Impressioni The Witcher: il Vecchio Mondo

Sasha80

Illuminato
5 anni con i Goblins! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Luglio 2019
Messaggi
1.621
Località
Siena
Goblons
1.275
Agricola
Food Chain Magnate
Gloomhaven
Regicide
Barrage
Splotter Spellen
Tolkien
Marco Polo
Love Feld
Tocca a Te
H.P. Lovecraft
Io gioco German
I love Basket
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Utente Bgg
Sasha_80_
Board Game Arena
Sasha_80_
Fatemi capire bene perché Lucca Comics si avvicina, ero tentato dal provare e poi acquistare questo titolo, però leggendo qui sembra che senza le espansioni sia mezzo gioco?
no mezzo gioco no, ma più che le espansioni sono gli streatch goals che aggiungono molto, sia in variabilità (mille mila carte esplorazione) che sopratutto nel differenziare i mostri hce senza Monster trail tendono ad assomigliarsi un po tutti salvo per punti vita e poteri passivi.
A Lucca andrebbe sentita la pendragon se ritengono ci sia modo di recuperare questo materiale che non mi pare fosse eslcusiva kickstarter
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.932
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.809
Utente Bgg
Pask
no mezzo gioco no, ma più che le espansioni sono gli streatch goals che aggiungono molto, sia in variabilità (mille mila carte esplorazione) che sopratutto nel differenziare i mostri hce senza Monster trail tendono ad assomigliarsi un po tutti salvo per punti vita e poteri passivi.
A Lucca andrebbe sentita la pendragon se ritengono ci sia modo di recuperare questo materiale che non mi pare fosse eslcusiva kickstarter
Ho dato una occhiata al loro shop, in più c'è la versione deluxe, ma se ho ben capito è quella con le miniature ma senza gli sg.
 

spe1979

Babbano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Novembre 2022
Messaggi
81
Località
Vicenza
Goblons
52
Arkham Horror
Raga vale la pena prenderlo o aspettare le espansioni? Soprattutto quella dei SG?
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.764
Località
Estero
Goblons
16.519
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Ho dato una occhiata al loro shop, in più c'è la versione deluxe, ma se ho ben capito è quella con le miniature ma senza gli sg.
ho capito anch'io cosi'...
Io spero che mettano l'all-in nel PM della campagna di Path of destiny...e quindi anche gli SG
Hanno detto che stanno valutando perche' hanno avuto diverse richieste. Ho aggiunto anche la mia nei commenti per fare numero.

Mannaggia mi e' partito uno scimmione dopo il video della Maschera riposta. La scimmia sta rombando sulla Harley Davidson ora. Se la vedo su una ruota sola l'accoppo.
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.932
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.809
Utente Bgg
Pask
ho capito anch'io cosi'...
Io spero che mettano l'all-in nel PM della campagna di Path of destiny...e quindi anche gli SG
Hanno detto che stanno valutando perche' hanno avuto diverse richieste. Ho aggiunto anche la mia nei commenti per fare numero.

Mannaggia mi e' partito uno scimmione dopo il video della Maschera riposta. La scimmia sta rombando sulla Harley Davidson ora. Se la vedo su una ruota sola l'accoppo.
Faranno le espansioni ufficiali, lo hanno scritto anche sulla pagina ufficiale di FB.

Per quanto riguarda il box degli sg, essendoci dentro delle esclusive, hanno risposto che non lo faranno :eek:
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.764
Località
Estero
Goblons
16.519
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Faranno le espansioni ufficiali, lo hanno scritto anche sulla pagina ufficiale di FB.

Per quanto riguarda il box degli sg, essendoci dentro delle esclusive, hanno risposto che non lo faranno :eek:
in tal caso non so..
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.764
Località
Estero
Goblons
16.519
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente

Sasha80

Illuminato
5 anni con i Goblins! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Luglio 2019
Messaggi
1.621
Località
Siena
Goblons
1.275
Agricola
Food Chain Magnate
Gloomhaven
Regicide
Barrage
Splotter Spellen
Tolkien
Marco Polo
Love Feld
Tocca a Te
H.P. Lovecraft
Io gioco German
I love Basket
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Utente Bgg
Sasha_80_
Board Game Arena
Sasha_80_
piu' che altro, a quanto ho letto e ascoltato, il gioco base ha dei problemi che sono parzialmente fissati da SG ed espansioni...
dei problemi mi pare eccessivo, direi dei limiti Su tutte la variabilità, mentre per quanto riguarda monster trail è proxabile senza grosisimi sforzi
 

Pigoz

Grande Saggio
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.358
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.734
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
dei problemi mi pare eccessivo, direi dei limiti Su tutte la variabilità, mentre per quanto riguarda monster trail è proxabile senza grosisimi sforzi
Aspetta che faccio ancora confusione. Monster Trail è quella che aggiunge modalità Coop e Solista alternativa? Spiega per favore come proxarla facilmente...
 

