CHIUSO Aeon Trespass: Twelve Sins of Herakles [16/05/2023]

Einar

Grande Saggio
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
3.438
Località
Monza / Saronno
Goblons
2.694
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Pure io in 6 mesi ora sono a poco più di metà ad ato e per quanto mi stia piacendo ho deciso di non recuperare ne la wave 2 ne sins.
È un gioco parecchio impegnativo a livello di tempo e molto totalizzante.
Non sono un completista e preferisco variare,in arrivo ho già oathsworn e un bel po più in là il solo core di forlorn (e sto seguendo gli sviluppi di Dante Inferno)..a boss battle sono a posto così.
Gli rimprovero solo le tempistiche sbagliate per sins essendo già indietro con kf,gestire quello e la sola ristampa del primo ato avrebbe sottratto meno risorse a forlorn.
Apprezzo la passione che ci mettono e il continuo dialogo con la community ma andare di all in con ogni loro progetto è abbastanza proibitivo sia a livello logistico che economico.
 
Ultima modifica:

mrdauthia

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Febbraio 2011
Messaggi
923
Località
Milano
Goblons
910
Io alla fine mi sono fatto tentare da harakiri (sborsando in late pledge qualche 180 euro per il solo core, a denti stretti) e sono indeciso (ho il dollarino) su arydia. Sono entrambi ovviamente più light di ATO, KF e TSoH, ma comunque non vanno a coprire un genere completamente differente, in quanto sono pure questi narrativi, esplorativi, DC (invece di boss battler).
Però considerate pure che TSoH arriverà secondo me non prima del 2026. Quindi arriverebbe parecchio dopo al backlog di giochi che abbiamo tutti.
Condivido il discorso sull'essere pesantemente totalizzante.
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.508
Goblons
6.072
Io alla fine mi sono fatto tentare da harakiri (sborsando in late pledge qualche 180 euro per il solo core, a denti stretti) e sono indeciso (ho il dollarino) su arydia. Sono entrambi ovviamente più light di ATO, KF e TSoH, ma comunque non vanno a coprire un genere completamente differente, in quanto sono pure questi narrativi, esplorativi, DC (invece di boss battler).
Però considerate pure che TSoH arriverà secondo me non prima del 2026. Quindi arriverebbe parecchio dopo al backlog di giochi che abbiamo tutti.
Condivido il discorso sull'essere pesantemente totalizzante.
Arydia, soul rider, agemonia, iss…i primi che mi vengono in mente che mi devono arrivare “a breve”.

mi viene mal di testa solo a pensarci 😂
 

CarloalbertoVignali

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Agosto 2017
Messaggi
1.024
Località
Bologna
Goblons
878
Arydia, soul rider, agemonia, iss…i primi che mi vengono in mente che mi devono arrivare “a breve”.

mi viene mal di testa solo a pensarci 😂

Io mi sono fatto un calendario arrivi che dovrebbe farmi da deterrente per i nuovi progetti KS che verranno lanciati.
Ma purtroppo il mio cervello ragiona al contrario, invece che frenarmi, vede quel buco ad aprile 2024 e l'intenzione è di tapparlo con qualcosa di nuovo ed inutile.
Rimane comunque il raziocinio di non investire troppi soldi su una stessa azienda, soprattutto quelle Adam Poots-like, si fa sempre in tempo ad acquistare nel futuro.

2.jpg
 

Einar

Grande Saggio
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
3.438
Località
Monza / Saronno
Goblons
2.694
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Io mi sono fatto un calendario arrivi che dovrebbe farmi da deterrente per i nuovi progetti KS che verranno lanciati.
Ma purtroppo il mio cervello ragiona al contrario, invece che frenarmi, vede quel buco ad aprile 2024 e l'intenzione è di tapparlo con qualcosa di nuovo ed inutile.
Rimane comunque il raziocinio di non investire troppi soldi su una stessa azienda, soprattutto quelle Adam Poots-like, si fa sempre in tempo ad acquistare nel futuro.

