CHIUSO Maladum - Dungeons of Enveron [15/03/2022]

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.109
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.405
Board Game Arena
Gatsu976
non è la prima volta che si vedono progetti simili, ma onestamente non riesco a farmi un'idea se siano o meno validi.
Ok, metto sulla tavola, ma le schede giocatore? sono comode messe parzialmente sotto questo "coso"?

sarebbe da provare.....
Nn penso...stando sotto ti farebbe ombra lo stesso tavolo. Già dove gioco io, ciò poca luce...
Nn mi fa mettere le luci bianche la moglie che fanno effettivamente schifo ma le luci calde soft...nn fanno una mazza per i giochi da tavolo...
Sarà per quello che oggi mi opero agli occhi?!?


Quando la mia spada nn basta, solo palle di foho, grazie!!!
 

taleboldi

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2021
Messaggi
1.248
Goblons
1.137
Space Hulk
Arkham Horror LCG
Marvel Zombies
LEGO
Ganzo...ma quanto diamine costa?!?


Servirebbe per togliere dal tavolo e poggiarlo da qualche parte...
Ma da qualche parte occupa comunque tutto quel popò di roba...e dove lo poggeresti?!?


Quando la mia spada nn basta, solo palle di foho, grazie!!!
Prenderei la versione più piccola e andrebbe temporanemente su una scrivania.
Quella grossa sarebbe il top ma non saprei proprio dove farla stare.
 

Rommix

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Dicembre 2014
Messaggi
1.348
Goblons
856
7 Wonders
Puerto Rico
HeroQuest
La Guerra dell'Anello
Scythe
Race Formula 90
Viaggi nella Terra di Mezzo
Avevo guardato pure io, poi ho resistito più che altro perché non ho comunque un posto in cui spostarlo quindi perdo uno dei punti di forza.

Quando io gioco a Core Space mi capita di alzarmi in piedi. Essendo in 3D con muri e corridoi etc, almeno io mi alzo molto. Se alzassi ancora di più il piano di gioco me ne starei sempre in piedi a schiena china (forse meno china del normale perché il piano è rialzato).

Ora... Non so se sia un bene o un male. In molti video vedo che la gente gioca questi giochi in piedi perciò magari è proprio così che si fa...?

Ad ogni modo, con il base in larghezza ci stai e in lunghezza hai 30 cm per farci stare tutte le plance dei tuoi eroi. Quindi dovrebbe bastarti per giocare.

Alla fine se non pigli accessori, sommando pure le SS valuta tu se valga la pena comprare un ripiano con piedistalli a quel prezzo. Magari si magari no.
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.384
Località
Milano
Goblons
1.161
Io sponsorizzo di piu' questa soluzione ,che ho pledgiato e attendo (ottimisticamente) per aprile
 

taleboldi

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2021
Messaggi
1.248
Goblons
1.137
Space Hulk
Arkham Horror LCG
Marvel Zombies
LEGO
Io sponsorizzo di piu' questa soluzione ,che ho pledgiato e attendo (ottimisticamente) per aprile
Troppo grosso e ingombrante per il mio uso.
 

stormrider

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Ottobre 2017
Messaggi
3.718
Località
Neverwhere
Goblons
2.046
Le Cronache di Avel
Chip Theory Games
Soulgivers
Regicide
In poppa magna!
Verso Mordor
Blind Guardian
Dungeons & Dragons
Metallica
Scimmia onnipresente
7 Wonders Duel
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Viaggi nella Terra di Mezzo
Battlestar Galactica
Scythe
Alien
Gloomhaven
Android Netrunner
Nemesis
Io sono un Goblin
HeroQuest
Tolkien
Mage Knight
Starcraft
Utente Bgg
thestormiride
Comunque questo gioco è la dimostrazione che il primate ha sempre ragione quando si tratta di prendere "tutto e subito". Noi a perdere ore a fare conti con mille combinazioni, per poi farci miliardi di p*ppe mentali per tutti i mesi a venire perché non riusciamo ad aggiungere ciò che abbiamo lasciato fuori.
 

