IN CORSO Gamefold tavolo pieghevole

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.249
Località
Milano
Goblons
1.026

Tavolo pieghevole solido dal costo decisamente abbordabile, spazio fino a 6 giocatori, con le classiche caratteristiche da gaming table: bordo rialzato, fessura per fissare gli accessori, copertura opzionale per farlo dove tare tavolo da pranzo.

Occhio che ci saranno le tasse da aggiungere.

C'è ancora attivo l'early bird con tappetino in omaggio.

Io penso di prenderlo come secondo tavolo per campagne in solo da lasciare intavolate mentre il mio tavolo principale è occupato da Middara da 1 anno 😅
Il fatto che sia pieghevole me lo rende più comodo perché posso spostarlo tra i due piani della casa.
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.249
Località
Milano
Goblons
1.026
Mi fanno notare che esistono tavoli simili con lo stesso meccanismo di piega, misure simili e costi decisamente inferiori. Esempio:


Ovviamente non si tratta della stessa cosa, gli manca tutto il sistema di bordo e accessori annessi, copertura ecc.
Anche i materiali del Gamefold sembrano superiori, il carico massimo dichiarato è leggermente superiore, ecc... Ma per 63€ spedito può essere un compromesso da prendere in considerazione.

Io penso che prenderò comunque il Gamefold, mi sembra che valga i soldi che chiedono.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reazioni: Gil

enavico

Illuminato
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Gennaio 2017
Messaggi
1.612
Località
Desenzano del Garda
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
826
Avalon
The Great Zimbabwe
Bus
Modern Art
Philip K. Dick
Twilight Imperium
Io gioco col Giallo!
El Grande
Vanuatu
Ritorno al Futuro
Cylon
Gloomhaven
Decrypto
Tramways
Brass Lancashire
Alta Tensione
Caylus
Il Trono di Spade
Imperial Steam
Splotter Spellen
Puerto Rico Anniversary
Maria
Spirit Island
Nemesis
Utente Bgg
enavico
Board Game Arena
enavico
Yucata
enavico

zagher

Iniziato
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2019
Messaggi
291
Goblons
228
Mi fanno notare che esistono tavoli simili con lo stesso meccanismo di piega, misure simili e costi decisamente inferiori. Esempio: https://amzn.eu/d/bpWKpP

Ovviamente non si tratta della stessa cosa, gli manca tutto il sistema di bordo e accessori annessi, copertura ecc.
Anche i materiali del Gamefold sembrano superiori, il carico massimo dichiarato è leggermente superiore, ecc... Ma per 63€ spedito può essere un compromesso da prendere in considerazione.

Io penso che prenderò comunque il Gamefold, mi sembra che valga i soldi che chiedono.

anche a me non va il link, son interessato ad approfondire


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

rikicorgan

Maestro
Osservatore Spendaccione! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Luglio 2013
Messaggi
955
Località
Desenzano del Garda
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
80
Fallout
Oathsworn
7th Continent
Tocca a Te
Agzaroth sorpreso
Barrage
Twilight Imperium
Caylus
Splotter Spellen
I love Magnifico!
Brass Lancashire
Io gioco col Verde!
Mage Knight
On Mars
Primal: The Awakening
Ritorno al Futuro
Through the Ages
Kingdom Death Monster
Cylon
Rage
Utente Bgg
rikicorgan
Board Game Arena
rikicorgan
Yucata
rikicorgan

matteonarde

Grande Saggio
Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Agosto 2012
Messaggi
3.395
Località
Firenze
Goblons
2.837
Io gioco American
Rage
Tableflip
Focus on BoardGames
In poppa magna!
Tigris & Euphrates
Wir Sind Das Volk!
Fujiko Mine
Io gioco Classico
I Love Pizza
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Specie Dominanti
I Love Birra
I love Magnifico!
Io gioco German
Utente Bgg
matteonarde

Tavolo pieghevole solido dal costo decisamente abbordabile, spazio fino a 6 giocatori, con le classiche caratteristiche da gaming table: bordo rialzato, fessura per fissare gli accessori, copertura opzionale per farlo dove tare tavolo da pranzo.

Occhio che ci saranno le tasse da aggiungere.

C'è ancora attivo l'early bird con tappetino in omaggio.

