CHIUSO Maladum - Dungeons of Enveron [15/03/2022]

Rommix

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Dicembre 2014
Messaggi
1.365
Goblons
873
7 Wonders
Puerto Rico
HeroQuest
La Guerra dell'Anello
Scythe
Race Formula 90
Viaggi nella Terra di Mezzo
Anche questo, secondo me sarà una bomba di gioco...

Nn a caso nn sto guardando più niente di giochi, manco una scatolina da 10€ a Natale quest'anno...
Ahahha è assurdo. È un misto fra lavoro di un appassionato, di artistico, di artigianale... Cioè... Centinaia e centinaia di oggetti! E pure il crafting... :asd:
È un pazzo furioso!

Poi a me il flusso di gioco piace molto, tanto che sono andato deciso di pledge e che mi sono convinto a pigliare pure le espansioni di gameplay nonostante già il Ks ne avesse a sufficienza...

I suoi son giochi che semplicemente girano bene. Poi sono ludicamente utili. Io così mi sono avvicinato agli skirmish. E non voglio andare off topic ma ora non mi sembra più un caso che abbiano successo robe come Maladum, Core Space e Nova Aetas... Hanno davvero senso. Skirmish, miniature, esplorazione 3D, narrativa, eventi casuali, gestione post missione, crafting, classi, abilità, esperienza, ... :pippotto:

:biggun:AHHHHHHHHHHHHHHHHHH!
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.070
Località
Aosta
Goblons
2.984
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Chiedo aiuto ad @adamatio87
Io a luglio ho preso sul sito VEA "Maladum Dungeons of Enveron KS Edition ITA", questo è praticamente il pledge base del KS più la traduzione, giusto?

Se ora nel PM volessi ancora aggiungermi una espansione, dovrei poi prendermi il language pack da VEA? Verrà nuovamente aperto un preordine per questo?
Purtroppo la pagina con i vari pack e bundle non è più neanche visibile, e non ricordo proprio come fosse impostata la cosa.
 

adamatio87

Novizio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Gennaio 2018
Messaggi
218
Sito Web
www.veaeditori.it
Goblons
206
Chiedo aiuto ad @adamatio87
Io a luglio ho preso sul sito VEA "Maladum Dungeons of Enveron KS Edition ITA", questo è praticamente il pledge base del KS più la traduzione, giusto?

Se ora nel PM volessi ancora aggiungermi una espansione, dovrei poi prendermi il language pack da VEA? Verrà nuovamente aperto un preordine per questo?
Purtroppo la pagina con i vari pack e bundle non è più neanche visibile, e non ricordo proprio come fosse impostata la cosa.
Ciao, il pacchetto "Maladum Dungeons of Enveron KS Edition ITA" non includeva i libretti di espansione.
Le espansioni saranno sicuramente acquistabili anche da noi in futuro e includeranno direttamente i libretti cartacei con un piccolo sovrapprezzo.
Ci informiamo se possibile raccogliere una nuova ondata di ordini e ti facciamo sapere.
Un saluto
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.070
Località
Aosta
Goblons
2.984
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Ciao, il pacchetto "Maladum Dungeons of Enveron KS Edition ITA" non includeva i libretti di espansione.
Le espansioni saranno sicuramente acquistabili anche da noi in futuro e includeranno direttamente i libretti cartacei con un piccolo sovrapprezzo.
Ci informiamo se possibile raccogliere una nuova ondata di ordini e ti facciamo sapere.
Un saluto

Ok, quindi non mi conviene prendere le espansioni ora e poi eventualmente il pacchetto traduzione da voi, è meglio aspettare?
Tra l'altro, mi interessavano quasi di più le espansioni dei terreni (fogne e miniere) rispetto a quelle della campagna, ma se non sbaglio anche lì ci sono delle carte ed altri elementi per integrarli nella parte di gioco.
 

