Dubbi Nemesis

MarcoLoganReda

Maestro
First reaction SHOCK!
Registrato
6 Aprile 2019
Messaggi
886
Località
Mezzago (MB)
Goblons
463
Tolkien
Scimmia onnipresente
Sono uno Stregone
Ritorno al Futuro
Sgananzium
Il puzzillo del Sud
Al4opiù
H.P. Lovecraft
Gioconauta
Marvel Zombies
Nemesis
Arkham Horror LCG
HeroQuest
Io gioco coll'Arancione!
I love Kickstarter
LEGO
Io gioco American
Sono un Game Master
Io sono un Goblin
Utente Bgg
MarcoLoganReda
Confermo la risposta del grande saggio, se hai 3 ferite gravi NON muori, ma schiatti al primo soffio di vento, che sia grave o meno. Le ferite leggere non sono cumulative oltre la seconda, quindi se ne pigli, per assurdo, 50 avendone già due, subisci la grave e bona.

Non litigate su FB... usate altre piattaforme così potete usare anche le bestemmie.
Ma quindi se hai 2 ferite leggere e ne prendi altre 2 che ti porta a una ferita grave e 1 leggera non muori?

Inviato dal mio CPH2531 utilizzando Tapatalk
 

prezio

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Aprile 2010
Messaggi
551
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.acroteri.altervista.org
Goblons
182
Ma quindi se hai 2 ferite leggere e ne prendi altre 2 che ti porta a una ferita grave e 1 leggera non muori?

Inviato dal mio CPH2531 utilizzando Tapatalk

No, perché prendere due ferite leggere avendone già due non ti porta ad averne 1 grave ed 1 leggera.
 

Gotcha

Grande Saggio
Editor
1
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2005
Messaggi
3.341
Località
AR/PT
Goblons
1.152
I love Radio Goblin!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
I love Fedellow
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Utente Bgg
Gotcha
Quel che dice lui
 

Allegati

  • IMG_20231217_094543.jpg
    IMG_20231217_094543.jpg
    45 KB · Visite: 27

prezio

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Aprile 2010
Messaggi
551
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.acroteri.altervista.org
Goblons
182
Yes, scusate, mi son spiegato male; sono cumulative, sì, ma non nel caso che stiamo ad indicare, ovvero per la morte del personaggio. Occorre poi subirne un'altra ancora.
 

MarcoLoganReda

Maestro
First reaction SHOCK!
Registrato
6 Aprile 2019
Messaggi
886
Località
Mezzago (MB)
Goblons
463
Tolkien
Scimmia onnipresente
Sono uno Stregone
Ritorno al Futuro
Sgananzium
Il puzzillo del Sud
Al4opiù
H.P. Lovecraft
Gioconauta
Marvel Zombies
Nemesis
Arkham Horror LCG
HeroQuest
Io gioco coll'Arancione!
I love Kickstarter
LEGO
Io gioco American
Sono un Game Master
Io sono un Goblin
Utente Bgg
MarcoLoganReda
Sì diciamo che il regolamento ha dei buchi su questo punto.
Grazie per aver interpellato l'autore cercherò di non sbagliare nelle prossime partite

Inviato dal mio CPH2531 utilizzando Tapatalk
 

prezio

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Aprile 2010
Messaggi
551
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.acroteri.altervista.org
Goblons
182
Sì diciamo che il regolamento ha dei buchi su questo punto.
Grazie per aver interpellato l'autore cercherò di non sbagliare nelle prossime partite

Inviato dal mio CPH2531 utilizzando Tapatalk

Considera anche che, essendo Nemesis un gioco molto casuale (lo adoro per questo suo essere propriamente American), qualsiasi errore tende poi a compensarsi nel marasma totale.
 

Chan

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
219
Goblons
268
Salve ieri sera ho giocato a Nemesis, domanda: Se hai un mostro nella stanza e poi attivi la fase evento se non ricordo male, comunque quella di pescare dal sacchetto e vedere cosa esce, era uscito un adulto e tutti dovevamo tirare il dado rumore, nel mio caso ho fatto rumore in un corridoio già presente rumore e abbiamo messo un altro alieno nella stanza è corretto?
 

