Impressioni High Frontier 4 All

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
11.111
Località
Monte Compatri (Castelli romani)
Goblons
1.027
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
Domenica scorsa partitona in 4 con i moduli 1 e 2 (prossima speriamo di aggiungere anche il 3°).
Durata "solo" 9 ore questa volta, tempo accettabile e inferiore alle volte precedenti.
Sempre stupendo!
 

Isaolol

Novizio
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Aprile 2021
Messaggi
136
Goblons
143
Anche io dopo un paio di partite con una amico sono completamente ..."blown away" :D
ma c'e' qualcuno per una partita in zona Firenze? o qualcuno che voglia provare a farlo con Vassal?
Personalmente sempre disponibile per un Eklund all’ombra di Santa Maria del Fiore! (O magari in un posto più fresco)
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.730
Località
Estero
Goblons
16.482
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
ah.... non saprei allora: spero solo che quando sarà l'ora di spedirmi tutto quanto ci sia un set di promo da parte! :D
Ho scritto alla Ion e me ne hanno trovato un pacchetto e aggiunte all'ordine con le stesse spese di shipping !!! Sempre gentilissimi
 

Gladio

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Agosto 2013
Messaggi
529
Località
Roma
Goblons
459
Utente Bgg
Gladio84
Ho scritto alla Ion e me ne hanno trovato un pacchetto e aggiunte all'ordine con le stesse spese di shipping !!! Sempre gentilissimi
Cazzarola questo me l'ero proprio perso! Ho fatto ora il preordine per modulo 4 e pack 2 e gli ho scritto una mail come hai fatto tu... speriamo bene 🤞
 

Gladio

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Agosto 2013
Messaggi
529
Località
Roma
Goblons
459
Utente Bgg
Gladio84
Cazzarola questo me l'ero proprio perso! Ho fatto ora il preordine per modulo 4 e pack 2 e gli ho scritto una mail come hai fatto tu... speriamo bene 🤞
Alla fine mi hanno aggiunto il pack!
Grande Delia grazie della chicca!
 

nand

Grande Goblin
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.112
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
1.967
Utente Bgg
n_and
Alla ION sono arrivati i sample per Exodus, Tools1 e il kit 6° giocatore, se passeranno il vaglio di Phil andranno in stampa (quindi secondo le loro previsioni, nel migliore dei casi, 8 settimane per la produzione, 6 per il viaggio e 1 per la consegna a chi li ha ordinati).
 

nand

Grande Goblin
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.112
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
1.967
Utente Bgg
n_and
Ah, e la settimana scorsa era arrivato il sample di Interstellar, Jon Manker è più pessimista sui tempi (ma forse più realistico), 18 settimane e quindi inizio anno nuovo.

1692200809304.jpeg
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.730
Località
Estero
Goblons
16.482
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Che bello! Al momento sto affrontando finalmente Bios genesis in modo serio.
 

nand

Grande Goblin
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.112
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
1.967
Utente Bgg
n_and
Sul canale Twich della ION hanno pubblicato una Q&A sulla versione software di HF4, dove si vede anche il prototipo (molto alpha):


In sintesi sarà molto simile al gioco da tavolo, ma non identico, inizialmente sarà per un singolo giocatore (con una campagna e vari obiettivi da raggiungere), ci saranno elementi dai moduli (come i Cargo) ma non sarà diviso in moduli, e purtroppo mancherà una mappa con le iconiche rotte, sostituito da una vista con tutti i siti in lenta rotazione (ci saranno due modalità, a turni e in tempo "reale"), si sceglierà una destinazione, e con un click su un pulsante si viaggerà verso quella destinazione (sempre che abbiate caricato abbastanza carburante), tutta la parte dei componenti e della costruzione del razzo sembra fedele all'originale.

1693252483925.png
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.730
Località
Estero
Goblons
16.482
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Ma giocarlo online ti facilita nel ricordarti le regole? a parte il salva spazio e la portabilita'...

Io rimango affezionata ai gioch ifisici.
 

nand

Grande Goblin
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.112
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
1.967
Utente Bgg
n_and
Ma giocarlo online ti facilita nel ricordarti le regole? a parte il salva spazio e la portabilita'...

Io rimango affezionata ai gioch ifisici.
Dipende da quanto è simile e quanto è differente. Paradossalmente differenze marginali possono essere più problematiche di differenze sostanziali, ma probabilmente per chi preferisce il gioco fisico la companion app può essere utile.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.730
Località
Estero
Goblons
16.482
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Si un'app forse sarebbe utile, specialmente se permette di controllare eventuali regolette ed errori
 

nand

Grande Goblin
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.112
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
1.967
Utente Bgg
n_and
A Essen avranno disponibili per la vendita otto copie di Interstellar e venti del Modulo 4. Immagino che in dieci minuti andranno esaurite.
 

giupmat

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2013
Messaggi
307
Località
Siena
Goblons
209
Utente Bgg
giupmat
Board Game Arena
giupmat
A Essen avranno disponibili per la vendita otto copie di Interstellar e venti del Modulo 4. Immagino che in dieci minuti andranno esaurite.
Oddio... con questi numeri direi che si inventeranno qualche contest per assegnarli, altrimenti meglio stare a casa.
 

KRAKEN_

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Gennaio 2022
Messaggi
45
Località
Treviso
Goblons
49
Domenica scorsa partitona in 4 con i moduli 1 e 2 (prossima speriamo di aggiungere anche il 3°).
Durata "solo" 9 ore questa volta, tempo accettabile e inferiore alle volte precedenti.
Sempre stupendo!
Ciao! per non terrorizzarmi, qual è la durata media di una partita a 3 giocatori del solo gioco base?
 

ShaNagh

Gran Maestro
Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Dicembre 2022
Messaggi
1.167
Località
Padova
Goblons
875
Tolkien
Oathsworn
Daisuke Jigen
Philip K. Dick
This War of Mine
Gloomhaven
Kingdom Death Monster
Mage Knight
Specie Dominanti
High Frontier
Pe
Ciao! per non terrorizzarmi, qual è la durata media di una partita a 3 giocatori del solo gioco base?
Per una partita con 4 cicli solari in 3, con tutti che sanno bene le regole, noi ci stiamo 4 ore piene, usando il QuickStart.
 

KRAKEN_

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Gennaio 2022
Messaggi
45
Località
Treviso
Goblons
49
Pe

Per una partita con 4 cicli solari in 3, con tutti che sanno bene le regole, noi ci stiamo 4 ore piene, usando il QuickStart.
Quindi quando leggo 2 ore, meglio che chiudo la pagina 😅
Grazie
 
Alto Basso