Impressioni War of the Ring - The Card Game (La Guerra dell'Anello - Il Gioco di Carte)

Jafar

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2018
Messaggi
5.390
Località
Roma
Goblons
4.434
Grey Gnomes Games
Bus
LEGO
The Great Zimbabwe
Vanuatu
The King is Dead
El Grande
Tolkien
Philip K. Dick
Chaos nel Vecchio Mondo
HeroQuest
Magic the Gathering
Su questo loro giocano.
Occhio che o lo prendete ora a prezzi vergognosi o non lo troverete mai più.
Tutti sappiamo che esiste sempre una seconda e spesso terza ristampa dei giochi che meritano.
A volte anche di quelli che non meritano.
E poi ci sono i tanti mercatini dell'usato dove si trova quasi di tutto, basta avere pazienza. E le offertone che ogni tanto lancia amazon
Concordo. La FOMO è una malattia dei nostri tempi e del consumo sfrenato.
 

primiericcardo

Novizio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
19 Febbraio 2018
Messaggi
217
Goblons
79
Utente Bgg
primiericcardo
Board Game Arena
rpxcv
Sinceramente mi sanno polemiche un po' inutili. Io non faccio mai preordini e solitamente acquisto usato su vinted, questa volta ho fatto eccezione perché sono appassionato di Tolkien.
Quando mai nel mercato il prezzo corrisponde al reale valore del prodotto? Dipende tutto dalla domanda, se qualcuno è disposto a spendere millemila euro per qualcosa perché dovrei venderlo a meno?
La "colpa" è dell'acquirente non del venditore. Discorso diverso se si trattasse di beni essenziali ma parliamo di un hobby.
 
Ultima modifica:

eomer

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Gennaio 2009
Messaggi
1.606
Località
cerveteri (roma)
Goblons
794
Sinceramente mi sanno polemiche un po' inutili. Io non faccio mai preordini e solitamente acquisto usato su vinted, questa volta ho fatto eccezione perché sono appassionato di Tolkien.
Quando mai nel mercato il prezzo corrisponde al reale valore del prodotto? Dipende tutto dalla domanda, se qualcuno è disposto a spendere millemila euro per qualcosa perché dovrei venderlo a meno?
La "colpa" è dell'acquirente non del venditore. Discorso diverso se si trattasse di beni essenziali ma parliamo di un hobby.
Esatto.
Infatti, come scrivevo due giorni fa.....
"Se continueranno ad avere riscontri positivi ai continui aumenti di prezzo che ci propinano da almeno 3 anni faranno bene a farci pagare giochi con 200 carte e 20 fustelle anche 70 euro."
Sta a noi.
 

giorgior

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Aprile 2018
Messaggi
703
Località
Bologna
Goblons
85
La FOMO è una malattia dei nostri tempi e del consumo sfrenato.

La fomo è più un problema di chi si lamenta, se no semplicemente aspetterebbe in silenzio.
Ad ogni modo da ragazzino facevo lavori che per qualche ora di bassa manovalanza mi pagavano uno sproposito e altri lavori che per lavoro notturno con non poche competenze e attenzione richieste, era pagato da schiavo.... morale: il valore dei soldi è effimero da quando esistono.
Aggiungiamo poi che se guadagno 2000 al mese, una spesa di 50 € la percepisco diversamente rispetto a uno che ne guadagna 10000 al mese.... morale: il valore dei soldi è soggettivo da quando esistono.
Mettici poi che l'interesse per i GdT cambia da me a te, l'interesse per un titolo cambia ulteriormente, la pazienza cambia, ecc...

Insomma se vogliamo possiamo parlare di varie piaghe dei nostri tempi, ma forse è meglio iniziare dalle mezze stagioni e chiudere con i migliori che se ne vanno.

Inviato in una bottiglia attraverso l'oceano
 

Seldon

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Marzo 2014
Messaggi
2.349
Località
Verona
Goblons
975
Odio Traico
Utente Bgg
Flastri
Organizzato tutta la scatola base, regolamento escluso, in una scatolina di cartone da Magic e affini, di quelle pre assemblate da piegare. Ne avevo recuperate una ventina a poco più di dieci euro. Perfetta

IMG-20230624-WA0005.jpg
 

Flix

Novizio
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
204
Località
Firenze
Goblons
93
Fatte per ora 2 partite della durata di circa 3 ore: prima vittoria per l’Ombra, seconda per i Popoli Liberi per 17 a 16… partita tesissima tra l’altro, dove per poco i PL avrebbero avuto una distanza di 10 punti al cammino 7 se l’avversario non si fosse accorto del netto svantaggio ed ha sferragliato la qualunque per avere 2 punti di corruzione. Comunque non c’è che dire, mi è sembrato tutto estraneamente bilanciato nella sua asimmetria.
Ho notato inoltre che certi eventi (o azioni) che ti permettono di cambiare cammino, se usati nel giusto momento possono permetterti di fare punti facili, specialmente nei round finali.
 

