Impressioni Bus - Splotter Spellen

computer82

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
8.913
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.573
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Se vi interessa ne ho visto uno venduto quí in Italia su un sito di annunci a 1999 €.....
Mmm sono colpevole! É solo per fá vederlo in giro... Non penso mai di venderlo a quel prezzo (ossia non di sá mai!) 😁
 

computer82

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
8.913
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.573
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
è stata ufficializzata la mia versIOne Bomba!

1678288774895.png
1678288659795.png


era da un mese che gli avevo scritto... ha detto che prima dovevano sentire la Splotter prima di ufficializzare!
 

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2018
Messaggi
4.104
Goblons
2.751
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
FB_IMG_1680097139263.jpg FB_IMG_1680097148577.jpg
Nel frattempo un ragazzo su fb se l'è autoprodotto. Mi dicono dalla splotter che sono andati in crisi epilettica vedendo tutti questi materiali 3d, questa plastica e questa cura dei dettagli.
 

computer82

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
8.913
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.573
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
FB_IMG_1680097139263.jpg FB_IMG_1680097148577.jpg
Nel frattempo un ragazzo su fb se l'è autoprodotto. Mi dicono dalla splotter che sono andati in crisi epilettica vedendo tutti questi materiali 3d, questa plastica e questa cura dei dettagli.
bellissimo... non vedo l'ora di vendere il mIO per trovarne uno da gIOcare!

Gran bel titolo!
 

matteonarde

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
17 Agosto 2012
Messaggi
3.705
Località
Firenze
Goblons
3.149
Io gioco American
Rage
Tableflip
Focus on BoardGames
In poppa magna!
Tigris & Euphrates
Wir Sind Das Volk!
Fujiko Mine
Io gioco Classico
I Love Pizza
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Specie Dominanti
I Love Birra
I love Magnifico!
Io gioco German
Utente Bgg
matteonarde
FB_IMG_1680097139263.jpg FB_IMG_1680097148577.jpg
Nel frattempo un ragazzo su fb se l'è autoprodotto. Mi dicono dalla splotter che sono andati in crisi epilettica vedendo tutti questi materiali 3d, questa plastica e questa cura dei dettagli.
sarà un colpo basso all'azienda... but minchia! 🤩 ... ha fatto proprio un bel lavoro!
 

computer82

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
8.913
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.573
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Finalmente è arrivato anche il fratellino minore... ora sotto con le partite!

1686896106059.png
1686896128762.png
 

computer82

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
8.913
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.573
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Anche qui @Greatgiovo... vieni preparato per stasera :) (a regola siamo in 3 alla Leopolda... ma non si sà mai se si aggiunge qualcuno)!
 

computer82

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
8.913
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.573
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
GIOCO DELLA MADONNA!!! CAPOLAVORO IMMENSO!!!



Basta chiedere :)
Io e mia moglie ne abbiamo inventata noi una che, secondo noi, funziona bene

- nel regolamento, sostituire la frase "se alla fine di un round tutti i giocatori (oppure tutti i giocatori tranne uno) hanno esaurito i propri lavoratori, la partita è finita" con la frase "la partita finisce quando entrambi i giocatori hanno esaurito i propri lavoratori", quindi se un giocatore finisce i lavoratori e l'altro ne ha ancora, ci sarà un altro round (o anche più di uno) in cui il giocatore che ha ancora lavoratori giocherà da solo
- si usano 3 gemme dell'orologio
- non esistono le lettere "D" (quelle su cui piazzare gli edifici, intendo), quindi se si occupano tutte le "C" la partita finisce (nell'edizione Capstone invece delle lettere "D" ci sono i numeri "4")
- volendo (ma questo lo facciamo solo a volte, quando vogliamo complicare le cose) si può decidere di partire entrambi dalla stessa stazione; l'altra comunque esiste e funziona, non è che scompare, quindi in corso di partita si può usare, ma a volte facciamo apposta a partire entrambi dalla stessa
quindi dici che gira bene anche in 2?!?! lo proverò!
 

computer82

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
8.913
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.573
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Ieri sera partita a questo spettacolo di gIOco...

Essenziale - pulito - cattivo!

Porto Bus in associazIOne (tana dei Goblin Pisa a Leopolda) e invece di gIOcarlo in 3 come preventivato si avvicinano altri 2 gIOcatori che mi chiedono delucidazIOni sul titolo... manco finisco di dirlo che si mettono seduti anche loro.

Quindi partita in 5... peccato che non mi accorgo della regolina che dice che in 5 l'azIOne delle tratte è aumentata di 1 (ce ne accorgiamo gli ultimi turni e ormai non la applichiamo).

Secondo voi abbiamo perso molto gIOcando senza quella regola (secondo me è anche giusta visto che è sempre stata l'azIOne più limitata)?
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.485
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.554
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
avete solo reso il gioco più stretto, probabilmente troppo, per 5 giocatori. ma nulla di più
 

Giauz

Esperto
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Gennaio 2021
Messaggi
421
Goblons
276
Splotter Spellen
Bus
Food Chain Magnate
Le Havre
Brass Birmingham
Utente Bgg
Nick3
Board Game Arena
Giau
Ieri sera partita a questo spettacolo di gIOco...

