CHIUSO Maladum - Dungeons of Enveron [15/03/2022]

Rommix

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Dicembre 2014
Messaggi
1.348
Goblons
856
7 Wonders
Puerto Rico
HeroQuest
La Guerra dell'Anello
Scythe
Race Formula 90
Viaggi nella Terra di Mezzo
Avete visto? Hanno messo pure una serie di quest per le scatole di soli terreni, come le fogne. Ottimo per 2 motivi:
1) se uno si comprerà quei terreni, sa che potrà anche avere del gameplay
2) il team di lavoro della Battlesystems ora pare a regime. Significa che se han successo possiamo contare in supporto futuro
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.109
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.405
Board Game Arena
Gatsu976
Avete visto? Hanno messo pure una serie di quest per le scatole di soli terreni, come le fogne. Ottimo per 2 motivi:
1) se uno si comprerà quei terreni, sa che potrà anche avere del gameplay
2) il team di lavoro della Battlesystems ora pare a regime. Significa che se han successo possiamo contare in supporto futuro
Più che altro avremo manuale e avventura a parte. Che inizialmente dovevano essere insieme me lo ero scordato. E avrebbe avuto poco senso.

Ora involontariamente hanno fatto la cosa giusta.

Quindi, due libroni al posto di uno ...
Povera VEA...

@adamatio87 novità lato vostro?!?

Quando la mia spada nn basta, solo palle di foho, grazie!!!
 

Rommix

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Dicembre 2014
Messaggi
1.348
Goblons
856
7 Wonders
Puerto Rico
HeroQuest
La Guerra dell'Anello
Scythe
Race Formula 90
Viaggi nella Terra di Mezzo
Eh è un po' che non si parla di Maladum... io mi sto un po' pentendo di non aver preso l'espansione di Oblivion's Maw...
(In realtà ho ancora la possibilità di farle arrivare tramite Gamefound perché lì lasciai la sterlina :asd: )

Inizialmente la reputavo un po' "meh"...

... poi ho pensato che un bel dungeon in cui fare uno scontro finale con un coso con 7 tentacoli da tagliare visivamente sia figo...
Soprattutto a riuscire a giocare con altri 3 amici... Boh ha del potenziale ritrovarsi in uno stanzone ognuno a battagliare con uno o due tentacoli, soprattutto se qualcuno è pure giocatore ansiogeno :asd:

... Inoltre un dungeon senza mimic... Eh? Possiamo definirlo dungeon? Eh? ....

In più mi domando se il tentacolone non possa essere usato anche come boss per Core Space... Non dovrebbe essere impossibile usarlo e mi pare adattarsi bene anche al contesto spaziale...

Coooomunque... che ne pensate dell'espansione coi mimic e i tentacoloni?
 

taleboldi

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2021
Messaggi
1.248
Goblons
1.137
Space Hulk
Arkham Horror LCG
Marvel Zombies
LEGO
Eh è un po' che non si parla di Maladum... io mi sto un po' pentendo di non aver preso l'espansione di Oblivion's Maw...
(In realtà ho ancora la possibilità di farle arrivare tramite Gamefound perché lì lasciai la sterlina :asd: )

Inizialmente la reputavo un po' "meh"...

... poi ho pensato che un bel dungeon in cui fare uno scontro finale con un coso con 7 tentacoli da tagliare visivamente sia figo...
Soprattutto a riuscire a giocare con altri 3 amici... Boh ha del potenziale ritrovarsi in uno stanzone ognuno a battagliare con uno o due tentacoli, soprattutto se qualcuno è pure giocatore ansiogeno :asd:

... Inoltre un dungeon senza mimic... Eh? Possiamo definirlo dungeon? Eh? ....

In più mi domando se il tentacolone non possa essere usato anche come boss per Core Space... Non dovrebbe essere impossibile usarlo e mi pare adattarsi bene anche al contesto spaziale...

Coooomunque... che ne pensate dell'espansione coi mimic e i tentacoloni?
Io l'ho presa ;)
 

Rommix

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Dicembre 2014
Messaggi
1.348
Goblons
856
7 Wonders
Puerto Rico
HeroQuest
La Guerra dell'Anello
Scythe
Race Formula 90
Viaggi nella Terra di Mezzo
Io l'ho presa ;)
E mi sa che hai fatto proprio bene! Oggi mi sono visto (ok mandando avanti) il video in cui Colin spiegò un sacco di cose durante la campagna. Ma un sacco.