primiericcardo

Novizio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
19 Febbraio 2018
Messaggi
217
Goblons
79
Utente Bgg
primiericcardo
Board Game Arena
rpxcv
Come sempre ottimo tutorial. Tutto il regolamento spiegato esaustivamente in 10 minuti con esempio di gioco, sicuramente lo utilizzerò con i nuovi giocatori.
 

eomer

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Gennaio 2009
Messaggi
1.606
Località
cerveteri (roma)
Goblons
794
Come sempre ottimo tutorial. Tutto il regolamento spiegato esaustivamente in 10 minuti con esempio di gioco, sicuramente lo utilizzerò con i nuovi giocatori.
In pratica gran gioco 2 vs 2.
Da tralasciare ogni altra configurazione.
Nella scatola c'è davvero pochissima roba, ma inutile tornare ancora sul prezzo vergognoso.
 

andre_crc

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2022
Messaggi
124
Goblons
126
Utente Bgg
andre_crc
In pratica gran gioco 2 vs 2.
Da tralasciare ogni altra configurazione.
Nella scatola c'è davvero pochissima roba, ma inutile tornare ancora sul prezzo vergognoso.
"Gran gioco 2v2": assolutamente sì.
"Da tralasciare ogni altra configurazione": ni, dipende dagli adattamenti e dai gusti personali.
Alkyla dice che lui detesta giocare due mazzi insieme, ma ho letto impressioni di giocatori ai quali piace comunque trattare due mazzi contemporaneamente; dunque, lo scenario trilogia adattato a due giocatori può essere comunque una valida alternativa. Gli scenari brevi sono solo per due giocatori, e ne esistono 3, non uno solo, ma gli ultimi due sono stati pubblicati in seguito dall'autore; si posso trovare anche in italiano. La modalità duello per 2 è l'unica che sconsiglierei anche io, non la trovo molto divertente, ma la sua variante "per giocatori esperti" invece è molto interessante; non inclusa nel regolamento, ma questa per via della sua complessità per un giocatore alle prime armi, è stata pubblicata da Ian Brody su BGG appena è stato distribuito il gioco in inglese, e sarà disponibile in italiano a breve.
 

eomer

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Gennaio 2009
Messaggi
1.606
Località
cerveteri (roma)
Goblons
794
"Gran gioco 2v2": assolutamente sì.
"Da tralasciare ogni altra configurazione": ni, dipende dagli adattamenti e dai gusti personali.
Alkyla dice che lui detesta giocare due mazzi insieme, ma ho letto impressioni di giocatori ai quali piace comunque trattare due mazzi contemporaneamente; dunque, lo scenario trilogia adattato a due giocatori può essere comunque una valida alternativa. Gli scenari brevi sono solo per due giocatori, e ne esistono 3, non uno solo, ma gli ultimi due sono stati pubblicati in seguito dall'autore; si posso trovare anche in italiano. La modalità duello per 2 è l'unica che sconsiglierei anche io, non la trovo molto divertente, ma la sua variante "per giocatori esperti" invece è molto interessante; non inclusa nel regolamento, ma questa per via della sua complessità per un giocatore alle prime armi, è stata pubblicata da Ian Brody su BGG appena è stato distribuito il gioco in inglese, e sarà disponibile in italiano a breve.
Dove posso trovare gli altri due scenari brevi per 2 giocatori pubblicati in seguito dall'autore?
 

rikicorgan

Maestro
Osservatore Spendaccione! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Luglio 2013
Messaggi
1.055
Località
Desenzano del Garda
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
181
Fallout
Oathsworn
7th Continent
Tocca a Te
Agzaroth sorpreso
Barrage
Twilight Imperium
Caylus
Splotter Spellen
I love Magnifico!
Brass Lancashire
Io gioco col Verde!
Mage Knight
On Mars
Primal: The Awakening
Ritorno al Futuro
Through the Ages
Kingdom Death Monster
Cylon
Rage
Utente Bgg
rikicorgan
Board Game Arena
rikicorgan
Yucata
rikicorgan

andre_crc

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2022
Messaggi
124
Goblons
126
Utente Bgg
andre_crc

primiericcardo

Novizio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
19 Febbraio 2018
Messaggi
217
Goblons
79
Utente Bgg
primiericcardo
Board Game Arena
rpxcv

eomer

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Gennaio 2009
Messaggi
1.606
Località
cerveteri (roma)
Goblons
794
Alto Basso