CHIUSO Aeon Trespass: Twelve Sins of Herakles [16/05/2023]

Einar

Grande Saggio
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
3.438
Località
Monza / Saronno
Goblons
2.694
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Ora mi sto convincendo mio malgrado che l'unico modo per riuscire a godermi questo mostro sia giocandolo da solo.

Secondo me è la dura realtà puoi metterlo in pausa qnd c'è un combat figo e farlo provare ad amici,ma per il resto lo vedo un solitario.
o non riuscirò a tenere apparecchiato ATO (di metterlo e toglierlo non ho molta voglia)

Io sto facendo così e confermo che è un lavoraccio.
Mi sono autoimposto di non prendere nessun organizer viste le cifre ma non so quanto a lungo potrò resistere.
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.384
Località
Milano
Goblons
1.161
L'organizer ce l'ho, altrimenti mi sparavo 😂
 

Einar

Grande Saggio
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
3.438
Località
Monza / Saronno
Goblons
2.694
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
L'organizer ce l'ho, altrimenti mi sparavo 😂

Fino ad ora mi sono organizzato alla buona con ziplock grosse e piccole e una buona dose di dividers per le carte...non s'impazzisce ma si smadonna,quello si🤣
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.508
Goblons
6.072
Non potendo tenerlo fisso intavolato io sono costretto a togliere e mettere ogni volta.
L’organizer aiuta moltissimo.
Scribe permette di snellire molte cose.
La mappa la monto ogni volta ma solo la parte in cui mi sto muovendo. Non serve a nulla ricostruirla tutta ogni volta.
Con scribe ti prendi gli appunti e via.
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.742
Goblons
3.358
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
La recensione di cui parlavo sopra ha raffreddato abbastanza gli animi.
Ma ci sta, NPI è sempre abbastanza contro questi big games
Vista, nulla di illegittimo ma pubblicarla al rush finale della campagna KS, con tanto di critica diretta verso i nuovi contenuti e i titoli alternativi ad AT:O stile consigli per gli acquisti, mi è sembrato abbastanza velenoso.
Poi la storia dei due tavoli mi pare una drammatizzazione ridicola, con tanto di carte e tessere disposte in matrice per occupare più spazio e una spruzzata di token sparsi.
Non dico che lo scatolone nasca organizzato bene ma con un minimo di ingegno un compromesso accettabile si trova.
 

Einar

Grande Saggio
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
3.438
Località
Monza / Saronno
Goblons
2.694
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Poi la storia dei due tavoli mi pare una drammatizzazione ridicola, con tanto di carte e tessere disposte in matrice per occupare più spazio e una spruzzata di token sparsi.

Pure io lo trovo un po esagerato.nella fase esplorazione faccio come @lushipur , per la fase combat lo gioco su un normalissimo tavolo da cucina.
Mi uscirà si e no il bordo alto della board di 4cm comunque mi ci sta sul tavolo ogni carta scheda e token con lo spazio per Il lancia dadi.
 
Ultima modifica:

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.747
Località
Cavarzere
Goblons
4.397
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
A me ha svoltato la vita farmi gli scatoloni porta mappa, in un attimo ho posizionato tutto e se c'è un combattimento butto la plancia sopra la mappa. Per il resto anche scribe mi da una mano, poi vabbé comunque il gioco resta dal setup abbastanza lungo, ma ho snellito quella che per me era la parte più noiosa (la mappa)
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.508
Goblons
6.072
Che poi avrei da ridire anche sui titoli proposti.

SG lasciamolo stare. Occupa un altro settore. Ma se proprio vogliamo tirare in ballo la fase esplorativa, diciamola tutta. La narrazione sarà anche coerente con l’esplorazione ma il livello di scrittura è bassissimo (per quanto adori Laukat ed i suoi mondi fantastici).

Ma Oathsworn è quanto di più piatto esista. Bellissima storia eh. Ma Zero decisioni. Praticamente un binario unico. Anche i fantomatici ally che decanta sono di una inutilità incredibile a livello di storia. A parte 1 caso, più che sbloccare due righe di testo non fanno.