È proprio entusiasta del suo lavoro! E ad ogni modo ha detto che ci teneva proprio a creare un mostro come quello, con pezzi del corpo (i tentacoli) che si potessero staccare dalla miniatura per mostrare visivamente i danni subiti dal Boss.

La domanda era: "ci sarà un dragon vero alla fine del dungeon?" E lui ha detto... NO, io volevo questo e vi assicuro che è molto meglio che un drago...

(Beh io un drago lo vorrei sempre, però anche questo mostro con tentacoli in giro per la stanza deve rendere molto bene da dipinto! Si vede dalle foto)

Interessante anche che abbia detto che hanno già in mente una listona di cose da fare. Fra cui anche nemici diversi e fasi all'aperto. Ma ha detto che sono una ditta piccola e quindi deve procedere coi ritmi giusti (in altre parole deve mantenere il business sostenibile).

Però qua c'è del potenziale davvero enorme.

P.s. stasera ho scartato L'espansione del Signore degli Anelli... I ragni e il Balrog sono davvero bellissime miniature! Cioè... Quei ragni sono pre-destinati ad entrare nei miei dungeon di Maladum!
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.409
Località
Verona
Goblons
1.873
Utente Bgg
akirafudo75
Scusate ma non mi è chiaro, purtroppo entro nei ks di cuore e poi non riesco a seguirli.

Cosa sarebbe questa espansione? Farebbe parte del gioco oppure è per chi sfrutterà il sistema per gdr?
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

taleboldi

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2021
Messaggi
1.248
Goblons
1.137
Space Hulk
Arkham Horror LCG
Marvel Zombies
LEGO
Scusate ma non mi è chiaro, purtroppo entro nei ks di cuore e poi non riesco a seguirli.

Cosa sarebbe questa espansione? Farebbe parte del gioco oppure è per chi sfrutterà il sistema per gdr?
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
E' una campagna suddivisa in 6 quest essenzialmente.
 

stormrider

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Ottobre 2017
Messaggi
3.718
Località
Neverwhere
Goblons
2.046
Le Cronache di Avel
Chip Theory Games
Soulgivers
Regicide
In poppa magna!
Verso Mordor
Blind Guardian
Dungeons & Dragons
Metallica
Scimmia onnipresente
7 Wonders Duel
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Viaggi nella Terra di Mezzo
Battlestar Galactica
Scythe
Alien
Gloomhaven
Android Netrunner
Nemesis
Io sono un Goblin
HeroQuest
Tolkien
Mage Knight
Starcraft
Utente Bgg
thestormiride
Eh è un po' che non si parla di Maladum... io mi sto un po' pentendo di non aver preso l'espansione di Oblivion's Maw...
(In realtà ho ancora la possibilità di farle arrivare tramite Gamefound perché lì lasciai la sterlina :asd: )

Inizialmente la reputavo un po' "meh"...

... poi ho pensato che un bel dungeon in cui fare uno scontro finale con un coso con 7 tentacoli da tagliare visivamente sia figo...
Soprattutto a riuscire a giocare con altri 3 amici... Boh ha del potenziale ritrovarsi in uno stanzone ognuno a battagliare con uno o due tentacoli, soprattutto se qualcuno è pure giocatore ansiogeno :asd:

... Inoltre un dungeon senza mimic... Eh? Possiamo definirlo dungeon? Eh? ....

In più mi domando se il tentacolone non possa essere usato anche come boss per Core Space... Non dovrebbe essere impossibile usarlo e mi pare adattarsi bene anche al contesto spaziale...

