Impressioni War of the Ring - The Card Game (La Guerra dell'Anello - Il Gioco di Carte)

albamk

Saggio
5 anni con i Goblins!
Goblons
888
One Piece
I love LCG
Love Corey
Rosicone
Carrello
Arkham Horror LCG
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Black Rose Wars
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
I Love Birra
Io gioco col Verde!
Io gioco American
Io sono un Goblin
Utente Bgg
albamk
Board Game Arena
albamk
Leggendo il regolamento, non mi é chiaro cosa succede se deve essere schierato gandalf il bianco, ma gandalf il grigio é gia stato eliminato dal gioco. Potete aiutarmi? Grazie

andre_crc

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
127
Utente Bgg
andre_crc
Leggendo il regolamento, non mi é chiaro cosa succede se deve essere schierato gandalf il bianco, ma gandalf il grigio é gia stato eliminato dal gioco. Potete aiutarmi? Grazie
Nulla, dovresti eliminare il Grigio, ma essendo già eliminato non devi fare altro.

Naki85

Veterano
Spendaccione! Osservatore Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
547
Harry Potter
LEGO
Le Rovine Perdute di Arnak
Forest Shuffle
Tolkien
Spirit Island
Le Cronache di Avel
I Love Birra
I Love Pizza
Everdell
Utente Bgg
Camillo85
Board Game Arena
None
Yucata
None
Qualcuno in Tana è riuscito a prendere l'espansione solo/coop a Lucca?

Molto curioso delle impressioni visto che per mancanza di giocatori non riesco praticamente mai ad intavolare questo gioco :(

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Goblons
17.038
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
A me dovrebbe arrivare oggi l'espansione in solo...se tutto va bene e non se la sono scordata

rikicorgan

Gran Maestro
Osservatore Spendaccione! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
186
Fallout
Oathsworn
7th Continent
Tocca a Te
Agzaroth sorpreso
Barrage
Twilight Imperium
Caylus
Splotter Spellen
I love Magnifico!
Brass Lancashire
Io gioco col Verde!
Mage Knight
On Mars
Primal: The Awakening
Ritorno al Futuro
Through the Ages
Kingdom Death Monster
Cylon
Rage
Utente Bgg
rikicorgan
Board Game Arena
rikicorgan
Yucata
rikicorgan

Molto curioso delle impressioni visto che per mancanza di giocatori non riesco praticamente mai ad intavolare questo gioco :(
e per noi comuni mortali.. a quando sarebbe prevista la vendita?:chebotta:

Naki85

Veterano
Spendaccione! Osservatore Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
547
Harry Potter
LEGO
Le Rovine Perdute di Arnak
Forest Shuffle
Tolkien
Spirit Island
Le Cronache di Avel
I Love Birra
I Love Pizza
Everdell
Utente Bgg
Camillo85
Board Game Arena
None
Yucata
None
e per noi comuni mortali.. a quando sarebbe prevista la vendita?:chebotta:

Da quanto ho letto sul gruppo Facebook è prevista per questo inverno (data generica ma si sa che con Devir è così). Io ho speranza che arrivi entro Natale...

Dr Houserules

Grande Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
786
Blades in the Dark
Lorenzo il Magnifico
7th Sea
Rising Sun
Agricola
Brass Lancashire
Bus
Blood Rage
Ankh
Seasons
Terraforming Mars
Puerto Rico Anniversary
Vanuatu
Tzolk'in
Utente Bgg
Dr. Houserules
Board Game Arena
Dr Houserules
Sono riuscito a fare altre 2 partite lo scorso weekend, una allo scenario lungo (trilogia in 4 giocatori) e una allo scenario breve (compagnia dell'anello in 2 giocatori).

Nessuno di loro lo aveva già giocato in precedenza ed è stato apprezzato solo da chi conosceva bene la storia (mio allesto dell'Ombra). Gli altri (Popoli Liberi) sono rimasti molto scettici soprattutto perché a causa di pesche sfortunate non hanno saputo imbastire una strategia efficace e si sono visti massacrare al 6° round con 14 punti di distacco.