E veramente ingiusto nei confronti di ITU. Quando poi per risolvere il problema basta non tirare il primo dado e proseguire con lo stesso hub.
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.508
Goblons
6.072
A me ha svoltato la vita farmi gli scatoloni porta mappa, in un attimo ho posizionato tutto e se c'è un combattimento butto la plancia sopra la mappa. Per il resto anche scribe mi da una mano, poi vabbé comunque il gioco resta dal setup abbastanza lungo, ma ho snellito quella che per me era la parte più noiosa (la mappa)
Appena qualche anima pia upperà le tile su scribe, ciao proprio. 😂

comunque con il giusto organizer si riduce tantissimo il tempo di setup.

ho poi copiato un idea vista su fb. Ho colorato i vari kratos token in modo da non doverli più tenere separati ma riuscendo comunque a trovare subito quello che mi serve.

posso onestamente dire che ormai in 5minuti sono pronto a giocare.

ci metto quasi meno che con kdm 😂

ora rimane solo il problema peso della scatola. Ma a quello non vedo soluzione, anzi.
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.747
Località
Cavarzere
Goblons
4.397
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Appena qualche anima pia upperà le tile su scribe, ciao proprio. 😂

comunque con il giusto organizer si riduce tantissimo il tempo di setup.

ho poi copiato un idea vista su fb. Ho colorato i vari kratos token in modo da non doverli più tenere separati ma riuscendo comunque a trovare subito quello che mi serve.

posso onestamente dire che ormai in 5minuti sono pronto a giocare.

ci metto quasi meno che con kdm 😂

ora rimane solo il problema peso della scatola. Ma a quello non vedo soluzione, anzi.

Penso non vogliano per motivi di licenze, se fai caso non sono presenti nemmeno le icone dei materiali che prendi dai primordiali. Cmq te li consiglio gli scatolini, ci si mette un po' ma poi lì puoi riusare in tutti i cicli.
 

rikicorgan

Maestro
Osservatore Spendaccione! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Luglio 2013
Messaggi
1.016
Località
Desenzano del Garda
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
141
Fallout
Oathsworn
7th Continent
Tocca a Te
Agzaroth sorpreso
Barrage
Twilight Imperium
Caylus
Splotter Spellen
I love Magnifico!
Brass Lancashire
Io gioco col Verde!
Mage Knight
On Mars
Primal: The Awakening
Ritorno al Futuro
Through the Ages
Kingdom Death Monster
Cylon
Rage
Utente Bgg
rikicorgan
Board Game Arena
rikicorgan
Yucata
rikicorgan
Appena qualche anima pia upperà le tile su scribe, ciao proprio. 😂

comunque con il giusto organizer si riduce tantissimo il tempo di setup.

ho poi copiato un idea vista su fb. Ho colorato i vari kratos token in modo da non doverli più tenere separati ma riuscendo comunque a trovare subito quello che mi serve.

posso onestamente dire che ormai in 5minuti sono pronto a giocare.

ci metto quasi meno che con kdm 😂

ora rimane solo il problema peso della scatola. Ma a quello non vedo soluzione, anzi.
Ma eri riuscito a capite poi con cosa andavano colorati?
 

talbain

Grande Saggio
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
3.313
Località
Benevento
Goblons
2.665
Primal: The Awakening
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
Alla fine tolto anche l'obolo, e zero tentazioni. Troppi soldi, troppe scatole... troppo tutto. Se SOH fosse stata una scatola indipendente, chiusa, un JOTL per capirci, avrei anche ceduto, ma per quello che l'hanno reso...
Congratulazioni per la campagna, ITU, ma io mi fermo alla deluxe di KF.
 
Ultima modifica:

feralway

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2016
Messaggi
2.679
Goblons
1.410
Vista, nulla di illegittimo ma pubblicarla al rush finale della campagna KS, con tanto di critica diretta verso i nuovi contenuti e i titoli alternativi ad AT:O stile consigli per gli acquisti, mi è sembrato abbastanza velenoso.
Poi la storia dei due tavoli mi pare una drammatizzazione ridicola, con tanto di carte e tessere disposte in matrice per occupare più spazio e una spruzzata di token sparsi.
Non dico che lo scatolone nasca organizzato bene ma con un minimo di ingegno un compromesso accettabile si trova.
Concordo, basta letteralmente usare un cartone dove mettere sopra la roba del viaggio e riporto e tirarlo fuori quando serve.