2.jpg

Hel lo avrei messo in una colonna apposita "202e mai"😜
 

CarloalbertoVignali

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Agosto 2017
Messaggi
1.024
Località
Bologna
Goblons
878
Hel lo avrei messo in una colonna apposita "202e mai"😜
Io ancora ci credo :asd:, arriverà in ENG-PDF con un'estorsione considerevole e tra anni, ma non voglio pensare che tutti questi anni di lavoro vengano tirati nel cesso.
Al limite con un pò di fortuna verranno fagocitati da SFG di turno; ormai mi sono deciso a non tornare indietro.
Comunque non avevo voglia di creare una colonna per 2025 e oltre, anche CoD arriverà probabilmente tra anni, ho messo un generico 2024 o + giusto per star sereno.
Tanto tra 6 mesi magari sono già nella fossa, meglio non sprecare energie per programmare più in la di così.
 

Einar

Grande Saggio
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
3.438
Località
Monza / Saronno
Goblons
2.694
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Io ancora ci credo :asd:, arriverà in ENG-PDF con un'estorsione considerevole e tra anni, ma non voglio pensare che tutti questi anni di lavoro vengano tirati nel cesso.
Al limite con un pò di fortuna verranno fagocitati da SFG di turno; ormai mi sono deciso a non tornare indietro.

Guarda ci spero pure io,per voi ma anche per me in modo da recuperare più avanti sul loro store(se ancora ci sarà)una bella copia in inglese scontata..🤣.

FINE OT
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.384
Località
Milano
Goblons
1.161
Vabbè. Quindi tu sei tranquillissimo di mollargli 1500 euro, alcuni di questi mollati 4 anni fa ed avere ricevuto in cambio 150-200 euro di materiale.
Penso che siamo tutti sufficientemente adulti qui per decidere se pagare una cosa a prezzo pieno quando esce retail o se pagarla (sensibilmente?) meno assumendosi un rischio maggiore, o sbaglio? Quindi la polemica a che serve?

Condito da ritardi di diversi anni su tutti i fronti dei loro progetti.
Non si può negare che siano in ritardo su tutto. Ma hanno anche dimostrato di saper consegnare alla fine, no? E ritardo non significa necessariamente considizone finanziaria disastrosa, ci sono troppi fattori di cui tenere conto.


Gli dò anche mia sorella in pegno, che non si sa mai.
Il discorso del grace è uno dei tanti trucchetti di marketing tipo la fomo per ricattarti in modo subdolo.
La fomo è una tecnica di marketing, utilizzata praticamente da chiunque nel settore e anche in altri settori. Che vogliamo metterci anche a fare una critica del capitalismo?
Non ci vedo nessun ricatto e nulla di subdolo, mica siamo dei drogati in astinenza, possiamo fare le nostre scelte, non abbiamo bisogno di essere salvati da fomo-buster.

Io so solo, e questo è un fatto innegabile, che nessuno di noi backer ha la minima trasparenza di come viene utilizzata la liquidità che gli abbiamo versato. Se sono nella merda fino al collo stile mythic o se invece sono in salute e stanno benissimo, lo sanno solo loro.
E quindi dall'assenza di informazioni per poter dare un giudizio oggettivo e ragionato, decidi di trarre la conclusione che sono nella merda, in malafede e subdoli. Mi pare un po' gratuito.

La tabella di marcia dice che sono in ritardo tremendo su tutto quello che hanno proposto, ed i ritardi in modo oggettivo l, quando hai diversi dipendenti a libro paga(vedi mythic), significano costi aggiuntivi.
Te ne fai poco di sapere che hanno costi aggiuntivi (che difficilmente puoi quantificare) se non hai la minima idea delle loro entrate, della loro cassa, ecc.


I bilanci servono proprio a tutela del mercato stesso.
Mica è una compagnia pubblica, i loro bilanci sono affar loro. Tu puoi dargli fiducia o meno, non certo pretendere di ficcare il naso in casa loro.