adamatio87

Novizio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Gennaio 2018
Messaggi
218
Sito Web
www.veaeditori.it
Goblons
206
Ok, quindi non mi conviene prendere le espansioni ora e poi eventualmente il pacchetto traduzione da voi, è meglio aspettare?
Tra l'altro, mi interessavano quasi di più le espansioni dei terreni (fogne e miniere) rispetto a quelle della campagna, ma se non sbaglio anche lì ci sono delle carte ed altri elementi per integrarli nella parte di gioco.
Se sono solo terreni senza materiale localizzato da noi può convenire ordinare da loro ma altrimenti no.
E' super difficile fare previsioni esatte al momento
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.070
Località
Aosta
Goblons
2.984
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Se sono solo terreni senza materiale localizzato da noi può convenire ordinare da loro ma altrimenti no.
E' super difficile fare previsioni esatte al momento

Ok, vedo che sia le miniere che le fogne hanno del materiale di gameplay per Maladum, quest e carte evento, quindi per avere queste cose tradotte mi conviene prendere direttamente tutto da voi a questo punto, quando uscirà.

Il Dungeon Terrain però l'avevo preso con il KS, e non mi ricordo se lì c'era materiale di Gameplay, penso di sì relativamente agli SG, immagino che per quello possa servirmi allora un language pack. Boh, per ora aspetto, e se si riaprirà un qualche preordine valuterò, intanto grazie.
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.125
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.421
Board Game Arena
Gatsu976
Ok, quindi non mi conviene prendere le espansioni ora e poi eventualmente il pacchetto traduzione da voi, è meglio aspettare?
Tra l'altro, mi interessavano quasi di più le espansioni dei terreni (fogne e miniere) rispetto a quelle della campagna, ma se non sbaglio anche lì ci sono delle carte ed altri elementi per integrarli nella parte di gioco.
Pier...devi spendere!!!

Lascia a briglia sciolta la tua scimmia...
E vedrai come sarai soddisfatto quando arriverà il tutto...
Prendi esempio dalla scimmia di @Rommix !!!





Quando la mia spada nn basta, solo palle di foho, grazie!!!
 

adamatio87

Novizio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Gennaio 2018
Messaggi
218
Sito Web
www.veaeditori.it
Goblons
206
Ok, vedo che sia le miniere che le fogne hanno del materiale di gameplay per Maladum, quest e carte evento, quindi per avere queste cose tradotte mi conviene prendere direttamente tutto da voi a questo punto, quando uscirà.

Il Dungeon Terrain però l'avevo preso con il KS, e non mi ricordo se lì c'era materiale di Gameplay, penso di sì relativamente agli SG, immagino che per quello possa servirmi allora un language pack. Boh, per ora aspetto, e se si riaprirà un qualche preordine valuterò, intanto grazie.
In teoria il dungeon Terrain non ha contenuti da tradurre, quindi dovresti essere a posto.
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.070
Località
Aosta
Goblons
2.984
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Pier...devi spendere!!!

Lascia a briglia sciolta la tua scimmia...
E vedrai come sarai soddisfatto quando arriverà il tutto...
Prendi esempio dalla scimmia di @Rommix !!!

Boh, ho già preso sia il Dungeon Terrain con SG (su KS) che Maladum con SG (da Vea), direi che ho già dato parecchio, ed in realtà più che "cosa" aggiungere stavo ragionando sul "dove", se nel PM su Gamefound o in futuro da Vea 😅

Tra l'altro, ogni volta che vado a vedere la roba della Battle Systems ci sono 'sti maledetti Fantasy Village e set del genere che mi fanno una gola...
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.125
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.421
Board Game Arena
Gatsu976
Boh, ho già preso sia il Dungeon Terrain con SG (su KS) che Maladum con SG (da Vea), direi che ho già dato parecchio, ed in realtà più che "cosa" aggiungere stavo ragionando sul "dove", se nel PM su Gamefound o in futuro da Vea

Tra l'altro, ogni volta che vado a vedere la roba della Battle Systems ci sono 'sti maledetti Fantasy Village e set del genere che mi fanno una gola...
Sappi, che nn è mai abbastanza...

