CHIUSO Euthia: Torment Of Resurrection & Fierce Powers

Alberto74

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.126
Nn è che devi selezionarlo. È già compreso come bonus nel core nella nuova campagna.

Per capirsi, @computer82 ha la versione Deluxe della vecchia campagna con tutti gli ammenicoli vari:

Bustine, organizer, espansione elementale, grifone, dadi fighi, monete in metallo, (Gatsu976 che gli spiega le regole a qualunque ora del giorno) miniature in plastica ( + quelle degli elementali, inutili)

Tu, in questa campagna, comprando il core avrai tutto quello di cui sopra + il negromante come PG aggiuntivo.

Il famoso bot, necromante della espansione nel regolamento fornito nn mi pare ci sia scritto come funziona. Probabilmente ci sarà un regolamento a parte .

Quando la mia spada nn basta, solo palle di foho, grazie!!!
Grazie 👍🏻

Alberto74

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.126
io non ho neanche questa scusa: le espansioni le provo sempre.
Spesso compravo tutto anche io ma mi sono accorto che alla fine l’espansione in molti casi non aggiunge nulla che meriti e poi finisce sullo scaffale. In alternativa, come di recente con The Great Wall, parto con il solo base e finisco per chiedermi se valga la pena aggiungere altro (la scatola con tutte le espansioni ha ancora il cellophane)

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Goblons
18.458
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Ma tu giochi spesso in due con tuo figlio?!? Quanti anni ha?!?

Se si... è perfetto in due...

In Euthia nn è c'è da provare... c'è da giocare ..aggiungi e giochi.

10 anni, ma e' abituato

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.191
Utente Bgg
FoolJester
Sta roba della riapertura del pm è un duro colpo.
Sto cercando di schivare tutte le tentazioni.
Come cooperativo per 2-3 giocatori come lo vedete?

lushipur

Grande Goblin
Goblons
6.751
Sta roba della riapertura del pm è un duro colpo.
Sto cercando di schivare tutte le tentazioni.
Come cooperativo per 2-3 giocatori come lo vedete?
Male. In 3 ha downtime assurdi.
Poi il gioco base non nasce come coop anche se ci si può giocare.
L’espansione avrà il coop nativo ma non si sa nulla al momento di come giri.

Peterpaul76

Maestro
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
710
Stephen King
Terra Mystica
Agricola
Alta Tensione
Brass Birmingham
Ritorno al Futuro
Alien
Ghostbusters
Star Trek
Doctor Who
Utente Bgg
Peterpaul76
Ma secondo voi la data di dicembre 2023 verrà rispettata? Se slittasse di qualche giorno finiremmo nel vortice del capodanno cinese 😅

madagelo

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.422
Se devo essere sincero per me questo gioco per quanto renda meglio in 2 è un gioco da prendere se si pensa di sfruttarlo in solitario. È un gioco di nicchia con tempi di gioco che aumentano di molto all'aumentare dei giocatori. Infatti chi più lo sponsorizza lo ha giocato praticamente sempre nella versione in solo. Sa farti vivere un avventura in un esperienza che si apre e chiude nella stessa serata. Se pensi di giocarlo in questa configurazione puoi valutare se prendere base e nel caso le espansioni. Se non pensi di sfruttarlo per questo scopo penso tu possa passare tranquillamente oltre o al massimo di prendere il base.

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.904
Board Game Arena
Gatsu976
Grazie, scimmia uccisa!
Riguardo al coop nn si sa ancora niente. Nel nuovo regolamento provvisorio nn ne parla. Quel che vedo è che ci sono diverse abilità e nuove tessere o azioni che fanno un po' di cooperazione.

Nn l'ho mai giocato in tre...in due anche se ogni fase del PG può essere lunga, è comunque interessante vedere cosa fa l'avversario quando gioca, perché svela nuovo territori (e quindi apre nuove prospettive al tuo prossimo turno), potrebbe combattere e quindi tocca a te fare il mostro.
In tre, il mostro lo faresti sicuramente ogni round comunque. Perché se tutti e tre combattono a meno di sfighe che uno pesca la carta due volte di fila ti tocca sicuro al round successivo allora. Ma i tempi sono biblici sicuri...

In coop sicuramente diventerebbe meno pesante (nn meno lungo eh) perché vedendo lo scenario contro il negromante c'è da collaborare per ovviare alle evocazioni che fa e quindi uno si dovrebbe dividere i compiti sui materiali da trovare...cure condivise , scambio di oggetti...

Potrebbe essere interessante in 3 coop (pesante in competitivo)

Io nn lo casserei così a prescindere...

Ma qui entra in gioco la mia scimmia...fin troppo propositiva sul gioco in sé.

Ma @lushipur ha smesso di giocarci, quindi lui è il pensiero negativo su Euthia...e in qualche modo va bilanciato...

Poi nn ci gioca più in solo e nn so quante partite ha fatto in multi..

Ci avesse fatto qualche recensione il puzzone...

lushipur

Grande Goblin
Goblons
6.751
Riguardo al coop nn si sa ancora niente. Nel nuovo regolamento provvisorio nn ne parla. Quel che vedo è che ci sono diverse abilità e nuove tessere o azioni che fanno un po' di cooperazione.

Nn l'ho mai giocato in tre...in due anche se ogni fase del PG può essere lunga, è comunque interessante vedere cosa fa l'avversario quando gioca, perché svela nuovo territori (e quindi apre nuove prospettive al tuo prossimo turno), potrebbe combattere e quindi tocca a te fare il mostro.
In tre, il mostro lo faresti sicuramente ogni round comunque. Perché se tutti e tre combattono a meno di sfighe che uno pesca la carta due volte di fila ti tocca sicuro al round successivo allora. Ma i tempi sono biblici sicuri...

