Impressioni High Frontier 4 All

Gladio

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Agosto 2013
Messaggi
515
Località
Roma
Goblons
445
Utente Bgg
Gladio84
Quindi quando leggo 2 ore, meglio che chiudo la pagina 😅
Grazie
Forse sarò io che la prendo con calma ma onestamente nemmeno in solitaria sono mai riuscito a stare sotto le 2 ore
 

Delia

Super Goblin
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.027
Località
Estero
Goblons
15.765
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Io non sono riuscita a stare sotto le due ore neanche con Bios :genesis figuriamoci con questo
 

Gladio

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Agosto 2013
Messaggi
515
Località
Roma
Goblons
445
Utente Bgg
Gladio84
Io non sono riuscita a stare sotto le due ore neanche con Bios :genesis figuriamoci con questo
OT.
vorrei prenderlo ma non so quanto possa girare bene in solitario, hai qualche info da darmi?
Ho dovuto, con enorme dispiacere, rivendere BIOS origins perché finivo sempre per giocarlo dasolo e non mi piaceva come girava... diciamo che voglio un BIOS in collezione che possa giocare in solo... consigli?
 

ShaNagh

Maestro
Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Dicembre 2022
Messaggi
989
Località
Padova
Goblons
697
Tolkien
Oathsworn
Daisuke Jigen
Philip K. Dick
This War of Mine
Gloomhaven
Kingdom Death Monster
Mage Knight
Specie Dominanti
High Frontier
OT.
vorrei prenderlo ma non so quanto possa girare bene in solitario, hai qualche info da darmi?
Ho dovuto, con enorme dispiacere, rivendere BIOS origins perché finivo sempre per giocarlo dasolo e non mi piaceva come girava... diciamo che voglio un BIOS in collezione che possa giocare in solo... consigli?
Bios Megafauna io ci gioco in solo e mi piace molto!
 

Delia

Super Goblin
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.027
Località
Estero
Goblons
15.765
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
OT.
vorrei prenderlo ma non so quanto possa girare bene in solitario, hai qualche info da darmi?
Ho dovuto, con enorme dispiacere, rivendere BIOS origins perché finivo sempre per giocarlo dasolo e non mi piaceva come girava... diciamo che voglio un BIOS in collezione che possa giocare in solo... consigli?
OT
a me piace Bios: genesis in solo. L'ho giocato in solo ed in due.
FINE OT
 

ShaNagh

Maestro
Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Dicembre 2022
Messaggi
989
Località
Padova
Goblons
697
Tolkien
Oathsworn
Daisuke Jigen
Philip K. Dick
This War of Mine
Gloomhaven
Kingdom Death Monster
Mage Knight
Specie Dominanti
High Frontier
Forse sarò io che la prendo con calma ma onestamente nemmeno in solitaria sono mai riuscito a stare sotto le 2 ore
… non mi considero di certo veloce, in più HF4A mi piace molto e me lo godo, ma non riuscirei in solitaria a stare sotto le 2 ore nemmeno se dovessi solo muovere il dito sulle rotte e fare “yuppy” quando trovo un flyby 😂
Giocatori più esperti forse…
 
Ultima modifica:

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
11.017
Località
Monte Compatri (Castelli romani)
Goblons
932
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
Pe

Per una partita con 4 cicli solari in 3, con tutti che sanno bene le regole, noi ci stiamo 4 ore piene, usando il QuickStart.
una partita non dura 4 cicli solari...
Una partita completa con il base in 3 giocatori potresti stare intorno alle 6 ore
 

ShaNagh

Maestro
Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Dicembre 2022
Messaggi
989
Località
Padova
Goblons
697
Tolkien
Oathsworn
Daisuke Jigen
Philip K. Dick
This War of Mine
Gloomhaven
Kingdom Death Monster
Mage Knight
Specie Dominanti
High Frontier
una partita non dura 4 cicli solari...
Una partita completa con il base in 3 giocatori potresti stare intorno alle 6 ore
Perché dici che non dura 4 cicli solari?
mi risulta che una partita al core duri 48 turni, cioè 4 cicli solari.
Con i moduli 1 e 2 5 cicli, con i futures 7
 
Ultima modifica:

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
11.017
Località
Monte Compatri (Castelli romani)
Goblons
932
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
I Future sono già nel modulo 2. Cmq il gioco senza i primi 2 moduli è monco ed ha davvero molto, molto meno senso.
Per me il titolo è da fare con Base e moduli 0-1-2 in 7 cicli. Capisco l'impegno non indifferente che questo richiede ma tutto il resto ha poco senso. Il gioco esplode negli ultimi 2-3 cicli e solo se si può accedere a Bernal e GWT Thrust
 