Poi io non obbligo nessuno a fare niente. Dico solo la mia e dico, come ha espresso in modo identico a me @CarloalbertoVignali , che fino a quando non vedo progressi (consegne)
Benissimo, ma anche io dico la mia: spari giudizi importanti basati su dati davvero troppo scarsi per supportarli.


mi basta essere già commited in credito di un millino di euro e quindi non vedranno un centesimo in più.
Decisione condivisibile. Io ho deciso diversamente, ma son problemi miei.


se sei indietro e di parecchio con le consegne verso i tuoi creditori e ti vai ad indebitare ulteriormente, quando ancora hai una fraccata di lavoro da portare a termine, significa che proprio in salute non stai.
Qui non ti seguo. In che modo si sarebbero "indebitati ulteriormente"? Stanno vendendo addons (entrate di cassa) e girando le spese di spedizione (zero incasso, qualche, spicciolo di interessi e un certo rischio sugli incrementi di costo)

Ma poi, quale altra strategia dovrebbero fare secondo te? Ritardare la produzione di SoH di 6-12 mesi perché nel frattempo un loro altro team deve finire KF? A che servirebbe, oltre a far inutilmente lievitare i costi del progetto SoH (e quindi a chiedere altri soldi ai backers)?
 

mrdauthia

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Febbraio 2011
Messaggi
923
Località
Milano
Goblons
910
Penso che siamo tutti sufficientemente adulti qui per decidere se pagare una cosa a prezzo pieno quando esce retail o se pagarla (sensibilmente?) meno assumendosi un rischio maggiore, o sbaglio? Quindi la polemica a che serve?


Non si può negare che siano in ritardo su tutto. Ma hanno anche dimostrato di saper consegnare alla fine, no? E ritardo non significa necessariamente considizone finanziaria disastrosa, ci sono troppi fattori di cui tenere conto.



La fomo è una tecnica di marketing, utilizzata praticamente da chiunque nel settore e anche in altri settori. Che vogliamo metterci anche a fare una critica del capitalismo?
Non ci vedo nessun ricatto e nulla di subdolo, mica siamo dei drogati in astinenza, possiamo fare le nostre scelte, non abbiamo bisogno di essere salvati da fomo-buster.


E quindi dall'assenza di informazioni per poter dare un giudizio oggettivo e ragionato, decidi di trarre la conclusione che sono nella merda, in malafede e subdoli. Mi pare un po' gratuito.


Te ne fai poco di sapere che hanno costi aggiuntivi (che difficilmente puoi quantificare) se non hai la minima idea delle loro entrate, della loro cassa, ecc.



Mica è una compagnia pubblica, i loro bilanci sono affar loro. Tu puoi dargli fiducia o meno, non certo pretendere di ficcare il naso in casa loro.



Benissimo, ma anche io dico la mia: spari giudizi importanti basati su dati davvero troppo scarsi per supportarli.



Decisione condivisibile. Io ho deciso diversamente, ma son problemi miei.



Qui non ti seguo. In che modo si sarebbero "indebitati ulteriormente"? Stanno vendendo addons (entrate di cassa) e girando le spese di spedizione (zero incasso, qualche, spicciolo di interessi e un certo rischio sugli incrementi di costo)

Ma poi, quale altra strategia dovrebbero fare secondo te? Ritardare la produzione di SoH di 6-12 mesi perché nel frattempo un loro altro team deve finire KF? A che servirebbe, oltre a far inutilmente lievitare i costi del progetto SoH (e quindi a chiedere altri soldi ai backers)?
Rispondo a questo, che ha una componente costruttiva, rispetto alla strategia.
Nell'ipotesi che siano in buona salute e non abbiano problemi di liquidità. Darci dentro con la wave 2 di ATO e con la wave 1 di KF ed una volta smarcati questi due punti, concentrarsi su TsoF. Parli di ritardare la produzione di TsoH di 6-12 mesi nel tuo commento, ma direi che ancora la produzione per TaoH è un miraggio, si devono concentrare prima sulla parte di design.
Come hanno detto altri, se facevano partire il ks o comunque il pm di TsoH dopo aver consegnato la wave 2 di ATO o la wave 1 di KF (forti del fatto che anche KF si rivela un gioco degno di nota), avrebbero a mio parere convinto a pledgare tutti i returning backers e avrebbero dimostrato in generale di avere un track record di consegne più corposo.
Prendo ad esempio la awaken realms, che in termini di tempistiche sono pure loro abbastanza disastrosi. Tuttavia hanno nel loro filotto una decina di giochi consegnati e hanno dato prova di poter rollare e portare avanti i progetti. Questo ovviamente non ci dice nulla della loro situazione attuale di liquidità e finanziaria.

