenti contrastanti. Un prezzo così alto per la versione all in non mi attira per nulla. E in iss vanguard mi trovo molto bene con pg miniature e nemici standee e preferirei questa modalità. Il gioco non mi sembra avere tutta questa rigiocabilita da ritenere indispensabile questa presenza scenica, per quanto poi farebbe sicuramente la sua zozza figura sul tavolo.

edit: almeno gli eroi di partenza in 3d sarebbero dovuti essere all'interno del core ihmo
 

zetazan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Novembre 2017
Messaggi
2.616
Goblons
1.072
Io questo gioco sto cercando di farmelo piacere in tutte le maniere ma...
Fase esplorativa la trovo molto piatta e guidata e il giochino matematico per le prove non mi piace per niente...
Fase di combattimento nemmeno mi ha esaltato, trovo ci sia troppo testo da leggere in quelle carte, si passerà più tempo a leggere tutto (e a ricordarsi quello che puoi fare tra le varie carte in mano) che a fare l'azione...
Non fosse per il tema che mi attira molto l'avrei già skippato e so comunque che fra stretchpay e probabile lingua italiana sarò tentato al pledge fino alla fine... So però anche che @Delia ha le mie stesse idee sul gioco, quindi se non pledgia lei è tutto dire 😂😂...
 

Bex

Iniziato
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Febbraio 2017
Messaggi
351
Goblons
163
Sono un Game Master
Non sono un Cylon
Primal: The Awakening
Tolkien
Star Trek
Kingdom Death Monster
Anche io non apprezzo per nulla il gioco di matematica 😕, lo trovo veramente troppo astratto e poco ispirato...
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.677
Località
Ravnica
Goblons
5.146
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Si sono orientati proprio sul modello Awaken vedendo i pledge

edit: almeno gli eroi di partenza in 3d sarebbero dovuti essere all'interno del core ihmo
Concordo
 

CarloalbertoVignali

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Agosto 2017
Messaggi
1.029
Località
Bologna
Goblons
883
105$ (vat inclusa) per aggiungere le 24 miniature. "Ma tutto bene?":ciao:
Mi auguro raddoppino con gli SG o che stiano proponendo modelli con dettagli alla Games Workshop, perchè la cifra è fuori da ogni grazia del signore.
Io al momento andrò di pledgino tranquillo da 12,08$ al mese (dovrebbe essere quello da 9,90$+iva), non preclude nessun upgrade futuro e nel 2025 vedremo se aggiungere altro.
Raramente mi era capitato di vedere un gioco da 9 scenari che in una versione Big Box cosmetica venisse venduto a 564$. Chapeau!
Però sono contento sia dalla durata contenuta e che si distacchi da quelli che ti occupano 12-15 mesi di vita, ma quà hanno spinto veramente tanto sulla "fuffa" aggiuntiva.
Per carità, tutto opzionale e tanto di cappello per aver reso possibile praticamente ogni configurazione di acquisto, ma devi volergli veramente bene per dargli tutti quei soldini.
Se uno non ha Boss Battler Game in Ludoteca ed è disposto a spendere cifre simili, di titoli già consolidati e pronti da acquistare o molto promettenti in arrivo ce ne sono a gogò e per ogni tipo di palato.

Escludendo il tema dantesco (che può avere maggior o minor appeal) e se lo si volesse confrontare con il diretto concorrente attualmente sia per struttura narrativa + incontro che per meccaniche legate alle carte, ovvero Oathsworn, il confronto senza gli SG di Dante è abbastanza impietoso:
Prezzo Core: Oathsworn (125$ con già 23 miniature dentro) - Dante (99$ full standee)
PG giocabili: Oathsworn(12 Core) - Dante (4 + altri 8 a 66$)
Incontri: Oathsworn (21) - Dante (9)-> per carità, quantità non è sinonimo di qualità...
Scala Miniature: Oathsworn (32mm) - Dante (25mm)
Miniature Boss: Oathsworn (81 miniature a 100$) - Dante (25 miniature 85$)
Dalla sua Dante ha sicuramente questa modalità One-Shot che può renderlo più appetibile, più un arsenale di SG che spero giustifichino l'investimento attuale rispetto all'attesa del retail, ma per il resto male male, non so cosa ne pensate voi.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.767
Località
Estero
Goblons
16.522
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Personalmente non ci sento neanche lo spirito della Divina Commedia.
Meglio perche' sta arrivando un delirio di KS...
Per ora mi oriento verso Inferno, quello della Mojo, ma mi devo ancora vedere il video di @vincyus
 

