Impressioni Twilight Imperium IV

ruttolomeo

Onnisciente
Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
3.588
Località
Reggio Emilia
Goblons
673
Concordo con @pennuto77
Faccio copia incolla di un intervento scritto su una chat di persone con cui gioco a ti4

Sono le ammiraglie di 12 fazioni su 24 (anzi 25), non hanno caratteristiche speciali, sono solo miniature in cui è possibile montare una base degli otto colori per associarle al colore in uso. Tra l'altro qualcuno ha criticato che non siano "dedicate" particolarmente bene alle fazioni che dovrebbero rappresentare (che mi pare non siano comunque specificate, ma solo riconducibili). Il costo è tipo 85 euro spedite (in abbinata con i fumetti). Io ci ho pensato per 5 secondi, poi ho lasciato perdere, anche perché conoscendo cmon è possibile che tra un anno facciano un'altra operazione del genere con le 12 (13) fazioni lasciate fuori... E quindi altri 85 euro.
Avrei gradito che per il 25imo un'operazione del genere la facesse direttamente FFG, con una espansione dedicata, invece che delegare a cmon 'sta cosa. Ecco, probabilmente in quel caso l'avrei presa senza manco pensarci. Così mi pare un operazione un po' del cazzo.
No dai, conoscendo Cmon farà in modo che la gente chieda a gran voce le altre mancanti, poi quando le farà uscire ad un prezzo maggiorato rispetto alle prime tutti a dire che beh, dai sono dei grandi perchè esauriscono sempre i nostri desideri...
Hanno sviluppato al top la capacità di fare sentire la necessità di cose inutili e ci marciano anche sopra col prezzo.
Tutto imho eh.
 

Betti117

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Luglio 2021
Messaggi
36
Goblons
38
Ciao a tutti, sapete per caso ci sono notizie di una ristampa dell'espansione in italiano? vedo che è diventata praticamente introvabile
 

Seth III

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Febbraio 2018
Messaggi
420
Località
Cremona
Goblons
346
Utente Bgg
Seth III
Mi accodo anch'io alla richiesta di informazioni su un ipotetica ristampa dell'espansione. Potrebbe darsi che verrà riproposta in seguito, magari in concomitanza con un ipotetica seconda espansione in futuro?

Leggo di varie persone interessate ma da parte di Asmodee non se ne parla al momento.

Stavo valutando l'acquisto della versione in inglese o spagnolo, ma sono in dubbio. Si tratta comunque di una cifra significativa da investire. E poi associarla al base in italiano non mi convince completamente.
 

Agodd

Veterano
First reaction SHOCK!
Registrato
23 Febbraio 2021
Messaggi
685
Goblons
705
Ti ricordi quando abbiamo cominciato nel 2023?
Dai ora è solo il 2033 e forse finiamo...
😆
Però devo dire che mi incuriosisce tantissimo. Sarà la volta buona che lo proverò? 😀
In effetti tempo fa a Diplomacy si faceva così...
 

Astolbrando

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Dicembre 2019
Messaggi
164
Località
PD
Goblons
152
c'è già un'altra app che lo fa abbastanza bene, non la consiglio minimamente. E' proprio un altro gioco
 

enavico

Illuminato
Tanti auguri a te! Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Gennaio 2017
Messaggi
1.791
Località
Desenzano del Garda
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
1.006
Avalon
The Great Zimbabwe
Bus
Modern Art
Philip K. Dick
Twilight Imperium
Io gioco col Giallo!
El Grande
Vanuatu
Ritorno al Futuro
Cylon
Gloomhaven
Decrypto
Tramways
Brass Lancashire
Alta Tensione
Caylus
Il Trono di Spade
Imperial Steam
Splotter Spellen
Puerto Rico Anniversary
Maria
Spirit Island
Nemesis
Utente Bgg
enavico
Board Game Arena
enavico
Yucata
enavico
Mi immagino già una partita a TI-IV a turni... 😱
Guarda, ne ho fatte due su twilightwars.com, peraltro con giocatori d’oltreoceano, e non è andata nemmeno così malaccio. Una in 3, una in 4, chiuse nell’arco di qualche settimana.
Certo, la fase politica è enormemente snaturata e impoverita giocando a distanza e per di più a turni, ma quantomeno ti gusti il resto del gioco. Ci si accontenta. 🥲
 

Agodd

Veterano
First reaction SHOCK!
Registrato
23 Febbraio 2021
Messaggi
685
Goblons
705
È la volta buona che lo provo
 

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Osservatore Spendaccione! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Marzo 2019
Messaggi
4.537
Località
Padova
Goblons
3.025
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed
Certo, la fase politica è enormemente snaturata e impoverita giocando a distanza e per di più a turni, ma quantomeno ti gusti il resto del gioco. Ci si accontenta. 🥲
Beh, insomma, si perde parecchio.
 

enavico

Illuminato
Tanti auguri a te! Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Gennaio 2017
Messaggi
1.791
Località
Desenzano del Garda
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
1.006
Avalon
The Great Zimbabwe
Bus
Modern Art
Philip K. Dick
Twilight Imperium
Io gioco col Giallo!
El Grande
Vanuatu
Ritorno al Futuro
Cylon
Gloomhaven
Decrypto
Tramways
Brass Lancashire
Alta Tensione
Caylus
Il Trono di Spade
Imperial Steam
Splotter Spellen
Puerto Rico Anniversary
Maria
Spirit Island
Nemesis
Utente Bgg
enavico
Board Game Arena
enavico
Yucata
enavico

Astolbrando

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Dicembre 2019
Messaggi
164
Località
PD
Goblons
152
Quale sarebbe?
twilight wars come scritto da coso lì.
Comunque non perde molto ma TANTISSIMO. Fase diplomatica ai minimi storici, mosse lunghe che fra una cosa e l'altra ti dimentichi pure i piani di guerra, tutte le varie sottofasi che rallentano oltre modo il gioco (quando una agenda viene rivelate, dopo che un'agenda viene rivelate etc etc, le battaglie per sto motivo sono infinite avendo molti sotto passi).

Io amo TI e ho una partita in corso, ma è un po' come paragonare l'arrangiarsi da sé con il sesso. Cioè w l'arrangiarsi da sé che ci ha salvato tante volte in adolescenza e in altre fasi della vita, ma il sesso consenziente con un'altra persona è tutta altra cosa :asd:

Per dire il gioco soffre così tanto nella fase diplomatica che gli Hakan, nella versione base, sono fra le ultime fazioni per percentuale di vittoria on line
 

Astolbrando

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Dicembre 2019
Messaggi
164
Località
PD
Goblons
152
E nonostante tutto se volete farci una partita avvisate :asd:
 
Alto Basso