Io penso di prenderlo come secondo tavolo per campagne in solo da lasciare intavolate mentre il mio tavolo principale è occupato da Middara da 1 anno 😅
Il fatto che sia pieghevole me lo rende più comodo perché posso spostarlo tra i due piani della casa.
non mi pare si possa prendere solo il sistema di bordo e accessori annessi
l'avevo già attenzionato tempo fa, ma il tavolo già ce l'ho
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.249
Località
Milano
Goblons
1.026
non mi pare si possa prendere solo il sistema di bordo e accessori annessi
l'avevo già attenzionato tempo fa, ma il tavolo già ce l'ho
Confermo, non si può, va comprato il tavolo intero
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.249
Località
Milano
Goblons
1.026
però non sembra male dai
No, non mi pare affatto male. Il difetto più grande se vogliamo è la dimensione utile di gioco, che è un po' poca per farci stare tabellone e plance giocatore. In pratica le mensole extra sono essenziali per i giochi ingombranti che interessano a me.
 

AleM1984

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Novembre 2020
Messaggi
2.023
Località
BOLOGNA
Goblons
1.765
Mage Knight
Primal: The Awakening
Chip Theory Games
I love Kickstarter
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Sgananzium
Il Meeple con la camicia
Il puzzillo del Sud
Gloomhaven
Al4opiù
Tocca a Te
Gioconauta
Black Rose Wars
Seasons
This War of Mine
Nemesis
Assalto Imperiale
Barrage
Terraforming Mars
Scythe
Blood Rage
Mi fanno notare che esistono tavoli simili con lo stesso meccanismo di piega, misure simili e costi decisamente inferiori. Esempio:


Ovviamente non si tratta della stessa cosa, gli manca tutto il sistema di bordo e accessori annessi, copertura ecc.
Anche i materiali del Gamefold sembrano superiori, il carico massimo dichiarato è leggermente superiore, ecc... Ma per 63€ spedito può essere un compromesso da prendere in considerazione.

Io penso che prenderò comunque il Gamefold, mi sembra che valga i soldi che chiedono.
beh diciamo che di acqua sotto i ponti ne passa...il Gamefold sembra davvero un bel prodotto!
valuto anche io...
 

RobCat29121

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2022
Messaggi
621
Goblons
638
Sono molto indeciso... Prevalentemente sono un wargamer, di quelli con famiglia e senza spazio, quindi gamefold sarebbe l'ideale... Se lo prendo però mi serve almeno la copertura per usarlo come un vero tavolo per poter con miglior agio metterci sopra un pannello per i giochi che richiedano una profondità di 4' / 120cm, anche se la maggior parte di quello che gioco ora sta tranquillamente nei 3 piedi... Il problema che il pacchetto così diventa troppo caro.... mentre le alternative da campeggio mi paiono tutte 180x70, di fatto costringendomi ai soliti, scomodi pannelli di compensato anche per i giochi normali... Quindi... boh
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.249
Località
Milano
Goblons
1.026
Nel tuo caso ti conviene pledge solo tavolo da 250$ + addon secondo tavolo 250$ + kit concessione per 2 tavoli 50$°
Tot 550$

Non hai accessori (con soli 100$ aggiuntivi li avresti, con il pledge da 2 tavoli) e non hai il topper, ma sono cose che non ti servono.

La cifra non è bassa, ma è un'ottima opzione per le tue esigenze. Molto meglio di tavolo singolo, topper e tavola aggiuntiva.

L'unica altra alternativa che vedo è doppio tavolo da campeggio (70€ x 2) e industtiarti per fissarli assieme in qualche modo. Ma sarà comunque una soluzione meno solida.
 

AleM1984

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Novembre 2020
Messaggi
2.023
Località
BOLOGNA
Goblons
1.765
Mage Knight
Primal: The Awakening
Chip Theory Games
I love Kickstarter
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Sgananzium
Il Meeple con la camicia
Il puzzillo del Sud
Gloomhaven
Al4opiù
Tocca a Te
Gioconauta
Black Rose Wars
Seasons
This War of Mine
Nemesis
Assalto Imperiale
Barrage
Terraforming Mars
Scythe
Blood Rage
In realtà se sopra metti un pannello ti conviene il singolo senza topper…fai due aggiunte al pannello nella parte inferiore che si incastrano nel vano da gioco del tavolo!
È anche più stabile di un pannello semplicemente appoggiato sopra!
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.249
Località
Milano
Goblons
1.026
Si, ma allora se uno vuole andare al risparmio sostituisce il tavolo con 2 o 3 cavalletti e il gioco è fatto.
Dipende se vuoi un soluzione alla buona o una rifinita per bene.
 