Maggot2021

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.471
Goblons
2.503
Cmq un gioco su Dante, padre della lingua italiana, con molto testo da quanto ho capito da dover leggere..
Non trovo il senso di prenderlo in un'altro idioma. 🤷‍♂️

Infatti se non sono in grado di tradurlo facessero i giochi sulle opere della lingua loro.

Avrebbero dovuto fare il gioco sul Don Chisciotte, un boss battler in cui i boss sono mulini a vento... 🤭

Battute a parte, concordo decisamente con @CarloalbertoVignali e mi sa che complice anche la valanga di arrivi recenti questo a prescindere dalla lingua lo passerò senza particolari remore :snob: .
 
  • Like
Reazioni: Gil

CarloalbertoVignali

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Agosto 2017
Messaggi
1.029
Località
Bologna
Goblons
883
Personalmente non ci sento neanche lo spirito della Divina Commedia.
Meglio perche' sta arrivando un delirio di KS...
Per ora mi oriento verso Inferno, quello della Mojo, ma mi devo ancora vedere il video di @vincyus
Per me se decidi di finanziare devi mettere in conto che La Divina Commedia è un semplice sfondo, un escamotage intelligente per attirare più persone e devi avere una mente abbastanza aperta per accettare tutto ciò che vedrai.
Un po come quando vai a mangiarti una pizza all'estero :amarezza:
Non credo che mio padre, appassionato di Divina Commedia o la mia vecchia professoressa di letteratura del liceo ne sarebbero attirati.
Genereranno sicuramente dell'appeal ma anche tanta repulsione.
La storpiatura dell'opera di Dante di base c'è, ma per me, questo non è un motivo per escluderlo a priori!
I boss sono interessanti e contestualizzati, uno scheletro originale dietro c'è e se anche inventassero tutto il resto ci sono comunque le premesse per un buon prodotto.
Al di la del tema, l'azienda sa lavorare e creare buoni giochi, naviga in buone acque (cosa non da poco in questi tempi) e mi pare che qualche membro italiano nel team di sviluppo ci sia, questo può aiutare sicuramente.
Potrebbe comunque avere come plus la lingua Italiana, un'assoluta rarità per i Boss Battlers 3D (al momento esistesolo Dark Souls?) e che per molti costituirebbe un agile portone di ingresso.
Le boss fight sono il mio genere preferito e non mi dispiacerebbe vederne qualcuno in più localizzato nella lingua nostrana.


Non ho ben chiaro quanto possa essere avvincente la modalità Colosseo (scenario One Shot slegato dalla storia) che costituisce una fetta importante degli SG.
In Oathsworn la trama (seppur a binari prestabiliti) contestualizza in modo splendido l'incontro successivo e costituisce per me un plus non da poco.
Puoi giocarti anche gli scenari senza leggerti la trama e divertirti comunque, ma non sarai mai preso dagli eventi e dagli scontri come nel primo caso.

