Black Rose Wars: Duel - Lex

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.664
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.375
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
A me ispira il fatto di poter intavolare uno scontro uno contro uno abbastanza rapido, sia nel setup, più compatto, sia nelle scelte, avendo una sola scuola di magia.

Ho letto che la partita si gioca su 4 turni secchi, per chi è pratico di BRW a che durata potrebbe corrispondere? Una oretta? Meno? Di più?
dalla LMS parlano di 45 minuti circa
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.664
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.375
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Sì, ok ma se non dicono quali non mi da una buona impressione. Cioè dover essere io giocatore a decretarne la compatibilità provando non mi sembra l'approccio migliore 🤣
su questo sono d'accordo. ma sono altrettanto sicuro che prima o poi faranno uscire una lista dei deck più adatti all' 1vs1.

Come dicevo in messaggi precedenti, ero abbastanza convinto - ricordando alcuni deck giocati - che per il gioco a 2 magari non andavano poi troppo bene!..
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.664
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.375
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Usando stanze diverse, credo che convenga usare l'accorgimento di scegliere una stanza per ogni colore, in modo da non rendere inutili eventuali trappole basate su questo.
Se non sbaglio nel regolamento è scritto che puoi sostituire le stanze indicate in Lex con altre dello stesso nome da BRE w BRWR (e viceversa!)
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.664
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.375
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
...che dite se proviamo a fare partire un Weega? Anche solo risparmiare le spese di spedizione non sarebbe male... Se poi c'è pure un po' di sconto allora "s'abbracciamo!"
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.181
Località
Aosta
Goblons
3.095
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Se non sbaglio nel regolamento è scritto che puoi sostituire le stanze indicate in Lex con altre dello stesso nome da BRE w BRWR (e viceversa!)

Questo nel caso di usare le stanze di Duel in BRW, nel caso contrario non è specificato, anche perché ci sono moltissime stanze che non hanno un corrispettivo, per questo ragionavo sui colori.
 
  • Like
Reazioni: Gil

fwillo

Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
866
Località
Modena
Goblons
734
Scythe
Chip Theory Games
Utente Bgg
Fwillo
Più che altro potevano metterlo direttamente in preordine sul sito, almeno si poteva valutare di recuperare altro invece di dover spendere 10€ di s.s. solo per questo; o almeno permettere di inserirlo, come con le riviste, nel KS di Rebirth
 

superbofy

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Aprile 2013
Messaggi
1.386
Località
Roma
Goblons
605
Più che altro potevano metterlo direttamente in preordine sul sito, almeno si poteva valutare di recuperare altro invece di dover spendere 10€ di s.s. solo per questo; o almeno permettere di inserirlo, come con le riviste, nel KS di Rebirth
probabilmente non possono fare direttamente loro una sorta di fulfillment su larga scala (dato che probabilmente stiamo parlando di migliaia di copie) di Duel - Lex più eventuali aggiunte da shop, che ovviamente non potrebbero essere mandate hub sparsi su tutto il mondo. Non so se mi sono spiegato: se volessi aggiungere anche solo una miniatura a Duel - Lex, ad esempio, quella miniatura dovrebbe essere mandtaa all'hub di fulfillment, che al momento di processare l'ordine dovrebbe includerla nel pacco. Fai questo per migliaia di ordini in tutto il mondo e ti rendi conto che il costo non sarebbe indifferente (credo).
 

taleboldi

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2021
Messaggi
1.317
Goblons
1.206
Space Hulk
Arkham Horror LCG
Marvel Zombies
LEGO
Mah ... visto il costo e il poco appeal del preorder, io aspetto il retail.
Arriva in retail vero ?
 
Ultima modifica:

superbofy

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Aprile 2013
Messaggi
1.386
Località
Roma
Goblons
605
Mah ... visto il costo e il poco appeal del preorder, io aspetto il retail.
Arriva in retail vero ?
se va esaurito durante il preordine, no. O almeno non prima dell'anno prossimo, in ogni caso, se ho capito bene
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.664
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.375
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Mah ... visto il costo e il poco appeal del preorder, io aspetto il retail.
Arriva in retail vero ?
ci va in retail, ci va... non avrai la scatola con gli spot UV e non riceverai una magia dimenticata foil promo!
 

taleboldi

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2021
Messaggi
1.317
Goblons
1.206
Space Hulk
Arkham Horror LCG
Marvel Zombies
LEGO

manosco1

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Novembre 2006
Messaggi
1.082
Località
roma
Goblons
914
Se risulta essere un buon gioco di duello tra maghi potrebbe spodestare in collezione mage wars che è molto complesso da intavolare
MW gli da una pista a BRW, in tutti i sensi tranne la componentistica. E' assolutamente escluso che una versione limitata ed easy di BRW possa spodestarlo
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.942
Località
Estero
Goblons
16.698
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Insomma la scimmia l'ha preso co ntuffo carpiale.

Devo dire che a noi e' piaciuto un mare anche in due senza duel...Lo giocheremo anche in 3. A giro non lo porto, quindi in 4 e' fuori discussione...la scatola non la vedo portabile in treno.

In due e' piu' strategico perche' hai meno variabili e riesci a pianificare di piu'. Dura un po' di piu' che in 3-4, ma ci siamo divertiti ed il tempo e' volato. Capire come fare combo con le carte delle varie scuole e quale mazzo costruire e come variarlo e' la parte piu' bella.
 

Eorel

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Novembre 2012
Messaggi
260
Località
Brescia
Goblons
167
Utente Bgg
Eorel
Board Game Arena
Eorel
...
 
Ultima modifica:

GabrielGeek

Saggio
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2011
Messaggi
2.459
Località
Padova
Goblons
1.149
Utente Bgg
gabrielgeek
Questa discussione non dovrebbe stare nel forum Crowdfunding, non è un kickstarter. Andrebbe spostata in Novità...
 

Lupetto84

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2021
Messaggi
395
Località
Argenta (Fe)
Goblons
400
Preso nonostante la Ludus con tutti i ritardi che ha sia sulla mia lista nera...
Mi piacerebbe se fosse in qualche modo compatibile, anche se con hr, con gli avatar per giocarlo in solo... chissà...
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.664
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.375
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Preso nonostante la Ludus con tutti i ritardi che ha sia sulla mia lista nera...
Mi piacerebbe se fosse in qualche modo compatibile, anche se con hr, con gli avatar per giocarlo in solo... chissà...
mo che roba è HR!? 🤔...
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.181
Località
Aosta
Goblons
3.095
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Preso nonostante la Ludus con tutti i ritardi che ha sia sulla mia lista nera...
Mi piacerebbe se fosse in qualche modo compatibile, anche se con hr, con gli avatar per giocarlo in solo... chissà...

Bisognerà vedere i singoli Avatar, magari con qualcuno funziona. I posseduti mi pare ci siano già print and play, giusto? Si potrebbe darci una occhiata, probabilmente sono quelli più basici come comportamento, quindi anche quelli più adattabili.
 
Alto Basso