Conoscendo il gioco devo dire che è stata una partita strana. Al primo round esce il fosso di Helm e io mi trovo ad avere ben 3 carte di Saruman in mano. Incredibilmente ce lo portiamo a casa e diamo filo da torcere ai popoli liberi riuscendo in tutti i round ad avere più punti di loro....forbice che si allarga pian piano fino alla vittoria.
I giocatori dei popoli liberi giustamente si sono sentiti soverchiati, senza possibilità di replica perché l'ombra si trovava una mano di carte doppia rispetto alla loro e di conseguenza poteva fare molte più cose, mentre i popoli liberi oltre a metter giù una o due carte a round non potevano fare.

Credo sia stato appunto un caso molto fortunato e non vedo l'ora di giocarci ancora... ma con chi?? Che ci son rimasti male e adesso non lo vogliono più giocareeeeee? 😭

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Goblons
17.038
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Sono riuscito a fare altre 2 partite lo scorso weekend, una allo scenario lungo (trilogia in 4 giocatori) e una allo scenario breve (compagnia dell'anello in 2 giocatori).

Nessuno di loro lo aveva già giocato in precedenza ed è stato apprezzato solo da chi conosceva bene la storia (mio allesto dell'Ombra). Gli altri (Popoli Liberi) sono rimasti molto scettici soprattutto perché a causa di pesche sfortunate non hanno saputo imbastire una strategia efficace e si sono visti massacrare al 6° round con 14 punti di distacco.

Conoscendo il gioco devo dire che è stata una partita strana. Al primo round esce il fosso di Helm e io mi trovo ad avere ben 3 carte di Saruman in mano. Incredibilmente ce lo portiamo a casa e diamo filo da torcere ai popoli liberi riuscendo in tutti i round ad avere più punti di loro....forbice che si allarga pian piano fino alla vittoria.
I giocatori dei popoli liberi giustamente si sono sentiti soverchiati, senza possibilità di replica perché l'ombra si trovava una mano di carte doppia rispetto alla loro e di conseguenza poteva fare molte più cose, mentre i popoli liberi oltre a metter giù una o due carte a round non potevano fare.

Credo sia stato appunto un caso molto fortunato e non vedo l'ora di giocarci ancora... ma con chi?? Che ci son rimasti male e adesso non lo vogliono più giocareeeeee? 😭
urge l'espansione in solo o vieni in Belgio e lo giochiamo

andre_crc

Novizio
Goblons
127
Utente Bgg
andre_crc

Io ho giocato più volte quasi tutti gli scenari in solitario, devo solo riprovare lo scenario trilogia.
Premetto che ho trovato tutto sfidante e divertente, ma andando un minimo nei dettagli:

- Scenario Compagnia dell'Anello
Giocato in difficoltà standard è abbordabile, mentre in modalità difficile l'ho trovato molto arduo da vincere. Diventa molto dipendente dalle carte che peschi all'inizio: se Grampasso e Gandalf ti fanno progredire sui cammini e ritornano per difendere il 5 o il 6, hai qualche possibilità, ma nel complesso la maggior parte delle partite le ho perse.

- Scenario Duello a due e a tre (due bot dell'Ombra)
Li ho trovati entrambi molto divertenti da giocare e non troppo complessi da gestire, pur dovendo affrontare due bot. Sono abbastanza sicuro che una volta capito come aggirare l'aggressività del bot, questi scenari si possano vincere senza troppi problemi, anche in modalità difficile.

- Scenario trilogia:
La prima esperienza mi aveva un po' sconvolto, sia perché dovevo gestire sostanzialmente 4 mazzi, sia perché dovevo ancora imparare le regole della modalità solitario.
Questo scenario, come gli altri, in modalità difficile rappresenta una bella sfida per mettere alla prova le proprie abilità.

