Ho provato una partita in solo vs Avatar, usando il Posseduto della scatola base.
Ho usato Sifu (Deadly Masks), partendo con la scuola sciamanica. Utile per la gestione missioni, e con effetti comodi, ma poco incisiva nell'1vs1, probabilmente rende di più con altri giocatori.
Durante la partita ho preso anche un po' di carte di Tecnomanzia, per sfruttare qualche evocazione offensiva, e di Agonia, per restituire qualche danno diretto.
L'Avatar infatti picchia parecchio, e soprattutto ad inizio partita mi ha messo parecchio in difficoltà, anche perchè ha iniziato da subito a malmenarmi, e ad un certo punto aveva pure in campo tre evocazioni che hanno infierito. In generale si è sempre difeso più che bene, dando parecchio fastidio e liberandosi spesso delle mie povere evocazioni, che erano quelle chi avevano fatto vincere in scioltezza contro Fabio in Duel - Lex.
Sono riuscito a pescare qualche magia dimenticata, e ad usarne un paio (due volte me le ha fatte scartare dalla mano, il maledetto), belle ma non devastanti, quelle che ho avuto in mano io senza dubbio più utili contro 3+ giocatori.
Alla fine l'ho spuntata per una manciata di punti, ma ho avuto probabilmente fortuna, ed ho affrontato l'avversario in modalità facile.
Dovrò provare altre scuole, ma ad occhio Incubo mi sembra potenzialmente molto debole contro l'avatar, perchè se non sbaglio si basa molto sulle ombre, che infliggono danni da Rosa Nera e quindi l'Avatar è immune.
Le altre due scuole invece potrebbero funzionare, ma non le usate per non mettere troppa carne al fuoco, essendo la prima partita, farò senza dubbio altre prove.
Nonostante abbia giocato nella loggia intera, non ho sentito troppo la sensazione di vuoto come in una partita 1vs1 di BRW, anche perchè l'avversario tende a farsi abbastanza sotto e venire a colpire duro, quindi per ora questa modalità solitaria mi sembra promossa.
Sicuramente proverò poi anche a usare uno di questi avatar in Duel.