Dubbi Vinted

namtar

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
603
A quello che dici aggiungo che l'attitudine al far girare cose di seconda mano in modo molto piú easy rispetto a noi si riflette anche sui prezzi di vendita. Ho preso su Vinted un Formula D a 24 euro praticamente nuovo, qualche leggerissimo segno di usura sugli angoli del tabellone, ma davvero a voler essere pignoli. Ovviamente da una francese...da venditori italiani sarebbe stato impensabile...andavamo dai 35 ai 40.
La rottura della miniatura mi sembra accidentale, probabilmente sarebbe stato anche difficile accorgersene, specie se lo vendi perchè non ci giochi da molto.
A me viene l'ansia quando vendo e controllo e conto tutti i componenti, però, credo che sia davvero un fissa tutta nostra!

@Pigoz hai fatto bene ad alzare qualche stellina. Specie se ti ha fatto un buon prezzo. Tutto sommato non mi è parsa una vendita del tutto pessima nel complesso.
Alcuni esempi di giochi che ho comprato qui in Germania:
Rush n' Bash nel cellophane 4€
Krosmaster arena nel cellophane 5€
Rush n crush 6€
I prezzi dell'usato in generale sono più bassi dell'italia

Alberto74

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.135
Ragazzi vi chiedo il vostro parere, io e la moglie abbiamo idee diverse sul punto.
Ho un gioco a 70€ in vendita ( ben tenuto e che costa nuovo 100).
Mi contatta un tizio offrendo (senza saluti e senza motivare) 42……
Mi inc… perché se è un giocatore sa che è un’offerta senza senso, personalmente la trovo pure un po’ offensiva.
Vengo trattenuto dal dare una risposta piccata dalla moglie che invece ritiene comunque legittima la proposta (tanto ne ha 5 di offerte…)
Voi che pensate?
Sotto uno scatto della mia reazione alla lettura dell’offerta

IMG_9290.jpeg

paperoga

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.021
Utente Bgg
paperoga
se tua moglie ha un reddito proprio ed è pronta a pagare la differenza, ci può stare😄. Io la penso come te, semplicemente mi tratterei dal commentare e rifiuterei l'offerta.
Per curiosità di che gioco si tratta?

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.707
Alien
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Io solitamente rifiuto e se proprio faccio una controproposta con leggero sconto. Se non ti scrivono loro, non perder tempo a farlo tu.

Alberto74

Gran Maestro
Goblons
1.135
se tua moglie ha un reddito proprio ed è pronta a pagare la differenza, ci può stare😄. Io la penso come te, semplicemente mi tratterei dal commentare e rifiuterei l'offerta.
Per curiosità di che gioco si tratta?
Bloodborne
Ora propongo a mia moglie di mettere la differenza….

Alberto74

Gran Maestro
Goblons
1.135
Io solitamente rifiuto e se proprio faccio una controproposta con leggero sconto. Se non ti scrivono loro, non perder tempo a farlo tu.
No infatti non ho rilanciato, che trattativa si può fare con sta differenza???

elvis74

Veterano
Goblons
481
Barrage
Dune
Spirit Island
Primal: The Awakening
Hexplore It
Chip Theory Games
Uprising Curse of the Last Emperor
Utente Bgg
elvisgame
Vinted
elvism2020
Da buon atalantino ti direi che ha ragione tua moglie 😀
Magari è un modo per dirti fai il tuo ultimo prezzo che non si vuol negoziare scendendo di 1-2 euro alla volta. Comunque magari basta mettere nell’annuncio prezzo fisso e a chi ti chiede sconto manco rispondi

Alberto74

Gran Maestro
Goblons
1.135
Da buon atalantino ti direi che ha ragione tua moglie 😀
Magari è un modo per dirti fai il tuo ultimo prezzo che non si vuol negoziare scendendo di 1-2 euro alla volta. Comunque magari basta mettere nell’annuncio prezzo fisso e a chi ti chiede sconto manco rispondi
Mah partecipo a trattative per professione quotidianamente e non mi pare un approccio che favorisca un dialogo…

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.313
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
Ragazzi vi chiedo il vostro parere, io e la moglie abbiamo idee diverse sul punto.
Ho un gioco a 70€ in vendita ( ben tenuto e che costa nuovo 100).
Mi contatta un tizio offrendo (senza saluti e senza motivare) 42……
Mi inc… perché se è un giocatore sa che è un’offerta senza senso, personalmente la trovo pure un po’ offensiva.
Vengo trattenuto dal dare una risposta piccata dalla moglie che invece ritiene comunque legittima la proposta (tanto ne ha 5 di offerte…)
Voi che pensate?
Sotto uno scatto della mia reazione alla lettura dell’offerta
Se ti da fastidio la contrattazione non vendere. Se rispondi male sei un cafone. Imho non ho mezze misure su questa questione

