Black Rose Wars: Duel - Lex

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.362
Località
Rovigo
Goblons
1.943
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
Se risulta essere un buon gioco di duello tra maghi potrebbe spodestare in collezione mage wars che è molto complesso da intavolare
 
  • Like
Reazioni: Gil

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.123
Località
Aosta
Goblons
3.037
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
E questo non rischia di essere limitante?

Secondo me no, l'obiettivo è fare uno scontro veloce, si riduce la profondità in favore della semplicità. Ogni giocatore parte con uno dei due mazzi base della scuola, ci aggiunge le sue personali, e poi ogni turno se ne pescano due.

Al massimo poi provi con un'altra scuola, tra BRW e Rebirth quante ce ne saranno in tutto? una trentina? Alcune sono più adatte al duello, altre meno, ma si gioca comunque alla pari.

Per me la possibilità del gioco rapido e facile da intavolare è assolutamente interessante. Tra l'altro ci sono scatole della Rotas di Rebirth che contengono già una scuola ed un paio di maghi, tiri fuori quella e sei praticamente pronto.
 

GabrielGeek

Saggio
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2011
Messaggi
2.445
Località
Padova
Goblons
1.135
Utente Bgg
gabrielgeek
Se risulta essere un buon gioco di duello tra maghi potrebbe spodestare in collezione mage wars che è molto complesso da intavolare
Dalla lettura del regolamento è al 99% BRW(R) con qualche semplificazione. A me pare molto carino. Peccato che non sia possibile usare gli Avatar. Sarebbe stato interessante giocarlo in solitario Vs Avatar o in 2 Vs Avatar.
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.695
Località
Ravnica
Goblons
5.164
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Tra BRW e BRWR ci sono in tutto 34 scuole di magia. Qualcuna compatibile ci sarà
Sì, ok ma se non dicono quali non mi da una buona impressione. Cioè dover essere io giocatore a decretarne la compatibilità provando non mi sembra l'approccio migliore 🤣
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.123
Località
Aosta
Goblons
3.037
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Dando una veloce occhiata alle scuole del BRW base, mi verrebbe da dire che per esempio divinazione potrebbe essere poco adatta. Le magie che manipolano carte evento e missioni andrebbero adattate. Quelle che agiscono su danni, evocazioni, ed effetti diretti probabilmente sono più adatte.

Usando stanze diverse, credo che convenga usare l'accorgimento di scegliere una stanza per ogni colore, in modo da non rendere inutili eventuali trappole basate su questo.
 

Zagarna

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Aprile 2019
Messaggi
1.087
Goblons
994
Dando una veloce occhiata alle scuole del BRW base, mi verrebbe da dire che per esempio divinazione potrebbe essere poco adatta. Le magie che manipolano carte evento e missioni andrebbero adattate. Quelle che agiscono su danni, evocazioni, ed effetti diretti probabilmente sono più adatte.

Usando stanze diverse, credo che convenga usare l'accorgimento di scegliere una stanza per ogni colore, in modo da non rendere inutili eventuali trappole basate su questo.

Concordo, direi a occhio che tutte le scuole più "riflessive" (Divinazione, Cospirazione e Illusione per esempio) sono poco adatte a Duel, di per contro quelle più "rissose" (Distruzione e Trasmutazione per dirne un paio) si sposano bene.
In fin dei conti è un gioco per 2 giocatori che fa della rapidità il suo mantra, ci sta che in questo ambito sia più performante chiavare in faccia una palla di fuoco all'avversario piuttosto che scrutare le stelle con fare meditabondo.
 

Andros84

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Settembre 2021
Messaggi
1.376
Località
Trieste
Goblons
1.103
Barrage
HeroQuest
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
El Grande
Carcassonne
Sepultura
Alice in Chains
Root
Black Rose Wars Duel
Tra BRW e BRWR ci sono in tutto 34 scuole di magia. Qualcuna compatibile ci sarà
Si, infatti. Non è che ci sia una problema di "varietà di scelte". Semplicemente non ne puoi prendere una proprio a caso... un minimo di conoscenza dei mazzi bisognerà averla. Tutto qui...
 

Peterpaul76

Veterano
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Giugno 2016
Messaggi
825
Località
Bari
Goblons
537
Stephen King
Terra Mystica
Agricola
Alta Tensione
Brass Birmingham
Ritorno al Futuro
Alien
Ghostbusters
Star Trek
Doctor Who
Utente Bgg
Peterpaul76
Potevano usare lo shop normale e potevamo aggiungere altro materiale per azzerare magari le spese di spedizione :(

Avevo già l'account :p
 
  • Like
Reazioni: Gil

Skynai

Esperto
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Giugno 2018
Messaggi
578
Goblons
424
Certo che si sono sprecati, 6 missioni (su due carte) e 4 eventi (su una carta). 30€ ci poteva stare come prezzo. 50€ (spedizione inclusa) assolutamente no. Unmatched, che è praticamente il suo diretto concorrente in questa versione a 2 giocatori, per 40€ ti offre il doppio della roba
Col dovuto rispetto Unmatched mi fa 🤢🤮 su tutta la linea. Poi de gustibus.
Vedremo come sarà questo.

Sullo shop Ludus, senza essere loggato, mi è comparso un messaggio che diceva che se eravamo dei Backers potevamo usare la stessa mail del KS e avremmo avuto uno sconto... Voi avete già fatto l'ordine e potete confermare?
 

