lushipur
Grande Goblin

- Goblons
- 6.751
Fico. Non so perché ma dei 3 è quello che mi è piaciuto di più. Sarà che si respira davvero l’avventura.E non dimentichiamoci di Runebound Terza Edizione![]()
Fico. Non so perché ma dei 3 è quello che mi è piaciuto di più. Sarà che si respira davvero l’avventura.E non dimentichiamoci di Runebound Terza Edizione![]()
Dannazione con la storia che e' perfetto per il solo mi state aizzando la scimmia....Ormai l'unica cosa che mi trattiene per un pelo di scimmia e' il fatto che temo sia troppo simile a Mage Knight, che ancora devo intavolare.
Facciamo un atto di bonta' e altruismo e fermiamo @computer82 dalla vendita
Come ho scritto un po' di tempo fa la pensavo anche io come te, ero nella tua stessa situazione: non avevo Mage Knight perché stavo aspettando da oltee un anno la riedizione della Giochi Uniti che veniva continuamente posticipata e ho saltato la campagna di Euthia, sia quella su Gamefound chiusa sia la successiva della Steamforged.
Poi purtroppo ho intavolato Mage Knight e ho capito che è questo è tutta un'altra cosa
Anzi dirò di più dopo essere entrato in quel meccanismo e vederne le differenze la scimmia anziché lasciare ha raddoppiato e mi ha addirittura fatto venire voglia di prendere ANCHE Heroes of Might and Magic III ... 🥹
Solo i primi due...per il momento 🫠...Quindi, nn ho capito. Hai preso tutte e tre?!?
MK
Euthia
E HofMMIII???
Quando la mia spada nn basta, solo palle di foho, grazie!!!
Scusa? GH sarebbe Gloomhaven? 550 dollari??? Ma qua siamo tutti impazzitibisognerebbe modificare il primo post rimuovendo « KS chiuso«
il late pledge potrebbe essere una mana per chi ci ha ripensato e non ha partecipato.
rispetto alla cifra folle dell’all-in diel nuovo GH (sui 550 dollari +tasse + trasporto) , questo gioco mi sembra invitante...
no, 550 è il pledge con GH + tutte le miniature per GH, Frosthaven e Jaws of the Lion, + qualcosa per l'RPG mi pare. GH base costa 130 dollari (+ tasse e spedizione ovviamente)Scusa? GH sarebbe Gloomhaven? 550 dollari??? Ma qua siamo tutti impazziti
Ahhhhh ok. In pratica compri un lotto di pezzi grossi.no, 550 è il pledge con GH + tutte le miniature per GH, Frosthaven e Jaws of the Lion, + qualcosa per l'RPG mi pare. GH base costa 130 dollari (+ tasse e spedizione ovviamente)
Bravo!!! Hai fatto il tuo dovere!!!Solo i primi due...per il momento 🫠...
Sto studiando sto runebound.E non dimentichiamoci di Runebound Terza Edizione![]()
Runebound uno dei giochi più brutti che ho giocato... babba biaSto studiando sto runebound.
Nn c'è un po' troppo culo nel gioco???
Ma visto il giusto eh...
quando vuoi ti aspetto per provarloSto studiando sto runebound.
Nn c'è un po' troppo culo nel gioco???
Ma visto il giusto eh...
Avevo iniziato a vedere un video del puzzillo. Ma che nn avevo terminato.Runebound uno dei giochi più brutti che ho giocato... babba bia
Prendiamo ferie un giorno e vieni a casa mia. Io ti fo provare Euthia e te porti runebound....quando vuoi ti aspetto per provarlo; anche secondo me è troppo "fortunoso"....ma come dice @Pigoz in questo titolo si sente un senso si avventura e crescita dell'eroe!
Affare Fatto!Prendiamo ferie un giorno e vieni a casa mia. Io ti fo provare Euthia e te porti runebound....
La locazione va in base alla mole del gioco. Euthia è più grosso ei runebound.
E poi te ora nn hai una casa...
Io per fortuna no, attenderò frosthaven tradotto, se mai arriveràAhhhhh ok. In pratica compri un lotto di pezzi grossi.
Rispetto!
hai levato Euthia da Vinted? Poi te ne penti e sara' gia' partito lontano da te...pensaciquando vuoi ti aspetto per provarlo; anche secondo me è troppo "fortunoso"....ma come dice @Pigoz in questo titolo si sente un senso si avventura e crescita dell'eroe!
Diciamo che la mia trollata deriva dal fatto che quando si parla di Euthia, oltre a Mage Knight, viene spesso fatto il paragone (almeno su Bgg) con Runebound.@Pigoz fammi un sunto. Paragonandolo a Euthia ..
Un gioco dove devi tirare dei dadi per combinare i risultati sui terreni dove spostarti, se devi andare da A a B ti tocca fare il giro dalla S alla B.... babba bia.Diciamo che la mia trollata deriva dal fatto che quando si parla di Euthia, oltre a Mage Knight, viene spesso fatto il paragone (almeno su Bgg) con Runebound.
Le similitudini dei tre giochi:
- Si utilizza un eroe che parte da zero e muovendosi su mappa affronta nemici e misisoni per poi evolvere ed affrontare una minaccia finale
- Modalità solo, cooperativa e competitiva
- Presenza di diversi eroi, abilità, magie che permettono la personalizzazione
- Variabilità della mappa, diversa da ogni partita (per Runebound questa cosa meno evidente)
- Assenza campagna: si giocano su scenari singoli
- Euthia e Runebound permettono utilizzo dei mostri da parte avversario umano nei combattimenti
Mettendoli in ordine di "leggerezza" sicuramente Runebound è il più facile da gestire. Segue poi Euthia ed infine Mage Knight.
Li possiedo tutti e tre e non intendo separatamente assolutamente: li gioco esclusivamente in solo e mi piace poter scegliere un gioco di avventura in base all'impegno che desidero metterci.
Sembra un po' la stessa critica che fanno a Mage Knight: "Voglio muovermi ed ho solo carte di attacco in mano! Mi tocca bruciare un sacco di carte!" Probabilmente anche in questo i giochi sono similiUn gioco dove devi tirare dei dadi per combinare i risultati sui terreni dove spostarti, se devi andare da A a B ti tocca fare il giro dalla S alla B.... babba bia.
Scusate l OT
Non sono assolutamente d'accordo... ma non è il posto giusto per confrontarsi.Sembra un po' la stessa critica che fanno a Mage Knight: "Voglio muovermi ed ho solo carte di attacco in mano! Mi tocca bruciare un sacco di carte!" Probabilmente anche in questo i giochi sono simili.
Scherzi a parte, non foglio fare il fanboy a tutti i costi, ma in Runebound ci sono diversi modi per mitigare la sfortuna.