Black Rose Wars: Duel - Lex

esyak

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Maggio 2018
Messaggi
1.942
Località
Caserta
Goblons
1.260
Tolkien
Io gioco American
Black Rose Wars
I love Kickstarter
Io gioco coll'Arancione!
Utente Bgg
esyak
Board Game Arena
esyak
Certo che si sono sprecati, 6 missioni (su due carte) e 4 eventi (su una carta). 30€ ci poteva stare come prezzo. 50€ (spedizione inclusa) assolutamente no. Unmatched, che è praticamente il suo diretto concorrente in questa versione a 2 giocatori, per 40€ ti offre il doppio della roba
 
Ultima modifica:

insania

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2010
Messaggi
1.032
Località
Trecastagni CT
Goblons
393
Utente Bgg
insania
In totale 50€ non è poco in relazione ai contenuti, confrontando il prezzo con quello delle espansioni di BRWR:R del kickstarter.
In ogni caso l'idea del duel mi piace. Hanno già chiarito cos'altro dovrebbe essere oltre ad una versione a due del gioco? Perché mi pare che in un commento si diceva che non sarebbe stata "solo" questo.
Immagino si riferissero ai due maghi nuovi e alla nuova scuola

Inviato dal mio 22101320G utilizzando Tapatalk
 

superbofy

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Aprile 2013
Messaggi
1.369
Località
Roma
Goblons
587
Certo che si sono sprecati, 6 missioni (su due carte) e 4 eventi (su una carta). 30€ ci poteva stare come prezzo. 50€ (spedizione inclusa) assolutamente no. Unmatched, che è praticamente il suo diretto concorrente in questa versione a 2 giocatori, per 40€ ti offre il doppio della roba
unmatched ha miniature molto più piccole e meno definite. Il prezzo comunque è 39, aggiungere la spedizione ha poco senso, perché dipende dai negozi e altro
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.571
Località
Ravnica
Goblons
5.039
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
unmatched ha miniature molto più piccole e meno definite. Il prezzo comunque è 39, aggiungere la spedizione ha poco senso, perché dipende dai negozi e altro
Vabbè c'è da dire che 39€ è il prezzo di listino, io li ho presi nuovi a molto meno e con spedizione gratuita.
 

Alith

Gran Maestro
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Gennaio 2020
Messaggi
1.162
Goblons
737
Soulgivers
Le Rovine Perdute di Arnak
Assalto Imperiale
In poppa magna!
Marvel Zombies
Sono un Game Master
This War of Mine
I love Kickstarter
Gloomhaven
Viaggi nella Terra di Mezzo
Sono un Ranger
Per quanto i giochi siano collegati forse sarebbe meglio aprire un treadh apposito, magari in novità ludiche dato che non è un crowdfunding, ma un preorder…se ho capito bene.
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.571
Località
Ravnica
Goblons
5.039
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master

GabrielGeek

Saggio
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2011
Messaggi
2.438
Località
Padova
Goblons
1.128
Utente Bgg
gabrielgeek
Per la cronaca, se a qualcuno può interessare, ho chiesto se gli Avatar sono compatibili con questa versione e la risposta è no...
 

esyak

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Maggio 2018
Messaggi
1.942
Località
Caserta
Goblons
1.260
Tolkien
Io gioco American
Black Rose Wars
I love Kickstarter
Io gioco coll'Arancione!
Utente Bgg
esyak
Board Game Arena
esyak
Per la cronaca, se a qualcuno può interessare, ho chiesto se gli Avatar sono compatibili con questa versione e la risposta è no...
Credo che il materiale di BRW/BRWR usabile in questa versione siano le stanze, i maghi e le scuole.
Chissà se arriverà prima questo o BRW:R :memehehe:
 

Zagarna

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Aprile 2019
Messaggi
1.060
Goblons
966
Per quanto i giochi siano collegati forse sarebbe meglio aprire un treadh apposito, magari in novità ludiche dato che non è un crowdfunding, ma un preorder…se ho capito bene.

corretto, è un preorder con delivery novembre 2023
 

fangorn

Esperto
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Giugno 2005
Messaggi
603
Località
Roma
Goblons
24
Sono un Chierico
Viaggi nella Terra di Mezzo
Marvel Champions LCG
Paralisi da analisi
Star Trek
Sun Tzu
I Love Birra
Assalto Imperiale
Arkham Horror LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Talisman
Tocca a Te
In poppa magna!
Magic the Gathering
LEGO
Io gioco col Giallo!
I love Rugby
Ma quindi, per capire, la Limited Edition avrebbe: copertina diversa e una carta in più?
 