Dopo un paio di partite secondo me non avrete davvero più bisogno del diagramma di flusso, perché le regole per gestire i bot diventano molto automatiche. Tuttavia, alcune situazioni di gioco metteranno un po' alla prova la capacità di discernere quando un'azione, una mossa o una giocata sono utili, e in alcuni casi non è tanto chiaro capire cosa fare con una carta in situazioni molto particolari. In questo senso, la regola del "parzialmente utile" non è sempre di aiuto, ma c'è anche la regola generale "scegliete cosa è meglio per voi, non per il bot", quindi alcuni casi estremi li ho risolti eseguendo azioni inutili per l'Ombra; altri giocatori però hanno evitato queste situazioni ciclando la carta al posto di giocarla. Stiamo aspettando risposte dagli autori.

arcadebox

Maestro
Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
567
Twilight Struggle
Cthulhu Wars
The Great Zimbabwe
Black Rose Wars
Wir Sind Das Volk!
Barrage
El Grande
Maria
Hannibal
Conan
Sun Tzu

Non è un gioco da fare con casual...bisogna fare 5 o 6 partite per imparare i mazzi e capire come giocare. Per questo io evito di distruggere nuovi gicoatori, altrimenti la prossima volta si dedicheranno ad altro.

Mairon

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
359
Tolkien
Dunwich Buyers Club
Cthulhu for President
Battlestar Galactica
Avventure nella Terra di Mezzo
Arkham Horror LCG

Era in ita o in eng?

andre_crc

Novizio
Goblons
127
Utente Bgg
andre_crc
Era in ita o in eng?
Era disponibile in pochissime copie in italiano.
In retail arriverà verso dicembre, secondo Devir Italia.

Da settimana prossima più o meno verrano distribuiti qui in Europa i bundle espansione in inglese + scatola del Balrog, ovvero i preordini che avevano messo a disposizione sul sito di Ares Games.

Isaolol

Novizio
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
146

I ragazzi di Devir mi hanno detto che io ho comprato la prima copia in assoluto in Italia :) Appena la provo scrivo le prime impressioni!

Dr Houserules

Grande Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
786
Blades in the Dark
Lorenzo il Magnifico
7th Sea
Rising Sun
Agricola
Brass Lancashire
Bus
Blood Rage
Ankh
Seasons
Terraforming Mars
Puerto Rico Anniversary
Vanuatu
Tzolk'in
Utente Bgg
Dr. Houserules
Board Game Arena
Dr Houserules
I ragazzi di Devir mi hanno detto che io ho comprato la prima copia in assoluto in Italia :) Appena la provo scrivo le prime impressioni!
Dove abiti? Veniamo a giocare da teeeeeee!

Delia

Super Goblin
Goblons
17.038
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Il contenuto e'piuttosto "contenuto". In pratica qualche ambientazione e quests in piu' ed un mazzo di carte ombra delle varie fazioni.

Dr Houserules

Grande Saggio
Goblons
786
Blades in the Dark
Lorenzo il Magnifico
7th Sea
Rising Sun
Agricola
Brass Lancashire
Bus
Blood Rage
Ankh
Seasons
Terraforming Mars
Puerto Rico Anniversary
Vanuatu
Tzolk'in
Utente Bgg
Dr. Houserules
Board Game Arena
Dr Houserules
Il contenuto e'piuttosto "contenuto". In pratica qualche ambientazione e quests in piu' ed un mazzo di carte ombra delle varie fazioni.
Il prezzo sarà la solita botta fuori controllo immagino....

andre_crc

Novizio
Goblons
127
Utente Bgg
andre_crc
Esatto, quanto veniva in fiera?
25€ il gioco da solo, ma c'erano dei bundle a prezzo scontato.
Comunque, è circa metà del gioco base in termini di contenuti, dunque forse 20 sarebbe stato più appropriato, ma rientra nel range prevedibile (in rapporto al gioco base).

Alto Basso