Impressioni Aeon Trespass: Odyssey

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.669
Goblons
6.235
Spoiler: succede solo una volta nel ciclo 1 e basta.
A me sembrava pure una volta nel due eh. Forse non è tremenda come la hekatrap ma mi ricordo di avere inserito qualcosa del genere.
 

Kuraudio

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2019
Messaggi
401
Goblons
253
Chip Theory Games
Oathsworn
Black Rose Wars
Pandemic Legacy
Kingdom Death Monster
A me sembrava pure una volta nel due eh. Forse non è tremenda come la hekatrap ma mi ricordo di avere inserito qualcosa del genere.

A me non era successo, almeno non ho mai affrontato un fight che non dava risorse nè nel secondo ciclo, nè nel terzo. Poi per carità il gioco lo ha tante cose nascoste e magari è possibile che ci sia una cosa simile se si fanno determinate scelte. L hekaton del primo ciclo è obbligatorio, ci passi per forza qualunque cosa tu faccia
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.669
Goblons
6.235
A me non era successo, almeno non ho mai affrontato un fight che non dava risorse nè nel secondo ciclo, nè nel terzo. Poi per carità il gioco lo ha tante cose nascoste e magari è possibile che ci sia una cosa simile se si fanno determinate scelte. L hekaton del primo ciclo è obbligatorio, ci passi per forza qualunque cosa tu faccia
Ora mi ricordo, era una cruel lesson aggiuntiva.
 

Kuraudio

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2019
Messaggi
401
Goblons
253
Chip Theory Games
Oathsworn
Black Rose Wars
Pandemic Legacy
Kingdom Death Monster
Un interessante feedback da uno dei beta tester della ITU
 

Pigro

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
5.049
Località
Cavarzere
Goblons
4.699
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
hype per kf, devo ricordarmi di prendere le espansioni che mi mancano prima che alzino i prezzi
 

feralway

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2016
Messaggi
2.699
Goblons
1.430
hype per kf, devo ricordarmi di prendere le espansioni che mi mancano prima che alzino i prezzi
Idem, ma dovrebbero dare un ultimo avviso in ogni caso:)

Non vedo l'ora di giocare con il cavaliere geriatrico e quello scimmia!

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
 

Einar

Onnisciente
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
3.969
Località
Monza / Saronno
Goblons
3.238
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
hype per kf, devo ricordarmi di prendere le espansioni che mi mancano prima che alzino i prezzi

Occhio che dopo le prime impressioni che hai avuto dopo il primo ciclo di Ato rischi di rimanere scottato😜.
 

Pigro

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
5.049
Località
Cavarzere
Goblons
4.699
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Occhio che dopo le prime impressioni che hai avuto dopo il primo ciclo di Ato rischi di rimanere scottato😜.

Sono le ultime impressioni di ato che mi hanno scottato non le prime XD
Cmq vabbè pur con i suoi millemilioni di difetti una campagna di ato l'ho fatta ed ho intenzione di fare anche le altre. Non lo ritengo un gioco brutto in senso assoluto, mi spiace solo perché per me è stata un'occasione sprecata. Ma ho buone speranze che kf mi piacerà di più, se non altro la narrativa legata al personaggio dovrebbe limare le serate da impiccarsi dove ti toccano 5 hub Adventures di fila
 

Einar

Onnisciente
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
3.969
Località
Monza / Saronno
Goblons
3.238
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Sono le ultime impressioni di ato che mi hanno scottato non le prime XD
Cmq vabbè pur con i suoi millemilioni di difetti una campagna di ato l'ho fatta ed ho intenzione di fare anche le altre. Non lo ritengo un gioco brutto in senso assoluto, mi spiace solo perché per me è stata un'occasione sprecata. Ma ho buone speranze che kf mi piacerà di più, se non altro la narrativa legata al personaggio dovrebbe limare le serate da impiccarsi dove ti toccano 5 hub Adventures di fila

Si sicuramente lato storia kf sarà sicuramente più accessibile lato mole di lettura.
 