Su tutti gli altri post relativi ai giudizi avventati ed alla mancanza di informazioni, proprio perché informazioni non ne ho e già sono esposto parecchio verso loro, preferisco non espormi ulteriormente per non aumentare il rischio di concentrazione debitoria verso loro.
Non si tratta per me di avventatezza nel giudicarli in crisi di liquidità, ma di prudenza e non incrementare l'esposizione ad un rischio che non so quantificare ma che certamente non è nullo.

PS: è vero che non si può sapere nulla della loro situazione di liquidità, ma ti faccio un caso limite. Facciamo finta che tra 6 mesi escono con un'altra campagna senza avere consegnato ancora niente delle precedenti. E magari dopo un altro po' un'altra ancora dopo aver consegnato solo la wave 2 di ATO. Come giudicheresti la cosa? La domanda è: in base agli elementi che abbiamo, cioè campagne fatte e giochi consegnati, ci sono delle soglie d'allarme che voi vi date?
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.508
Goblons
6.072
Rispondo a questo, che ha una componente costruttiva, rispetto alla strategia.
Nell'ipotesi che siano in buona salute e non abbiano problemi di liquidità. Darci dentro con la wave 2 di ATO e con la wave 1 di KF ed una volta smarcati questi due punti, concentrarsi su TsoF. Parli di ritardare la produzione di TsoH di 6-12 mesi nel tuo commento, ma direi che ancora la produzione per TaoH è un miraggio, si devono concentrare prima sulla parte di design.
Come hanno detto altri, se facevano partire il ks o comunque il pm di TsoH dopo aver consegnato la wave 2 di ATO o la wave 1 di KF (forti del fatto che anche KF si rivela un gioco degno di nota), avrebbero a mio parere convinto a pledgare tutti i returning backers e avrebbero dimostrato in generale di avere un track record di consegne più corposo.
Prendo ad esempio la awaken realms, che in termini di tempistiche sono pure loro abbastanza disastrosi. Tuttavia hanno nel loro filotto una decina di giochi consegnati e hanno dato prova di poter rollare e portare avanti i progetti. Questo ovviamente non ci dice nulla della loro situazione attuale di liquidità e finanziaria.

Su tutti gli altri post relativi ai giudizi avventati ed alla mancanza di informazioni, proprio perché informazioni non ne ho e già sono esposto parecchio verso loro, preferisco non espormi ulteriormente per non aumentare il rischio di concentrazione debitoria verso loro.
Non si tratta per me di avventatezza nel giudicarli in crisi di liquidità, ma di prudenza e non incrementare l'esposizione ad un rischio che non so quantificare ma che certamente non è nullo.

PS: è vero che non si può sapere nulla della loro situazione di liquidità, ma ti faccio un caso limite. Facciamo finta che tra 6 mesi escono con un'altra campagna senza avere consegnato ancora niente delle precedenti. E magari dopo un altro po' un'altra ancora dopo aver consegnato solo la wave 2 di ATO. Come giudicheresti la cosa? La domanda è: in base agli elementi che abbiamo, cioè campagne fatte e giochi consegnati, ci sono delle soglie d'allarme che voi vi date?
Il “problema” è che per loro è un lavoro e, come in molti lavori, la macchina non deve fermarsi mai. C’è l’effettivo rischio che interrompendo il flusso continuo di progetti, qualcosa vada male ed allora si che farebbero il capitombolo.
 

