Impressioni Last Aurora

MauroC

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2016
Messaggi
73
Località
Aosta
Goblons
56
Ciao! Una partita a 2 giocatori "navigati" dura circa 40-45 minuti. Forse la prima partita, con dubbi relativi alle regole, è un po' più lunga ma di solito non impegna più di un'ora abbondante!
 

suaimondi

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
3.069
Località
Taibon Agordino (BL)
Goblons
211
Utente Bgg
suaimondi
Board Game Arena
suaimondi
Grazie!, quando hai pronto il tutorial per il solitario, posta!!!
E iscriviti al canale che è già online da un pezzo!


Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk
 

fwillo

Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
866
Località
Modena
Goblons
734
Scythe
Chip Theory Games
Utente Bgg
Fwillo
Nella versione Retail è presente quindi la versione Solo?
In pratica quello che non si può recuperare perché è solo nella versione KS è la modalità PvP? Il resto è quello che si vede sullo Shop del sito?
 

fwillo

Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
866
Località
Modena
Goblons
734
Scythe
Chip Theory Games
Utente Bgg
Fwillo
Trovata una copia lievemente danneggiata, pagata così 31,50€.

Spero che non sia sfasciato ?
 

Allegati

  • last aur.JPG
    last aur.JPG
    43,5 KB · Visite: 48

foxmul

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Luglio 2017
Messaggi
785
Località
Lucca
Goblons
249
Buongiorno! Ho fatto un paio di partite simulando due giocatri (è il mio modo di imparare le regole per bene...).
Devo dire che il gioo mi ha piacevolmente sorpreso. Si gioca bene e fila via liscio, una volta capite le meccaniche e soprattutto il "giro" dei turni...
Si sente la contaminazione che cresce nelle viscere dei nostri sopravvissuti, si vede il bel convoglio che cresce , si sentono gli spari..
L'unica cosa che ancor non ho digerito, è che sappiamo dove ci colpiranno gli agguati dei nemici dopo la perlustrazione: il danno che infliggono è scritto in chiaro sulla carta. Avrei preferito che, come per gli attacchi nemici nella fase fuoco, la zona del danno inflitto si scoprisse nel momento dell'attacco...
Comunque buon titolo, ci rigioco volentieri e in solitario credo avrà un buon esito, visto che le regole non sono complicatissime (cosa che non sopporto...)
 

fwillo

Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
866
Località
Modena
Goblons
734
Scythe
Chip Theory Games
Utente Bgg
Fwillo
Direi che per il danno mi sia andata abbastanza bene :cool:

 
Ultima modifica:

Aries6

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Dicembre 2016
Messaggi
2.391
Località
Pieve di Cento (BO)
Goblons
708
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Ritorno al Futuro
In poppa magna!
Arkham Horror
Seasons
Le Leggende di Andor
H.P. Lovecraft
Tocca a Te
HeroQuest
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Aries6
Alla fine l'ho preso @Aries6 :D
base + miniature + espansione mutanti ... poi comprerò anche l'altra espansione big :angry:
Per quanto mi riguarda, hai fatto bene: una volta capito il flusso di gioco, fila via che è un piacere ed è davvero divertente :beer:
Però, a mia (eventuale) discolpa, confermo di non aver fomentato alcuna scimmia in maniera esplicita :snob:
 

Alexandor

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Gennaio 2012
Messaggi
841
Località
Osteria Grande (Bologna)
Sito Web
www.flickr.com
Goblons
279
Utente Bgg
farne123
Nella nostra ultima partita al 6 e ultimo Round ero ultimo , 3° su 3. Avevo il prototruck e in quest'ultimo turno sono riuscito a muovermi di ben 9 posizioni sfruttando 4 benzine + copilota + carta speciale.
Insomma per farla breve sono l'unico che riesce a raggiungere la nave aurora.
Dopo 6 partite è la prima volta, mi sono concentrato più su quello che a fare punti sul convoglio nella speranza di venir premiato come mi aspettavo...e invece amara sorpresa:

"se alla fine del gioco almeno un giocatore ha raggiunto la nave Aurora, saranno i Sopravvissuti presenti nei diversi convogli a determinare i punti fama raccolti"

In pratica io faccio 4 punti e il gli altri 5 e 8.
Resto ultimo e non vengo affatto premiato per questo super turno dove recupero e sopravanzo il 2° di ben 3 posizioni.

Non l'ho compresa appieno come soluzione regolistica e francamente avrei premiato maggiormente l'unico che riesce effettivamente a raggiungere la nave e non anche tutti gli altri che non ce l'hanno fatta.
Avrei potuto recuperare nella conta del punteggio finale e piazzarmi decisamente meglio.

Se l'autore ci legge sarebbe carinissimo se potesse spiegare i motivi che hanno portato a questa scelta o se abbiamo mancato qualcosa.
Faccio 3 punti perchè arrivo prima degli altri e basta. Non mi spetta un bonus per aver acciuffato come unico convoglio la Aurora?

Mi sta bene, sia chiaro non voglio essere critico o rompiscatole, sarà colpa di una partita di una persona competitiva finita in ultima posizione , ma vorrei solo capire perchè si premiano tutti e non c'è un premio specifico maggioritario per chi riesce nell'impresa di raggiungere la nave(cosa peraltro non affatto semplice).

Grazie
 

esyak

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Maggio 2018
Messaggi
1.946
Località
Caserta
Goblons
1.264
Tolkien
Io gioco American
Black Rose Wars
I love Kickstarter
Io gioco coll'Arancione!
Utente Bgg
esyak
Board Game Arena
esyak
Nella nostra ultima partita al 6 e ultimo Round ero ultimo , 3° su 3. Avevo il prototruck e in quest'ultimo turno sono riuscito a muovermi di ben 9 posizioni sfruttando 4 benzine + copilota + carta speciale.
Insomma per farla breve sono l'unico che riesce a raggiungere la nave aurora.
Dopo 6 partite è la prima volta, mi sono concentrato più su quello che a fare punti sul convoglio nella speranza di venir premiato come mi aspettavo...e invece amara sorpresa:

"se alla fine del gioco almeno un giocatore ha raggiunto la nave Aurora, saranno i Sopravvissuti presenti nei diversi convogli a determinare i punti fama raccolti"

In pratica io faccio 4 punti e il gli altri 5 e 8.
Resto ultimo e non vengo affatto premiato per questo super turno dove recupero e sopravanzo il 2° di ben 3 posizioni.

Non l'ho compresa appieno come soluzione regolistica e francamente avrei premiato maggiormente l'unico che riesce effettivamente a raggiungere la nave e non anche tutti gli altri che non ce l'hanno fatta.
Avrei potuto recuperare nella conta del punteggio finale e piazzarmi decisamente meglio.

Se l'autore ci legge sarebbe carinissimo se potesse spiegare i motivi che hanno portato a questa scelta o se abbiamo mancato qualcosa.
Faccio 3 punti perchè arrivo prima degli altri e basta. Non mi spetta un bonus per aver acciuffato come unico convoglio la Aurora?

Mi sta bene, sia chiaro non voglio essere critico o rompiscatole, sarà colpa di una partita di una persona competitiva finita in ultima posizione , ma vorrei solo capire perchè si premiano tutti e non c'è un premio specifico maggioritario per chi riesce nell'impresa di raggiungere la nave(cosa peraltro non affatto semplice).

Grazie
Hai aggiunto i punti pari alla distanza tra te e il giocatore più distante dall'aurora?
 
Alto Basso