Kuraudio

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2019
Messaggi
401
Goblons
253
Chip Theory Games
Oathsworn
Black Rose Wars
Pandemic Legacy
Kingdom Death Monster
Signori, ho appena finito il CICLO 3 di ATO. Con questo si conclude il gioco base, ma purtroppo rimangono molti dubbi sugli eventi dell' Eschaton che spero verranno chiariti con i clicli 4 e 5.

Impressioni:

Il terzo ciclo di ato è stato quello più sofferto. Arrivando da due cicli giocati di fila, e considerando che tutto quanto si complica ulteriormente, continuare a giocare è stato mentalmente ostico.
Affrontare i boss più difficili del gioco con meccaniche molto punitive, l'esplorazione della mappa non lineare, e la pressione che ti mette il gioco nel cercare di farti perdere la partita non ha aiutato per niente nel continuare con piacere questa mastodontica esperienza.
MA... siccome so essere molto paziente, mi sono preso i miei tempi e piano piano ho continuato a giocare, sbagliando sempre qualche regola o semplicemente dimenticandosela ( giocando in solo è praticamente impossibile giocare alla perfezione in ogni momento)
Però, più andavo avanti e più capivo le nuove meccaniche e più mi piaceva la storia che sia stava rivelando. E meno male che ho continuato, non mollando definitivamente, perchè ne è valsa veramente la pena.

Adesso che ho finito il gioco, se non fosse che ci ho giocato per un anno intero ininterrotamente e se non fosse che ho decine di solitari/coop da portare avanti, rigiocherei molto volentieri il terzo ciclo cercando di scoprire più story hubs e cercando di sbloccare gli equippaggiamenti più forti del gioco, come cercare anche di affrontare i figths più difficili del gioco.

Devo ammettere che il ciclo 3 è una chicca. Parte molto pesante, ma poi preseguendo il gioco, si riesce ad entrare nelle nuove meccaniche e avere dei fights all'ultimo sangue come avere anche dei momenti WOW dettati dalla storia. Sicuramente il terzo ciclo porta delle belle sorprese a livello narrativo, ma anche di meccaniche. Il combattimento finale è un gioiello ed è stata una goduria giocarlo, e la storia di questa regione bloccata nel tempo, dove gli eventi si ripetono all'infinito mi è piaciuta un sacco.

Che dire, ora che è ancora tutto intavolato farò qualche fight del teatro tanto per divertirsi un po' e poi chiuderò tutto aspettando con calma i due cicli conclusivi.

Chi di voi ha finito il gioco? Qual'è il vostro progresso?
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.669
Goblons
6.235
Signori, ho appena finito il CICLO 3 di ATO. Con questo si conclude il gioco base, ma purtroppo rimangono molti dubbi sugli eventi dell' Eschaton che spero verranno chiariti con i clicli 4 e 5.

Impressioni:

Il terzo ciclo di ato è stato quello più sofferto. Arrivando da due cicli giocati di fila, e considerando che tutto quanto si complica ulteriormente, continuare a giocare è stato mentalmente ostico.
Affrontare i boss più difficili del gioco con meccaniche molto punitive, l'esplorazione della mappa non lineare, e la pressione che ti mette il gioco nel cercare di farti perdere la partita non ha aiutato per niente nel continuare con piacere questa mastodontica esperienza.
MA... siccome so essere molto paziente, mi sono preso i miei tempi e piano piano ho continuato a giocare, sbagliando sempre qualche regola o semplicemente dimenticandosela ( giocando in solo è praticamente impossibile giocare alla perfezione in ogni momento)
Però, più andavo avanti e più capivo le nuove meccaniche e più mi piaceva la storia che sia stava rivelando. E meno male che ho continuato, non mollando definitivamente, perchè ne è valsa veramente la pena.

