[Traduzione] Oathsworn

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.957
Località
Cavarzere
Goblons
4.607
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
[mention]Pigro [/mention] adesso che è uscita la nuova versione dell app con dei bugfix, riesci ad estrapolare di nuovo il testo originale così da vedere le differenze e correggerle nella traduzione?
Si devo un po' mettermici, questa settimana riprendo anche la campagna per le correzioni degli altri capitoli
 

Kuraudio

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2019
Messaggi
397
Goblons
249
Chip Theory Games
Oathsworn
Black Rose Wars
Pandemic Legacy
Kingdom Death Monster
Si devo un po' mettermici, questa settimana riprendo anche la campagna per le correzioni degli altri capitoli

Che capitoli devi fare? Io dovrei rivedere il nono se riesco questa settimana
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.957
Località
Cavarzere
Goblons
4.607
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Che capitoli devi fare? Io dovrei rivedere il nono se riesco questa settimana
Mi pare il decimo, ma è da un botto che non ci gioco e non sono sicuro al 100%. Cmq ora che ho finito il ciclo 1 di ato mi dedico interamente a oathsworn
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.957
Località
Cavarzere
Goblons
4.607
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
@Kuraudio Fatta la build per la versione 1.4, https://mega.nz/file/1w92xaBD#c3Ba6QvqwptRFoDjuO9BXKEnQ8EJAvmv3pviQKssY3U

Sono cambiate pochissime cose tra le 2, una decina di stringhe aggiornate ed una nuova. Una delle cose nuove è che ha anche una musica durante gli encounter che fa da sottofondo, quella non l'ho rimossa come ho fatto per il doppiaggio dei dialoghi.
Poi magari ha anche qualche fix ed ho pensato valesse la pena caricarla subito. @Taiglander , puoi aggiornare l'op perfavore?
 
Ultima modifica:

Lughe

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Dicembre 2022
Messaggi
289
Goblons
293
@Pigro può darsi ci siano problemi con l'ultimo file? Quando aggiorno la app mi dice "app non installata poiché il pacchetto risulta non valido"

Inviato dal mio motorola edge 30 neo utilizzando Tapatalk
 

Kuraudio

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2019
Messaggi
397
Goblons
249
Chip Theory Games
Oathsworn
Black Rose Wars
Pandemic Legacy
Kingdom Death Monster
@Pigro può darsi ci siano problemi con l'ultimo file? Quando aggiorno la app mi dice "app non installata poiché il pacchetto risulta non valido"

Inviato dal mio motorola edge 30 neo utilizzando Tapatalk

Hi avuto lo stesso problema. Disinstalla quella precedente prima e poi metti la nuova
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.957
Località
Cavarzere
Goblons
4.607
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Si disinstallate e reinstallate, essendo che l'app è impacchettata usando un trick è facile che android per motivi di sicurezza blocchi l'aggiornamento per motivi di sicurezza quando cambia la versione base dell'app
 

Lughe

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Dicembre 2022
Messaggi
289
Goblons
293
Ok,grazie...ci avevo pensato,ma volevo conferma prima

Inviato dal mio motorola edge 30 neo utilizzando Tapatalk
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.957
Località
Cavarzere
Goblons
4.607
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Nuova versione dell'app (@Taiglander come sempre aggiorna l'op perfavore quando puoi)


Qui ci sono parecchie modifiche sia mie che di @Kuraudio che ha fatto un lavoro enorme per aggiungere gli a capo tra una marea di paragrafi ed ha convertito molti singolari ai plurali quando la storia si riferisce al gruppo.
Io ho fatto una revisione del capitolo 12 ed ho tradotto ed inserito in app l'11.5. Praticamente il capitolo 11.5 è un capitolo opzionale che non ha la storia completa ma solo la storia dell'instant action mode e perciò la storia è assente dall'app, che ti rimanda semplicemente al libro degli scenari. Trovandola una cosa un po' scomoda ho tradotto ed inserito in app questa parte all'interno della finestra delle istruzioni.
 