Sasha80

Illuminato
5 anni con i Goblins! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Luglio 2019
Messaggi
1.621
Località
Siena
Goblons
1.275
Agricola
Food Chain Magnate
Gloomhaven
Regicide
Barrage
Splotter Spellen
Tolkien
Marco Polo
Love Feld
Tocca a Te
H.P. Lovecraft
Io gioco German
I love Basket
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Utente Bgg
Sasha_80_
Board Game Arena
Sasha_80_
Aspetta che faccio ancora confusione. Monster Trail è quella che aggiunge modalità Coop e Solista alternativa? Spiega per favore come proxarla facilmente...
no è quella che rende più sfaccettati i mostri, ma se non ricordo male c'è poco da aggiungere a parte una diversa scheda del mostro che però non va mischiata e quindi quella è stampabile semplicemente. Però io per adesso ho solo sistemato i materiali, dipinto le miniature ma non giocato quindi potrei aver detto una cavolata
 
Ultima modifica:

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.764
Località
Estero
Goblons
16.519
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Ho cominciato il recupero di base ed espansioni...
Ho visto che nel 2024 usciranno le espansione wild hunt, adventure pack e monster trail ed un'altra che non mi ricordo...
In pratica restano esclusive: il cavallo con carta, Ciri (va beh...) e la miniatura con la posa diversa del cavaliere credo della cavalcata selvaggia che non mi sarebbe interessata...non sono sicura. Mi posso contentare.
Effettivamente ho fatto una cavolata a boicottarlo. Ho visto due flussi di gioco e mi e' piaciuto.
 

Sasha80

Illuminato
5 anni con i Goblins! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Luglio 2019
Messaggi
1.621
Località
Siena
Goblons
1.275
Agricola
Food Chain Magnate
Gloomhaven
Regicide
Barrage
Splotter Spellen
Tolkien
Marco Polo
Love Feld
Tocca a Te
H.P. Lovecraft
Io gioco German
I love Basket
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Utente Bgg
Sasha_80_
Board Game Arena
Sasha_80_
Ho cominciato il recupero di base ed espansioni...
Ho visto che nel 2024 usciranno le espansione wild hunt, adventure pack e monster trail ed un'altra che non mi ricordo...
In pratica restano esclusive: il cavallo con carta, Ciri (va beh...) e la miniatura con la posa diversa del cavaliere credo della cavalcata selvaggia che non mi sarebbe interessata...non sono sicura. Mi posso contentare.
Effettivamente ho fatto una cavolata a boicottarlo. Ho visto due flussi di gioco e mi e' piaciuto.
per una volta che ti eri salvata, la tua scimmia perde colpi e si fa distrarre da giochi meno validi...
:asdgr:
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.764
Località
Estero
Goblons
16.519
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
per una volta che ti eri salvata, la tua scimmia perde colpi e si fa distrarre da giochi meno validi...
:asdgr:
le sto dando vitamine e steroidi perche' torni agli splendori di una volta...infatti ha improvvisamente adocchiato Kutna Hora che aveva ignorato finora..la vedo piu vitale
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.879
Località
Cavarzere
Goblons
4.529
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Ho fatto ieri una seconda partita (circa, abbiamo dovuto interrompere visto che andava per le lunghe ma non mancava molto). Questa volta ho provato la variant trovata su BGG che spezza il turno dei giocatori in più sottofasi in cui ognuno fa un'azione, questa per intenderci. Secondo me il gioco ne guadagna in fluidità, i tempi globali restano gli stessi ma si sente meno il downtime. Altra variant che abbiamo utilizzato per rendere il gioco più fluido è che serve una meditazione per raccogliere i gettoni distruzione lasciati dal boss della legendary hunt, quindi tendenzialmente si fanno meno esplorazioni ed avendo meno da leggere la velocità del turno ne guadagna (e nonostante questo comunque un po' di eventi narrativi li abbiamo risolti)
 

FedeMezzo

Babbano
5 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Agosto 2018
Messaggi
72
Goblons
82
Cia a tutti! Dove avete letto che le espansioni verranno tutte stampate in italiano nel 2024? Sul sito della Pendragon non vedo nulla e su facebook hanno scritto che potrebbero pubblicarle in un futuro non datato in base alle vendite.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.764
Località
Estero
Goblons
16.519
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Cia a tutti! Dove avete letto che le espansioni verranno tutte stampate in italiano nel 2024? Sul sito della Pendragon non vedo nulla e su facebook hanno scritto che potrebbero pubblicarle in un futuro non datato in base alle vendite.
Personalmente le prendero' in inglese.
In italiano non ho nessuna idea. Prendendole in inglese non mi sono interessata. Sto recuperando in inglese base ed add-ons.
 

FedeMezzo

Babbano
5 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Agosto 2018
Messaggi
72
Goblons
82
Sono restio all'inglese perchè 1) Nè io nè io miei amici siamo molto anglofoni (siamo a livello magic per i giochi) 2) non mi piace per giochi complessi dover ogni due per tre guardare google traduttore
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.764
Località
Estero
Goblons
16.519
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Sono restio all'inglese perchè 1) Nè io nè io miei amici siamo molto anglofoni (siamo a livello magic per i giochi) 2) non mi piace per giochi complessi dover ogni due per tre guardare google traduttore
C'e' DeepL un programma che traduce ottimamente facendo copia incolla: regolamento dall'inglese all'italiano. Ti ci vuole il regolamento in pdf e poi fai copia e incolla.
Poi c'e' LENS da scaricare sul cellulare. Inquadri le carte e traduci immediatamente.

Se non trovi le espansioni in italiano e le vuoi, puoi provare ad usare questi due strumenti. Certo si allungano i tempi.
Io uso Lens di tanto in tanto ed anche DeepL. Ho preso delle espansioni in tedesco e non avevo altra soluzione.
 
Alto Basso