Impressioni High Frontier 4 All

TeresaStrauss

Illuminato
Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Settembre 2009
Messaggi
1.812
Località
Milano
Goblons
1.224
High Frontier
Terraforming Mars
Marco Polo
Lewis & Clark
Newton
I love Radio Goblin!
I love Rugby
Seasons
The King is Dead
Io gioco German
Tocca a Te
Le Havre
Io gioco col Blu!
Utente Bgg
TeresaStrauss
Oggi mi è arrivato HF!!!

Ho ammirato poco fa nel cielo l'allineamento dei pianeti... non poteva arrivare in una giornata più azzeccata 'sto gioco.
Non vedo l'ora di affrontarlo! :D
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.436
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.146
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Oggi mi è arrivato HF!!!

Ho ammirato poco fa nel cielo l'allineamento dei pianeti... non poteva arrivare in una giornata più azzeccata 'sto gioco.
Non vedo l'ora di affrontarlo! :D
effettivamente! ahahah
 

Gallinello

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Settembre 2015
Messaggi
620
Località
Bergamo
Sito Web
www.schiaccianoci.info
Goblons
1.183
High Frontier
Utente Bgg
gallinello1
Board Game Arena
gallinelloscatenato
Yucata
gallinello

ShaNagh

Maestro
Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Dicembre 2022
Messaggi
984
Località
Padova
Goblons
692
Tolkien
Oathsworn
Daisuke Jigen
Philip K. Dick
This War of Mine
Gloomhaven
Kingdom Death Monster
Mage Knight
Specie Dominanti
High Frontier
Chiedo un parere agli astronauti veterani:
Stavo pensando di integrare con i moduli 1 e 2... vale la pena pensare già all'acquisto anche del 3 in un unico ordine oppure secondo voi HF4a+1+2 risulta già abbastanza completo?
Non che il base sia "zoppo", ma le nuove dinamiche dei moduli 1 e 2 mi incuriosiscono molto...
 

Gladio

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Agosto 2013
Messaggi
515
Località
Roma
Goblons
445
Utente Bgg
Gladio84
Chiedo un parere agli astronauti veterani:
Stavo pensando di integrare con i moduli 1 e 2... vale la pena pensare già all'acquisto anche del 3 in un unico ordine oppure secondo voi HF4a+1+2 risulta già abbastanza completo?
Non che il base sia "zoppo", ma le nuove dinamiche dei moduli 1 e 2 mi incuriosiscono molto...
Per quanto mi riguarda non ho mai acquistato il 3, a mio avviso aggiunge varianti che non mi interessano e personalmente non considero rilevanti. Per quanto riguarda 1 e 2 non c'è HF4 senza... imprescindibili, ti consiglio di inserire il 1, fatti un paio di partite, imparare ad ottimizzare i Freighter (fondamentali per commercializzare produzione ET) e comincia a scoprire i Propulsori GW/TW che saranno fondamentali per completare le Futures del modulo 2.
Sto aspettando con interesse il modulo 4 che invece consiglio molto...
 

Gladio

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Agosto 2013
Messaggi
515
Località
Roma
Goblons
445
Utente Bgg
Gladio84
Chiedo un parere agli astronauti veterani:
Stavo pensando di integrare con i moduli 1 e 2... vale la pena pensare già all'acquisto anche del 3 in un unico ordine oppure secondo voi HF4a+1+2 risulta già abbastanza completo?
Non che il base sia "zoppo", ma le nuove dinamiche dei moduli 1 e 2 mi incuriosiscono molto...
Scusami forse non avevo capito che hai già acquistato solo il base, compra solo 1 e 2 (poi se per collezionismo vuoi anche il 3...ma già ti ho detto che penso) ma ti ripeto il gioco è mozzo senza 1e2. Consideralo completo con i due moduli...e come già detto da molti probabilmente Eklund lo pensava unico ma l'ha scorporato per operazioni di marketing ed accessibilità
 

ShaNagh

Maestro
Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Dicembre 2022
Messaggi
984
Località
Padova
Goblons
692
Tolkien
Oathsworn
Daisuke Jigen
Philip K. Dick
This War of Mine
Gloomhaven
Kingdom Death Monster
Mage Knight
Specie Dominanti
High Frontier
Scusami forse non avevo capito che hai già acquistato solo il base, compra solo 1 e 2 (poi se per collezionismo vuoi anche il 3...ma già ti ho detto che penso) ma ti ripeto il gioco è mozzo senza 1e2. Consideralo completo con i due moduli...e come già detto da molti probabilmente Eklund lo pensava unico ma l'ha scorporato per operazioni di marketing ed accessibilità
👍🏻 Grazie delle conferme! Avevo intenzione proprio di acquistare 1 e 2, per rendere l’esperienza più completa.
Effettivamente ad un certo punto ci si accorge che “manca qualcosa”: mi trovo sempre a perdere anni facendo da spola tra un industria e l’altra per raccogliere le varie produzioni ET, con l’operazione di consegna che non risulta più utile nella fasi avanzate del gioco, perché, personalmente, ad un certo punto nella Leo ci bazzico poco poco… 👨🏻‍🚀
 