Coooomunque... che ne pensate dell'espansione coi mimic e i tentacoloni?
Penso che tu sia un fomentatore di scimmie. Ho lasciato anche io l'obolo su KS ma poi ho fatto il preorder sul sito della Vea Editori per la versione in italiano, dando priorità al terrain e all'espansione Forbidden Creed. Un limite me lo dovevo dare e ho lasciato perdere l'espansione Oblivion's Maw, con l'intenzione di prenderla successivamente insieme alle fogne e alle miniere. Visto che a Natale si è più buoni provo ad invocare @adamatio87: è prevista una riapertura dei preordini o, nel caso, si può fare un'aggiunta in corso d'opera?
 

adamatio87

Novizio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Gennaio 2018
Messaggi
209
Sito Web
www.veaeditori.it
Goblons
197
Penso che tu sia un fomentatore di scimmie. Ho lasciato anche io l'obolo su KS ma poi ho fatto il preorder sul sito della Vea Editori per la versione in italiano, dando priorità al terrain e all'espansione Forbidden Creed. Un limite me lo dovevo dare e ho lasciato perdere l'espansione Oblivion's Maw, con l'intenzione di prenderla successivamente insieme alle fogne e alle miniere. Visto che a Natale si è più buoni provo ad invocare @adamatio87: è prevista una riapertura dei preordini o, nel caso, si può fare un'aggiunta in corso d'opera?
No al momento nessuna novità a parte le traduzioni che sono a buon punto ma abbiamo ricevuto solo una parte del materiale.
Considerando come le cose continuano a cambiare continuamente è troppo svantaggioso per noi rischiare un nuovo preordine...non sappiamo nemmeno più se tornano i conti fatti con il primo preordine considerando l'aggiunta di un libro. Fino a quando non riceviamo i file per il regolamento deluxe preferiamo rimanere in attesa.
Appena battle system ci comunica che è tutto definitivo vi aggiorniamo prontamente.
👋
 

Rommix

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Dicembre 2014
Messaggi
1.348
Goblons
856
7 Wonders
Puerto Rico
HeroQuest
La Guerra dell'Anello
Scythe
Race Formula 90
Viaggi nella Terra di Mezzo
Cosa sarebbe questa espansione? Farebbe parte del gioco oppure è per chi sfrutterà il sistema per gdr?
Come ha detto @taleboldi è una scatola con gameplay, quindi include una campagna di 6 Quest.

Ma per capire meglio ha anche:
1) miniature di baule mimic, porta mimic, dei cosi striscianti, e tentacoli (ogni tentacolo può essere usato come miniatura attaccandolo ad una basetta).

2) 15 carte evento da usare in qualsiasi missione futura (in cui tu voglia fare apparire mimic, tentacoli, porte carnivore, bestioline varie...)

Cioè mi spiego? I mimic usabili poi in qualsiasi altra missione fra amici... cioè doveva stare nel base imho...

3) miniaturona del boss tentacoloso. Ad essa attacchi i tentacoli che quindi svolgono anche il compito di mostrare la vita del boss. Man mano che gli eroi lo feriscono stacchi fisicamente i tentacoli dal corpo del boss. E ottieni una gratificazione pure visiva. Sono inezie ma in un gioco in cui la parte immersiva data dal 3D conta molto (le regole di azioni e combattimenti sono varie "orizzontalmente" ma non profonde "verticalmente"... cosa avrò voluto dire... boh) è un Boss parecchio interessante.

Perché son sicuro che fra amici giusti si sprecherebbero cose tipo "oh, e questi tentacolo glielo stacco io!"). Anzi io, prima di interrompere quasi per sempre i miei acquisti di giochi nuovi fino a data indefinita per ora, pensavo ad un Primal con code e ali e corna staccabili... Bene Colin lo fa per questa miniatura e per me è molto molto interessante.

4) per di più ci sono un po' di terreni 3d pure qui. Insomma non è male come espansione in generale...

Poi oh non volevo fomentare scimmie eh... Però io sto puntando a Maladum perché poi, nel caso peggiore peggiore, avrò comunque miniature e terreni da usare per altri regolamenti. La mia speranza è che Maladum sia il MIO punto di arrivo (poi oh, in Italiano cavolo, ma è una cosa bellissima!) ma sapere che nel caso avrò materiale 100% riutilizzabile è in ogni caso per me molto importante.
:beer:
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.109
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.405
Board Game Arena
Gatsu976
Io invece spero sia un giocone dove perdermi e dove possa riciclare le minia di tutti gli altri bg.
Pure io lo spero ..

Anche se con NAR mi sto divertendo parecchio...



Quando la mia spada nn basta, solo palle di foho, grazie!!!
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.109
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.405
Board Game Arena
Gatsu976
Come ha detto @taleboldi è una scatola con gameplay, quindi include una campagna di 6 Quest.