Andros84

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Settembre 2021
Messaggi
1.286
Località
Trieste
Goblons
1.012
Barrage
HeroQuest
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
El Grande
Carcassonne
Sepultura
Alice in Chains
Root
Black Rose Wars Duel
Ma quindi, per capire, la Limited Edition avrebbe: copertina diversa e una carta in più?
Pare sia questo, si.

Ad ogni modo, da una rapidissima lettura del manuale, pare che questa versione sia giocabile anche col solo BRW "standard", con la puntualizzazione (specificata nel manuale stesso) che non tutte le scuole di magia sarebbero adatte a questa modalità. Bisognerebbe conoscerle bene prima di scegliere quella giusta. Altro dubbio è il tabellone... Cioè, magari si può fare a meno della versione fisica del duel, ma bisognerà adattarsi in modo un poco "casalingo", credo... A meno che non ci siano altre furbate della LMS che non vedo per rendere la versione fisica indispensabile.
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
2.990
Località
Aosta
Goblons
2.904
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Mi sembra che non ci siano ostacoli a implementare il regolamento di Duel Lex nel gioco base BRW o BRWR. Le stanze alla fine sono le stesse e si possono usare qualsiasi scuola e mago. O mi sfugge qualcosa?

Grossomodo no. Non hai le due carte missioni e la carta eventi (ma almeno un lato di queste lo puoi vedere nel regolamento). Bisogna arrangiarsi un attimo con i tracciati, ma niente che non si possa fare con qualche segnalino o cubetto.

Ma quindi, per capire, la Limited Edition avrebbe: copertina diversa e una carta in più?

Sì. L'unica incognita è quando (se) decideranno di stampare l'edizione regolare.

Certo che si sono sprecati, 6 missioni (su due carte) e 4 eventi (su una carta). 30€ ci poteva stare come prezzo. 50€ (spedizione inclusa) assolutamente no. Unmatched, che è praticamente il suo diretto concorrente in questa versione a 2 giocatori, per 40€ ti offre il doppio della roba

Qualche carta missione ed evento extra ci poteva stare, per il resto boh, non è economico sicuramente, ma conta che la miniatura di Cosma veniva 20 € da sola...


Per la cronaca, se a qualcuno può interessare, ho chiesto se gli Avatar sono compatibili con questa versione e la risposta è no...

Immagino che qualcuno possa essere infilato come magia dimenticata, ma in effetti per funzionare in un 1vs1 avrebbero dovuto essere completamente riscritti.


Discorso durata della partita, mi hanno risposto su FB che uno scontro si dovrebbe fare in 30/45 minuti. Per me questa cosa non è male.
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.571
Località
Ravnica
Goblons
5.039
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Pare sia questo, si.

Ad ogni modo, da una rapidissima lettura del manuale, pare che questa versione sia giocabile anche col solo BRW "standard", con la puntualizzazione (specificata nel manuale stesso) che non tutte le scuole di magia sarebbero adatte a questa modalità.
Quindi per ora se ne usa solo una di scuole di magia?
 

GabrielGeek

Saggio
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2011
Messaggi
2.438
Località
Padova
Goblons
1.128
Utente Bgg
gabrielgeek
E questo non rischia di essere limitante?
Una partita dura solo 4 turni per cui una scuola di magia è sufficiente. Poi, avendo anche altri giochi o espansione i puoi usare ogni volta una scuola diversa.
 
  • Like
Reazioni: Gil

Andros84

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Settembre 2021
Messaggi
1.286
Località
Trieste
Goblons
1.012
Barrage
HeroQuest
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
El Grande
Carcassonne
Sepultura
Alice in Chains
Root
Black Rose Wars Duel
E questo non rischia di essere limitante?
Beh, si, come lo può essere giocare in 2... Puoi variare cambiando scuola fra le varie partite. Per quanto mi riguarda va bene che sia limitato, mi interessa per quello; però effettivamente non a tutti può andare a genio.

Ad ogni modo come diceva @PierreSimon , effettivamente mancherebbero le carte evento e le missioni... per non prendere la copia fisica bisognerebbe poterle riprodurre in modo "casalingo"... uff
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.571
Località
Ravnica
Goblons
5.039
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Una partita dura solo 4 turni per cui una scuola di magia è sufficiente. Poi, avendo anche altri giochi o espansione i puoi usare ogni volta una scuola diversa.
Certo ma mi sono ricreduto dopo aver letto questo:
con la puntualizzazione (specificata nel manuale stesso) che non tutte le scuole di magia sarebbero adatte a questa modalità.
 
Alto Basso