MarcoLoganReda

Maestro
First reaction SHOCK!
Registrato
6 Aprile 2019
Messaggi
886
Località
Mezzago (MB)
Goblons
463
Tolkien
Scimmia onnipresente
Sono uno Stregone
Ritorno al Futuro
Sgananzium
Il puzzillo del Sud
Al4opiù
H.P. Lovecraft
Gioconauta
Marvel Zombies
Nemesis
Arkham Horror LCG
HeroQuest
Io gioco coll'Arancione!
I love Kickstarter
LEGO
Io gioco American
Sono un Game Master
Io sono un Goblin
Utente Bgg
MarcoLoganReda
Salve ieri sera ho giocato a Nemesis, domanda: Se hai un mostro nella stanza e poi attivi la fase evento se non ricordo male, comunque quella di pescare dal sacchetto e vedere cosa esce, era uscito un adulto e tutti dovevamo tirare il dado rumore, nel mio caso ho fatto rumore in un corridoio già presente rumore e abbiamo messo un altro alieno nella stanza è corretto?
No perché se sei in ingaggio con un alieno non devi fare nulla

Inviato dal mio CPH2531 utilizzando Tapatalk
 

Chan

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
219
Goblons
268
No perché se sei in ingaggio con un alieno non devi fare nulla

Inviato dal mio CPH2531 utilizzando Tapatalk
Avevo questo dubbio, ma il tipo che aveva letto il regolamento diceva che si doveva.
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.542
Località
Verona
Goblons
2.006
Utente Bgg
akirafudo75
Avevo questo dubbio, ma il tipo che aveva letto il regolamento diceva che si doveva.

Tematicamente: tiri il dado per vedere se si genera rumore nel caso tu sia non in combattimento, mentre se stai combattendo il fare del rumore è l’ultimo dei pensieri


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Jack92

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Marzo 2022
Messaggi
88
Goblons
89
Avevo questo dubbio, ma il tipo che aveva letto il regolamento diceva che si doveva.
se sei già in combattimento non tiri

ho fatto anche io questo errore settimana scorsa, purtroppo nemesis ha un regolamento che mette metà delle cose importanti in corsivo e scritte piccole come se fossero note inutili...
 

Chan

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
219
Goblons
268

guts1980

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Novembre 2017
Messaggi
32
Goblons
21
Buonasera.
Un piccolo dubbio.
Quando si pesca per evolvere il sacchetto una regina ed è presente un personaggio nel nido il regolamento dice di effettuare un incontro.
Quindi si pesca un altro segnalino intruso dal sacchetto che andrà a far compagnia alla regina nel nido giusto? (ovviamente se esce una miniatura). Ad ogni modo non attaccano subito, ma nel round successivo verò?
 

Jack92

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Marzo 2022
Messaggi
88
Goblons
89
Buonasera.
Un piccolo dubbio.
Quando si pesca per evolvere il sacchetto una regina ed è presente un personaggio nel nido il regolamento dice di effettuare un incontro.
Quindi si pesca un altro segnalino intruso dal sacchetto che andrà a far compagnia alla regina nel nido giusto? (ovviamente se esce una miniatura). Ad ogni modo non attaccano subito, ma nel round successivo verò?
quando peschi i gettoni intruso per un incontro, devi leggere il numero sul retro del gettone: se il numero è > del numero di carte che ha in mano il giocatore che ha causato l'incontro, allora l'intruso/i effettuano un attacco subito

per la regina sinceramente non ricordo
 

Gotcha

Grande Saggio
Editor
1
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2005
Messaggi
3.341
Località
AR/PT
Goblons
1.152
I love Radio Goblin!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
I love Fedellow
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Utente Bgg
Gotcha
Buonasera.
Un piccolo dubbio.
Quando si pesca per evolvere il sacchetto una regina ed è presente un personaggio nel nido il regolamento dice di effettuare un incontro.
Quindi si pesca un altro segnalino intruso dal sacchetto che andrà a far compagnia alla regina nel nido giusto? (ovviamente se esce una miniatura). Ad ogni modo non attaccano subito, ma nel round successivo verò?
Non peschi un altro segnalino: piazzi la regina e te la vedi con lei. Se hai meno carte in mano del numero dietro al segnalino, ti schiaffeggia ( peschi carta attacco del l'intruso) altrimenti ti ringhia in faccia e basta.
Il segnalino non torna nel sacchetto
 

LorisNoris

Babbano
First reaction SHOCK! Sono nuovo!
Registrato
21 Agosto 2024
Messaggi
5
Goblons
6
Scusate la domanda davvero banale, ma vorrei chiedervi un parere. Se sono già in gioco tutte le miniature degli alieni adulti e capita un altro gettone alieno adulto, cosa dovrei fare ?
Sposto un alieno già in gioco?
Metto un'altra miniatura ?
Non metto nulla ?

Grazie in anticipo per l'aiuto...
 

prezio

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Aprile 2010
Messaggi
551
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.acroteri.altervista.org
Goblons
182
Ciao, non è una domanda banale. Io ho tante partite alle spalle ma non mi è mai capitato di terminare le miniature adulti, che sono comunque tante nel gioco. Ti è capitato o è un dubbio preventivo?
 
Alto Basso