Ecco, i terreni fuori dal mondo di Maladum nn mi interessano per niente. Anche perché sono un incubo da montare e smontare ogni volta (o hai lo spazio per tenerli montati...o ciccia)

Tornando a Maladum, leggendo gli aggiornamenti, pare che ogni trabiccolo in vendita abbia dentro di sé qualcosa che aggiunge gameplay.

Riguardo al terrain, io avevo capito che nel nuovo manuale speciale ci saranno tutte le spiegazioni per sfruttare quel popò di roba...

Per capirsi, comprare il terrain e basta nn ti fornisce niente in termine di gameplay ma comprarlo con il core kickstarter avrai tutto sul manuale che ti permetterà di fare di quel cartone , un mondo di gameplay.

Avresti dovuto prendere il pack language di VEA, quello completo. Avresti avuto tutte le traduzioni, di tutte le espansioni. Così da poterle comprare in un secondo momento. Io ho fatto così...

Comunque certe cose nn sono chiare da parte della Battle system. Nel senso che stanno aggiungendo tanta di quella ciccia in più rispetto alla campagna, che probabilmente ci troveremo un gioco ancora più ricco rispetto a quello fin ora mostrato.

Tant'è che VEA potrebbe aver calcolato male tutta la roba da tradurre...perché ad ogni aggiornamento,aggiungono roba...

Ora vado a rivedere l'ordine...che nn mi ricordo più che ho preso...

Un po' di dubbi sulla espansione del mostrone li ho...ma quello penso si possa prendere in futuro...insieme alle fogne e altre robe...







Quando la mia spada nn basta, solo palle di foho, grazie!!!
 

adamatio87

Novizio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Gennaio 2018
Messaggi
218
Sito Web
www.veaeditori.it
Goblons
206
Sappi, che nn è mai abbastanza...

Ecco, i terreni fuori dal mondo di Maladum nn mi interessano per niente. Anche perché sono un incubo da montare e smontare ogni volta (o hai lo spazio per tenerli montati...o ciccia)

Tornando a Maladum, leggendo gli aggiornamenti, pare che ogni trabiccolo in vendita abbia dentro di sé qualcosa che aggiunge gameplay.

Riguardo al terrain, io avevo capito che nel nuovo manuale speciale ci saranno tutte le spiegazioni per sfruttare quel popò di roba...

Per capirsi, comprare il terrain e basta nn ti fornisce niente in termine di gameplay ma comprarlo con il core kickstarter avrai tutto sul manuale che ti permetterà di fare di quel cartone , un mondo di gameplay.

Avresti dovuto prendere il pack language di VEA, quello completo. Avresti avuto tutte le traduzioni, di tutte le espansioni. Così da poterle comprare in un secondo momento. Io ho fatto così...

Comunque certe cose nn sono chiare da parte della Battle system. Nel senso che stanno aggiungendo tanta di quella ciccia in più rispetto alla campagna, che probabilmente ci troveremo un gioco ancora più ricco rispetto a quello fin ora mostrato.

Tant'è che VEA potrebbe aver calcolato male tutta la roba da tradurre...perché ad ogni aggiornamento,aggiungono roba...

Ora vado a rivedere l'ordine...che nn mi ricordo più che ho preso...

Un po' di dubbi sulla espansione del mostrone li ho...ma quello penso si possa prendere in futuro...insieme alle fogne e altre robe...







Quando la mia spada nn basta, solo palle di foho, grazie!!!
Non ti nego una certa preoccupazione :)
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.125
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.421
Board Game Arena
Gatsu976
Non ti nego una certa preoccupazione :)
Io nn sono preoccupato. Ma capirei qualunque vostro problema. Perché effettivamente hanno fatto tantissime modifiche/aggiunte (in bene e tutte a nostro vantaggio) dopo la campagna.