Ridashi

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2020
Messaggi
141
Goblons
147
Ma chi ha fatto lp dei capitoli 4 e 5 di ato, se prendere roba di wave 1 (tipo le sculture delle divinità o onward odyssey) deve pagare nuovamente la spedizione?
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.508
Goblons
6.072
Ma chi ha fatto lp dei capitoli 4 e 5 di ato, se prendere roba di wave 1 (tipo le sculture delle divinità o onward odyssey) deve pagare nuovamente la spedizione?
Se è roba vecchia, no.
Se è roba del nuovo ks, si.
Anche se per certe cose, tipo il librone, stanno cercando di trovare una soluzione per unica spedizione.
Ora come ora nel pm ti fa pagare quindi conviene aspettare news.
 

Maggot2021

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.438
Goblons
2.469
Il “problema” è che per loro è un lavoro e, come in molti lavori, la macchina non deve fermarsi mai. C’è l’effettivo rischio che interrompendo il flusso continuo di progetti, qualcosa vada male ed allora si che farebbero il capitombolo.

Motivo per il quale è decisamente saggio non foraggiarli troppo individualmente, in modo da ridurre il rischio.

Io personalmente sarei stato tentato dall'Herakleides Pledge se a luglio non fosse arrivato Ultimate Tanares e se non avessi Heroes of Might and Magic III, Mordred e Nemesis Retaliation all'orizzonte.

Ma stando così le cose, non mi lascerò indurre al pledge dalla FOMO dal "Grace Period" (spero), probabilmente prenderò gli Add-On della Wave 1 per ATO quando chiuderà il PM della Wave 1 (spero nel 2024) e per Twelve Sins of Herakles deciderò più quando si chiuderà il PM della Wave 2 (spero nel 2025!).

Ciò detto, ricordo solo che Into The Unknown è stata una delle pochissime tra queste società a non chiedere riscatti né aiutini (se non in forma assolutamente volontaria) per l'invio della prima wave di ATO, nonostante non avesse ottenuto risultati particolarmente eccezionali con la campagna di Kingdoms Forlorn, e questo qualcosa per me conta.
 
Ultima modifica:

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.508
Goblons
6.072
Motivo per il quale è decisamente saggio non foraggiarli troppo individualmente, in modo da ridurre il rischio.

Io personalmente sarei stato tentato dall'Herakleides Pledge se a luglio non fosse arrivato Ultimate Tanares e se non avessi Heroes of Might and Magic III, Mordred e Nemesis Retaliation all'orizzonte.

Ma stando così le cose, non mi lascerò indurre al pledge dalla FOMO dal "Grace Period" (spero), probabilmente prenderò gli Add-On della Wave 1 per ATO quando chiuderà il PM della Wave 1 (spero nel 2024) e per Twelve Sins of Herakles deciderò più quando si chiuderà il PM della Wave 2 (spero nel 2025!).

Ciò detto, ricordo solo che Into The Unknown è stata una delle pochissime tra queste società a non chiedere riscatti né aiutini (se non in forma assolutamente volontaria) per l'invio della prima wave di ATO, nonostante non avesse ottenuto risultati particolarmente eccezionali con la campagna di Kingdoms Forlorn, e questo qualcosa per me conta.
Giusto per, nemmeno AR ha chiesto nulla se non, per Etherfields, per la mini espansione dei gatti (colpo basso, lo so, praticamente un must have 😂).
 

