Indeciso tra caccia selvaggia e sulle tracce dei mostri..
Spero che siano furbi (commercialmente per loro) e che le facciano uscire tutte piano piano nel 2024/2025.
La variante più gettonata su Bgg per abbattere il downtime è questa? Qualcuno l'ha provata? Pareri?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Che poi è bene o male come l'ho giocato nella primissima partita, sbagliando a interpretare il regolamento, forse abituato al flusso di Eldritch Horror dove c'è prima la fase di movimento e poi l'esplorazione/combattimentoprovata, è ottima, il flusso di gioco migliora veramente molto. Io la abbino ad un altra variant (questa volta mia), che estende la meditazione così (richiede la legendary hunt)
- (Opzionale) se hai portato al massimo un attributo ottieni un trofeo
- Ottieni un segnalino distruzione lasciato dal boss
Assieme al fatto che se il boss passa sopra un suo segnalino distruzione lo prende lui aumentandosi la difesa. Qual è lo scopo? semplicemente che si tenderanno a fare meno esplorazioni, ottenendo comunque un vantaggio dato che i segnalini distruzione sono mediamente positivi. Nel complesso avrai un una partita meno esplorazioni (ma comunque ci saranno quindi non si rinuncia totalmente alla lore) e l'unico vero e proprio downtime sarà durante i combattimenti.
Dopo un po di prove il gioco sta piacendo molto, però ho qualche dubbio rispetto alla "variante" proposta per diminuire il downtime. facendo prima tutte le fasi 1 e poi le fasi 2 etc...le manipolazioni del mercato di carte sono molto meno efficaci perchè se il giocatore secondo o terzo manipola il mercato lo farà trovare così al giocatore che per primo farà mercato(che oltretutto sarà sempre lo stesso). Ora è vero che si può manipolare il mercato (mi pare sia l'azione di Vengerberg) anche per ostacolare l'avversario ma mi pare snaturi un po la meccanica di base. Solo io ho avuto questa impressione?
nella versione retail ti direi di no, il solitario è un poco entusiasmante 'batti il tuo punteggio'. Dovresti affidarti all'automa fan-made che trovi su BBG.Salve a tutti, come acquisto per giocare prevalentemente in solitario lo consigliate? Dopo svariate partite a Mage Knight comincio a sentire l'esigenza di giocare ad altro.
Grazie per l'informazione, vorra dire che aspetterò di vedere se usciranno le espansioni.nella versione retail ti direi di no, il solitario è un poco entusiasmante 'batti il tuo punteggio'. Dovresti affidarti all'automa fan-made che trovi su BBG.
Le espansioni Caccia Selvaggia (KS) e Caccia Leggendaria invece hanno una modalità in solo decisamente più interessante, con una condizione vinci/perdi la partita.
Ciao, mi potreste spiegare il funzionamento delle carte storia? Dalle recensioni ho inteso che alcune arrivano delle sotto missioni. Mi intessa sapere se vanno tenute in ordine e non mescolate e se conoscerle può portare dei vantaggi. Per spiegarmi: in Fallout Gioco da Tavolo non mi piaceva che le carte andassero tenute in ordine numerico e ciascuna rimanesse ad altra carta. Bella la narrativa ma pesante la gestione. Runebound invece con i suoi mazzi permette storie sempre diverse con basso livello di continuità narrativa ma alta velocità di utilizzo.
Grazie @Pigro . Porta pazienza se insisto, ma sto valutando acquisto per il gioco in solo e questa cosa delle carte esplorazione per i miei gusti diventa aspetto fondamentale. Si hanno quindi due mazzi separati? Uno delle carte esplorazione causali che va mescolato ed uno delle carte "Quest" numerate che non si mescolano e che si attivano sulla base di alcune carte esplorazione casuale, corretto? Le carte quest sono comunque singole o attivano catene di altre Quest?Tendenzialmente alla fine di ogni turno peschi una carta esplorazione che ti viene letta da un altro giocatore ed ha delle scelte che fai alla cieca. Alcune scelte creano delle quest che in pratica fanno risolvere un evento numerato se tu o un altro giocatore andate in un certo luogo della mappa, questo evento numerato è fisso e collegato a quella esplorazione (e per comodità è meglio tenerle in ordine numerico) ed alcune volte pure gli eventi hanno scelte. La gestione non è pensante, tanto ci si mette un attimo a rimettere le carte nel mazzo, se ti ricordi le esplorazioni o gli eventi sicuramente può dare vantaggi, la cosa è un po' mitigata con gli SG perché le carte diventano veramente tante ed è difficile ti capiti 2 volte la stessa e/o ricordarsi tutto quello che ti è capitato.
Se vuoi usarlo per il solo, secondo me devi prendere l'espansione Caccia Leggendaria che è perfetta per il solo. Inserisce un mostro leggendario che si muove sulla mappa e che deve sconfiggere in tot turni in base al livello di difficoltà. In questa modalità di quest ne farai al massimo 4/5 (tra città e fuori) e potrebbe bastarti anche il base. Chiaro è che se trovi il base con gli stretch goal sei a cavallo così oltre alla nuove carte esplorazione avrai anche l'espansione mostri che alza il livello di difficoltà dei combattimenti e rende gli attacchi dei mostri diversi. Il solo in questa modalità è molto soddisfacente con una durata sotto le due ore.Grazie @Pigro . Porta pazienza se insisto, ma sto valutando acquisto per il gioco in solo e questa cosa delle carte esplorazione per i miei gusti diventa aspetto fondamentale. Si hanno quindi due mazzi separati? Uno delle carte esplorazione causali che va mescolato ed uno delle carte "Quest" numerate che non si mescolano e che si attivano sulla base di alcune carte esplorazione casuale, corretto? Le carte quest sono comunque singole o attivano catene di altre Quest?
Si hanno due mazzi casuali mescolati (uno per esplorazioni in città ed uno fuori città, ma decidi tu quale fare, in ogni luogo non hai vincoli), poi il mazzo ordinato. Le quest che io abbia visto sono sempre un singolo evento ma non le ho neanche lontanamente viste tutteGrazie @Pigro . Porta pazienza se insisto, ma sto valutando acquisto per il gioco in solo e questa cosa delle carte esplorazione per i miei gusti diventa aspetto fondamentale. Si hanno quindi due mazzi separati? Uno delle carte esplorazione causali che va mescolato ed uno delle carte "Quest" numerate che non si mescolano e che si attivano sulla base di alcune carte esplorazione casuale, corretto? Le carte quest sono comunque singole o attivano catene di altre Quest?