ShaNagh

Maestro
Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Dicembre 2022
Messaggi
989
Località
Padova
Goblons
697
Tolkien
Oathsworn
Daisuke Jigen
Philip K. Dick
This War of Mine
Gloomhaven
Kingdom Death Monster
Mage Knight
Specie Dominanti
High Frontier
I Future sono già nel modulo 2. Cmq il gioco senza i primi 2 moduli è monco ed ha davvero molto, molto meno senso.
Per me il titolo è da fare con Base e moduli 0-1-2 in 7 cicli. Capisco l'impegno non indifferente che questo richiede ma tutto il resto ha poco senso. Il gioco esplode negli ultimi 2-3 cicli e solo se si può accedere a Bernal e GWT Thrust
Sono d accordissimo con te! Stavo parlando però delle regole ufficiali del core! Il gioco base è chiaramente monco, come dici te… basta pensare all’operazione di “delivery” 😵💫 che non si può sentire…
 

Delia

Super Goblin
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.027
Località
Estero
Goblons
15.765
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
I Future sono già nel modulo 2. Cmq il gioco senza i primi 2 moduli è monco ed ha davvero molto, molto meno senso.
Per me il titolo è da fare con Base e moduli 0-1-2 in 7 cicli. Capisco l'impegno non indifferente che questo richiede ma tutto il resto ha poco senso. Il gioco esplode negli ultimi 2-3 cicli e solo se si può accedere a Bernal e GWT Thrust
Mi segno prima di cominciare a studiare le regole, grazie mille.
 

nand

Grande Goblin
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
7.942
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
1.796
Utente Bgg
n_and
Per la cronaca, a dicembre sono partiti dalla Cina Interstellar e il Modulo 4 (assieme a playmat, espansione 6° giocatore, tools e promo, ed anche Sammu-ramat e Derrocar), su due navi, la prima è arrivata a Rotterdam il 1° gennaio, la seconda è attesa per il 13 gennaio (attualmente sta passando davanti alla Guinea, quindi ha deciso di evitare Suez). Entrambi i carichi sono diretti in Germania, alla Aimplify Distribution di Sondershausen, che effettuerà le spedizioni ai singoli destinatari.
 

nand

Grande Goblin
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
7.942
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
1.796
Utente Bgg
n_and

ShaNagh

Maestro
Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Dicembre 2022
Messaggi
989
Località
Padova
Goblons
697
Tolkien
Oathsworn
Daisuke Jigen
Philip K. Dick
This War of Mine
Gloomhaven
Kingdom Death Monster
Mage Knight
Specie Dominanti
High Frontier

Calca

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Novembre 2017
Messaggi
192
Goblons
182
Super lavoro, grazie!
 

fangorn

Esperto
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Giugno 2005
Messaggi
592
Località
Roma
Goblons
13
Sono un Chierico
Viaggi nella Terra di Mezzo
Marvel Champions LCG
Paralisi da analisi
Star Trek
Sun Tzu
I Love Birra
Assalto Imperiale
Arkham Horror LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Talisman
Tocca a Te
In poppa magna!
Magic the Gathering
LEGO
Io gioco col Giallo!
I love Rugby

ShaNagh

Maestro
Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Dicembre 2022
Messaggi
989
Località
Padova
Goblons
697
Tolkien
Oathsworn
Daisuke Jigen
Philip K. Dick
This War of Mine
Gloomhaven
Kingdom Death Monster
Mage Knight
Specie Dominanti
High Frontier
partita da 7 cicli con i moduli 0-1-2 con 2 giocatori.
Oltre all Home Bernal avevo un Bernal su Callisto, il mio avversario su Marte. Finalmente sono riuscito a fare un future: Mini Black Hole, spendendo 10 isotopi in una factory su un Centauro ( ho provato a prospettare 4 centauri prima di riuscire ad avere successo, 2 con massa 4… una sfortuna epica…) e così vinto la partita per 12 pv! Ogni partita è un’esperienza totalizzante! quasi 10 ore e avrei giocato ancora volentieri qualche altro ciclo, per esplorare la zona di Nettuno con un GW strepitoso 💙🚀
IMG_9660.jpeg

IMG_9661.jpeg
 

giupmat

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2013
Messaggi
307
Località
Siena
Goblons
209
Utente Bgg
giupmat
Board Game Arena
giupmat
Non c'è che dire, il colpo d'occhio è sempre fantastico. Secondo te in due merita o è troppo povero? A me pare che un gioco di questa portata abbia bisogno di più persone al tavolo che introducano il giusto grado di complessità, no?
 

Gladio

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Agosto 2013
Messaggi
515
Località
Roma
Goblons
445
Utente Bgg
Gladio84
Non c'è che dire, il colpo d'occhio è sempre fantastico. Secondo te in due merita o è troppo povero? A me pare che un gioco di questa portata abbia bisogno di più persone al tavolo che introducano il giusto grado di complessità, no?
Se posso tranquillizzarti ci ho giocato esclusivamente in solitario, avrò fatto una 40ina di partite, credo sia tra i miei giochi preferiti...Non vedo l'ora che arrivi il modulo 4 e i due pack espansione 1 e 2...non sto più nella pelle
 
Alto Basso