In Dante il numero di Pg nel core (4) può starci per chi vuole semplicemente giocarsi i 9 scenari.
Forse un pò limitanti nel caso si volesse acquistare il gioco anche per la modalità Colosseo (li avrai già giocati con la storia, vorrai provare qualcosa di differente).
Per questo sono felice di vedere altri Campioni con gli SG a $ (Traghetto di Caronte) , ma ho anche le mie perplessità visto che altri 8 sono venduti come addon, non è semplice creare personaggi veramente originali con mazzi di carte unici.
Potrebbe portar via parecchio tempo in fase di sviluppo, o costringerli ad andare verso la strada più semplice: faccio un collage più o meno camuffato di carte prese da altri pg, ammucchio assieme senza playtest e via (questa è in genere la sensazione che ho nel vedere giochi che hanno più di 10-12 personaggi).
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.767
Località
Estero
Goblons
16.522
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Per me se decidi di finanziare devi mettere in conto che La Divina Commedia è un semplice sfondo, un escamotage intelligente per attirare più persone e devi avere una mente abbastanza aperta per accettare tutto ciò che vedrai.
Un po come quando vai a mangiarti una pizza all'estero :amarezza:
Non credo che mio padre, appassionato di Divina Commedia o la mia vecchia professoressa di letteratura del liceo ne sarebbero attirati.
Genereranno sicuramente dell'appeal ma anche tanta repulsione.
La storpiatura dell'opera di Dante di base c'è, ma per me, questo non è un motivo per escluderlo a priori!
I boss sono interessanti e contestualizzati, uno scheletro originale dietro c'è e se anche inventassero tutto il resto ci sono comunque le premesse per un buon prodotto.
Al di la del tema, l'azienda sa lavorare e creare buoni giochi, naviga in buone acque (cosa non da poco in questi tempi) e mi pare che qualche membro italiano nel team di sviluppo ci sia, questo può aiutare sicuramente.
Potrebbe comunque avere come plus la lingua Italiana, un'assoluta rarità per i Boss Battlers 3D (al momento esistesolo Dark Souls?) e che per molti costituirebbe un agile portone di ingresso.
Le boss fight sono il mio genere preferito e non mi dispiacerebbe vederne qualcuno in più localizzato nella lingua nostrana.


Non ho ben chiaro quanto possa essere avvincente la modalità Colosseo (scenario One Shot slegato dalla storia) che costituisce una fetta importante degli SG.
In Oathsworn la trama (seppur a binari prestabiliti) contestualizza in modo splendido l'incontro successivo e costituisce per me un plus non da poco.
Puoi giocarti anche gli scenari senza leggerti la trama e divertirti comunque, ma non sarai mai preso dagli eventi e dagli scontri come nel primo caso.

In Dante il numero di Pg nel core (4) può starci per chi vuole semplicemente giocarsi i 9 scenari.
Forse un pò limitanti nel caso si volesse acquistare il gioco anche per la modalità Colosseo (li avrai già giocati con la storia, vorrai provare qualcosa di differente).
Per questo sono felice di vedere altri Campioni con gli SG a $ (Traghetto di Caronte) , ma ho anche le mie perplessità visto che altri 8 sono venduti come addon, non è semplice creare personaggi veramente originali con mazzi di carte unici.
Potrebbe portar via parecchio tempo in fase di sviluppo, o costringerli ad andare verso la strada più semplice: faccio un collage più o meno camuffato di carte prese da altri pg, ammucchio assieme senza playtest e via (questa è in genere la sensazione che ho nel vedere giochi che hanno più di 10-12 personaggi).
Ammetto che i boss battler non sono tra i miei giochi preferiti. Ho preso Primal the Awakening per le meccaniche, ma e', piu' o meno un'eccezione.
Qui la parte che mi attraeva di piu' era quella esplorativa. Francamente, dai video (purtroppo piu' di uno), non mi e' piaciuta per niente.
La parte di combattimento mi ha ricordato giochi che gia' posseggo, tipo Descent. Quest'ultimo e' guidato dall'app, ma anche li vieni schiantato contro colonne che ti franano addosso etc...Sali a livelli superiori per combattere, ti immergi in laghi da cui estrarre oggetti, devi riuscire ad attraversare aree velenose o con trappole varie, evitare le zone di lava etc...interagisci via via con lo scenario, risolvi enigmi, fai scelte etc...
In Dante hai piu' liberta' e non sei diretto dall'app, lo ammetto, ma non so quanto uno sia guidato dal testo che si legge.
Comunque la cosa fondamentale e' che non ci sento lo spirito della Divina Commedia. Potevano fare dei cambiamenti ai fini del flusso di gioco, ma qui manca lo spirito base. Alla fin fine mi sembra un altro boss battler. Non metto in dubbio la sua validita', anche perche' dovrei provarlo.
Se piacciono i boss battler, magari e' un buon titolo.
Io cerco qualcosa che, seppur con variazione, mi dia un'ambientazione dantesca sentita. Cosi' com'e' non mi attira.
La pizza all'estero e' orrenda e, purtroppo, mi e' capitato di provarla e non per mia scelta
 