Adesso che ho finito il gioco, se non fosse che ci ho giocato per un anno intero ininterrotamente e se non fosse che ho decine di solitari/coop da portare avanti, rigiocherei molto volentieri il terzo ciclo cercando di scoprire più story hubs e cercando di sbloccare gli equippaggiamenti più forti del gioco, come cercare anche di affrontare i figths più difficili del gioco.

Devo ammettere che il ciclo 3 è una chicca. Parte molto pesante, ma poi preseguendo il gioco, si riesce ad entrare nelle nuove meccaniche e avere dei fights all'ultimo sangue come avere anche dei momenti WOW dettati dalla storia. Sicuramente il terzo ciclo porta delle belle sorprese a livello narrativo, ma anche di meccaniche. Il combattimento finale è un gioiello ed è stata una goduria giocarlo, e la storia di questa regione bloccata nel tempo, dove gli eventi si ripetono all'infinito mi è piaciuta un sacco.

Che dire, ora che è ancora tutto intavolato farò qualche fight del teatro tanto per divertirsi un po' e poi chiuderò tutto aspettando con calma i due cicli conclusivi.

Chi di voi ha finito il gioco? Qual'è il vostro progresso?
Io sto cercando di trovare la forza mentale per iniziarlo ma, fra una cosa e l’altra, non ci riesco.
Non voglio trovarmi a fare una partita al mese.
Probabilmente dovrò mollare un paio di sere di pittura a settimana per infilarcelo ma sicuramente voglio chiuderlo entro metà 2024 così che se per caso arrivassero i nuovi cicli, mi troverebbero pronto 😂
L’unica cosa che mi spiace e che avrei voluto tanto il nuovo librone per gestire la campagna.
 

Pigro

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
5.049
Località
Cavarzere
Goblons
4.699
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Io spero di iniziare la gambler a gennaio e finita quella prendo in mano io ciclo 2 di ato
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.669
Goblons
6.235
Io spero di iniziare la gambler a gennaio e finita quella prendo in mano io ciclo 2 di ato
Noi siamo dentro con la PotDK da un bel po’. 3 sere a settimana. 2/3 ore a sera. Siamo all’anno 8. 😱
Non dico che sia come AT:O ma ogni tanto capita una fase villaggio dove si innescano un botto di cose da fare e la sera fai solo quello.
Poi magari la sera dopo parti per la caccia e ti becchi pure i bone eaters.
Tutto fighissimo eh, ma la durata è aumentata un bel po’.
 

Pigro

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
5.049
Località
Cavarzere
Goblons
4.699
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Noi siamo dentro con la PotDK da un bel po’. 3 sere a settimana. 2/3 ore a sera. Siamo all’anno 8. 😱
Non dico che sia come AT:O ma ogni tanto capita una fase villaggio dove si innescano un botto di cose da fare e la sera fai solo quello.
Poi magari la sera dopo parti per la caccia e ti becchi pure i bone eaters.
Tutto fighissimo eh, ma la durata è aumentata un bel po’.

Si lushi tutto quello che vuoi, ma tu da che parte stai? che io ho bisogno di rinforzi positivi XD
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.669
Goblons
6.235
Si lushi tutto quello che vuoi, ma tu da che parte stai? che io ho bisogno di rinforzi positivi XD
Sai che mi piace stuzzicarti 😝
Inizia la GC che è una bomba.
Poi AT:O e a seguire sarà ora della CoD.
Mamma mia che anno impegnativo che sarà. 🥵
 

Pigro

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
5.049
Località
Cavarzere
Goblons
4.699
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Sai che mi piace stuzzicarti 😝
Inizia la GC che è una bomba.
Poi AT:O e a seguire sarà ora della CoD.
Mamma mia che anno impegnativo che sarà. 🥵

E non dimentichiamo che in mezzo potrebbe capitare anche KF
 
Alto Basso