In coop sicuramente diventerebbe meno pesante (nn meno lungo eh) perché vedendo lo scenario contro il negromante c'è da collaborare per ovviare alle evocazioni che fa e quindi uno si dovrebbe dividere i compiti sui materiali da trovare...cure condivise , scambio di oggetti...

Potrebbe essere interessante in 3 coop (pesante in competitivo)

Io nn lo casserei così a prescindere...

Ma qui entra in gioco la mia scimmia...fin troppo propositiva sul gioco in sé.

Ma @lushipur ha smesso di giocarci, quindi lui è il pensiero negativo su Euthia...e in qualche modo va bilanciato...

Poi nn ci gioca più in solo e nn so quante partite ha fatto in multi..

Ci avesse fatto qualche recensione il puzzone...

No, io ci ho giocato più di una volta in 3 ed è tremendo 😂
In due è perfetto perché non c’è mai attesa.
In tre c’è sempre uno che sta a guardare e, nonostante i turni sembrino veloci, basta un combattimento per bloccare tutto.

Il solitario non mi stimola ma con i nuovi scenari potrei cambiare idea.

il coop potrebbe funzionare meglio in 3 ma è tutta un incognita.

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
5.904
Board Game Arena
Gatsu976
No, io ci ho giocato più di una volta in 3 ed è tremendo
In due è perfetto perché non c’è mai attesa.
In tre c’è sempre uno che sta a guardare e, nonostante i turni sembrino veloci, basta un combattimento per bloccare tutto.

Il solitario non mi stimola ma con i nuovi scenari potrei cambiare idea.

il coop potrebbe funzionare meglio in 3 ma è tutta un incognita.
Maledetto!!!

Mai tu avessi fatto qualche foto e qualche commento al riguardo...

Sicuramente la mia è una visione ottimistica (e una speranza) in 3...

Ma nn c'è mai stato verso provarlo cazzarola.

In due è fantastico...capolavoro davvero...ci ho fatto 5 partite...me le sogno ancora la notte...

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Goblons
18.458
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Dannazione con la storia che e' perfetto per il solo mi state aizzando la scimmia....Ormai l'unica cosa che mi trattiene per un pelo di scimmia e' il fatto che temo sia troppo simile a Mage Knight, che ancora devo intavolare.

Facciamo un atto di bonta' e altruismo e fermiamo @computer82 dalla vendita

Gatsu976

Goblin
Goblons
5.904
Board Game Arena
Gatsu976
Dannazione con la storia che e' perfetto per il solo mi state aizzando la scimmia....Ormai l'unica cosa che mi trattiene per un pelo di scimmia e' il fatto che temo sia troppo simile a Mage Knight, che ancora devo intavolare.

E riborda con sto magic Knight...

Sono due giochi diversi!!!

Ma che l'hai provato almeno MK?!?

Se manco giochi a quello...presto detto ..lascia perdere ...

Euthia però al contrario di MK lo puoi giocare in due...
Quindi...

Rommix

Illuminato
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.163
7 Wonders
Puerto Rico
HeroQuest
La Guerra dell'Anello
Scythe
Race Formula 90
Viaggi nella Terra di Mezzo
:consola:

L'unica speranza per noi rinunciatari è che finisca in un qualche Blackfriday fra 1 o 2 anni sul sito della sfg...

Se vincessi 500€ al SuperEnalotto però li spenderei per l'Allin

Pigro

Goblin
Immensa gratitudine Free Hugs! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
5.575
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
E riborda con sto magic Knight...

Sono due giochi diversi!!!

Ma che l'hai provato almeno MK?!?

Se manco giochi a quello...presto detto ..lascia perdere ...

Euthia però al contrario di MK lo puoi giocare in due...
Quindi...

Faccio l'avvocato del diavolo ed io mage knight l'ho giocato in 2 ed in 3 senza problemi in cooperativo. Il downtime c'è ma non tanto da far mollare il gioco

Gatsu976

Goblin
Goblons
5.904
Board Game Arena
Gatsu976
Faccio l'avvocato del diavolo ed io mage knight l'ho giocato in 2 ed in 3 senza problemi in cooperativo. Il downtime c'è ma non tanto da far mollare il gioco
Ci mancherebbe...io conosco le meccaniche del gioco e quello che ho detto è solo quello che ho letto e sentito dire. Visto decine di video in solo...in multi mai...proprio perché tutti dicevano che è pesante in 2+

Nn ho manco il gioco.

Son sempre stato lì lì per prenderlo ma poi preso Euthia...nn ne ho sentito più il bisogno (per ora)
@Delia ma nn perché sono giochi simili. Solo perché danno la stessa esperienza in termini di tempo impegno e soddisfazione.
Come meccaniche sono ben diversi...

lushipur

Grande Goblin
Goblons
6.751
Io MK giocato versus in 3 e mi è parso ben più veloce di Euthia.

Son due giochi fortemente diversi.
Per assurdo credo preferirei MK in solitario.

madagelo

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.422

Delia fai così ...se intavoli MK prima della chiusura del pledge manager e affrontare il regolamento e il tempo della partita non ti è dispiaciuto prendi anche euthia. Altrimenti tira dritto e non pensarci più .Avresti solo meno soldi e spazio oltre che un mattone pesantissimo da qualche parte in alto su uno scaffale che rischia di finirti in testa .

Alto Basso