Essenziale - pulito - cattivo!

Porto Bus in associazIOne (tana dei Goblin Pisa a Leopolda) e invece di gIOcarlo in 3 come preventivato si avvicinano altri 2 gIOcatori che mi chiedono delucidazIOni sul titolo... manco finisco di dirlo che si mettono seduti anche loro.

Quindi partita in 5... peccato che non mi accorgo della regolina che dice che in 5 l'azIOne delle tratte è aumentata di 1 (ce ne accorgiamo gli ultimi turni e ormai non la applichiamo).

Secondo voi abbiamo perso molto gIOcando senza quella regola (secondo me è anche giusta visto che è sempre stata l'azIOne più limitata)?
L’ho detto tante volte: è un gioco che mantiene una freschezza assoluta nonostante l’età (e nonostante qualcuno ci veda qualche difetto di design).
 

computer82

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
8.913
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.573
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
GIOCO DELLA MADONNA!!! CAPOLAVORO IMMENSO!!!



Basta chiedere :)
Io e mia moglie ne abbiamo inventata noi una che, secondo noi, funziona bene

- nel regolamento, sostituire la frase "se alla fine di un round tutti i giocatori (oppure tutti i giocatori tranne uno) hanno esaurito i propri lavoratori, la partita è finita" con la frase "la partita finisce quando entrambi i giocatori hanno esaurito i propri lavoratori", quindi se un giocatore finisce i lavoratori e l'altro ne ha ancora, ci sarà un altro round (o anche più di uno) in cui il giocatore che ha ancora lavoratori giocherà da solo
- si usano 3 gemme dell'orologio
- non esistono le lettere "D" (quelle su cui piazzare gli edifici, intendo), quindi se si occupano tutte le "C" la partita finisce (nell'edizione Capstone invece delle lettere "D" ci sono i numeri "4")
- volendo (ma questo lo facciamo solo a volte, quando vogliamo complicare le cose) si può decidere di partire entrambi dalla stessa stazione; l'altra comunque esiste e funziona, non è che scompare, quindi in corso di partita si può usare, ma a volte facciamo apposta a partire entrambi dalla stessa
Per me feedback negativo per il gIOco a 2 con le tue regole...

Il bello di Bus é lo essere stretto come uno spillo... qui invece sembra largo come Cicciol..a

Ci si dá poca noia con la scelta delle azIOni... insomma in 2 lo eviterò, peccato perché ci speravo 😤
 

Lorenzo7

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Dicembre 2018
Messaggi
3.333
Goblons
2.340
Per me feedback negativo per il gIOco a 2 con le tue regole...

Il bello di Bus é lo essere stretto come uno spillo... qui invece sembra largo come Cicciol..a

Ci si dá poca noia con la scelta delle azIOni... insomma in 2 lo eviterò, peccato perché ci speravo 😤

Grazie per esserti ricordato di me, e grazie per il feedback
 

caska82

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2006
Messaggi
1.166
Località
Vigarano Mainarda (fe)
Goblons
801
Utente Bgg
caska82
Alla fine per poterlo provare me lo sono autoprodotto anche io. Mappa trovata su bgg che non avevo voglia di farla io, plancia richiudibile su se stessa, alcuni pezzi presi dagli scarti di altri giochi ( difatti io non ho i lavoratori che vogliono andare in giro ma i terroristi) e moltissimi fatti a mano. Tutto colorato con lancetta tempo e marcatori del tempo magnetici così non si spostano appena qualcuno respira.
IMG_20230819_092021.jpg IMG_20230819_092030.jpg
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.771
Località
Chiasso
Goblons
1.914
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Alla fine per poterlo provare me lo sono autoprodotto anche io. Mappa trovata su bgg che non avevo voglia di farla io, plancia richiudibile su se stessa, alcuni pezzi presi dagli scarti di altri giochi ( difatti io non ho i lavoratori che vogliono andare in giro ma i terroristi) e moltissimi fatti a mano. Tutto colorato con lancetta tempo e marcatori del tempo magnetici così non si spostano appena qualcuno respira.
IMG_20230819_092021.jpg IMG_20230819_092030.jpg
Graficamente è più bello dell'originale, anche se poi la plancia principale coi rimandi ai vecchi GdT avevo iniziato ad apprezzarla.
 

v.cecca85

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Dicembre 2020
Messaggi
832
Goblons
844
Utente Bgg
v.cecca85
Alla fine per poterlo provare me lo sono autoprodotto anche io. Mappa trovata su bgg che non avevo voglia di farla io, plancia richiudibile su se stessa, alcuni pezzi presi dagli scarti di altri giochi ( difatti io non ho i lavoratori che vogliono andare in giro ma i terroristi) e moltissimi fatti a mano. Tutto colorato con lancetta tempo e marcatori del tempo magnetici così non si spostano appena qualcuno respira.
IMG_20230819_092021.jpg IMG_20230819_092030.jpg
Foto?
 
Alto Basso