AleM1984

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Novembre 2020
Messaggi
2.023
Località
BOLOGNA
Goblons
1.765
Mage Knight
Primal: The Awakening
Chip Theory Games
I love Kickstarter
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Sgananzium
Il Meeple con la camicia
Il puzzillo del Sud
Gloomhaven
Al4opiù
Tocca a Te
Gioconauta
Black Rose Wars
Seasons
This War of Mine
Nemesis
Assalto Imperiale
Barrage
Terraforming Mars
Scythe
Blood Rage
Si sì, dicevo così perché sotto ti rimane una soluzione valida per la maggior parte dei giochi e se vuoi appoggiare un pannello sopra per allargare il piano d’appoggio (per un numero di giochi limitato), puoi evitare di comprare i topper ma usare una sorta di dima sotto il pannello che si infila nel vano del tavolo
 

KyloDepp

Babbano
First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Giugno 2023
Messaggi
35
Goblons
37
Chiedo a chi ha più esperienza in merito sulla materia: che ve ne pare del progetto?

Il punto di forza mi pare insista sul fatto di essere pieghevole e abbinare quella solidità che prodotti di questo tipo genericamente non soddisfano: lembi che non combaciano, costante sensazione traballante e piano di appoggio sottile sono tutti difetti che ho sempre ritrovato in soluzioni a basso costo e improvvisate. Spulciando qualcosina online il prezzo mi sembra competitivo: non sarà rifinito in legno in ogni sua parte e non avrà l'estetica di tavoli più quotati, ma mi pare rappresenti una validissima alternativa.

Personalmente sarei interessato al pledge da 539 dollari: come evidenziato da alcuni, nonostante le dimensioni del singolo tavolo soddisfino la quasi totalità di giochi da tavolo esistenti, per alcuni colossi di settore le estensioni porta plance potrebbero rivelarsi fondamentali per assicurare una giocabilità ancor più fluida. E il topper, essendo composto di 4 parti, credo possa tornare utile non solo per trasformarlo in tavolo vero e proprio - nascondere quello che c'è sotto, magari intavolando un secondo gioco e lasciando il setup di un altro invisibile - ma anche per inserire solo una tavola e sfruttarlo come piano rialzato di appoggio per le più disparate situazioni.

Per cui vi domando... vi ha convinto? secondo voi, considerando anche le spedizioni, vale i 600 euro circa totali?
 

AleM1984

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Novembre 2020
Messaggi
2.023
Località
BOLOGNA
Goblons
1.765
Mage Knight
Primal: The Awakening
Chip Theory Games
I love Kickstarter
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Sgananzium
Il Meeple con la camicia
Il puzzillo del Sud
Gloomhaven
Al4opiù
Tocca a Te
Gioconauta
Black Rose Wars
Seasons
This War of Mine
Nemesis
Assalto Imperiale
Barrage
Terraforming Mars
Scythe
Blood Rage
Guarda io era un po’ di tempo che cercavo un tavolo sul genere che sia riponibile e comunque di buona qualità…
A quelle cifre non si trovano tavoli da gioco così ben fatti!
Io penso che rimarrò sul tavolo singolo con topper…

però sentiamo anche altri pareri in merito!
 

RobCat29121

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2022
Messaggi
621
Goblons
638
Si, ma allora se uno vuole andare al risparmio sostituisce il tavolo con 2 o 3 cavalletti e il gioco è fatto.
Dipende se vuoi un soluzione alla buona o una rifinita per bene.
calma, i cavalletti più pannello sono quello che uso ora è sono un incubo... instabili, il rischio di buttare per aria involontariamente centinaia di ore di pittura e centinaia di Eu di miniature e scenici dietro l'angolo... per carità... si fa...
cercavo un upgrade affordable... non è che esistano solo Panda e Bentley... cerco una golf, per continuare l'esempio motoristico [e in realtà la golf non la prenderei mai, ma è solo un' esempio]...

comunque i due tavoli MAI, la compagna semplicemente mi elimina dal pianeta... restano due soluzioni...

pledge con topper senza altri accessori e prendere un pannello da sagomare sotto per stabilizzare nei rari casi mi serva il 4x4 [120x120] che è il massimo dello spazio richiesto dai miei giochi
il topper è utile per diverse ragioni, tra cui espediente per presentare l'acquisto come utile non solo per scopi egoistici ma anche per compiti generalisti.

soluzione due: doppio tavolo. da campeggio da affiancare... ma pensarci ho già deciso...

che voi sappiate... ci sarà pledge manager o bisogna essere dentro con il pledge "DEFINITIVO" alla scadenza?
 
Alto Basso