Taz

Gran Maestro
15 anni con i goblins! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
270
Scusa se mi permetto di esprimere la mia opinione, ma magari può risultare in uno spunto di riflessione. In generale, secondo me, anche la domanda più sciocca, banale o inutile non è da cafoni. La risposta maleducata invece lo è sempre

Alberto74

Gran Maestro
Goblons
1.135
Scusa se mi permetto di esprimere la mia opinione, ma magari può risultare in uno spunto di riflessione. In generale, secondo me, anche la domanda più sciocca, banale o inutile non è da cafoni. La risposta maleducata invece lo è sempre
Se avesse fatto qualche domanda o motivato il forte sconto (molti lo fanno) non avrei avuto problemi.
Invece è arrivata solo l’offerta così: 42.

namtar

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
603
Tua moglie non ti ha detto di accettare, ma solo di non rispondere in maniera maleducata, quindi la differenza non la deve mettere lei :p

Khenneth

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
5.572
Cooper Island
Tramways
Newton
Arkham Horror
Terra Mystica
Puerto Rico
Through the Ages
Terraforming Mars
Mage Knight
Io gioco col Verde!
Vinted
withoutsocks
Ahahah il cafone è quello che fa un’offerta ridicola….
Assolutamente no, vinted permette di chiedere un ribasso fino al 40% del prezzo richiesto quindi è una proposta legittima
Certo, è un'offerta ridicola ma basta semplicemente che non rispondi e finisce lì
Non vedo proprio perché questa cosa ti faccia così tanto arrabbiare

• Like
Reazioni: Taz

Alberto74

Gran Maestro
Goblons
1.135
Assolutamente no, vinted permette di chiedere un ribasso fino al 40% del prezzo richiesto quindi è una proposta legittima
Certo, è un'offerta ridicola ma basta semplicemente che non rispondi e finisce lì
Non discuto che l’offerta sia legittima, quello che contesto è il modo nonché il disprezzo mostrato verso il prodotto e il venditore.
Siamo giocatori e sappiamo tutti il valore dei giochi.
Bloodborne in condizioni ottime con tutte le carte e le miniature in ottime condizioni non può MAI valere così poco.
Se l’offerta viene da un giocatore (non posso pensare il contrario) non può ignorare la cosa

maum

Iniziato
10 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
228
Utente Bgg
airmaum
Board Game Arena
airmaum
Io se l'offerta non è soddisfacente rifiuto e stop.
Se per un gioco sono disposto ad offrire tot, offro quello, che sia il 40% in meno o no cambia nulla. Spesso ci sono giochi usati venduti praticamente al valore del nuovo consegnato.
Non sono manco per instaurare una discussione, c'è solo da trovare l'accordo economico, se non c'è necessità di informazioni va benissimo l'offerta silente.
Per il resto educazione, un offerta bassa può esserlo per te ma non per me e cliccare rifiuta è semplice e nostress

Ultima modifica:

paperoga

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.021
Utente Bgg
paperoga
non sono d'accordo, io non farei mai proposte del genere. Quando metto in vendita un gioco controllo il prezzo di listino (se ancora disponibile) annunci su BGG, Vinted ed il venduto su Ebay, controllo le condizioni e che sia tutto presente contando i pezzi ad uno ad uno, faccio le foto, metto l'annuncio e nell'annuncio il prezzo è ponderato ed il più possibile vicino a quelle che sono le offerte presenti sul mercato, quindi se uno (soprattutto se è un giocatore/collezionista), mi propone un prezzo inferiore del 40% la ritengo una mancanza di rispetto, non gli risponderò male, ma i miei margini di trattativa per lui saranno ridotti al lumicino. Libero lui di farmi una proposta ridicola, libero io di trattarlo come qualcuno che mi ha fatto una proposta ridicola. Diverso se la proposta è motivata.

Alberto74

Gran Maestro
Goblons
1.135
Io se l'offerta non è soddisfacente rifiuto e stop.
Se per un gioco sono disposto ad offrire tot, offro quello, che sia il 40% in meno o no cambia nulla. Spesso ci sono giochi usati venduti praticamente al valore del nuovo consegnato.
Non sono manco per instaurare una discussione, c'è solo da trovare l'accordo economico, se non c'è necessità di informazioni va benissimo l'offerta silente.
Per il resto educazione, un offerta bassa può esserlo per te ma non per me e cliccare rifiuta è semplice e nostress
Ma tutti voi quando fate un’offerta vi limitate a mandare la cifra senza null’altro? Un saluto, un commento…

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.313
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
Ahahah il cafone è quello che fa un’offerta ridicola….
No se la piattaforma lo consente. La risposta maleducata è una tua personale espressione e decisione.
L'offerta senza commento è idea della piattaforma e quindi l'utente e liberismo di usarla. Non ti soddisfa? Cambi piattaforma o ignori e vai avanti. Se rispondi male il cafone sarai sempre e solo tu. Rispondere male è SEMPRE da maleducati.

Alto Basso