Pigro
Goblin

No mi piacerebbe,ma credo rimarrà uno sfizio..quindi paragoni non posso farne.
Vi seguo spesso sul topic,mi sono recuperato parecchi video e parecchi podcast recensioni,diciamo che ad esempio Fen(e i ragazzi di Last Standees)che ama Kdm hanno dato un 9.5 e lo reputa un gran gioco.
A @Pigro vedo che non fa impazzire(e non penso che la cosa possa migliorare con il ciclo 2 non impazzendo nemmeno per il combat) a Maledice,struttura narrativa a parte,ad esempio lato combat quando ne ha parlato in video e in podcast è piaciuto pareccho..insomma credo che la cosa vada un po anche a gusti(e ci mancherebbe).
tornando a kdm come ti avevo detto senza parte narrativa sostanziosa mi cala l'interesse,sicuramente più avanti penso di rimediare con il simulator(è la soluzione forse più congeniale per me anche a livello economico/spazio).
Ho Oathsworn che penso di cominciare entro l'anno in modo da avere un metro di paragone.
Diciamo che il combattimento di ato con l'inverted paradigm a me è piaciuto davvero tanto e rifare gli scontri con i vari primordiali non era un peso(eccetto il burden)anzi.
a chi già è piaciuto meno..vero,può essere pesato il fatto che qnd non c era l avanzamento di livello non cambiasse nulla.
però con l aumento di livello e conseguenti nuove abilita e punti vita in piu la situazione già cambiava.
Per il resto si ripeto può andare a gusti sicuramente tu e @Pigro Ne avete provati parecchi e avete un metro di paragone diverso.
Sicuramente la struttura può non essere 'agevole' soprattutto giocando in più persone dove magari una sera che vuoi menare ti trovi a dovere leggere e basta e arrivi tardi al combat e non hai tempo di finirlo.
In solo però tutto sto peso non l ho sentito.
Alcune sere sapevo che mi mettevo lì e navigavo e leggevo e basta poi sapevo che la sessione dopo avrei avuto solo il comabt(e quando sapevo che c era invitavo l amico per farlo in coop).
Diciamo che con Oathsworn è tutto più ben definito anche per giocarlo in più persone.
Ato secondo me brilla in solo.
sni, cioè gli piaceva la base, ma la ripetitività di fare gli stessi boss l'ha sentita parecchio (a dire il vero l'ha sentita anche in kdm), infatti il gioco l'hanno droppato prima della fine del ciclo 1 (inizio storia 4 o fine storia 3 credo). Cioè anche a me il sistema di combattimento in se e per se piace, trovo solo macchinoso alla lunga gestire l'escalation ma va comunque bene, è proprio che è tutto molto limitato, sia a livello di sorprese nei mostri che possibili approcci al combattimento. Sicuramente va a gusti, però secondo me ci sono delle cose oggettive, tipo che la variabilità del singolo mostro, sia a parità di livelli che sullo stesso livello, e la capacità di build io la trovo in kdm oggettivamente superiore. Poi che tutto questo possa passare in secondo piano in virtù di altre cose in cui ato spinge di più (vedi narrativa) ci sta e li si che sono gusti.