Se per qualche motivo avete calcolato male qualcosa...parlo per me, io preferisco avere tutto come si deve, e voi come VEA che nn fate il botto però...

Basta pensare al manuale, che nn è più singolo ma diviso in due...

Appena avrete più chiare le cose, nn esitate a farci sapere come risolvere la cosa...
Io, preferisco dover aggiungere qualche euro in più che avere il prodotto nn completo tradotto o problemi ben peggiori...

Lo dico, chiaro e tondo, perché ho visto chiaramente quanto tanto è cambiato nel giro di pochi mesi...

Quello della Battle system si son fatti prendere dalla scimmia creativa in maniera assurda...

Nn che il pack completo costasse poco eh...ma mi aspetterei qualche errore di valutazione...e lo capirei.




Quando la mia spada nn basta, solo palle di foho, grazie!!!
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.070
Località
Aosta
Goblons
2.984
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Eh, è che all'epoca dovevo limitare le spese (non che adesso... 🙄) quindi il language pack completo mi sembrava superfluo. Se fosse possibile poi riaprire il preordine lo prenderei in considerazione, e capirei un eventuale aumento dei prezzi per via del materiale extra, potrebbe essere anche un modo di sostenere un po' il lavoro fatto.
 

Rommix

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Dicembre 2014
Messaggi
1.365
Goblons
873
7 Wonders
Puerto Rico
HeroQuest
La Guerra dell'Anello
Scythe
Race Formula 90
Viaggi nella Terra di Mezzo
Avevo visto un bel prezzo per il Villaggio ma ho pensato un'altra cosa: al momento quanto giocherei con delle case sul tavolo? Mmmhhh... Poco... Per di più mi è scomodo il multilivello (ad eccezione di passerelle o al più una scalinata finale con spiazzo ma ben definita su un lato della mappa).

Però mi piacerebbe anche solo:
- allestire una taverna in fretta a centro tavolo per pura atmosfera mentre con gli amici facciamo il post missione
- provare qualche mappa esterna con alcuni edifici...

E dato che a me sono sufficienti dei muri con porte ma senza tetto, dentro cui piazzare tavoli o letti e NPC... Tanto per...

Così ho pensato ai letti dalla Guarnigione, ai tavoli e sedie presenti, ai muri e torce del core + esp.

Per me c'è tutto nel Dungeon Terrain per fare delle case a sezione piano terra.
 

adamatio87

Novizio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Gennaio 2018
Messaggi
218
Sito Web
www.veaeditori.it
Goblons
206
Io nn sono preoccupato. Ma capirei qualunque vostro problema. Perché effettivamente hanno fatto tantissime modifiche/aggiunte (in bene e tutte a nostro vantaggio) dopo la campagna.

Se per qualche motivo avete calcolato male qualcosa...parlo per me, io preferisco avere tutto come si deve, e voi come VEA che nn fate il botto però...

Basta pensare al manuale, che nn è più singolo ma diviso in due...

Appena avrete più chiare le cose, nn esitate a farci sapere come risolvere la cosa...
Io, preferisco dover aggiungere qualche euro in più che avere il prodotto nn completo tradotto o problemi ben peggiori...

Lo dico, chiaro e tondo, perché ho visto chiaramente quanto tanto è cambiato nel giro di pochi mesi...

Quello della Battle system si son fatti prendere dalla scimmia creativa in maniera assurda...

Nn che il pack completo costasse poco eh...ma mi aspetterei qualche errore di valutazione...e lo capirei.




Quando la mia spada nn basta, solo palle di foho, grazie!!!
Grazie mille della comprensione.
Finché non andiamo in stampa sarà difficile stimare se la riduzione del numero di pagine del deluxe compensi un librino in più. Alle perse ci vorrà qualcosa in piu per chi volesse la stampa del libretto aggiuntivo non conteggiato. Appena arriviamo in fondo inviamo un email a tutti.
Grazie ancora
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.070
Località
Aosta
Goblons
2.984
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Avevo visto un bel prezzo per il Villaggio ma ho pensato un'altra cosa: al momento quanto giocherei con delle case sul tavolo? Mmmhhh... Poco... Per di più mi è scomodo il multilivello (ad eccezione di passerelle o al più una scalinata finale con spiazzo ma ben definita su un lato della mappa).

