computer82
Grande Goblin

- Goblons
- 9.804
- Utente Bgg
- computer82
- Board Game Arena
- computer82
- Vinted
- computer82
bravo @traico7 ... ecco perchè non odIO @traico7Cmq, se posso dire la mia sulla questione tirata in ballo da @Alberto74 , dico che io mi ritengo una persona estremamente educata (spero di non stare peccando di presunzione).
Ci tengo a ringraziare sempre chiunque mi fornisca un servizio, che sia gratuito, a pagamento o pagato da altri.
Ma tutto questo, per me, vale nel momento in cui c'è un'interazione sociale. Che possa essere nella vita reale o anche in una chat per dire.
Vinted, come altri servizi tipo eBay, annulla questa interazione sociale. Il sito è costruito per automatizzare tutto SENZA avere la necessità di scriversi alcunchè.
Ho fatto diverse vendite dove mi è arrivata l'offerta, l'ho accettata, o comunque si è svolta una trattativa.
La trattativa si è conclusa. Ho spedito. Dato e ricevuto feedback.
Tutto questa senza mai scriversi una volta. Cosa ti scrivo da fare: "Ho spedito." se è la piattaforma stessa a comunicarlo?
Mi premuro di comunicare se ci metterò molto. E comunque rimanendo nei limiti dati da Vinted.
Mi è anche capitato che conclusasi una trattativa, ad 1 giorno dall'acquisto, mi arrivasse un messaggio dall'acquirente così: "Allora?"
L'ho interpretato come un "Allora quando spedisci?", ma a sto punto preferisco il silenzio.
Comprendo che ognuno di noi abbia approcci differenti per queste cose. Ma non ci si può offendere o arrabbiare perchè uno ha fatto un'offerta senza salutare.
Così come sull'offerta "sensata". Scherzosamente ho dato del boomer a @Fedellow , mi mi rendo conto che i ragazzi di oggi affrontano le cose diversamente.
La figlia di un mio amico mi ha spiegato che per loro comprare su Vinted al prezzo di vendita è una cosa che ha dell'assurdo e non lo fa nessuno. Tutti chiedono sconto. Motivo per il quale spesso si vedono prezzi più alti della media. Perchè TI ASPETTI lo sconto.
E lo faccio pure io. Lo stesso gioco che metto su FB a 30€, su Vinted lo metto almeno a 35€. Poi probabile che lo venderò a 25€ (perchè che dall'altra parte c'è una persona che paga spedizione e commissione dobbiamo ricordarcelo).
La piattaforma è stata studiata così. È stato definito che fino al 40% di sconto è sensato. Io ci provo, metti che sto qua accetta? Non vedo lo scandalo in tutto ciò.
E comunque, come si diceva in quel programma tv: "Rifiuto l'offerta del dottore e vado avanti."
Hai scritto in un Italiano semplice e chiaro a tutti cosa intendo anche IO... si vede che hai studiato
ma Boomer col quale hai chiamato @Fedellow non ho la minima idea di cosa voglià dì!