Impressioni Aeon Trespass: Odyssey

Cris92

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.045
Utente Bgg
Kris92
Si ma non posso buttare via 2 ore di vita con una fight che non porta a niente, vuol dire sprecare la mia giocata settimanale. Se mi ricapita una ambush anche nei prossimi cicli con cavolo che la risolvo
Come riportato da altri gli scontri non solo portano ad ottenere risorse per creare nuovi equipaggiamenti ma possono fare da trigger, tramite il sistema di carte trauma, per sbloccare piccoli eventi relativi agli argonauti e/o segnalini progresso o punti abilità. Magari puoi saltare il combattimento ma tirare dei dadi (con uno studio e bilanciato rng) per capire se nella “fight simulata” alcuni dei personaggi ottengono cose extra (anche perché sono cose che influenzano la partita).

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
6.266
Risposte miste.
Su KDM ho fatto 400 ore circa prima di inserire la prima espansione.
Il wipe al leone è successo tipo 1/2 mesi fa perché il leone ha inanellato una serie di combo assurde (e ovviamente sfiga coi dadi).
Ieri ho fatto un leone liv1 con il sim e ho innestato una situazione in cui il leone non si è più mosso senza picchiarmi finché non l’ho ucciso.
Sarà quel che sarà ma per me il leone è un gioiello di game design che non potrà mai stufarmi 🤷‍♂️

lushipur

Grande Goblin
Goblons
6.266
Ora non ricordo con precisione, ma se non sbaglio viene inserita nel mazzo molto raramente

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
No, viene inserita sempre allo stesso momento. È la naturale evoluzione del tracciato doom.

Pigro

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
4.884
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Ora non ricordo con precisione, ma se non sbaglio viene inserita nel mazzo molto raramente

viene inserita abbastanza facilmente e rimossa una volta usata, ok non è un dramma ma son sempre 2 ore buttate via per fare uno scontro che non da niente ne progredisce, totalmente inutile messo giusto per far perdere tempo

Come riportato da altri gli scontri non solo portano ad ottenere risorse per creare nuovi equipaggiamenti ma possono fare da trigger, tramite il sistema di carte trauma, per sbloccare piccoli eventi relativi agli argonauti e/o segnalini progresso o punti abilità. Magari puoi saltare il combattimento ma tirare dei dadi (con uno studio e bilanciato rng) per capire se nella “fight simulata” alcuni dei personaggi ottengono cose extra (anche perché sono cose che influenzano la partita).

mi accontento di farli negli scontri che hanno un senso di esistere

feralway

Grande Saggio
Goblons
1.447
No, viene inserita sempre allo stesso momento. È la naturale evoluzione del tracciato doom.
Sì ma non è che sali oltre la soglia di Doom una partita dopo l'altra

feralway

Grande Saggio
Goblons
1.447
viene inserita abbastanza facilmente e rimossa una volta usata, ok non è un dramma ma son sempre 2 ore buttate via per fare uno scontro che non da niente ne progredisce, totalmente inutile messo giusto per far perdere tempo

mi accontento di farli negli scontri che hanno un senso di esistere
Sono sicuramente opinioni, io trovo abbia un senso e non mi pesa, ma capisco che per altri possa sembrare il contrario

lushipur

Grande Goblin
Goblons
6.266
Sì ma non è che sali oltre la soglia di Doom una partita dopo l'altra

Bhe oddio. Ci sono situazioni in cui il doom sale e pure in fretta. Comunque è una situazione che si verifica per forza. Impossibile che qualcuno riesca a finire il ciclo senza inserirla.

feralway

Grande Saggio
Goblons
1.447
Bhe oddio. Ci sono situazioni in cui il doom sale e pure in fretta. Comunque è una situazione che si verifica per forza. Impossibile che qualcuno riesca a finire il ciclo senza inserirla.
Sì era solo per rispondere a chi diceva che le ambush potevano avvenire da una sessione all'altra.
A meno di non giocare fregandosene facendo avanti e indietro dalle tile del doom, sessioni lunghe 6 ore, dubito
Poi va anche di sfiga nella pesca ovviamente, dato che non è certo che si possa trovare anche una volta inserita nel mazzo

Pigro

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
4.884
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Sì era solo per rispondere a chi diceva che le ambush potevano avvenire da una sessione all'altra.
A meno di non giocare fregandosene facendo avanti e indietro dalle tile del doom, sessioni lunghe 6 ore, dubito
Poi va anche di sfiga nella pesca ovviamente, dato che non è certo che si possa trovare anche una volta inserita nel mazzo