Rommix

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Dicembre 2014
Messaggi
1.348
Goblons
856
7 Wonders
Puerto Rico
HeroQuest
La Guerra dell'Anello
Scythe
Race Formula 90
Viaggi nella Terra di Mezzo
Ehm... Non è scimmia... è consapevole e ponderata scelta di acquisto... preveggente...
:ninja:

Mamma mia quanto lo attendo...
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.109
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.405
Board Game Arena
Gatsu976
Maledetta scimmia.

Ma se volessi aggiungere l'espansione maledetta del mimic e tentacoloni vari...
Avendo già l'altra espansioni, ci sarà modo di fare il pacchetto per risparmiare le 10£ ?!? Se entro nel pm me lo fa aggiungere senza problemi...ma lo pagherei 39 e ciccia...

Come dovrei fare secondo voi?!?
Ci sarà modo?!?


Quando la mia spada nn basta, solo palle di foho, grazie!!!
 

Rommix

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Dicembre 2014
Messaggi
1.348
Goblons
856
7 Wonders
Puerto Rico
HeroQuest
La Guerra dell'Anello
Scythe
Race Formula 90
Viaggi nella Terra di Mezzo
Maledetta scimmia.

Ma se volessi aggiungere l'espansione maledetta del mimic e tentacoloni vari...
Avendo già l'altra espansioni, ci sarà modo di fare il pacchetto per risparmiare le 10£ ?!? Se entro nel pm me lo fa aggiungere senza problemi...ma lo pagherei 39 e ciccia...

Come dovrei fare secondo voi?!?
Ci sarà modo?!?


Quando la mia spada nn basta, solo palle di foho, grazie!!!
AHAHAHhahah!!!! Si prendila! Il mimic e d'obbligo!
E lo penso davvero eh, non e la scimmia. Son 2 mesi che ci ragiono sopra!

Detto quello, io proprio per lo scontone del Bundle ho preso il Credo Proibito (su cui ero titubante io invece), se no ciccia.

Scrivi loro vedrai che ti aiutano!

2 giorni fa stavo per fare l'ordine ed era finito il bundle ma c'erano entrambe. Tempo 1 giorno e hanno corretto. Se li contatti son ben felici di aiutarti vedrai!

Dai il tentacolo da sconfiggere a fine campagna! Dai!
 

Rommix

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Dicembre 2014
Messaggi
1.348
Goblons
856
7 Wonders
Puerto Rico
HeroQuest
La Guerra dell'Anello
Scythe
Race Formula 90
Viaggi nella Terra di Mezzo
@Gatsu976 mi sono riletto la bozza del manuale... Ma sai che avevo letto con poca attenzione la parte della magia...? Mica avevo visto il paragrafo che parla dell'azione per Resistere ad un attacco Magico!

Oggi invece l'ho letto e... 'sta cosa che pare minima porta a degli effetti assurdi!

Infatti mettendo assieme tutti i pezzi, salta fuori questo: magie coi loro effetti + reazione per resistere alla magia spendendo "pioli magia" + dado Magia tirato da chi lancia l'incantesimo + dado Magia tirato da chi tenta di resistere... :pippotto:

Può venire fuori un putiferio quando 2 personaggi con elevato livello di Magia si affrontano!

E uno lancia le palle di 🔥, e causa quindi un effetto esplosione che lancia a terra l'obiettivo, questi resiste usando la Magia per diminuire almeno l'effetto dell'attacco, poi il primo tira il Dado Magia e magari esce il valore dell'onda d'urto che scaraventa a terra tutti attorno a lui... :beer:

Un macello...
Forse ho fatto bene a pigliare anche io l'espansione del Credo Proibito con tutti quei maghi oscuri da combattere!

Eh basta, domani mi leggo per bene le magie a fine manuale. C'è tanta di quella roba che iniziare ora a familiarizzare con le regole, seppure non definitive, non fa male...
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.409
Località
Verona
Goblons
1.873
Utente Bgg
akirafudo75
@Gatsu976 mi sono riletto la bozza del manuale... Ma sai che avevo letto con poca attenzione la parte della magia...? Mica avevo visto il paragrafo che parla dell'azione per Resistere ad un attacco Magico!

