Dubbi Vinted

computer82

Grande Goblin
Ha fatto arrabbiare qualcuno... Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
9.804
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Vinted
computer82
Cmq, se posso dire la mia sulla questione tirata in ballo da @Alberto74 , dico che io mi ritengo una persona estremamente educata (spero di non stare peccando di presunzione).
Ci tengo a ringraziare sempre chiunque mi fornisca un servizio, che sia gratuito, a pagamento o pagato da altri.
Ma tutto questo, per me, vale nel momento in cui c'è un'interazione sociale. Che possa essere nella vita reale o anche in una chat per dire.

Vinted, come altri servizi tipo eBay, annulla questa interazione sociale. Il sito è costruito per automatizzare tutto SENZA avere la necessità di scriversi alcunchè.

Ho fatto diverse vendite dove mi è arrivata l'offerta, l'ho accettata, o comunque si è svolta una trattativa.
La trattativa si è conclusa. Ho spedito. Dato e ricevuto feedback.
Tutto questa senza mai scriversi una volta. Cosa ti scrivo da fare: "Ho spedito." se è la piattaforma stessa a comunicarlo?
Mi premuro di comunicare se ci metterò molto. E comunque rimanendo nei limiti dati da Vinted.

Mi è anche capitato che conclusasi una trattativa, ad 1 giorno dall'acquisto, mi arrivasse un messaggio dall'acquirente così: "Allora?"
L'ho interpretato come un "Allora quando spedisci?", ma a sto punto preferisco il silenzio.

Comprendo che ognuno di noi abbia approcci differenti per queste cose. Ma non ci si può offendere o arrabbiare perchè uno ha fatto un'offerta senza salutare.

Così come sull'offerta "sensata". Scherzosamente ho dato del boomer a @Fedellow , mi mi rendo conto che i ragazzi di oggi affrontano le cose diversamente.

La figlia di un mio amico mi ha spiegato che per loro comprare su Vinted al prezzo di vendita è una cosa che ha dell'assurdo e non lo fa nessuno. Tutti chiedono sconto. Motivo per il quale spesso si vedono prezzi più alti della media. Perchè TI ASPETTI lo sconto.
E lo faccio pure io. Lo stesso gioco che metto su FB a 30€, su Vinted lo metto almeno a 35€. Poi probabile che lo venderò a 25€ (perchè che dall'altra parte c'è una persona che paga spedizione e commissione dobbiamo ricordarcelo).
La piattaforma è stata studiata così. È stato definito che fino al 40% di sconto è sensato. Io ci provo, metti che sto qua accetta? Non vedo lo scandalo in tutto ciò.

E comunque, come si diceva in quel programma tv: "Rifiuto l'offerta del dottore e vado avanti."
bravo @traico7 ... ecco perchè non odIO @traico7

Hai scritto in un Italiano semplice e chiaro a tutti cosa intendo anche IO... si vede che hai studiato :)

ma Boomer col quale hai chiamato @Fedellow non ho la minima idea di cosa voglià dì!

Taz

Gran Maestro
15 anni con i goblins! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
266
Cambio direzione alla discussione: è normale che i venditori non lascino la recensione dell'acquirente? Sono tre volte di fila che dopo aver comprato un oggetto lascio la dovuta recensione (5 stelle) ma non la ricevo in cambio

renberche

Onnisciente
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
gioconauta.it
Goblons
10.675
Gioconauta
TdG Fire SysAdmin
Triade il verde è troppo verde!
I love Magnifico!
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Harry Potter
Agricola
Utente Bgg
renberche
Board Game Arena
renberche
Vinted
renberche
Altro giro altro problema...Stamattina sono andato a spedire un ordine in un locker InPost, purtroppo ho scoperto che il pacco era di 1cm troppo grande per entrare, e dopo diversi tentativi di incastro ho dovuto rinunciare. Nel frattempo la schermata del Locker è tornata allo stato iniziale, quindi ho creduto che avesse annullato il caricamento visto che non era apparsa la conferma, e io non avevo chiuso lo sportello.
Purtroppo ho scoperto che risulta spedito, anche se dentro non c'è ovviamente nulla.