  • Like
Reazioni: Gil

Zagarna

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Aprile 2019
Messaggi
1.085
Goblons
991
Starò a guardare il dipanarsi del gamefound; trovo l'ambientazione interessante ma da quel che ho visto non credo che questo gioco sia nelle mie corde.
L'incertezza della localizzazione (si stiamo finalizzando ma niente di certo però con 900 italiani la facciamo .....) mi tiene ulteriormente distante dal pledge, credo che passerò tranquillamente.
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.883
Località
Cavarzere
Goblons
4.533
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Starò a guardare il dipanarsi del gamefound; trovo l'ambientazione interessante ma da quel che ho visto non credo che questo gioco sia nelle mie corde.
L'incertezza della localizzazione (si stiamo finalizzando ma niente di certo però con 900 italiani la facciamo .....) mi tiene ulteriormente distante dal pledge, credo che passerò tranquillamente.

La roba dei 900 è solo se non finalizzano con un partner che fa la localizzazione, in pratica il discorso è o trovano qualcuno che se ne occupa o la fanno fare loro se tirano su almeno 900 persone.
 

Zagarna

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Aprile 2019
Messaggi
1.085
Goblons
991
La roba dei 900 è solo se non finalizzano con un partner che fa la localizzazione, in pratica il discorso è o trovano qualcuno che se ne occupa o la fanno fare loro se tirano su almeno 900 persone.

Si Pigro, avevo compreso :), il fatto è che ad un giorno dalla partenza non danno ancora certezza della localizzazione con un partner adeguato ed onestamente 900 backers ITA mi sembra una cifra elevata (ed irrealistica).
Insomma un disincentivo per me che mi allontana dal pledge.
 
  • Like
Reazioni: Gil

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.883
Località
Cavarzere
Goblons
4.533
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Si Pigro, avevo compreso :), il fatto è che ad un giorno dalla partenza non danno ancora certezza della localizzazione con un partner adeguato ed onestamente 900 backers ITA mi sembra una cifra elevata (ed irrealistica).
Insomma un disincentivo per me che mi allontana dal pledge.

Puoi sempre piazzare il pledge per l'early e toglierlo poi, non vedo particolari problemi ad annunciare la traduzione durante la campagna
 