Oggi invece l'ho letto e... 'sta cosa che pare minima porta a degli effetti assurdi!

Infatti mettendo assieme tutti i pezzi, salta fuori questo: magie coi loro effetti + reazione per resistere alla magia spendendo "pioli magia" + dado Magia tirato da chi lancia l'incantesimo + dado Magia tirato da chi tenta di resistere... :pippotto:

Può venire fuori un putiferio quando 2 personaggi con elevato livello di Magia si affrontano!

E uno lancia le palle di 🔥, e causa quindi un effetto esplosione che lancia a terra l'obiettivo, questi resiste usando la Magia per diminuire almeno l'effetto dell'attacco, poi il primo tira il Dado Magia e magari esce il valore dell'onda d'urto che scaraventa a terra tutti attorno a lui... :beer:

Un macello...
Forse ho fatto bene a pigliare anche io l'espansione del Credo Proibito con tutti quei maghi oscuri da combattere!

Eh basta, domani mi leggo per bene le magie a fine manuale. C'è tanta di quella roba che iniziare ora a familiarizzare con le regole, seppure non definitive, non fa male...
nooo,
se mi dite queste cose la scimmia mi azzanna......

E' ancora possibile modificare il pledge nel pm? non ricordo più nulla delle date. Non ho fatto il ks, ma la versione con Vea (può essere questo il nome) per avere in italiano.
grazie
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.109
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.405
Board Game Arena
Gatsu976
Manicomio @Rommix
Potrebbe venire fuori un bel gioco...

Core space è un bel gioco.

Ma la magia è sempre un passo avanti.

Ti permette molte più cose...

@akirafudo se devi aggiungere roba, VEA parlava di riaprire forse il PM ma solo dopo aver capito dove andrà a parare con la traduzione, che hanno aumentato (e di parecchio) le cose da fare...

Comunque, nel caso potrai sempre prenderlo da loro dopo...oramai nn ti fasciare i capo...

Soprattutto se nn sei dentro il kickstarter...

Quando la mia spada nn basta, solo palle di foho, grazie!!!
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.409
Località
Verona
Goblons
1.873
Utente Bgg
akirafudo75
sarei dentro con il dollaro, ma preferivo tutto in ita perchè alla fine ho compreso che sebbene possa essere semplice, leggerlo nella nostra lingua velocizza le scelte nei giochi.
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.109
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.405
Board Game Arena
Gatsu976
sarei dentro con il dollaro, ma preferivo tutto in ita perchè alla fine ho compreso che sebbene possa essere semplice, leggerlo nella nostra lingua velocizza le scelte nei giochi.
Se hai il dollaro prendi le cose che ti servono in più. Da VEA prendi il pack lingua quello full, e sei a posto...

Come convenienza nn so però facendo un po' e un po'...forse meglio tutto da VEA...dipende cosa vuoi aggiungere...


Quando la mia spada nn basta, solo palle di foho, grazie!!!
 

Rommix

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Dicembre 2014
Messaggi
1.348
Goblons
856
7 Wonders
Puerto Rico
HeroQuest
La Guerra dell'Anello
Scythe
Race Formula 90
Viaggi nella Terra di Mezzo
@akirafudo tu avevi già preso come me il bundle italiano del core Kickstarter preso Vea Editori giusto?

Se così sei messo come me: hai tutto il core Ks in inglese, e in aggiunta:
- gli stessi manuali del core tradotti in Italiano (regole e Universal Quest, libro espansione inclusa "Of Ale and...", libro campagna core)
- TUTTE le stesse carte (evento, Quest, reference, hidden location,...) del core, degli Stretch goal e delle 2 espansioni (di gameplay) in Italiano

Al più ti mancano i libretti in Italiano delle due espansioni quindi.

Io facendo due conti ho preso il bundle delle 2 espansioni su Gamefound perché ancora disponibile e pure aggiungendo le s.s. è conveniente, soprattutto se come me volessi aggiungere qualche orpello in più (tipo il mat da esterno 2x2 veniva solo 16 sterline).

