CHIUSO Maladum - Dungeons of Enveron [15/03/2022]

adamatio87

Novizio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Gennaio 2018
Messaggi
229
Sito Web
www.veaeditori.it
Goblons
217
avrei una domanda per @adamatio87 : io l'ho già acquistato, ma alcuni utenti del gruppo facebook "Dungeon Crawler Italia" mi chiedono se è ancora possibile pre-ordinare o acquistare il language pack italiano da Vea Editori.

Grazie in anticipo per la risposta
Volevamo riaprire il preordine non appena ci davano tutti i materiali da tradurre ma ancora non abbiamo ricevuto niente. Purtroppo c'è questo ritardo.
Sicuramente sarà possibile ordinare il language pack nel breve futuro ma per il momento aspettiamo che consolidano il materiale prima di prendere ulteriori ordini.
👋
 

Rommix

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Dicembre 2014
Messaggi
1.437
Goblons
945
7 Wonders
Puerto Rico
HeroQuest
La Guerra dell'Anello
Scythe
Race Formula 90
Viaggi nella Terra di Mezzo
Perché poi dovermi mettere a fare regole in casa mi fa fatica...

Nn ho tutto il tempo di @Rommix
Incredibile ma vorrei davvero avere più tempo perché ho idee di ogni tipo...
:cattivo:
Com'è difficile la vita di un giocatore sognatore...

E il tempo passa mannaggia...
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.192
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.488
Board Game Arena
Gatsu976
Ma praticamente gli SG del core loro li considerano come una espansione che sarà venduta a parte con il nome di : Of Ale and Adventure

Quindi con tutte le sue regole e regoline.

Che figata... praticamente è una espansione in più per chi ha fatto il kickstarter.

In effetti gli SG sono un tonfo di roba. Ma l'avete letto lo spiegone sul loro sito?!?




Quando la mia spada nn basta, solo palle di foho, grazie!!!
 

taleboldi

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2021
Messaggi
1.305
Goblons
1.194
Space Hulk
Arkham Horror LCG
Marvel Zombies
LEGO
Ma praticamente gli SG del core loro li considerano come una espansione che sarà venduta a parte con il nome di : Of Ale and Adventure

Quindi con tutte le sue regole e regoline.

Che figata... praticamente è una espansione in più per chi ha fatto il kickstarter.

In effetti gli SG sono un tonfo di roba. Ma l'avete letto lo spiegone sul loro sito?!?




Quando la mia spada nn basta, solo palle di foho, grazie!!!
Si letto ... tanta roba.
 

Rommix

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Dicembre 2014
Messaggi
1.437
Goblons
945
7 Wonders
Puerto Rico
HeroQuest
La Guerra dell'Anello
Scythe
Race Formula 90
Viaggi nella Terra di Mezzo
Ho visto! Sono molto felice che menzionino ufficialmente la presenza di regole su come creare Citizen ed avventurieri aggiuntivi. Anche se ovvie è meglio avere qualcosa di pronto.

Speriamo che facciano lo stesso per nemici e soprattutto SCENARI.

Vedo poi che ha molte altre abilità ancillari da gdr...
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.192
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.488
Board Game Arena
Gatsu976
Ho visto! Sono molto felice che menzionino ufficialmente la presenza di regole su come creare Citizen ed avventurieri aggiuntivi. Anche se ovvie è meglio avere qualcosa di pronto.

Speriamo che facciano lo stesso per nemici e soprattutto SCENARI.

Vedo poi che ha molte altre abilità ancillari da gdr...
Sì, ci sono molte abilità e magie simili a un D&D...

Sto giocando Baldurs Gate 3 e infatti ci rivedo molte così simili in questo gioco.

Abilità che magari ti servono per una particolare situazione...e magari nn userai spesso. Ma che in quel momento opportuno ti fanno svoltare la partita...o prendere pieghe inaspettate.

In effetti anche in core space ci sono delle skill che usi veramente in pochissime occasioni


In Maladum mi sembrano ancora più tematiche e magiche

Quando la mia spada nn basta, solo palle di foho, grazie!!!
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.241
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.261
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
In effetti anche in core space ci sono delle skill che usi veramente in pochissime occasioni


In Maladum mi sembrano ancora più tematiche e magiche
Già le usi raramente, spesso te scordi pure 😀
 

Rommix

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Dicembre 2014
Messaggi
1.437
Goblons
945
7 Wonders
Puerto Rico
HeroQuest
La Guerra dell'Anello
Scythe
Race Formula 90
Viaggi nella Terra di Mezzo
Già le usi raramente, spesso te scordi pure 😀
Sì è vero. Miglioran molto tutto se ci si stampano delle schede personaggi alla vecchia maniera.

Talvolta la ricerca di iconografia spinta intacca l'ergonomia.

Il foglietto di Heroquest e di GDR a la dnd restano a volte imbattibili :cheer:
 

Rommix

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Dicembre 2014
Messaggi
1.437
Goblons
945
7 Wonders
Puerto Rico
HeroQuest
La Guerra dell'Anello
Scythe
Race Formula 90
Viaggi nella Terra di Mezzo
Mentre preparavo la scatola di Core Space per un nuovo scenario nel fine settimana (tra l'altro sono indietro di 6 mesi dal mettere in ordine il post in cui descrivere la fase post missione qui sul forum per eventuali interessati... Eh la vita familiare...) ho pensato al mazzetto eventi.