Comunque continuano a perdere soldi, anche se i backer aumentano, spero che in fase di pm la gente (come me) pian piano pigli più roba.

Io onestamente sono sceso alla sola Summer core box dato che non posso permettermi di spendere quasi 600 euro in un solo mese, con assicurazione, bollo e viaggi vari

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.747
Località
Cavarzere
Goblons
4.397
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Concordo, basta letteralmente usare un cartone dove mettere sopra la roba del viaggio e riporto e tirarlo fuori quando serve.

Comunque continuano a perdere soldi, anche se i backer aumentano, spero che in fase di pm la gente (come me) pian piano pigli più roba.

Io onestamente sono sceso alla sola Summer core box dato che non posso permettermi di spendere quasi 600 euro in un solo mese, con assicurazione, bollo e viaggi vari

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

penso chi gli si stia rivoltando contro il pacchetto a quantità limitata, molti l'hanno fatto per non perderlo e nel mentre si sono fatti i conti in tasca
 

feralway

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2016
Messaggi
2.679
Goblons
1.410
Comunque certo che a metà campagna i goal potevano metterli a distanze minori...invece son rimasti praticamente sempre a 100k l'uno per l'aggiunta (principalmente) di un paio di carte...
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.508
Goblons
6.072
Penso non vogliano per motivi di licenze, se fai caso non sono presenti nemmeno le icone dei materiali che prendi dai primordiali. Cmq te li consiglio gli scatolini, ci si mette un po' ma poi lì puoi riusare in tutti i cicli.
In realtà, cone per KD:M, puoi uppare quello che vuoi. Tanto risiede in locale sul tuo device.
Serve però qualcuno che faccia il lavoraccio di scansionare.
Ovviamente, di default, scribe non te le metterà mai a disposizione.
Ma eri riuscito a capite poi con cosa andavano colorati?
Pennarelli indelebili marca amazon. 4€ la scatola da 10 😂
Concordo, basta letteralmente usare un cartone dove mettere sopra la roba del viaggio e riporto e tirarlo fuori quando serve.

Comunque continuano a perdere soldi, anche se i backer aumentano, spero che in fase di pm la gente (come me) pian piano pigli più roba.

Io onestamente sono sceso alla sola Summer core box dato che non posso permettermi di spendere quasi 600 euro in un solo mese, con assicurazione, bollo e viaggi vari

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
Io non avrei spazio per sto cartone 😅
Comunque l’inserto ha lo spazio, per le tile deluxe di ogni ciclo, diviso in due. Da una parte tengo le esplorate e dall’altra quelle da esplorare. Semplicissimo da usare e da riporre.
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.747
Località
Cavarzere
Goblons
4.397
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
In realtà, cone per KD:M, puoi uppare quello che vuoi. Tanto risiede in locale sul tuo device.
Serve però qualcuno che faccia il lavoraccio di scansionare.
Ovviamente, di default, scribe non te le metterà mai a disposizione.
So che su scribe kdm si possono realizzare custom expansion (ne uso qualcuna), bo' potrebbe essere che in futuro diano la possibilità. Sarebbe oro per me avere i simboli delle risorse che me le dimentico sempre e confondo i fleshy mantle ed i muscle cluster XD
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.508
Goblons
6.072
So che su scribe kdm si possono realizzare custom expansion (ne uso qualcuna), bo' potrebbe essere che in futuro diano la possibilità. Sarebbe oro per me avere i simboli delle risorse che me le dimentico sempre e confondo i fleshy mantle ed i muscle cluster XD
Quello, per ora, non è previsto, anche se è stato già chiesto su discord.
Le tile, invece, le puoi già uppare man mano. Basta una foto mentre giochi.

Tra parentesi, su KD:M puoi uppare le foto degli equip, ad esempio.
 

feralway

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2016
Messaggi
2.679
Goblons
1.410
La luna potevano anche regalarla come SG finale dopo averla tanto tirata eh... vabbè

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.508
Goblons
6.072
La luna potevano anche regalarla come SG finale dopo averla tanto tirata eh... vabbè

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
Ovviamente hanno rilasciato gratuitamente tutto ciò che era parte del gioco base ed estrapolato come finto sg.
La ciccia col piffero che te la regalano.
Vedrai che in fase di pm le metteranno come addon 😂
 
Alto Basso