Quindi al più potresti provare a pigliare i soli 2 manuali tradotti delle 2 espansioni accorpandoli all'ordine da Vea. Ad ogni modo i manuali per me sono la meno. L'importante é che tu abbia le carte e le schede di riferimento che hai già incluse nell'ordine.

Sempre se mi sono fatto una idea corretta della tua situazione
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.409
Località
Verona
Goblons
1.873
Utente Bgg
akirafudo75
@akirafudo tu avevi già preso come me il bundle italiano del core Kickstarter preso Vea Editori giusto?

Se così sei messo come me: hai tutto il core Ks in inglese, e in aggiunta:
- gli stessi manuali del core tradotti in Italiano (regole e Universal Quest, libro espansione inclusa "Of Ale and...", libro campagna core)
- TUTTE le stesse carte (evento, Quest, reference, hidden location,...) del core, degli Stretch goal e delle 2 espansioni (di gameplay) in Italiano

Al più ti mancano i libretti in Italiano delle due espansioni quindi.

Io facendo due conti ho preso il bundle delle 2 espansioni su Gamefound perché ancora disponibile e pure aggiungendo le s.s. è conveniente, soprattutto se come me volessi aggiungere qualche orpello in più (tipo il mat da esterno 2x2 veniva solo 16 sterline).

Quindi al più potresti provare a pigliare i soli 2 manuali tradotti delle 2 espansioni accorpandoli all'ordine da Vea. Ad ogni modo i manuali per me sono la meno. L'importante é che tu abbia le carte e le schede di riferimento che hai già incluse nell'ordine.

Sempre se mi sono fatto una idea corretta della tua situazione

Onestamente devo vedere cosa ho fatto di pledge, ma se non erro era il base con Vea in ita.
L’espansione dei maghi sopra descritta (tanti maghi oscuri) quale sarebbe?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Rommix

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Dicembre 2014
Messaggi
1.348
Goblons
856
7 Wonders
Puerto Rico
HeroQuest
La Guerra dell'Anello
Scythe
Race Formula 90
Viaggi nella Terra di Mezzo
Onestamente devo vedere cosa ho fatto di pledge, ma se non erro era il base con Vea in ita.
L’espansione dei maghi sopra descritta (tanti maghi oscuri) quale sarebbe?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Il Credo Proibito. Che penso starà sui 65-68€ retail!

Peró il mio consiglio é che se fai il passettino per quella, su GF tanto vale pigliare i bundle con ANCHE l'altra, del tentacolone! Perché te le scontano altre 10 sterline. E in più ammortizzi meglio le s.s.
Imho eh. Ci sono stato sopra giorni prima di decidermi (leggi qualche post precedente eheheh)
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.409
Località
Verona
Goblons
1.873
Utente Bgg
akirafudo75
Il Credo Proibito. Che penso starà sui 65-68€ retail!

Peró il mio consiglio é che se fai il passettino per quella, su GF tanto vale pigliare i bundle con ANCHE l'altra, del tentacolone! Perché te le scontano altre 10 sterline. E in più ammortizzi meglio le s.s.
Imho eh. Ci sono stato sopra giorni prima di decidermi (leggi qualche post precedente eheheh)
ma trovo tutto poi italianizzato con VEA?
 

Rommix

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Dicembre 2014
Messaggi
1.348
Goblons
856
7 Wonders
Puerto Rico
HeroQuest
La Guerra dell'Anello
Scythe
Race Formula 90
Viaggi nella Terra di Mezzo
ma trovo tutto poi italianizzato con VEA?
Si VEA traduce tutto. É solo in quel bundle che hai preso che mettono tutte le carte tradotte. In futuro credo che daranno le carte in bundle con le relative espansioni (potrei sbagliare ma avevo capito così) e core retail.

I manuali delle espansioni invece saranno venduti con le espansioni. Solo per questo Ks li hanno resi disponibili separatamente oppure in un pacchetto completo carte+manuali (quello di cui parlava Gatsu). Io stesso nn avevo chiuso il pledge delle exp Quindi da Vea non ho preso i loro 2 manualetti. Se riesco integro se no amen uso quelli in inglese nella scatola. Come detto l'importante sono semmai carte e reference.

P.s. cmq io sono affidabile al più al 99%
 
Alto Basso