CarloalbertoVignali

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Agosto 2017
Messaggi
1.029
Località
Bologna
Goblons
883
Ammetto che i boss battler non sono tra i miei giochi preferiti. Ho preso Primal the Awakening per le meccaniche, ma e', piu' o meno un'eccezione.
Qui la parte che mi attraeva di piu' era quella esplorativa. Francamente, dai video (purtroppo piu' di uno), non mi e' piaciuta per niente.
La parte di combattimento mi ha ricordato giochi che gia' posseggo, tipo Descent. Quest'ultimo e' guidato dall'app, ma anche li vieni schiantato contro colonne che ti franano addosso etc...Sali a livelli superiori per combattere, ti immergi in laghi da cui estrarre oggetti, devi riuscire ad attraversare aree velenose o con trappole varie, evitare le zone di lava etc...interagisci via via con lo scenario, risolvi enigmi, fai scelte etc...
In Dante hai piu' liberta' e non sei diretto dall'app, lo ammetto, ma non so quanto uno sia guidato dal testo che si legge.
Comunque la cosa fondamentale e' che non ci sento lo spirito della Divina Commedia. Potevano fare dei cambiamenti ai fini del flusso di gioco, ma qui manca lo spirito base. Alla fin fine mi sembra un altro boss battler. Non metto in dubbio la sua validita', anche perche' dovrei provarlo.
Se piacciono i boss battler, magari e' un buon titolo.
Io cerco qualcosa che, seppur con variazione, mi dia un'ambientazione dantesca sentita. Cosi' com'e' non mi attira.
La pizza all'estero e' orrenda e, purtroppo, mi e' capitato di provarla e non per mia scelta
Allora direi che fai bene ad accantonarlo senza alcun rimorso.
Non so come sarà la storia e non ho ancora visto il gameplay della fase esplorazione, ma avendo focalizzato il gioco sulla Boss Fight (combattimenti, sopravvivenza, sviluppo dei personaggi ecc) posso immaginare.
Sono abbastanza sicuro che verrà meno il caposaldo fondamentale dell'opea originale: esplorare al fine di osservare in terza persona i dannati e le loro pene e sarà tutto incentrato su delle prove, raccolta risorse, sfide, schermaglie ecc.
Da un certo punto di vista mi dispiace perchè più della metà delle persone saranno americani.
Un conto è proporre un gioco simile a delle persone che sanno di cosa stiamo parlando (vedi gli Italiani che dedicano un anno intero di liceo allo studio di questa opera) e quindi possono anche immergersi in prodotti alternativi con la consapevolezza di ciò che è originale e ciò che è stato """"ricamato sul romanzo"""", un altro conto è proporlo a persone ignoranti che alla domanda: chi ha scritto la Divina Commedia? ti rispondono Ken Follet. Può essere un'arma a doppio taglio nelle mani sbagliate.
Per carità, magari qualche americano si appassiona e trova il modo di leggersi il testo originale e capire che Dante e i suoi campioni non sono mai scesi negli inferi a suon di spadate per sconfiggere i Malvagi. (oh no :piange: delusione delusione)
Chi conosce il contesto, da tante cose per scontate.
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.883
Località
Cavarzere
Goblons
4.533
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Cmq traduzione italiana o no o sto giro scrivono chi si occupa della traduzione o io lo prendo in inglese, perché chronicles of drunagor e pure il seguito erano tradotti palesemente con google
 

Paddosan

Esperto
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Gennaio 2008
Messaggi
440
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.reggiegames.com
Goblons
431
Utente Bgg
paddosan
io ho sentimenti contrastanti. Un prezzo così alto per la versione all in non mi attira per nulla. E in iss vanguard mi trovo molto bene con pg miniature e nemici standee e preferirei questa modalità. Il gioco non mi sembra avere tutta questa rigiocabilita da ritenere indispensabile questa presenza scenica, per quanto poi farebbe sicuramente la sua zozza figura sul tavolo.

edit: almeno gli eroi di partenza in 3d sarebbero dovuti essere all'interno del core ihmo

Io sono abbastanza in fissa con i boss battler negli ultimi anni, il problema è che con gli standee non riesco a farmeli piacere.
Ho fatto un'eccezione per Vagrantsong, perché sono in acrilico e comunque in uno stile molto particolare, ma in generale mi piace la tridimensionalità delle miniature quando c'è di mezzo un posizionamento che tenga conto della direzione degli attacchi, tipo come in KDM, Primal, etc...
 

Einar

Onnisciente
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
3.712
Località
Monza / Saronno
Goblons
2.971
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Io sono abbastanza in fissa con i boss battler negli ultimi anni, il problema è che con gli standee non riesco a farmeli piacere.
Ho fatto un'eccezione per Vagrantsong, perché sono in acrilico e comunque in uno stile molto particolare, ma in generale mi piace la tridimensionalità delle miniature quando c'è di mezzo un posizionamento che tenga conto della direzione degli attacchi, tipo come in KDM, Primal, etc...

Vero,con oathsworn mi son "tappato gli occhi" e sono andato di standee..il probelma è che cominciano ad essere impegnativi da gestire a livello logistico a casa mia😅.
 

CarloalbertoVignali

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Agosto 2017
Messaggi
1.029
Località
Bologna
Goblons
883
Cmq traduzione italiana o no o sto giro scrivono chi si occupa della traduzione o io lo prendo in inglese, perché chronicles of drunagor e pure il seguito erano tradotti palesemente con google
Mi sono letto adesso l'introduzione e parte del primo capitolo, quindi ho una visione parziale.
Si vede che non è stata fatta da un traduttore professionale, ma non credo sia stato usato Google Traduttore per poi essere direttamente pubblicato.
Avranno utilizzato qualche programma come abbiamo usato per Oathsworn (tipo DeepL) e ho la sensazione sia stata fatta una rapida revisione da qualche Italiano, non uno che lo faccia di mestiere.
Non ho visto strafalcioni nei termini o nel senso delle frasi, ma è sicuramente ben lungi dall'essere il lavoro fatto da un professionista.
Macchinosa, con diverse sbavature o refusi, la trovo comunque accettabile per capire il senso di ciò che leggi.