Ma per capire meglio ha anche:
1) miniature di baule mimic, porta mimic, dei cosi striscianti, e tentacoli (ogni tentacolo può essere usato come miniatura attaccandolo ad una basetta).

2) 15 carte evento da usare in qualsiasi missione futura (in cui tu voglia fare apparire mimic, tentacoli, porte carnivore, bestioline varie...)

Cioè mi spiego? I mimic usabili poi in qualsiasi altra missione fra amici... cioè doveva stare nel base imho...

3) miniaturona del boss tentacoloso. Ad essa attacchi i tentacoli che quindi svolgono anche il compito di mostrare la vita del boss. Man mano che gli eroi lo feriscono stacchi fisicamente i tentacoli dal corpo del boss. E ottieni una gratificazione pure visiva. Sono inezie ma in un gioco in cui la parte immersiva data dal 3D conta molto (le regole di azioni e combattimenti sono varie "orizzontalmente" ma non profonde "verticalmente"... cosa avrò voluto dire... boh) è un Boss parecchio interessante.

Perché son sicuro che fra amici giusti si sprecherebbero cose tipo "oh, e questi tentacolo glielo stacco io!"). Anzi io, prima di interrompere quasi per sempre i miei acquisti di giochi nuovi fino a data indefinita per ora, pensavo ad un Primal con code e ali e corna staccabili... Bene Colin lo fa per questa miniatura e per me è molto molto interessante.

4) per di più ci sono un po' di terreni 3d pure qui. Insomma non è male come espansione in generale...

Poi oh non volevo fomentare scimmie eh... Però io sto puntando a Maladum perché poi, nel caso peggiore peggiore, avrò comunque miniature e terreni da usare per altri regolamenti. La mia speranza è che Maladum sia il MIO punto di arrivo (poi oh, in Italiano cavolo, ma è una cosa bellissima!) ma sapere che nel caso avrò materiale 100% riutilizzabile è in ogni caso per me molto importante.
Abbattetelo!!!

Questa espansione nn l'ho presa...


Pure quella della magia nn è male...con i mini boss/eroi

Quando la mia spada nn basta, solo palle di foho, grazie!!!
 

Rommix

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Dicembre 2014
Messaggi
1.348
Goblons
856
7 Wonders
Puerto Rico
HeroQuest
La Guerra dell'Anello
Scythe
Race Formula 90
Viaggi nella Terra di Mezzo
Abbattetelo!!!

Questa espansione nn l'ho presa...


Pure quella della magia nn è male...con i mini boss/eroi

Quando la mia spada nn basta, solo palle di foho, grazie!!!
E ormai colgo l'occasione per dire che l'espansione del Credo Proibito, per quanto i mini-Boss non mi facciano gridare al miracolo (eh esteticamente sono quasi npc normali... Ma è ovvio perché l'intento è che siano anche reclutabili...) sono pur sempre dei mini boss.

E poi ci sono 15 carte evento quindi assumo che li facciano attivare anche al di fuori della campagna inclusa...
Visto che sono pure maghi particolari (pure evocatori di creature e bestie erranti...) non è male averli perché si potrebbero pure proxare con altre mini più spaventose che abbiamo in casa magari...

Cmq stavo dicendo: chi NON piglia terreno aggiuntivo (come me) con questa espansione del Credo Proibito eredita anche un sacco di muri, muri rovinati e passerelle, molto utili per allestire campo aperto... Motivo per cui sto valutando se fare il passo esagerato e pigliarla... (Non mi piacciono i famigli... Sì perché ci sono pure quelli... Però come valore dei terreni è molto buono, per tutti ma ripeto soprattutto per chi non ha il dungeon terrain).

Poi oh, Gatsu scommette da mesi che la magia col meccanismo di corruzione sia super fi*a, quindi perché non credergli? Si vive una volta sola...
 

maxroma78

Babbano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
69
Località
Roma
Goblons
71
Io al momento ho preso il base + terreno. Mi sono promesso che se il gioco mi gratifica prenderò con il tempo anche le espansioni. Magari in un periodo di offerte.