Ultima modifica:

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.445
Località
Roma
Goblons
2.153
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Nuova versione dell'app (@Taiglander come sempre aggiorna l'op perfavore quando puoi)


Qui ci sono parecchie modifiche sia mie che di @Kuraudio che ha fatto un lavoro enorme per aggiungere gli a capo tra una marea di paragrafi ed ha convertito molti singolari ai plurali quando la storia si riferisce al gruppo.
Io ho fatto una revisione del capitolo 12 ed ho tradotto ed inserito in app l'11.5. Praticamente il capitolo 11.5 è un capitolo opzionale che non ha la storia completa ma solo la storia dell'instant action mode e perciò la storia è assente dall'app, che ti rimanda semplicemente al libro degli scenari. Trovandola una cosa un po' scomoda ho tradotto ed inserito in app questa parte all'interno della finestra delle istruzioni.

scusa una domanda, ma come avete gestito il salvataggio? (mi andrebbero bene pure i tecnicismi visto che lo faccio di lavoro ma non serve ), nel senso se esce una nuova versione aggiorno sopra la precedente o devo disinstallare la vecchia e perdere i save?
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.957
Località
Cavarzere
Goblons
4.607
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
scusa una domanda, ma come avete gestito il salvataggio? (mi andrebbero bene pure i tecnicismi visto che lo faccio di lavoro ma non serve ), nel senso se esce una nuova versione aggiorno sopra la precedente o devo disinstallare la vecchia e perdere i save?

Non lo abbiamo gestito, nel senso che essendo un hack dell'app ufficiale non è che posso cambiare il codice che gestisce i save. L'app in teoria la potresti aggiornare con la nuova versione semplicemente installandola senza togliere la vecchia, in questo modo lo store dell'app resta lo stesso e ti trovi i salvataggi. Certe volte android però per motivi di sicurezza (essendo che è un app che viene da fuori dallo store e firmata con una chiave locale) blocca la cosa e tocca disinstallarla e reinstallarla e qui si perdono i save. In ogni caso perdere i salvataggi è un problema relativo, nel senso che si l'app salva la tua posizione in un capitolo, ma non c'è niente che viene portato dietro tra i vari capitoli. E soprattutto l'app permette di partire da qualunque capitolo. Quindi se la devi disinstallarla basta che aspetti di aver finito un capitolo nel gioco reale, disinstalli, reinstalli e scegli il capitolo giusto da cui partire.
 

Taiglander

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2017
Messaggi
582
Goblons
302
Oppure mal che vada tocca riprendere il capitolo da zero e cliccare in successione le scelte che si erano fatte in precedenza (ci vuole un paio di minuti). Mi è capitato nel caso in cui ho installato la nuova app dopo aver giocato la storia ma prima del relativo encounter, in quanto ti perdi l'epilogo post encounter e devi ripercorrere la storia per arrivare all'epilogo.
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.646
Goblons
6.212
Ma onestamente non mi pare che ci siano cose da salvare. Non c’è nessun legame fra gli scenari che perdura. Tutto è gestito con le carte.
 

Lughe

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Dicembre 2022
Messaggi
289
Goblons
293
Arrivato ieriiiii .
Un infinito ringraziamento al meraviglioso lavoro che state facendo.
Mio dio mi fai ben sperare allora...pensavo mancasse ancora un po' alla consegna. Ma ti hanno mandato una mail prima?

Inviato dal mio motorola edge 30 neo utilizzando Tapatalk
 

Taz

Gran Maestro
15 anni con i goblins! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Luglio 2009
Messaggi
1.124
Località
London
Goblons
264
Arrivato sms da dhl, consegna domani
 

Cyntur

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Settembre 2006
Messaggi
137
Località
Livorno (LI)
Goblons
17
Oppure mal che vada tocca riprendere il capitolo da zero e cliccare in successione le scelte che si erano fatte in precedenza (ci vuole un paio di minuti). Mi è capitato nel caso in cui ho installato la nuova app dopo aver giocato la storia ma prima del relativo encounter, in quanto ti perdi l'epilogo post encounter e devi ripercorrere la storia per arrivare all'epilogo.
Buongiorno a tutti, ma che voi sappiate, i vari encounter, story rulebook, e carte abilità sono cambiati nella nuova versione? (che dovrebbe arrivarmi a breve) Le traduzioni delle carte sono quelle in prima pagina vero? Non sono un fenomeno in inglese ma per renderlo più godibile al gruppo mi piacerebbe averle in italiano dando anche una mano..
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.957
Località
Cavarzere
Goblons
4.607
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Buongiorno a tutti, ma che voi sappiate, i vari encounter, story rulebook, e carte abilità sono cambiati nella nuova versione? (che dovrebbe arrivarmi a breve) Le traduzioni delle carte sono quelle in prima pagina vero? Non sono un fenomeno in inglese ma per renderlo più godibile al gruppo mi piacerebbe averle in italiano dando anche una mano..

Si sono cambiate diverse carte, non credo che quelle in op siano aggiornate
 
Alto Basso