Ultima modifica:

Gallinello

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Settembre 2015
Messaggi
620
Località
Bergamo
Sito Web
www.schiaccianoci.info
Goblons
1.183
High Frontier
Utente Bgg
gallinello1
Board Game Arena
gallinelloscatenato
Yucata
gallinello
Chiedo un parere agli astronauti veterani:
Stavo pensando di integrare con i moduli 1 e 2... vale la pena pensare già all'acquisto anche del 3 in un unico ordine oppure secondo voi HF4a+1+2 risulta già abbastanza completo?
Non che il base sia "zoppo", ma le nuove dinamiche dei moduli 1 e 2 mi incuriosiscono molto...
Per me 1 e 2. Il 3 non ha mai toccato il tavolo
 

ShaNagh

Maestro
Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Dicembre 2022
Messaggi
984
Località
Padova
Goblons
692
Tolkien
Oathsworn
Daisuke Jigen
Philip K. Dick
This War of Mine
Gloomhaven
Kingdom Death Monster
Mage Knight
Specie Dominanti
High Frontier
Per me 1 e 2. Il 3 non ha mai toccato il tavolo
Grazie del consiglio!
In questi giorni dovrebbero proprio arrivarmi modulo 1 e 2, che ho già studiato, e provo ad introdurli uno alla volta… quindi ci si sente sicuramente nella sezione “dubbi” 😂
 

nand

Grande Goblin
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
7.937
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
1.791
Utente Bgg
n_and
Il terzo modulo è un oggetto un po' particolare: dal punto di vista delle tecnologie non aggiunge nulla (e infatti non ci sono carte), ed è tutto incentrato sulla guerra tra le due coalizioni dei lealisti (Terra) e degli indipendentisti (spaziali), con due particolarità che vanno considerate prima di acquistarlo/intavolarlo:
- in meno di quattro giocatori (due contro due) non ha molto senso, dato che la guerra (ce ne sarà soltanto una in partita) può finire anche immediatamente (se l'unico giocatore di una coalizione passa in quella avversaria). E non c'è una modalità in solitario.
- in ogni attacco si usa il dado, ed è un tiro su cui non puoi usar il FINAO.
 

ShaNagh

Maestro
Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Dicembre 2022
Messaggi
984
Località
Padova
Goblons
692
Tolkien
Oathsworn
Daisuke Jigen
Philip K. Dick
This War of Mine
Gloomhaven
Kingdom Death Monster
Mage Knight
Specie Dominanti
High Frontier
Il terzo modulo è un oggetto un po' particolare: dal punto di vista delle tecnologie non aggiunge nulla (e infatti non ci sono carte), ed è tutto incentrato sulla guerra tra le due coalizioni dei lealisti (Terra) e degli indipendentisti (spaziali), con due particolarità che vanno considerate prima di acquistarlo/intavolarlo:
- in meno di quattro giocatori (due contro due) non ha molto senso, dato che la guerra (ce ne sarà soltanto una in partita) può finire anche immediatamente (se l'unico giocatore di una coalizione passa in quella avversaria). E non c'è una modalità in solitario.
- in ogni attacco si usa il dado, ed è un tiro su cui non puoi usar il FINAO.
… se troverò mai altri 3 giocatori, allora magari potrò anche pensarci 😂
Grazie del chiarimento @nand!
 

nand

Grande Goblin
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
7.937
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
1.791
Utente Bgg
n_and
En passant, Jon Manker ha detto che stanno pensando ad una versione software di High Frontier, sia come gioco completo (anche con elementi non presenti nel gioco fisico) che come app di supporto. Per ora nessuna tempistica o altri dettagli.
 

ShaNagh

Maestro
Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Dicembre 2022
Messaggi
984
Località
Padova
Goblons
692
Tolkien
Oathsworn
Daisuke Jigen
Philip K. Dick
This War of Mine
Gloomhaven
Kingdom Death Monster
Mage Knight
Specie Dominanti
High Frontier
En passant, Jon Manker ha detto che stanno pensando ad una versione software di High Frontier, sia come gioco completo (anche con elementi non presenti nel gioco fisico) che come app di supporto. Per ora nessuna tempistica o altri dettagli.
Bello, sembra interessante! Sicuramente la simulazione potrà essere ancora più accurata!
Anche se devo dire che ormai da qualche anno non riesco più a giocare a nessun gioco in digitale… passando la maggior parte dellla giornata davanti ad uno schermo per lavoro… quando gioco voglio toccare carta, legno e plastica!
 