Però posso dire che rileggere movimento in questo thread mi ha riacceso la scimmia e sono andato rivedermi le espansioni.. per fortuna non ho ceduto alla tentazione
 

Lughe

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Dicembre 2022
Messaggi
255
Goblons
259
Io ho preso base + espansioni

Inviato dal mio motorola edge 30 neo utilizzando Tapatalk
 

Rommix

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Dicembre 2014
Messaggi
1.348
Goblons
856
7 Wonders
Puerto Rico
HeroQuest
La Guerra dell'Anello
Scythe
Race Formula 90
Viaggi nella Terra di Mezzo
Stavo pensando ma perché non scrivere nel gruppo alla fine come ho chiuso il pledge oggi?

(Detto che ho un leggerissimo problema di decisionismo...)

Oltre al base Ks in Italiano presso VEA (io non presi il terrain) da GF ho preso anche:
- Quest for Mesa bundle
Alla fine mi sono deciso.
E così ho un sacco di terreni, quest e miniature ad un bel prezzo. Pure un ponte in legno e passerelle rialzate... Ma soprattutto 30-40 carte evento/Quest, 12 missioni campagne, i MIMIC 😍 e il tentacoloso nemico che voglio usare anche come Boss finale in Core Space!

- Tappetino 2x2 con l'erba a griglia
(per casa mia devo restare sui 2x2 ma la cosa non mi dà noia. L'importante per me era avere un mat per le ambientazioni esterne che sto creando e per la durata delle partite di Maladum è ok)

- Dungeon entrance
Non avendo preso il terrain volevo un portone per fare il lato delle mura negli scenari di assedio (oltre che un trono e una scala in pietra. 6€ ci stanno)

- Dungeon Garrison
(E crepi l'avarizia! Così ho dei letti e il tavolone con la mappona, un buon collegamento narrativo fra missioni)

E così ho terminato. C'è tanta di quella roba che sono a posto per anni.

Incrociamo le dita per riuscire a realizzare delle campagne semi-casuali ... Ma direi che fra campagna del core, One shot casuali, Universal Quest, espansioni e missioni pubblicate da loro sul sito... cadremo in piedi comunque!
:cheer:
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.109
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.405
Board Game Arena
Gatsu976
Stavo pensando ma perché non scrivere nel gruppo alla fine come ho chiuso il pledge oggi?

(Detto che ho un leggerissimo problema di decisionismo...)

Oltre al base Ks in Italiano presso VEA (io non presi il terrain) da GF ho preso anche:
- Quest for Mesa bundle
Alla fine mi sono deciso.
E così ho un sacco di terreni, quest e miniature ad un bel prezzo. Pure un ponte in legno e passerelle rialzate... Ma soprattutto 30-40 carte evento/Quest, 12 missioni campagne, i MIMIC e il tentacoloso nemico che voglio usare anche come Boss finale in Core Space!

- Tappetino 2x2 con l'erba a griglia
(per casa mia devo restare sui 2x2 ma la cosa non mi dà noia. L'importante per me era avere un mat per le ambientazioni esterne che sto creando e per la durata delle partite di Maladum è ok)

- Dungeon entrance
Non avendo preso il terrain volevo un portone per fare il lato delle mura negli scenari di assedio (oltre che un trono e una scala in pietra. 6€ ci stanno)

- Dungeon Garrison
(E crepi l'avarizia! Così ho dei letti e il tavolone con la mappona, un buon collegamento narrativo fra missioni)

E così ho terminato. C'è tanta di quella roba che sono a posto per anni.

Incrociamo le dita per riuscire a realizzare delle campagne semi-casuali ... Ma direi che fra campagna del core, One shot casuali, Universal Quest, espansioni e missioni pubblicate da loro sul sito... cadremo in piedi comunque!
:cheer:
Dii la verità ma quando hai letta sta roba:

Screenshot_20231218-200751-209.jpg

Che scimmia fuori di capo ti è saltata addosso?!?

La mia mi è toccato rincorrerla per tutta casa con la carta di credito in mano...

Voleva aggiungere tutte le espansioni che nn ho preso...




Anche questo, secondo me sarà una bomba di gioco...

Nn a caso nn sto guardando più niente di giochi, manco una scatolina da 10€ a Natale quest'anno...

NAR, questo e l'espansione di Euthia. Mi ci vorranno due vita per apprezzarli tutti...


Quando la mia spada nn basta, solo palle di foho, grazie!!!
 
Alto Basso