No hai capito male o mi sono spiegato male, non ho detto che avvengono da una sessione all'altra, ho comunque beccato un'unica ambush nel primo ciclo eh. Ho detto che possono avvenire da in ciclo all'altro, non da una sessione, cioè si mi capitano ambush nei prossimi cicli le salto a pie pari per non buttare via una serata della mia vita

feralway

Grande Saggio
Goblons
1.447
No hai capito male o mi sono spiegato male, non ho detto che avvengono da una sessione all'altra, ho comunque beccato un'unica ambush nel primo ciclo eh. Ho detto che possono avvenire da in ciclo all'altro, non da una sessione, cioè si mi capitano ambush nei prossimi cicli le salto a pie pari per non buttare via una serata della mia vita
Ah ok, pardon. Ci sta, effettivamente è tosta non pigliare alcuna risorsa se non i core crittati, ma come diceva qualcuno sopra, alla fine nel fight possono accadere eventi che portano in qualche modo avanti la progressione quindi preferisco a prescindere farli:)

lushipur

Grande Goblin
Goblons
6.266
Comunque ci tengo a sottolineare che la progressione delle memnos non è sempre positiva eh.
Per capirci , è paragonabile alla age di KD:M, coi suoi pregi e difetti.

feralway

Grande Saggio
Goblons
1.447
Comunque ci tengo a sottolineare che la progressione delle memnos non è sempre positiva eh.
Per capirci , è paragonabile alla age di KD:M, coi suoi pregi e difetti.
Sisì ho già sperimentato sulla mia pelle

Einar

Onnisciente
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.781
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Si ma non posso buttare via 2 ore di vita con una fight che non porta a niente, vuol dire sprecare la mia giocata settimanale. Se mi ricapita una ambush anche nei prossimi cicli con cavolo che la risolvo

Quanta cattiveria verso questa povera Heckatrap😂..
Non so..sarà che con il primo ciclo ero al mio primo boss battle,o forse perché non avevo ancora visto i Primordiali del secondo ciclo,o forse perchè l'ho beccata quasi subito (ed ero fresco di "osannazione" per il combat system) ma un ulteriore combattimento con Heckaton non mi ha fatto così schifo,anzi, o comunque non l ho reputato come un peso ecco.
Al di là di cosa ti dia a non ti dia può sempre essere diverso con i tiri di dado,le varie carte trauma,l escalation,le conditions e gli obol che peschi.
Alla seconda run oppure doverla pescarla più volte avrei capito.
Comunque sono curioso di vedere che ne pensi del secondo ciclo..ma credo butterà male😜.

Pigro

Goblin
Goblons
4.884
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Quanta cattiveria verso questa povera Heckatrap😂..
Non so..sarà che con il primo ciclo ero al mio primo boss battle,o forse perché non avevo ancora visto i Primordiali del secondo ciclo,o forse perchè l'ho beccata quasi subito (ed ero fresco di "osannazione" per il combat system) ma un ulteriore combattimento con Heckaton non mi ha fatto così schifo,anzi, o comunque non l ho reputato come un peso ecco.
Al di là di cosa ti dia a non ti dia può sempre essere diverso con i tiri di dado,le varie carte trauma,l escalation,le conditions e gli obol che peschi.
Alla seconda run oppure doverla pescarla più volte avrei capito.
Comunque sono curioso di vedere che ne pensi del secondo ciclo..ma credo butterà male😜.
Si per carità, vero che puoi beccare qualcosa anche durante il combattimento, ma considerando cosa ho beccato durante il primo ciclo (dove quelle rarissime volte che beccavo armi dai critici erano pure peggio di roba che già avevo e magari mi facevano pure muovere il pursuer) mi sa che correrò il rischio XD

lushipur

Grande Goblin
Goblons
6.266
Si per carità, vero che puoi beccare qualcosa anche durante il combattimento, ma considerando cosa ho beccato durante il primo ciclo (dove quelle rarissime volte che beccavo armi dai critici erano pure peggio di roba che già avevo e magari mi facevano pure muovere il pursuer) mi sa che correrò il rischio XD
Bhe nel primo ciclo ci sono un paio di equip carini se critti. Mi ricordo di uno che è utilissimo contro il toro.

Pigro

Goblin
Goblons
4.884
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Bhe nel primo ciclo ci sono un paio di equip carini se critti. Mi ricordo di uno che è utilissimo contro il toro.

avessi mai crittato con qualcosa che dava qualcosa di decente, spesso e volentieri segnalini che andavano nella pool, quando andava meglio un debuff permanente del boss. Solo verso fine ciclo ho beccato un elmo ed un'arma, che ormai non mi servivano con l'equip che avevo. Per rapporto ti dico che ho beccato un solo core per i critici in tutto il ciclo.

Einar

Onnisciente
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.781
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84

Nel primo ciclo di figo se critti c'è anche il Pyramidon.

Kuraudio

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
260
Chip Theory Games
Oathsworn
Black Rose Wars
Pandemic Legacy
Kingdom Death Monster

Spoiler: succede solo una volta nel ciclo 1 e basta.

Alto Basso