Se il gioco non dovesse venir stampato in ITA e proponessero gratuitamente un lavoro simile alla fine non sarei dispiaciuto.
Se dovessi pagarlo per averlo in PDF o STAMPATO per me è assolutamente NO!
Non ho seguito CoD e non ho idea di come sia stata proposta.

Comunque Miss Meeple nel video parla di versione ENG per tutti subito, e spedizione dei pack LANG in un secondo momento.
Anche così come situazione non mi dispiacerebbe.

Poi ovvio che vorrei la botte piena e la moglie ubriaca, ma so che non sarà semplice.
Se si dovesse scegliere tra: SOLO ITA STAMPATO o SOLO ENG STAMPATO, anch'io mi farei 2 domande in più sul traduttore.
 

Paddosan

Esperto
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Gennaio 2008
Messaggi
440
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.reggiegames.com
Goblons
431
Utente Bgg
paddosan
Vero,con oathsworn mi son "tappato gli occhi" e sono andato di standee..il probelma è che cominciano ad essere impegnativi da gestire a livello logistico a casa mia😅.

Eh si, quello è un problema comune... ma per la consegna di Dante conto di aver finito (e rivenduto) altro, così da procurarmi lo spazio necessario. ☝️😬
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.445
Località
Roma
Goblons
2.153
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
105$ (vat inclusa) per aggiungere le 24 miniature. "Ma tutto bene?":ciao:
Mi auguro raddoppino con gli SG o che stiano proponendo modelli con dettagli alla Games Workshop, perchè la cifra è fuori da ogni grazia del signore.
Io al momento andrò di pledgino tranquillo da 12,08$ al mese (dovrebbe essere quello da 9,90$+iva), non preclude nessun upgrade futuro e nel 2025 vedremo se aggiungere altro.
Raramente mi era capitato di vedere un gioco da 9 scenari che in una versione Big Box cosmetica venisse venduto a 564$. Chapeau!
Però sono contento sia dalla durata contenuta e che si distacchi da quelli che ti occupano 12-15 mesi di vita, ma quà hanno spinto veramente tanto sulla "fuffa" aggiuntiva.
Per carità, tutto opzionale e tanto di cappello per aver reso possibile praticamente ogni configurazione di acquisto, ma devi volergli veramente bene per dargli tutti quei soldini.
Se uno non ha Boss Battler Game in Ludoteca ed è disposto a spendere cifre simili, di titoli già consolidati e pronti da acquistare o molto promettenti in arrivo ce ne sono a gogò e per ogni tipo di palato.

Escludendo il tema dantesco (che può avere maggior o minor appeal) e se lo si volesse confrontare con il diretto concorrente attualmente sia per struttura narrativa + incontro che per meccaniche legate alle carte, ovvero Oathsworn, il confronto senza gli SG di Dante è abbastanza impietoso:
Prezzo Core: Oathsworn (125$ con già 23 miniature dentro) - Dante (99$ full standee)
PG giocabili: Oathsworn(12 Core) - Dante (4 + altri 8 a 66$)
Incontri: Oathsworn (21) - Dante (9)-> per carità, quantità non è sinonimo di qualità...
Scala Miniature: Oathsworn (32mm) - Dante (25mm)
Miniature Boss: Oathsworn (81 miniature a 100$) - Dante (25 miniature 85$)
Dalla sua Dante ha sicuramente questa modalità One-Shot che può renderlo più appetibile, più un arsenale di SG che spero giustifichino l'investimento attuale rispetto all'attesa del retail, ma per il resto male male, non so cosa ne pensate voi.

Bella analisi ma fai l'errore di considerare oathsworn quando è uscito.
Oathsworn oggi quanto verrebbe?
Il fulcro è lì
 
Alto Basso