Dato che ultimamente sono sempre più attratto dai sistemi con narrativa emergente mi son reso conto che il base di CS ha poi solo 20 carte. Alcune hanno qualche variazione interna ma il numero pressappoco è quello. Quindi un paio di espansioni sono utili per la variabilità...
... Oppure crearsi i propri eventi e impacchettarseli in un app o webapp (eh stamparle le renderebbe riconoscibili in mezzo alle originali...)

Allora son tornato a guardarmi Maladum... Il Kickstarter (che contiene base e una espansione in pratica) ha circa 60-70 carte evento. Quindi un netto miglioramento in termini di variabilità di partenza.

Meno male.
Ad ogni modo sarebbe davvero bello che realizzassero una webapp con le carte evento incluse. Comodo oltre che estendibile facilmente dalla community...

Cmq non so voi ma gni volta che escono news su Heroquest la mia mente torna sempre anche su Maladum... li accosto molto...
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.192
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.488
Board Game Arena
Gatsu976
Secondo articolo che parla della espansione "Of ale and adventure":

https://battlesystems.co.uk/blog/new-rules-ale-and-adventure/
Fuori di capo!!!

Una lettura del genere , cancella la mia ansia per l'attesa di NAR...

Dimmi te che bisogno c'è di aggiungere roba @Rommix
Mi sembra ci sia tanta di quella ciccia...da farti salivare fino a Natale 203x

Ho visto la libreria. Ma quindi ogni libro, sarà un orpello con la sua regolina?!? Tipo in base al colore...

Ogni aggeggio dal più piccolo al più nascosto, ha la sua idea in gioco. Bellissimissimo!!!



Quando la mia spada nn basta, solo palle di foho, grazie!!!
 

Rommix

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Dicembre 2014
Messaggi
1.437
Goblons
945
7 Wonders
Puerto Rico
HeroQuest
La Guerra dell'Anello
Scythe
Race Formula 90
Viaggi nella Terra di Mezzo
Ho visto la libreria. Ma quindi ogni libro, sarà un orpello con la sua regolina?!? Tipo in base al colore...

Ogni aggeggio dal più piccolo al più nascosto, ha la sua idea in gioco. Bellissimissimo!!!
La libreria mi ha colpito per la presenza di singoli libri. Son dei matti! :asd:

E per quanto riguarda le carte? Mi pare che ce ne saranno anche più di quelle attese... Poi intravedo dei pezzi che non pensavo di trovare nel core Ks... Meglio.

Le armi speciali sono folli!!! Ci sono più icone che su un cellulare! o_O

Però significa che esistono un sacco ma un sacco di effetti e modificatori. Il che permette di generare nemici e armi di ogni tipo! Ahahahhshah!

Povera Vea editori, quanto testo da tradurre!!! Però che chicca che forse ci salta fuori!

Dimmi te che bisogno c'è di aggiungere roba @Rommix
Mi sembra ci sia tanta di quella ciccia...da farti salivare fino a Natale 203x
Ah ormai io sono partito... Però dopo questo aggiornamento non ho più fretta, posso prendermi tutto il 2024 per il mio progetto (e mi concentrerò più che altro sulla narrativa collante fra eventi che paiono casuali).

Sono strafelice di averci puntato :alesisi:

Non oso pensare poi alle espansioni che non ho (ancora) preso... Molto bene... moooolto bene!
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.192
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.488
Board Game Arena
Gatsu976
La libreria mi ha colpito per la presenza di singoli libri. Son dei matti! :asd:

E per quanto riguarda le carte? Mi pare che ce ne saranno anche più di quelle attese... Poi intravedo dei pezzi che non pensavo di trovare nel core Ks... Meglio.

Le armi speciali sono folli!!! Ci sono più icone che su un cellulare! o_O

Però significa che esistono un sacco ma un sacco di effetti e modificatori. Il che permette di generare nemici e armi di ogni tipo! Ahahahhshah!

Povera Vea editori, quanto testo da tradurre!!! Però che chicca che forse ci salta fuori!


Ah ormai io sono partito... Però dopo questo aggiornamento non ho più fretta, posso prendermi tutto il 2024 per il mio progetto (e mi concentrerò più che altro sulla narrativa collante fra eventi che paiono casuali).

Sono strafelice di averci puntato :alesisi:

Non oso pensare poi alle espansioni che non ho (ancora) preso... Molto bene... moooolto bene!
Nn oso immaginare l'espansione dove combatti contro eroi che sono dei miniboss...

Io ho preso quella il terreno e il core ovviamente...

Son proprio felice...
Peccato che ci metteranno un po' di più a consegnarlo...

Me lo aspettavo. Ma ci speravo anche...perché si sono accorti di aver messo tanta ciccia e si son presi tempo x rifinirla...