Però mi piacerebbe anche solo:
- allestire una taverna in fretta a centro tavolo per pura atmosfera mentre con gli amici facciamo il post missione
- provare qualche mappa esterna con alcuni edifici...

E dato che a me sono sufficienti dei muri con porte ma senza tetto, dentro cui piazzare tavoli o letti e NPC... Tanto per...

Così ho pensato ai letti dalla Guarnigione, ai tavoli e sedie presenti, ai muri e torce del core + esp.

Per me c'è tutto nel Dungeon Terrain per fare delle case a sezione piano terra.

Eh, ci avevo pensato al villaggio per altri giochi, tipo skirmish o giochi di ruolo. Per la taverna di atmosfera oltre alla Tavern del villaggio ho visto piuttosto carina la Mead Hall del villaggio nordico, un bell'edificio con anche qualche tavolo, barile, ecc..

Comunque sì, nel Dungeon Terrain soprattutto tra gli SG c'è un bel po' di roba interessante.
 

Rommix

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Dicembre 2014
Messaggi
1.365
Goblons
873
7 Wonders
Puerto Rico
HeroQuest
La Guerra dell'Anello
Scythe
Race Formula 90
Viaggi nella Terra di Mezzo
Per la taverna di atmosfera oltre alla Tavern del villaggio ho visto piuttosto carina la Mead Hall del villaggio nordico, un bell'edificio con anche qualche tavolo, barile, ecc..
Mi sa che in questi giorni stiamo guardando le stesse cose della Battle system. Quell'edificio pure è bellissimo
:asd:

("Meno male :piange: " che sono da poco nel mondo di skirmish e miniature e fuori dai gdr, anche se da ragazzino mi godevo Druid e Cyberpunk)
 

taleboldi

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2021
Messaggi
1.264
Goblons
1.153
Space Hulk
Arkham Horror LCG
Marvel Zombies
LEGO
Ufffff pensavo di aver chiuso e "dimenticato" il pledge ma tutti sti post mi hanno fatto venire dei dubbi e ...
niente avevo già preso base, terrain, le 2 esp, fogne e le dashboard aggiuntive (oltre ai manuali tradotti) ... quindi non mi pare il caso di agiungere altro.

Piuttosto stavo pensando a un coso (tipo questo adaptabletop) per lasciare montato il tutto (almeno per qlch gg). Secondo voi si riesce ?
Pareri ?
Esperienze ?
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.125
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.421
Board Game Arena
Gatsu976
Ufffff pensavo di aver chiuso e "dimenticato" il pledge ma tutti sti post mi hanno fatto venire dei dubbi e ...
niente avevo già preso base, terrain, le 2 esp, fogne e le dashboard aggiuntive (oltre ai manuali tradotti) ... quindi non mi pare il caso di agiungere altro.

Piuttosto stavo pensando a un coso (tipo questo adaptabletop) per lasciare montato il tutto (almeno per qlch gg). Secondo voi si riesce ?
Pareri ?
Esperienze ?
Ganzo...ma quanto diamine costa?!?


Servirebbe per togliere dal tavolo e poggiarlo da qualche parte...
Ma da qualche parte occupa comunque tutto quel popò di roba...e dove lo poggeresti?!?


Quando la mia spada nn basta, solo palle di foho, grazie!!!
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.465
Località
Verona
Goblons
1.929
Utente Bgg
akirafudo75
non è la prima volta che si vedono progetti simili, ma onestamente non riesco a farmi un'idea se siano o meno validi.
Ok, metto sulla tavola, ma le schede giocatore? sono comode messe parzialmente sotto questo "coso"?

sarebbe da provare.....
 
Alto Basso