Sto vedendo per annullare l'ordine (in accordo con l'acquirente) ma sembra che una volta spedito non sia possibile.

Vi è mai capitata una cosa del genere? Tra l'altro chi contatto per segnalare il problema? Vinted (e non so come?) InPost?

v.cecca85

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
891
Utente Bgg
v.cecca85
Altro giro altro problema...Stamattina sono andato a spedire un ordine in un locker InPost, purtroppo ho scoperto che il pacco era di 1cm troppo grande per entrare, e dopo diversi tentativi di incastro ho dovuto rinunciare. Nel frattempo la schermata del Locker è tornata allo stato iniziale, quindi ho creduto che avesse annullato il caricamento visto che non era apparsa la conferma, e io non avevo chiuso lo sportello.
Purtroppo ho scoperto che risulta spedito, anche se dentro non c'è ovviamente nulla.

Sto vedendo per annullare l'ordine (in accordo con l'acquirente) ma sembra che una volta spedito non sia possibile.

Vi è mai capitata una cosa del genere? Tra l'altro chi contatto per segnalare il problema? Vinted (e non so come?) InPost?
È capitato a @computer82 una cosa simile

renberche

Onnisciente
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
gioconauta.it
Goblons
10.675
Gioconauta
TdG Fire SysAdmin
I love Magnifico!
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Harry Potter
Agricola
Utente Bgg
renberche
Board Game Arena
renberche
Vinted
renberche
Nel frattempo ho scritto sia a Vinted che a InPost, per avvisarli che c'è una spedizione fantasma in corso (per stare in tema col periodo).

computer82

Grande Goblin
Ha fatto arrabbiare qualcuno... Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
9.804
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Vinted
computer82

Nel frattempo ho scritto sia a Vinted che a InPost, per avvisarli che c'è una spedizione fantasma in corso (per stare in tema col periodo).
Mi successe la stessa cosa per un pacco ad locker perché il pacco non entrava nello sportello che mi aveva aperto...

IO furbacchIOne lo chiusi senza seguire la procedura di farsi aprire uno sportello più grande e quindi per lui il pacco era stato inviato! (Era Stone Age 10° Anniversary)

In pratica ho contattato Vinted in relazIOne alla vendita che avevo fatto e loro han rimborsato il tipo e annullato la vendita.

Khenneth

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
5.561
Cooper Island
Tramways
Newton
Arkham Horror
Terra Mystica
Puerto Rico
Through the Ages
Terraforming Mars
Mage Knight
Io gioco col Verde!

Penso che lo segnalerebbe comunque il corriere appena va a ritirare il pacco e si accorge che non c'è niente
Altrimenti sarebbe persino troppo facile truffare vinted, facendo finta di spedire un pacco e poi chiedendo il rimborso quando non viene recapitato

renberche

Onnisciente
1
Sito Web
gioconauta.it
Goblons
10.675
Gioconauta
TdG Fire SysAdmin
I love Magnifico!
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Harry Potter
Agricola
Utente Bgg
renberche
Board Game Arena
renberche
Vinted
renberche
Mi successe la stessa cosa per un pacco ad locker perché il pacco non entrava nello sportello che mi aveva aperto...

IO furbacchIOne lo chiusi senza seguire la procedura di farsi aprire uno sportello più grande e quindi per lui il pacco era stato inviato! (Era Stone Age 10° Anniversary)

In pratica ho contattato Vinted in relazIOne alla vendita che avevo fatto e loro han rimborsato il tipo e annullato la vendita.
Ok ho scritto che facciano lo stesso, certo che chi ha programmato i Locker è un figlio di Satana, si è completata la procedura con lo sportello aperto senza dare alcun feedback :angry: Dei dell'usabilità colpite i peccatori!