TeresaStrauss

Illuminato
Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Settembre 2009
Messaggi
1.812
Località
Milano
Goblons
1.224
High Frontier
Terraforming Mars
Marco Polo
Lewis & Clark
Newton
I love Radio Goblin!
I love Rugby
Seasons
The King is Dead
Io gioco German
Tocca a Te
Le Havre
Io gioco col Blu!
Utente Bgg
TeresaStrauss
anche per me moduli 1 e 2 in arrivo... li ho dovuti cercare separatamente dal base perché mi sono persa il weega per un soffio. MI ci vorrà ancora un po' di tempo prima di intavolarlo. Ma intanto ringrazio @nand per le traduzioni, e chiedo se avete preferito un videotutorial ad un altro.
Io per ora ho visto il grande Physicist, ringrazio anche lui!
 

Bruzzo

Esperto
Osservatore Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Febbraio 2022
Messaggi
438
Località
Roma
Goblons
90
Arkham Horror
7th Continent
GMT Games
High Frontier
Le Cronache di Avel
Newton
Spirit Island
Mage Knight
I Love Birra
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
Coliandro_
Board Game Arena
Coliandro_
anche per me moduli 1 e 2 in arrivo... li ho dovuti cercare separatamente dal base perché mi sono persa il weega per un soffio. MI ci vorrà ancora un po' di tempo prima di intavolarlo. Ma intanto ringrazio @nand per le traduzioni, e chiedo se avete preferito un videotutorial ad un altro.
Io per ora ho visto il grande Physicist, ringrazio anche lui!
io ne ho visti vari di video per cercare di capire meglio alcune cose (ariodb, JeanMichelGrosjeu, Board Games & Dintorni, Phasing Player) e, almeno per me, quelli di JeanMichelGrosjeu sono stati i più chiari e completi. Il regolamento è un pochino dispersivo per come è organizzato, ma con qualche supporto dei video diventa tutto più semplice ed è più semplici rimettere insieme i pezzi
 

ShaNagh

Maestro
Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Dicembre 2022
Messaggi
984
Località
Padova
Goblons
692
Tolkien
Oathsworn
Daisuke Jigen
Philip K. Dick
This War of Mine
Gloomhaven
Kingdom Death Monster
Mage Knight
Specie Dominanti
High Frontier
io ne ho visti vari di video per cercare di capire meglio alcune cose (ariodb, JeanMichelGrosjeu, Board Games & Dintorni, Phasing Player) e, almeno per me, quelli di JeanMichelGrosjeu sono stati i più chiari e completi. Il regolamento è un pochino dispersivo per come è organizzato, ma con qualche supporto dei video diventa tutto più semplice ed è più semplici rimettere insieme i pezzi
Concordo, i video di JeanMichelGrosjeu sono stai quelli che mi hanno fatto più comprendere il gioco, perché, a mio parere, i più chiari!
Senza nulla togliere naturalmente agli altri utenti che hanno creato contenuti a riguardo!
 

Bruzzo

Esperto
Osservatore Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Febbraio 2022
Messaggi
438
Località
Roma
Goblons
90
Arkham Horror
7th Continent
GMT Games
High Frontier
Le Cronache di Avel
Newton
Spirit Island
Mage Knight
I Love Birra
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
Coliandro_
Board Game Arena
Coliandro_
Fatte le prime due partite, che dire... S T U P E N D O !!! Giocate entrambe in solo al gioco base, la seconda anche con il Modulo 0 nella nuova versione modificata appositamente per il solitario (le versioni semplificate le ho saltate, non ci riesco proprio, in nessun gioco) e mi sono divertito da morire. Starei ore solo a guardare quella bellissima mappa e cercare di scoprire nuove rotte o nuove idee per missioni future. Non ho neanche provato a calcolare il punteggio ottenuto, mi sono solo goduto il viaggio spaziale. Ora voglio provare lo scenario Altruism sempre con il Modulo 0 e le nuove regole per il solo del Modulo 4 così vedo anche come vanno i miei punteggi.
Sono veramente super felice dell'acquisto e non vedo l'ora di studiare ed inserire anche gli altri due moduli, in attesa poi del Modulo 4, del quale mi sono già letto il regolamento e sembra davvero interessante
 
  • Like
Reazioni: Gil
Alto Basso