Impressioni Last Aurora

glokta

Illuminato
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
3 Marzo 2015
Messaggi
1.824
Località
Vicenza
Goblons
265
segnalo che è uscita l'espansione frozen steel.
devo ancora guardarmela bene, fondamentalmente sono due mazzi di carte che aggiungono 5 moduli. soprattutto dei clan di partenza differenziati...
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.198
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.218
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
E' già uscita anche in italiano? O solo la versione inglese?
PErchè la sto aspettando italiana.

Con TANA2018 -15%
 
F

fadeslayer

Guest
Altri pareri a distanza di tempo su questo gioco? L'ho giocato a fine anno scorso. Mi è piaciuto assai, ad uno degli altri due si ma (non ha gradito non avere compreso bene il gioco e il manuale scritto coi piedi). L'ho messo in wishlist.
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.069
Località
Aosta
Goblons
2.983
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Lo gioco sempre molto volentieri, viene fuori una bella corsa tra disperati da salvare, risorse da raccattare dove si riesce, nemici che ti sparano addosso, alla fine è sempre uno scatto più o meno disperato con il mezzo ridotto ad un mezzo colabrodo.
Devo ancora provare Acciaio Siderale.
 

dantes

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2007
Messaggi
307
Località
Bologna
Goblons
190
Venduto... trovato abbastanza ripetitivo nonchè fortunoso contro i nemici per me appena sopra la sufficienza.
 

Aries6

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Dicembre 2016
Messaggi
2.371
Località
Pieve di Cento (BO)
Goblons
688
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Ritorno al Futuro
In poppa magna!
Arkham Horror
Seasons
Le Leggende di Andor
H.P. Lovecraft
Tocca a Te
HeroQuest
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Aries6
Altri pareri a distanza di tempo su questo gioco? L'ho giocato a fine anno scorso. Mi è piaciuto assai, ad uno degli altri due si ma (non ha gradito non avere compreso bene il gioco e il manuale scritto coi piedi). L'ho messo in wishlist.
È uno dei giochi più apprezzati dal gruppo, mi chiedono spesso di intavolarlo, perfino S, che ormai non gioca più ai giochi da tavolo dal 2021 🥲
Acciaio Siderale molto bello, l'unico modulo che non abbiamo sentito il bisogno di inserire, stranamente, è quello che introduce il PvP diretto.
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.069
Località
Aosta
Goblons
2.983
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
È uno dei giochi più apprezzati dal gruppo, mi chiedono spesso di intavolarlo, perfino S, che ormai non gioca più ai giochi da tavolo dal 2021 🥲
Acciaio Siderale molto bello, l'unico modulo che non abbiamo sentito il bisogno di inserire, stranamente, è quello che introduce il PvP diretto.

Noi il pvp lo abbiamo usato in una partita a due, abbiamo passato praticamente tutto il viaggio ad impallinarci a vicenda, siamo arrivati alla fine con i convogli in condizioni pietose ma è stato divertente.
 

istrice

Esperto
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2020
Messaggi
593
Goblons
449
Barrage
Lisboa
Root
Board Game Arena
Istrice
Personalmente l'ho rivenduto dopo qualche partita, trovo che il sistema di carte che gestisce combattimento e ricompense uno dei più stupidi (il più stupido in assoluto?) che abbia mai giocato, quasi da preferire dei dadi da lanciare a caso. Peccato perchè la gestione del convoglio e della squadra invece era fatta bene.
 

Pigoz

Grande Saggio
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.333
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.708
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Io invece trovo il gioco molto bello e sufficiente "nuovo".
Non sopporto però la modalità contro automa. È veramente frustrante da affrontare soprattutto per gli effetti di fine turno che infligge come malus. Un vero peccato che non abbiano inserito diversi livelli di difficoltà.
 

bigoi75

Veterano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Maggio 2018
Messaggi
775
Località
Forli'
Goblons
1.419
I love Kickstarter
Utente Bgg
bigoi75
a me continua a piacere sia in solo contro l'automa sia in 3. E anche agli altri due a cui l'ho proposto a fine anno scorso è piaciuto.
Me lo tengo da intavolare ogni tanto e, lo voglio integrare con il PvP e il modello storia e asimmetria di acciaio Siderale (tutto il resto ce l'ho, visto che feci il KS).
 

Pigoz

Grande Saggio
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.333
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.708
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
a me continua a piacere sia in solo contro l'automa sia in 3. E anche agli altri due a cui l'ho proposto a fine anno scorso è piaciuto.
Me lo tengo da intavolare ogni tanto e, lo voglio integrare con il PvP e il modello storia e asimmetria di acciaio Siderale (tutto il resto ce l'ho, visto che feci il KS).
Le squadre asimmetriche sono veramente il top: una volta provate non puoi farne a meno...
A te non da fastidio che automa ti faccia danni e ti contamini i sopravvissuti? Già corre come una bestia, risulta sempre in testa alla corsa ed uccide tutti i nemici...
Un paio di volte sono anche riuscito a batterlo ma lo trovo comunque fastidioso oltremodo nel modo in cui ti scombina i piani...
 

bigoi75

Veterano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Maggio 2018
Messaggi
775
Località
Forli'
Goblons
1.419
I love Kickstarter
Utente Bgg
bigoi75
Le squadre asimmetriche sono veramente il top: una volta provate non puoi farne a meno...
A te non da fastidio che automa ti faccia danni e ti contamini i sopravvissuti? Già corre come una bestia, risulta sempre in testa alla corsa ed uccide tutti i nemici...
Un paio di volte sono anche riuscito a batterlo ma lo trovo comunque fastidioso oltremodo nel modo in cui ti scombina i piani...
Una volta capito quello che fa (e che oggi non ricordo visto che in solo l'ho giocato due anni fa) direi che il fastidio per me sparisce.
lo prendo per quello che è e cerco di divertirmici e basta (come faccio per ogni automa o solo system in tutti i giochi): è sempre diverso rispetto ad un giocatore umano ma se ho voglia di riprendere in mano un gioco e non ho occasione di trovare altri giocatori a breve, allora me lo faccio andare bene.
 

fadeslayer

Gran Maestro
Spendaccione! Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2024
Messaggi
1.398
Goblons
740
Io gioco col Verde!
Terraforming Mars
Fallout
Le Rovine Perdute di Arnak
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Dream Theater
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
Quindi reputate Acciaio Siderale imprescindibile? Da inserire eventualmente fin da subito o meglio prima fare 3-4 partite senza? Giocherei principalmente in solo, con qualche sporadica partita in multigiocatore se troverò adepti...

Appena fatto recuperare base a 22€ + set mutanti alla Play
 
Alto Basso