Andros84

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Settembre 2021
Messaggi
1.376
Località
Trieste
Goblons
1.103
Barrage
HeroQuest
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
El Grande
Carcassonne
Sepultura
Alice in Chains
Root
Black Rose Wars Duel
Col dovuto rispetto Unmatched mi fa 🤢🤮 su tutta la linea. Poi de gustibus.
Vedremo come sarà questo.

Sullo shop Ludus, senza essere loggato, mi è comparso un messaggio che diceva che se eravamo dei Backers potevamo usare la stessa mail del KS e avremmo avuto uno sconto... Voi avete già fatto l'ordine e potete confermare?
Mah, io ho quasi finito l'ordine solo per vedere quanto era la spedizione, e le spese di spedizione me le dava, anche se la mail era la stessa di KS... Quindi a me non risulta... Sarebbe buono se fosse vero il contrario. Insomma; sono orientato per non prenderlo, ma se la spedizione fosse gratis, in un impeto da acquisto compulsivo potrei cadere, forse. 😆 Si tratta solo di 9€ e rotti di differenza, ma la vicinanza alla soglia psicologica dei 50€ è uno dei pesi sulla bilancia.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.819
Località
Estero
Goblons
16.574
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Che e' il Duel?
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.819
Località
Estero
Goblons
16.574
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente

Skynai

Esperto
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Giugno 2018
Messaggi
578
Goblons
424
Mah, io ho quasi finito l'ordine solo per vedere quanto era la spedizione, e le spese di spedizione me le dava, anche se la mail era la stessa di KS... Quindi a me non risulta... Sarebbe buono se fosse vero il contrario. Insomma; sono orientato per non prenderlo, ma se la spedizione fosse gratis, in un impeto da acquisto compulsivo potrei cadere, forse. 😆 Si tratta solo di 9€ e rotti di differenza, ma la vicinanza alla soglia psicologica dei 50€ è uno dei pesi sulla bilancia.
Eh niente, mi sa che ho male interpretato questo messaggio durante il checkout... 😅 Per un attimo c'ho sperato...

Screenshot_2023-07-20-22-18-51-169_com.android.chrome.jpg
 

Neckron86

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Giugno 2020
Messaggi
370
Goblons
369
Praticamente con questa uscita hanno ammesso che brw e brwr in 2 è ingiocabile... inoltre tirano fuori un prodotto che non è né adatto ad un utente nuovo (1 scuola e 2 maghi...3evocazioni, fai 4 partite e poi???) Né necessario ad un utente vecchio!
Ma fare una variante durante la campagna inserendo questo contenuto per snellire l'1vs1 era così difficile?
Devo spendere 50€ per 4 carte che ho 20maghi e 18 scuole e un regolamento fatto?
Sono totalmente perplesso...
 

Andros84

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Settembre 2021
Messaggi
1.376
Località
Trieste
Goblons
1.103
Barrage
HeroQuest
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
El Grande
Carcassonne
Sepultura
Alice in Chains
Root
Black Rose Wars Duel
Eh niente, mi sa che ho male interpretato questo messaggio durante il checkout... 😅 Per un attimo c'ho sperato...

Screenshot_2023-07-20-22-18-51-169_com.android.chrome.jpg
Beh, in effetti forse la spedizione non è menzionata, ma dovrebbe esserci un qualche sconto, che però non ho visto... 🤔

EDIT: Mi sa che quella frase è lì come standard perché si tratta di una specie di pledge manager per i progetti kickstarter. Anche questo figura quasi come un kickstarter finanziato (con 0€) anche se non lo è. Non credo però che sia "applicabile" a questo gioco....
 
Ultima modifica:

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.123
Località
Aosta
Goblons
3.037
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Praticamente con questa uscita hanno ammesso che brw e brwr in 2 è ingiocabile... inoltre tirano fuori un prodotto che non è né adatto ad un utente nuovo (1 scuola e 2 maghi...3evocazioni, fai 4 partite e poi???) Né necessario ad un utente vecchio!
Ma fare una variante durante la campagna inserendo questo contenuto per snellire l'1vs1 era così difficile?
Devo spendere 50€ per 4 carte che ho 20maghi e 18 scuole e un regolamento fatto?
Sono totalmente perplesso...

Secondo me è da vedere più come un add-on di Rebirth, focalizzato sul 1vs1, concordo che probabilmente sarebbe potuto costare leggermente meno.

Non penso che sostituisca del tutto BRW per 2 giocatori, è una cosa per chi ha meno tempo.

Tra l'altro il nome è Duel - Lex, potrebbero in futuro fare altri pacchetti Duel con altro nome, magari senza più il tabellone ma solo un paio di maghi ed una scuola.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.819
Località
Estero
Goblons
16.574
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Praticamente con questa uscita hanno ammesso che brw e brwr in 2 è ingiocabile... inoltre tirano fuori un prodotto che non è né adatto ad un utente nuovo (1 scuola e 2 maghi...3evocazioni, fai 4 partite e poi???) Né necessario ad un utente vecchio!
Ma fare una variante durante la campagna inserendo questo contenuto per snellire l'1vs1 era così difficile?
Devo spendere 50€ per 4 carte che ho 20maghi e 18 scuole e un regolamento fatto?
Sono totalmente perplesso...
noi i ndue ci siamo divertiti un mare pero'...
 
Alto Basso