Anche sta cosa del materiale per costruire o potenziare armi (o armi rotte) magiche è una figata pazzesca
Eventi che escano fuori e ti dicano di raccattare il super.oggetto magico (rotto!!)
A parer mio tutte quello che hai detto che manca (la parte storiella di contorno)lo stanno già facendo

Perché ogni carta mi sembra già una piccola storiella/Quest...
C'è tanto da leggere (forse troppo?!) sulle carte ...

Evoco @adamatio87 per sapere come procede, se ora hanno finalmente i file da tradurre...

Purtroppo ogni loro aggiornamento genera una salivazione scimmiesca da paura...


Quando la mia spada nn basta, solo palle di foho, grazie!!!
 

Rommix

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Dicembre 2014
Messaggi
1.437
Goblons
945
7 Wonders
Puerto Rico
HeroQuest
La Guerra dell'Anello
Scythe
Race Formula 90
Viaggi nella Terra di Mezzo
Scorgo fra le immagini dell'articolo un letto... inoltre si menziona la wine cellar come stanza nascosat, che non è però la wine cellar intesa come terreno ad hoc del terrain pledge.

Inezia ma non mi dispiacerebbe se fossero riusciti ad infilare un paio di barili e uno o due letti fra le fustelle di questa espansione, parte del core ks. Perché dai miei calcoli passati non risultavano...

Detto questo... Eh va beh ragazzi, il crafting e la quantità di token armi oggetti etc... getta delle basi per eventuali scenari di Monster Hunting inattese 😍
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.131
Località
Aosta
Goblons
3.045
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Scorgo fra le immagini dell'articolo un letto... inoltre si menziona la wine cellar come stanza nascosat, che non è però la wine cellar intesa come terreno ad hoc del terrain pledge.

Inezia ma non mi dispiacerebbe se fossero riusciti ad infilare un paio di barili e uno o due letti fra le fustelle di questa espansione, parte del core ks. Perché dai miei calcoli passati non risultavano...

Detto questo... Eh va beh ragazzi, il crafting e la quantità di token armi oggetti etc... getta delle basi per eventuali scenari di Monster Hunting inattese 😍

Negli SG del KS ci sono i barili (Store Room, a 470k) e i letti (Sleeping Quarters, a 446k), sono però SG del Dungeon Terrain.
La Store Room viene poi anche venduta a parte nel pacchetto Wine Cellar, e gli Sleeping Quarters nel pacchetto Dungeon Garrison.

Hanno detto che probabilmente riescono ad infilare qualche extra tra le fustelle, ma io prenderei comunque in considerazione la possibilità di prendersi il LP il Dungeon Terrain con tutti gli SG, c'è tutta questa roba ed anche di più.

Non devo tornare su quella pagina, mi sta venendo voglia di aggiungere altra roba.
 

StrawCri19

Veterano
Osservatore Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins!
Registrato
30 Gennaio 2020
Messaggi
850
Località
Firenze
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
550
7 Wonders
Kingdom Death Monster
Sono un Game Master
Dungeons & Dragons
One Piece
In poppa magna!
Nemesis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
StrawCri
Board Game Arena
StrawCri19
Yucata
- - -
Negli SG del KS ci sono i barili (Store Room, a 470k) e i letti (Sleeping Quarters, a 446k), sono però SG del Dungeon Terrain.
La Store Room viene poi anche venduta a parte nel pacchetto Wine Cellar, e gli Sleeping Quarters nel pacchetto Dungeon Garrison.

Hanno detto che probabilmente riescono ad infilare qualche extra tra le fustelle, ma io prenderei comunque in considerazione la possibilità di prendersi il LP il Dungeon Terrain con tutti gli SG, c'è tutta questa roba ed anche di più.

Non devo tornare su quella pagina, mi sta venendo voglia di aggiungere altra roba.
Perchè si può ancora aggiungere roba volendo??? :ninja: :chebotta:
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.131
Località
Aosta
Goblons
3.045
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
😱

Nel PM su Gamefound:
"The Pledge Manager officially closed in August 2023, but if you missed out there's still time to place your order! Production has begun, and the available quantities on the pledge manager have been limited to the amounts we have ordered. When items go out of stock here you will have to wait until the retail release in 2024."
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.131
Località
Aosta
Goblons
3.045
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Mi sa che ho fatto bene a fare allin :pippotto:

Hai preso tutto tutto?

Io ho fatto il pledge base di Maladum su Vea, e del Dungeon Terrain sul PM di Gamefound, così dovrei avere il gioco in italiano e tutti gli SG.

Le espasioni di gameplay (Forbidden Creed e Oblivion's Maw) mi interessano relativamente, sono però molto attratto dalla parte terreni, cosa ne pensi delle miniere, le fogne e la hall?
 

taleboldi

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2021
Messaggi
1.305
Goblons
1.194
Space Hulk
Arkham Horror LCG
Marvel Zombies
LEGO
Io ho preso base, terrain, le 2 esp. di gameplay (per le campagne) e le fogne/lava.
La hall e la miniera non mi hanno solleticato granchè la fantasia e nel caso le recupererò più avanti.
 
Alto Basso