Qualcuno in Tana è riuscito a prendere l'espansione solo/coop a Lucca?
Molto curioso delle impressioni visto che per mancanza di giocatori non riesco praticamente mai ad intavolare questo gioco
Io ho giocato più volte quasi tutti gli scenari in solitario, devo solo riprovare lo scenario trilogia.
Premetto che ho trovato tutto sfidante e divertente, ma andando un minimo nei dettagli:
- Scenario Compagnia dell'Anello
Giocato in difficoltà standard è abbordabile, mentre in modalità difficile l'ho trovato molto arduo da vincere. Diventa molto dipendente dalle carte che peschi all'inizio: se Grampasso e Gandalf ti fanno progredire sui cammini e ritornano per difendere il 5 o il 6, hai qualche possibilità, ma nel complesso la maggior parte delle partite le ho perse.
- Scenario Duello a due e a tre (due bot dell'Ombra)
Li ho trovati entrambi molto divertenti da giocare e non troppo complessi da gestire, pur dovendo affrontare due bot. Sono abbastanza sicuro che una volta capito come aggirare l'aggressività del bot, questi scenari si possano vincere senza troppi problemi, anche in modalità difficile.
- Scenario trilogia:
La prima esperienza mi aveva un po' sconvolto, sia perché dovevo gestire sostanzialmente 4 mazzi, sia perché dovevo ancora imparare le regole della modalità solitario.
Questo scenario, come gli altri, in modalità difficile rappresenta una bella sfida per mettere alla prova le proprie abilità.
Dopo un paio di partite secondo me non avrete davvero più bisogno del diagramma di flusso, perché le regole per gestire i bot diventano molto automatiche. Tuttavia, alcune situazioni di gioco metteranno un po' alla prova la capacità di discernere quando un'azione, una mossa o una giocata sono utili, e in alcuni casi non è tanto chiaro capire cosa fare con una carta in situazioni molto particolari. In questo senso, la regola del "parzialmente utile" non è sempre di aiuto, ma c'è anche la regola generale "scegliete cosa è meglio per
voi, non per il bot", quindi alcuni casi estremi li ho risolti eseguendo azioni inutili per l'Ombra; altri giocatori però hanno evitato queste situazioni ciclando la carta al posto di giocarla. Stiamo aspettando risposte dagli autori.