feralway

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2016
Messaggi
2.679
Goblons
1.410
Vabbè. Quindi tu sei tranquillissimo di mollargli 1500 euro, alcuni di questi mollati 4 anni fa ed avere ricevuto in cambio 150-200 euro di materiale. Condito da ritardi di diversi anni su tutti i fronti dei loro progetti.
Gli dò anche mia sorella in pegno, che non si sa mai.
Il discorso del grace è uno dei tanti trucchetti di marketing tipo la fomo per ricattarti in modo subdolo.
Io so solo, e questo è un fatto innegabile, che nessuno di noi backer ha la minima trasparenza di come viene utilizzata la liquidità che gli abbiamo versato. Se sono nella merda fino al collo stile mythic o se invece sono in salute e stanno benissimo, lo sanno solo loro. La tabella di marcia dice che sono in ritardo tremendo su tutto quello che hanno proposto, ed i ritardi in modo oggettivo l, quando hai diversi dipendenti a libro paga(vedi mythic), significano costi aggiuntivi.I bilanci servono proprio a tutela del mercato stesso.
Poi io non obbligo nessuno a fare niente. Dico solo la mia e dico, come ha espresso in modo identico a me @CarloalbertoVignali , che fino a quando non vedo progressi (consegne) mi basta essere già commited in credito di un millino di euro e quindi non vedranno un centesimo in più.
Il discorso può essere diverso per chi non ha esposizione nei loro confronti e vuole fare ATO ora o al limite sins.

E la critica in sintesi, che vale per qualsiasi tipo di business (lasciando stare Ponzi ed amici), è che se sei indietro e di parecchio con le consegne verso i tuoi creditori e ti vai ad indebitare ulteriormente, quando ancora hai una fraccata di lavoro da portare a termine, significa che proprio in salute non stai.
Sì però ormai questo è il sunto di quasi tutti i progetti ks, non è specifico di questo progetto

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
 

feralway

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2016
Messaggi
2.679
Goblons
1.410
Penso che siamo tutti sufficientemente adulti qui per decidere se pagare una cosa a prezzo pieno quando esce retail o se pagarla (sensibilmente?) meno assumendosi un rischio maggiore, o sbaglio? Quindi la polemica a che serve?


Non si può negare che siano in ritardo su tutto. Ma hanno anche dimostrato di saper consegnare alla fine, no? E ritardo non significa necessariamente considizone finanziaria disastrosa, ci sono troppi fattori di cui tenere conto.



La fomo è una tecnica di marketing, utilizzata praticamente da chiunque nel settore e anche in altri settori. Che vogliamo metterci anche a fare una critica del capitalismo?
Non ci vedo nessun ricatto e nulla di subdolo, mica siamo dei drogati in astinenza, possiamo fare le nostre scelte, non abbiamo bisogno di essere salvati da fomo-buster.


E quindi dall'assenza di informazioni per poter dare un giudizio oggettivo e ragionato, decidi di trarre la conclusione che sono nella merda, in malafede e subdoli. Mi pare un po' gratuito.


Te ne fai poco di sapere che hanno costi aggiuntivi (che difficilmente puoi quantificare) se non hai la minima idea delle loro entrate, della loro cassa, ecc.



Mica è una compagnia pubblica, i loro bilanci sono affar loro. Tu puoi dargli fiducia o meno, non certo pretendere di ficcare il naso in casa loro.



Benissimo, ma anche io dico la mia: spari giudizi importanti basati su dati davvero troppo scarsi per supportarli.



Decisione condivisibile. Io ho deciso diversamente, ma son problemi miei.



Qui non ti seguo. In che modo si sarebbero "indebitati ulteriormente"? Stanno vendendo addons (entrate di cassa) e girando le spese di spedizione (zero incasso, qualche, spicciolo di interessi e un certo rischio sugli incrementi di costo)

Ma poi, quale altra strategia dovrebbero fare secondo te? Ritardare la produzione di SoH di 6-12 mesi perché nel frattempo un loro altro team deve finire KF? A che servirebbe, oltre a far inutilmente lievitare i costi del progetto SoH (e quindi a chiedere altri soldi ai backers)?
Tra l'altro ricordo che sono una azienda con stipendi da pagare, non si fermeranno sicuro perché glielo dite voi, le entrate devono continuare ad arrivare e la gente a fine mese deve poter arrivarci

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.384
Località
Milano
Goblons
1.161
Chiuso il PM... 147€ di spedizione, che sberla 🙄
 
Alto Basso