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Immensa gratitudine Ha fatto arrabbiare qualcuno... Love Love Love! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs!
Goblons
11.101
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Utente Bgg
Fedow
Vinted
Fedellow
Ok ho scritto che facciano lo stesso, certo che chi ha programmato i Locker è un figlio di Satana, si è completata la procedura con lo sportello aperto senza dare alcun feedback :angry: Dei dell'usabilità colpite i peccatori!
Una volta feci una cappellata simile, risolsi subito telefonando al servizio clienti di InPost, c'era il numero sul locker, mi annullò la spedizione al volo.

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Immensa gratitudine Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.268
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Vinted
traico7

Questo è un problema da FAQ. Chiedi direttamente agli autori o alla casa editrice...

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Immensa gratitudine Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.268
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Vinted
traico7
Cambio direzione alla discussione: è normale che i venditori non lascino la recensione dell'acquirente? Sono tre volte di fila che dopo aver comprato un oggetto lascio la dovuta recensione (5 stelle) ma non la ricevo in cambio

No, non è normale ma vedo anche io che capita ogni tanto.
Io sollecito sempre.

Taz

Gran Maestro
15 anni con i goblins! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
266
Ok grazie, allora cerco di recuperare le recensioni arretrate

Pennywise80

Gran Maestro
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
712
7 Wonders Duel
Io sono un Goblin
Barrage
I love Radio Goblin!
I love Basket
Ticket to Ride
Marco Polo
Il Trono di Spade
Stephen King
LEGO
Blood Rage
Tocca a Te
Gioca Giullari
Rising Sun
Sun Tzu
Utente Bgg
Pennywise80
Io intanto oggi ho trovato Ethnos, in italiano, a 30€
Considerando che non lo si trova a meno di 50, l’ho preso al volo senza contrattare e sono comunque contento... 😄

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Immensa gratitudine Ha fatto arrabbiare qualcuno... Love Love Love! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs!
Goblons
11.101
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Utente Bgg
Fedow
Vinted
Fedellow
Considerando che non lo si trova a meno di 50, l’ho preso al volo senza contrattare e sono comunque contento... 😄
Ma che davvero, la vecchia edizione? Ma come mai è arrivato a questi prezzi?

Seldon

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.243
Odio Traico
Utente Bgg
Flastri
Allora fortuna che un amico qualche anno ha trovato per me una copia demo gratuita in un "cassonetto" (non ho mai indagato che tipo di cassonetto, spero quello della differenziata). Gioco molto bello e sottovalutato, penalizzato sopratutto dal comparto grafico non così "moderno", che a me in realtà non dispiace. Peccato per gli scomparti progettati non benissimo, tenendo la scatola in verticale i token fazione ogni volta fanno un rave party con annesso sgombero della polizia in tenuta antisommossa :chebotta:

Tsuki

Maestro
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Ho trovato il tesoro Like a Ninja Free Hugs! 1 anno con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Goblons
530
Puerto Rico
7 Wonders Duel
Anachrony
La Guerra dell'Anello
Targi
Terraforming Mars
I Love Pizza
Dungeons & Dragons
Jim Henson's Labyrinth
El Dorado
Fujiko Mine
Verso Mordor
Ghostbusters
Beyond the Sun
Sun Tzu
Evangelion
Forest Shuffle
Martian Dice
Love Luciani
Nemesis
Star Wars Rebellion
Io gioco col Verde!
I love Fedellow
Scimmia onnipresente
Agzaroth sorpreso
No, non è normale ma vedo anche io che capita ogni tanto.
Io sollecito sempre.
Si vede che voi uomini siete di poche parole 🤣. Tra donne ci lasciamo recensioni con cuori, baci e roba varia.

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Goblons
3.268
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Vinted
traico7
Si vede che voi uomini siete di poche parole 🤣. Tra donne ci lasciamo recensioni con cuori, baci e roba varia.

Io credo che il mio avatar sia abbastanza esplicativo sul mio sesso (è lo stesso anche su Vinted).
Ma sarà che lì compro quasi esclusivamente giocattoli per mia figlia (Principi, principesse, Frozen, ecc per capirci) e continuamente mi arrivano i: "Tranquilla", "È interessata?", "Salve signora"..
Ho le prove, ve lo giuro...

Quindi, in realtà, sono donna pure io. 🤣🤣🤣

Alto Basso